Anche a me funziona tutto perfettamente con MM. Ad esser pignoli il sensore della luminosità automatica forse un po' più lento nell'adattamento alla luce.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche a me funziona tutto perfettamente con MM. Ad esser pignoli il sensore della luminosità automatica forse un po' più lento nell'adattamento alla luce.
Io non riesco a capire come mai all'avvio mi rimangono sempre due app in ottimizzazione ma all'avvio successivo continuano ad esserci. Ho fatto anche il reset e comunque la stessa ed indentica cosa l'ho vista su un video youtube dove specificavano MM. Comunque non assolutamete nessunissimo problema un pochino la batteria dura meno di Lollipop ma confido nei prossimi aggiornamenti e la fluidità è al top.
Buongiorno a tutti, era un po' che non passavo di qua. Ieri ho aggiornato a MM e fin qua tutto bene. Effettuato wipe cache ma non factory reset perché ho visto che alcuni programmi si son mantenuti coi loro profili e dati salvati, un esempio è Asus Mail con cui mi trovo bene e mi spiacerebbe abbandonarlo per Gmail.
Secondo voi meglio fare un bel reset completo o se funziona tutto bene resto così?
Grazie :-)
Io ho fatto solo un wipe cache niente factory reset e per ora va tutto senza problemi.
io di solito quando aggiorno( ma non agli aggiornamenti minori) faccio sempre un ripristino "come da fabbrica"... viene fuori un aggiornamento più pulito... le apps le reinstallo (è un Po una scocciatura).. ma fare un backup Delle apps per poi ripristinarle equivale a non aver resettato...imho.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD
non è così.. la versione che ha scaricato è un semplice aggiornamento di lollipop... non è stata creata per il downgrade da mm.... infatti è la versione 2.20.40.196.. il firmware creato appositamente per il downgrade è la versione 52.20.40.196.....eppoi l'utente da te menzionato non credo che abbia mai flashato un firmware.. visto che ha chiesto "com'è si fa a flashare" .... senza contare che lo zip che ha scaricato lo ha unzippato per farlo riconoscere dal telefono per avere la notifica di aggiornamento...
Inviato dal mio Nexus 7
allora, aggiornamento... upgrade a MM riuscito!
Avevo scaricato il file sbagliato, WW-2.20.40.196 che finiva con (L).
Quello giusto è il 4.21.40 che finisce con (M)
una volta passato sulla memoria interna del telefono, parte da solo e si installa.
Grazie a tutti!
Ma l'aggiornamento a MM arriva via OTA o bisogna per forza farlo manualmente?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
nessuno lo sa con certezza... fino a 2 o 3 giorni fa ti avrei risposto che asus ha bloccato l'invio degli ota..... adesso a quanto pare molti dicono che è solo questione di tempo....al max un paio di settimane... personalmente non ho approfondito perché non interessato ad aggiornare( almeno per il momento)...
Inviato dal Mio Nexus 7 con Android Nougat
Ciao a tutti ragazzi mi accodo alla discussione perchè vorrei capire una cosa, da premettere che il mio zenfone 2 ZE551ML l'ho comprato da un magazzino cinese (non specifico il nome del sito) e non sapevo dell'arrivo dell'aggiornamento alla versione 6.0 se non avessi sbagliato ricerca e mi sono subito prodigato ad aggiornare il mio telefono ma noto che quando faccio la ricerca dell'aggiornamento l'ultima data di ricerca è il 10/04/2016 (presumo sia MM/GG/AAAA).
Vorrei capire come mai a me non è ancora arrivato l'aggiornamento, Non vorrei che arrivando dalla cina abbia problemi con la ricezione degli aggiornamenti o che debba scaricarli in maniera differente o peggio, che le date di ricezione siano posticipate di molti mesi.
http://i63.tinypic.com/345zq7m.jpg
http://i64.tinypic.com/2410d40.jpg
da quel che mi risulta, l'aggiornamento ad Android 6.0 non è ancora disponibile OTA, quindi non lo trovi in quel modo. Devi seguire la procedura scritta più volte nei post precedenti. Scarichi il file dal sito Asus, lo copi nella directory principale del telefono e riavvii. A quel punto il telefono fa tutto da solo. Io per scrupolo ho formattato prima e dopo aver eseguito l'aggiornamento e non ho notato nessun tipo di bug.
Mi sembra comunque strano che tu sia fermo alla versione .184 e non ti trovi la .196
Fino ad ora ho sempre comprato smartphone dall'Italia quindi temevo (e temo ancora) che arrivando dalla cina potrei avere dei problemi con gli aggiornamenti, comunque io pensavo fosse già iniziata la distribuzione via OTA, per quanto riguarda la versione da cosa può dipendere il fatto che sono ancora fermo come versione?
Stavo pensando di farlo manualmente, questa procedura funziona al 100% ?
Procedi com segue:
1 . Scarica il tuo firmware dal sito dell'Asus (WW. JP ecc, devi controllare che tipo di SKU hai installato dalle info del dispositivo):
2. Copia nella memoria del telefono il file zip.
3. Lo smartphone riconosce in automatico la disponibiltà di un nuovo aggiornamento e procedi.
4. Attendi che finisca il procedimento ed è fatto.
io ho fatto così:
-copiato tutti i file che mi interessavano dal telefono sulla SD
-ripristino alle impostazioni di fabbrica
-copiato il file dell'aggiornamento nella memoria del telefono
-ripristino alle impostazioni di fabbrica
-riconfigurazione telefono
esatto, è una cosa semplicissima
esatto io l'ho scaricato da qui
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...201.1475657946
Ciao a tutti,
dopo l'ultimo aggiornamento rilasciato per Lollipop ([ZenFone 2] [160815] ZE551ML_ WW_2.20.40.196 (MR9.21)) ho notato una sensibile diminuzione della durata della batteria e quindi stavo pensando di passare a Marshmallow.
Qualcuno sa dirmi se con Marshmallow migliorano le prestazioni della batteria e i "pro" e "contro" della nuova versione M?
Grazie in anticipo per il supporto.
Io ho fatto l'aggiornamento a marshmallow manualmente. Mi chiedevo, ma secondo voi anche gli eventuali prossimi aggiornamenti saranno da fare manualmente? Da quello che vedo sembra che via OTA rilasciano solo quelli su Lollipop. Mi sembra che questo aggiornamento a Marshmallow sia un aggiornamento di consolazione. Facevo queste valutazioni dopo che ho visto il rilascio della patch di ottobre e mi chiedevo se avremo un aggiornamento con patch e qualche correzione dei vari bug...
Secondo voi arriverà anche android 7.0 prima o poi? Oppure posso già dormire sonni tranquilli?
In teoria ci dovrebbe essere ancora il supporto di Asus. Io oltre a questo telefono ho avuto un tablet e ricordo che fu aggiornato a Lollipop manualmente e fu il suo ultimo aggiornamento. In molti forum sul web gli utenti di lunga data sono un po' arrabbiati in quanto dicono che Asus negli ultimi tempi si è allineata agli altri produttori in fatto di rilascio di aggiornamenti. È da capire, come ho scritto prima, se anche un eventuale prossimo aggiornamento sarà ancora manuale. Di sicuro hanno avuto problemi nel rilascio di marshmallow e la mia idea è che Asus non veda l'ora di terminare il supporto di questo smartphone.
Secondo questo sito http://tecnouser.net/processori-supp...no-non-nougat/ il processore Atom Z3580 supporta Nougat. Lo stesso tipo di articolo ho visto che appare anche in altri siti.
Installando l'aggiornamento ad Android 6 si perdono tutti i dati? Oppure questi vengono mantenuti?
Dopo aver installato Android 6 i futuri aggiornamenti si dovranno installare sempre manualmente?
Nuovo aggiornamento OTA 2.20.40.198 da 21,82 MB. Non è MM!!!!
In generale non capisco perché continuare ad aggiornare Lollipop. Io ho pure fatto il downgrade per avere una patch aggiornata.
Comincio a pensare che sto telefono è nato male e morirà peggio. Su ZenTalk consigliano di fare un downgrade "provvisorio" e questo spiega il perché continuano a supportare solo Lollipop.
Io ho la teoria che continueranno ad aggiornare con queste patch fino alla fine del supporto e poi verrà bellamente abbandonato. Naturalmente spero di sbagliare...
Sto seguendo un po' un intricata situazione di questi aggiornamenti su ZenTalk.
Ieri sera avevo condiviso la notizia che c'era un aggiornamento marshmallow ulteriore, poi dopo si era scoperto che non era per lo Ze551ml ma per Ze550kl.
Poi successivamente è apparso lo stesso firmware per lo Zenfone 2 deluxe ma a quanto pare con processore diverso dallo Zenfone 2 nostrano. È chiaro che qualcosa si sta muovendo. L'unica cosa che non è chiara il perché Asus sembra lavorare su due firmware con due versioni di Android diverse per lo stesso telefono. I moderatori di ZenTalk nei post dove la gente lamenta problemi con Marshmallow consiglia loro di fare il downgrade provvisorio a Lollipop con l'apposito firmware messo a disposizione. Quindi credo ridimensionando la mia teoria, che Asus comunque stia cercando di rilasciare un aggiornamento Marshmallow accettabile, ma a sto punto penso che un eventuale aggiornamento a Nougat sia una cosa molto improbabile.
ULTIMO AGGIORNAMENTO! Rilasciato un nuovo firmware Marshmallow sicuramente con la patch di sicurezza. Qui il link della pagina per scaricare l'aggiornamento https://www.asus.com/Phone/ZenFone_2...Desk_Download/
Ciao a tutti... chiedo cortesemente il vostro aiuto perchè non riesco ad aggiornare il mio ze551ml. Attualmente ho il firmware WW_2.20.40.184 ed ho ricevuto l'avviso dell'update WW_2.20.40.194 che non è andato a buon fine. Dopo qualche giorno ricevo il WW_2.20.40.196 e neanche questo va buon fine. Robottino steso con scritta errore... riavvio e messaggio che l'aggiornamento non è riuscito e via dicendo....
Come posso fare per installare questi benedetti aggiornamenti? :)
Grazie a tutti
Ma è un aggiornamento o viste le dimensioni va A sostituire il vecchio file di mm? Io che ce l'ho già su posso aggiornare secondo voi?
Ma è un aggiornamento sostitutivo del primo? Io che ho mm posso aggiornare?
Nessuno che abbia già installato mm ha provato se si installa sopra il nuovo file mm? E se funziona? O cmq qualcuno ha mica installato il nuovo file e provato se ci sono bug?
Allora io ho aggiornato all'ultimissima versione di mm. Problemi zero anzi forse ancora più fluido. Non avevo prima e non ho ora problemi col sensore di prossimità. Risolto il problema nome stringa nelle memorie. Per la batteria è presto ma per ora mi sembra nello standard.
EDIT: durata batteria a mio avviso migliorata. Non ho fatto ne ripristino di fabbrica ne wipe cache. Per ora tutto perfetto. Sistema molto più reattivo.
Avendo la prima MM installata, si può aggiornare a questa ultimissima versione o bisogna tornare a L ?
Aggiorna tranquillamente da mm. Io ho fatto così e nessun problema
Grazie, appena arrivo a.l casa provo.
Ragazzi, dato che ultimamente il cellulare mi sta dando un po' di problemi, avevo intenzione di cogliere la palla al balzo, di formattare e upgradare ad Android M, per ora ho già scaricato il file zip dal sito, poi da quello che ho capito, per far partire l'update in automatico, devo spostarlo nella directory principale.. Ma il ripristino ai dati di fabbrica quando è da fare? Prima o dopo l'upgrade? Grazie :)
Ho aggiornato al'ultimissa versione diMM , tutto bene , semnra molto piu fluido, per la.durata della batteria oggi provo con un strestest, poi vi aggiorno, sembrano spariti anche i problemini con il tuch, fluidità pazzesca...
Buongiorno,
anche per mettere un poco d'ordine, per chi fosse interessato a passare a MM:
requisito base avere la L almeno alla 184 (ovviamente se pulita wipe reset è meglio);
aggiornare direttamente alla WW-4.21.40.144 (software Image: V4.21.40.144 for Brasil area users only) senza passare per la Versione WW-4.21.40.134?
O mi sono perso qualcosa?
Si attendono conferme!!!
Grazie