Credo che il downgrade venga fatto alla 194, poi si aggiorna alla 196. Sul sito Asus c'è proprio il file per il downgrade. Ricordati che ti cancella tutto.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
io alla fine ho scaricato la 194 e i relativi file per aggiornare da ADB
eseguito format prima e dopo l'installazione
tutto ok...ora ripristino tutto e vediamo come si comporta
purtroppo il downgrade non ha fatto sparire lo sfarfallio dello schermo...mi sa che dovrò inviarlo in assistenza
qualcuno conosce un centro asus a cui far riferimento?
p.s. l'ho comprato a luglio 2015 da GliStockisti
grazie mille
Estratto dal regolamento:
Quote:
Evita di fare post consecutivi a distanza di poco tempo. L' "UP" è concesso solo dopo 24 ore. Se devi aggiungere qualcosa che hai dimenticato usa la funzione di modifica e aggiungi tutto nel messaggio precedente.
Scusate , ma perché hanno creato firmware per il downgrade?
ciao a tutti,
volevo solo chiedere come faccio a capire quale tra i firmware disponibili sul sito Asus è quello giusto.
Ringrazio tutti
quello con la scritta WW..... gli altri sono sono JP (Giappone), CN ( Cina), oppure CUCC.
non so quale versione ti occorre... se android M o Lollipop.... ma ho fatto caso che di versioni 196(lollipop) ce ne sono due..... una per il downgrade da android M a lollipop (la 52.20.40.196)...e una ( la2.20.40.196 ) che è la normale evoluzione di lollipop( credo).. però mi sembra che anche questa sia uscita dopo android M..e cmq è quella che ho installato io aggiornando una versione dell'anno scorso.... ma quando l'ho scaricata non c'era la versione specifica per il downgrade da android M..
a parte questo e a prescindere dalla versione che devi scaricare... devi sempre prendere la WW ...se flashi una versione diversa ( JP..CN o CUCC) rischi di ritrovarti un fermacarte tra le mani.
te quale versioni devi scaricare? lollipop ho android m?
Inviato dal mio Nexus 7
Già è stata dura avere MM...non credo che il 2 lo aggiornino a nougat...
nessun telefono è privo di bug.... non c'è un solo telefono che non ha la sua bella sezione nei vari forum... con discussioni sui bug... sulla durata della batteria.. sugli aggiornamenti ecc ecc....
a me la fotocamera pare buona... l'unica pecca è il consumo di batteria ( cmq io arrivo tra le 5 e le 6 ore di schermo acceso.... ma è un Intel.. si sa)
VEDI POST 1021
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7642630
Inviato dal mio Nexus 7
non ho resettato dopo l'aggiornamento, la durata della batteria ha avuto un peggioramento drastico, per il resto va bene tranne il bug del sensore prigo, che va bene con le chiamate ma mi da noia ascoltando le note vocali dalla capsula su whatsapp, penso che farò a breve il reset e poi lo mando in assistenza per il problema dell'illuminazione intermittente quando è impostata al massimo, problema che è uscito fuori da qualche mese. ps è già stato una volta in assistenza
OT cancellati... Come sempre, ricordo che tutto ciò che non riguarda gli aggiornamenti è da ritenersi off topic.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Io ci ho messo un po' ad aggiornarlo perchè non vedeva il file del fw ..134 MM..poi ho scoperto che scaricando da pc vedeva sul sito determinate versioni, ma scaricando direttamente dal telefono, ne vedeva altre in piú..tra cui il file di downgrade del L alla versione precedente, la 184 mi pare..scarichi quello, lo fai partire..ti darà errore e dirà di aver ripristinato il vecchio fw..almeno a me ha fatto cosí..solo dopo averlo fatto, ho potuto scaricare e aggiornare a MM con la versione 134..parlo cmq delle regioni WW..non so se ti sono d'aiuto..
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
presumo l'ultima.... non sò se va bene anche una più datata..... per aggiornare tra due versioni di lollipop non si deve avere per forza l'ultima versione e poi aggiornare..... io ho aggiornato da una versione del 2015 alla 2.20.40.196( versione di lollipop che è uscita due giorni dopo ad android M)
adesso vedo ( nel sito asus) che ci sono 2 versioni 196... entrambe uscite dopo android M.... una serve per fare il downgrade da android m se si vuole tornare indietro ( come ho scritto nel post dietro)... quindi la escluderei... ma se hai la 194 puoi aggiornare benissimo....
cmq se chiedi un parete da un pò di notizie sul tuo telefono.... non costringere a chi ti risponde a raccontare la storia di android.
se hai una versione piu vecchia della 194 non saprei cosa dirti... perché io aggiornerei... ma asus dice di avere l'ultima versione di lollipop ( non la 196 che è uscita dopo) prima di aggiornare......... ma l'aggiornamento comporta un reset della versione che si ha... quindi ho si ha la 194 o la 184 non vedo differenza.
mi hai costretto a scrivere un film... ahbaah
Inviato dal mio Nexus 7
Ciao a tutti,
ho scaricato il nuovo fw "UL-Z00A-WW-2.20.40.196-user.zip"
l'ho copiato nella memoria interna del telefono
dal telefono lo ho "s-zippato" ma adesso non succede niente.
Cosa devo fare?
il telefono legge lo zip.... non si deve szippare niente.
metti nel root della memoria interna lo. zip così come lo hai scaricato... vedrai che ti da la notifica di aggiornamento....
Inviato dal mio Nexus 7
Riavvialo dopo aver copiato il file
forse si è corrotto.... hai provato a riavviare dopo aver zippato tutto?...se si.. ti conviene scaricarne uno di nuovo
Inviato dal mio Nexus 7
lo cancello dal telefono, lo ricopio dal pc e lo ributto nel cell.
Spengo, riaccendo e vi dico.
puoi scaricarlo anche da telefono.. io faccio sempre così... poi lo sposti dalla cartella download alla root e riavvi il telefono se non ti da la notifica
Inviato dal mio Nexus 7
nulla, non notifica niente
.....nel mio caso per avere la notifica di aggiornamento ho messo il file zip sia nella memoria interna che nella sd esterna. Non ha molto senso ma è stato l'unico modo per avere la notifica
strano... non resta che il fai da te.... al posto di lasciar fare al telefono in automatico... la flashi te.... non prima di esserti creato un backup( può sempre tornare utile)/...
Inviato dal mio Nexus 7
che recovery hai??
mah....aiuto al 50%....
Inviato dal mio Nexus 7
nulla!
Anche scaricando il file direttamente dal telefono, non parte nessun aggiornamento
Chi mi aiuta? :-(
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Premetto che non ho letto la situazione, prova così, se non funziona mandami un mp e spiega bene il tuo problema:
Per fare un aggiornamento ufficiale devi installare la recovery stock e mettere il file dell'aggiornamento (possibilmente scaricato dal sito ASUS) in sdcard. Quando accendi il telefono, lo rileverà e ti chiederà di far partire l'aggiornamento. Si riavvierà in recivery (stock) e col robottino verde che macina, aggiornerà.
iMi ricordo quando ho acquistato un Sony Xperia mini, sono dovuto andare al negozio tim per farmi spiegare come configurare gli apn, oltretutto neppure il commesso TIM sapeva come fare, dopo un paio di telefonate funzionava tutto ed ero felice come una Pasqua. Quasi nessuno nasce Genio, avere poca esperienza non significa essere ignoranti ed anche se uno lo fosse oppure fosse diversamente abile a maggior ragione andrebbe aiutato. Quindi, se vogliamo aiutare facciamolo, ovviamente non è obbligatorio, se consideriamo dall'alto del nostro sapere che l'utente non meriti il nostro aiuto, restiamo in silenzio, perchè offendere non porta a nulla.
Ennesimo OT cancellato, non capisco (ma preferisco non venga spiegato con un altro OT) perché andare fuori tema pur sapendo di esserlo...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti
Non mi è ancora arrivata la notifica dell'aggiornamento a MM, comunque leggendo di tutti questi problemi sono un po' restio ad abbandonare Lollipop.
C'è qualcuno che non ha problemi con sto benedetto MM?? E' una domanda seria... Vorrei capire se sono bug isolati o la normalità.
Peraltro già con Lollipop qualche problemino ce l'ho... Ad esempio ho l'app preinstallata "torcia" che mi ciuccia batteria anche senza essere usata perché a quanto pare resta attivo "camera sensor" 24h su 24h e l'unica soluzione che ho trovato è disattivare l'app... Ed il bello è che era un'app presente in origine!
Non vorrei che aggiornando saltassero fuori altre rogne.
A me funziona tutto con autonomia migliorata rispetto a lollipop. Unico neo sensore di luminosità un po' più pigro
Ne ho regalato uno, aggiornato appena uscito dalla scatola, e l'interessato lo usa senza risparmio, ed è felicissimo, credo che molti abbiano problemi perche non hanno fatto ol reset, con altri casi invece non sono riuscito proprio a capire...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk