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Discussione:

[INFO][ASSISTENZA] Opinioni e feedback su Assistenza Asus

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  1. #71
    Baby Droid


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    scheda madre kaput

    sono un felicissimo possessore di zenfone 2 da settembre, soddisfattissimo del prodotto l'altro giorno, mentre ero in moto con gli auricolari, improvvisamente silenzio, pensavo si fosse staccato il jack, mi fermo, il cellulare era morto, buio totale, srrivato a casa ho provato la procedura consigliata, tenere un paio d'ore in carica e dopo tenere il pulsante per l'accensione premuto per una 40ina di secondi, niente , lo immaginavo, non si sentiva nemmeno un minimo di calore durante la carica, qui entra il ballo il servizio assistenza ASUS, che mi ha veramente sorpreso, il giorno dopo è passato il corriere HDL per il ritiro dell'apparecchio, il giorno successivo mi è arrivata una mail dall'assistenza che mi ha avvertito che il "cadavere" era arrivato e che orientativamente servivano 10 gg. lavorativi, ieri , dopo 2 gg. mi è arrivata una seconda mail dove dicevano che avevano riconsegnato l'apparecchio al corriere per la restituzione e che oggi mi sarebbe arrivato; a questo punto ho chiamato il numero ASUS dedicato per sapere la natura del danno e la riparazione effettuata, ebbene con estrema cortesia mi hanno informato che era stata sostitutita la scheda madre e lo speaker.
    Morale: vero che rode sempre quando lo smartfone ti molla ma difronte ad una tale efficienza, cortesia e rapidità nel sanare un difetto di un proprio prodotto, si rimane addirittura soddisfatti.
    grazie ASUS ne terrò presente al momento di un futuro acquisto.

  2.  
  3. #72
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


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    Quote Originariamente inviato da maxbomb Visualizza il messaggio
    sono un felicissimo possessore di zenfone 2 da settembre, soddisfattissimo del prodotto l'altro giorno, mentre ero in moto con gli auricolari, improvvisamente silenzio, pensavo si fosse staccato il jack, mi fermo, il cellulare era morto, buio totale, srrivato a casa ho provato la procedura consigliata, tenere un paio d'ore in carica e dopo tenere il pulsante per l'accensione premuto per una 40ina di secondi, niente , lo immaginavo, non si sentiva nemmeno un minimo di calore durante la carica, qui entra il ballo il servizio assistenza ASUS, che mi ha veramente sorpreso, il giorno dopo è passato il corriere HDL per il ritiro dell'apparecchio, il giorno successivo mi è arrivata una mail dall'assistenza che mi ha avvertito che il "cadavere" era arrivato e che orientativamente servivano 10 gg. lavorativi, ieri , dopo 2 gg. mi è arrivata una seconda mail dove dicevano che avevano riconsegnato l'apparecchio al corriere per la restituzione e che oggi mi sarebbe arrivato; a questo punto ho chiamato il numero ASUS dedicato per sapere la natura del danno e la riparazione effettuata, ebbene con estrema cortesia mi hanno informato che era stata sostitutita la scheda madre e lo speaker.
    Morale: vero che rode sempre quando lo smartfone ti molla ma difronte ad una tale efficienza, cortesia e rapidità nel sanare un difetto di un proprio prodotto, si rimane addirittura soddisfatti.
    grazie ASUS ne terrò presente al momento di un futuro acquisto.
    unito a thread feedback assistenza

  4. #73
    Baby Droid


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    si scusa pardon

  5. #74
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


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    Ecco il mio feedback sull'assistenza Asus

    Buongiorno,
    invio questa mail come denuncia di ciò che mi è accaduto con la vostra azienda.

    A metà aprile ho inviato il telefono ZenFone 2 ZE551ML-6J162WW in assistenza per il problema del touch impazzito che, apro e chiudo parentesi, sta generando un discreto danno di immagine per voi sui forum e sui siti di settore, perché ne è affetto un numero spropositato di device.

    Questi sono i riferimenti della pratica:
    RMA ITB2642711
    Prodotto ASUS ZENFONE ZE551ML-6J162WW
    SN F5AZFG228425

    Dopo circa due settimane il telefono mi è stato restituito con touchscreen e scheda logica sostituiti.

    Quando ho acceso il terminale ho notato subito che qualcosa non andava, perché lo schermo era troppo chiaro, i colori molto sbiaditi, i toni chiari troppo saturi. Ho provato a modificare le impostazioni del display ma il risultato è stato comunque pessimo.

    E' evidente, osservando i colori ed i toni chiari, che lo schermo che mi è stato montato è qualitativamente inferiore al precedente, oppure è difettoso oppure, peggio ancora, è falso (qui dovreste indagare sulla società che si occupa delle riparazioni per vostro conto).

    Io mi chiedo come sia possibile che l'operatore che ha eseguito la riparazione non si sia accorto del problema. Sono più propenso a credere che ci sia stata mala fede, perché il problema c'è e si vede.Trovo profondamente ingiusto ciò che mi è accaduto, perché il problema che ho notato io lo DOVEVA notare il tecnico che ha eseguito la riparazione.

    Ho chiesto il parere di conoscenti ed amici (che hanno confermato) ed ho potuto anche confrontare il mio zenfone con uno praticamente identico di un collega (lo abbiamo acquistato nello stesso periodo). Le differenze sono evidenti, il mio schermo mostra immagini e colori nettamente peggiori, a parità di impostazioni di luminosità e modalità del display.

    A questo punto sono veramente deluso ed incazzato, perché al danno del touch impazzito ed al problema (lavorativo) di restare due settimane senza telefono si è aggiunta la beffa dello schermo difettoso o falso. Inoltre, parliamo di un device che ho comprato meno di un anno fa (chi me lo ha fatto fare, a questo punto).

    Ora mi trovo nella infelice condizione di dover inviare nuovamente il telefono in assistenza, subendo altre settimane di complicazioni lavorative, oppure di metterci una pietra sopra ed acquistare un device di altra marca. In entrambi i casi ci vado a perdere.

    Saluti da un cliente (perso) fortemente amareggiato, deluso ed incazzato.

  6. #75
    Androidiano


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    La mia esperienza con l'assistenza Asus è totalmente soddisfacente.Mandato in assistenza col corriere pagato da Asus per problemi di software in 7/8 giorni lavorativi mi è stato restituito riparato.Secondo me se lo rimandi ti risolvono il problema.Abbi soltanto pazienza.Auguri.

  7. #76
    Androidiano VIP


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    Guarda che purtroppo sono cose che con l'assistenza possono capitare, io riparo i pc, è successo giusto 2 settimane fa che ho cambiato l'hdd ad un cliente, reinstallato tutto, tutto ok, lo riprende, mi chiama il giorno dopo che il pc si bloccava di nuovo. Disco nuovo guasto. Capita.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  8. #77
    Androidiano


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    Scusate,
    ho fatto qulache ricerca ma non ho trovato qualcosa che chiarisse il mio dubbio:
    ho uno ze551ml, prima il BT che cracha, poi ora, dopo aver caricato l'agg 183 i dati si connettono, ma non navigo...ho contatatto vodafone mi hanno addirittura resettato la sim, ho provato la sim in un samsung e funziona, provato anche in un altro ze551ml e li pure funziona, provato con altra sim nel mio e ugualmente non naviga.
    ora, per aprire una RMA devo prima contattare l'asisstenza o posso farlo direttamente?
    grazie
    Acerrima
    la mia storia: Motorola startac (cozza di nome e di fatto)-Ericsson t18 ( un mito per 4 anni) - Samsung a800 (purtroppo perso) - Sagem my qualcosa - Sony Ericsson K601i ( un amore lungo5 anni) Nokia n70 - Galaxy Ace (la scoperta del futuro) - Galaxy S3 (il Futuro) - Zenfone ze551ml
    OGGI: Honor9

  9. #78
    Androidiano VIP


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    Un hard reset hai provato a farlo? Non si capisce da quello che scrivi.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

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  10. #79
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da paolinhos Visualizza il messaggio
    Un hard reset hai provato a farlo? Non si capisce da quello che scrivi.
    scusa,
    si ho fatto un hard reset e ho provato PRIMA di ripristnare il bkup ( pensavo fosse qualche impostazione) ma niente, sia BT che dati sono anomali. ho anche fatto un wipe cache come suggerito.
    la mia storia: Motorola startac (cozza di nome e di fatto)-Ericsson t18 ( un mito per 4 anni) - Samsung a800 (purtroppo perso) - Sagem my qualcosa - Sony Ericsson K601i ( un amore lungo5 anni) Nokia n70 - Galaxy Ace (la scoperta del futuro) - Galaxy S3 (il Futuro) - Zenfone ze551ml
    OGGI: Honor9

  11. #80
    Baby Droid


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    ciao a tutti!

    ho da pochi giorni preso uno zenfone 2 dagli stockisti. ha funzionato per 2 giorni poi è morta la scheda wifi e bluetooth.

    praticamente non me la fa neanche abilitare nelle impostazioni. ho provato anche a ripristinare il telefono ma niente, non funizona il wifi neanche in fase di configurazione del telefono.

    ho fatto anceh un check dal menu di servizio (calcolatrice .12345+ = ) ma mi dice che ci sono problemi con l'hardware wifi.
    credo che dovrò rimandarlo indietro in garanzia...

    la fregatura è che l'ho preso con la partita iva, quindi non credo di avere diritto al recesso.

    ora vorrei sapere da voi se avete avuto esperienze di garanzia con asus e quale è il miglior modo di muoversi.

    potrei rimandarlo agli stockisti che immagino lo manderanno ad asus, o potrei mandarlo direttamente ad asus.
    inoltre potrei cercare un centro a roma che fa assistenza asus e darlo a loro.

    secondo voi quale è la soluzione più veloce? non vorrei mandare indietro agli stockisti e dover aspettare 2 mesi per la riparazione/sostituzione...

    idee?

    grazie mille

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