OK.Ora ci siamo.Avevo letto da qualche parte''Q2'' e lo avevo interpretato come ''secondo quadrimestre''.Grazie buboski.
Visualizzazione stampabile
detto così significa tutt'altro il quarter è la quarta parte quindi in questo caso è un trimestre, non un quadrimestre..... ma a parte questo, mi meraviglio che ancora non abbiano messo in rete il download del firmware 178.... come ho già detto ho avuto la notifica dell' update, l'ho anche scaricato ma resta un mistero di dove si sia salvato questo zip....in altri device l'ho sempre ritrovato in android/cache....ma qua non lo trovo....... questa però è piuttosto una curiosità perché leggendo il feedback di chi ha aggiornato non so fino a che punto conviene passare alla 178..... c'è addirittura chi dice che l'autonomia della batteria sia diminuita.
Inviato dal mio Nexus 7 con "Pure Nexus Project"
Si cmq anche io mi sono trovato installato questo cm security.. Subito disinstallato :D (per quel poco che l'ho avuto mi ê sembrato che la batteria si consumasse più in fretta)
Poi notata pure io la nuova animazione quando clicchi sul tasto "potenza e incremento", terribile davvero :D
All'inizio un'aggiornamento deve entrare a far parte del sistema e inizializzare tutte le app è normale che consumi un pò di più , poi mano mano il consumo scema. Io con l'ultimo aggiornemento ho notato un buon 15% in meno di consumo. Sembra risolto anche il problema dell'ora.
Io non mi pronuncio ancora.
per ora
- batteria peggiorata (arrivavo a 2,5h di schermo prima e oggi neanche a 2) ma non avevo ancora tolto cm
- stabilità sistema migliorata
- tethering molto più stabile
- conversazione in treno anche
- problema dell'ora apparentemente risolto
Nel complesso soddisfatto
L'aggiornamento non é online né selezionando come os Android né selezionando altro. Possibile che l'abbiano tolto perché si sono accorti di qualche problema? Io sono alla 174 e non ho ricevuto la notifica; anche cercando manualmente l'update non trova nulla...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
io invece ti ripeto che ho avuto la notifica e ho pure scaricato.... ma dal sotto asus la 178 non sono riuscito a vederla nemmeno una volta.... però se te dici che c'era la domanda è; perché l'hanno tolta??
Anche io la 178. Ne ho 2 di ze551ml e su entrambi ho ricevuto e scaricato aggiornamento. A me solo questo cm antivirus non piace. Consigliate di rimuoverlo??
a niente
Dopo 3 giorni dall'aggiornamento 178 posso dire che la batteria è migliorata, infatti prima col 174,dalla mattina alle 8 carico al 100% arrivavo giusto a sera alle 22 col 10% ancora disponibile. Adesso con lo stesso uso arrivo alle 22 con circa il 25% disponibile. Il telefono è più reattivo di prima, unico neo il cm antivirus che ho disinstallato.
almeno una buona notizia..... magari se riescono a migliorare ancora si potrà avere un'autonomia quasi decente....... che a oggi credo sia il problema maggiore del zen 2.
intanto in rete ancora niente firmware 178... ho l'update scaricato sul telefono (via ota) ma non posso aggiornare e manco lo posso togliere perché non riesco a trovare dove si è salvato... eppure sto spulciando cartella per cartella.
se parli di quello scaricato via ota è un nel mistero.. del firmware 178(completo) è solo questione di un paio di giorni........
sto vedendo ogni giorno ma trovo sempre la 174 come ultimo aggiornamento postato.
te non ci crederai ma pagherei per sapere dove si è salvato lo zip da 103mb che ho scaricato via ota.... so che non ciò faccio nulla, però su altri device si è sempre salvato in android/cache.....qui non trovo neanche l'ombra ma mi sta venendo il dubbio che è stato salvato nella memoria interna del telefono... poco male tanto quando aggiorno ci do prima una nella ripulita...😁😂 grazie dell'interessamento😇
Anche io ho notato la stessa cosa, spero non sia una coincidenza, ma dopo aver fatto l'aggiornamento e una carica/scarica completa dopo aver disinstallato cm, sono riuscito a fare 5h e 10m di schermo con ancora il 14% di batteria, mi pare un ottimo risultato se consideriamo che pre aggiornamento avevo raggiunto le 5h di schermo solo 2 volte e non so nemmeno io come :D
a 5 ore piene ci metterei una grande bella firma
A me ancora non arriva l'OTA di questo 178, è una cosa normale?
Inviato dal mio terminale Android!
Il CM Antivirus non mi è piaciuto.
L'ho disinstallato ma purtroppo comprendeva l'App Lock che funzionava benissimo.
Provvisoriamente ho installato un'app che si chiama Super AppLock ma non avendo il root non è il massimo della sicurezza (c'è rischio che venga chiusa da Android) dato che dopo un riavvio non mi è apparsa la schermata con la sequenza su una delle apps che ho protetto.
credo di si.....prima o poi sta certo che ti arriva la notifica....... quindi non ti preoccupare..
di sicuro hai già provato... ma lo dico lo stesso.... vai nella sezioni aggiornamenti e controlla cosa dice.... se ti dice che la versione che hai è la più aggiornata vuol dire che dovrai attendere ancora un pò, sennò ti invita a scaricare e installare la versione nuova
in ogni caso è solo questione di tempo.
pensa che ancora devono mettere il download sul sito asus.....è quello che sto aspettando io.... ho scaricato l'update ma non posso installarlo perché ho il bootloader sbloccato.😎😎
Ragazzi questo è il topic per segnalare gli aggiornamenti ..rimaniamo in topic..per batteria e altri argomenti relativi ad altri terminali ci sono i topic giusti
Inviato dal mio ASUS_Z008 utilizzando Tapatalk
Ricordo che non sono ammesse telecronache, limitiamoci a segnalare la disponibilità di un aggiornamento invece di far presente la sua assenza, grazie :)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
Comunque a distanza di giorni dell'aggiornamento 178 sul mio Zenfone nemmeno l'ombra.
Possibile che sia un aggiornamento destinato solo ad alcuni terminali?
Inviato dal mio terminale Android!
x Kutuluword.........beh al limite posso pure capirti... visto che ormai l'han ricevuto tutti, o quasi, ma fossi in te non mi preoccuperei....aspetta almeno che postino il firmware completo sul sito ( quello che sto aspettando io).....poi puoi sempre contattare asus.....se proprio ti da fastidio, contattala subito..... vediamo un pò cosa ti dicono..... anche perché scrivendolo sul forum Risolvi ben poco.
devi solo contattare asus, i tempi di risposta sono molto brevi.
Io con questo aggiornamento ho le notifiche che spariscono e l'eco nelle chiamate.
Per contro risolto il problema dell'orologio e migliorata ricezione e stabilità
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
ragazzi a proposito di firmware, vorrei contattare asus per sapere quando mettono la versione 178 a disposizione sul loro sito..... ma ogni volta per contattarli bisogna rimettere il seriale e altre info del telefono?
cioê sono dati che ho inserito in fase di registrazione un pò di tempo fá( quando ho comprato il telefono) non è assurdo che li richieda di nuovo?
solo per leggerli mi passa la voglia di contattarli... forse sbaglio qualcosa...
come beta? è in aggiornamento eppure bello corposo.... via ota ho scaricato 103mb.....cmq sono riuscito a contattarli vediamo cosa dicono
aggiornamenti beta??? mahhn
Novità riguardo a MM? No, vero?
Inviato da Asus Zenfone 2
non sò ma credo che è un update normale non beta.... con tanto di changelog e che dovrebbero ricevere tutti.... io per esempio l'ho ricevuto via ota ma non lo posso flashare........
per chi lamenta il fatto che ad oggi ancora non ha ricevuto la notifica e quindi l'aggiramento via ota.......può trovare lo zip (103 mb circa) pronto da scaricare su xda
Ciao Tapij, un'informazione chiedevo. Una volta scaricato il file .zip come procedo per l'installazione dell'aggiornamento?