Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
theanto
Ti consiglio di leggere la prima pagina di questo post.
Se hai root ( se non sai di averlo o meno ti consiglio di scaricare un app che ti dice se hai o meno i permessi root come Root Analyzer)
Se non hai il root puoi eseguire tranquillamente l aggiornamento dal telefono, altrimenti devi riportare il telefono stock ( ovviamente anche rimettere la recovery stock e tutto quello che è stato modificato) e poi successivamente puoi eseguire l'aggiornamento, altrimenti non riuscirai a farlo e rischierai di fare danni al telefono
Lette tutte le pagine :-)
Sono riuscito ad entrare in recovery e ho visto che la versione della recovery è CN (non WW come la rom).
Per entrare in recovery ho seguito quanto scritto su XDA (in caso di robottino morto)
Quote:
Enter recovery as you normally do
When you see a dead android bot with an error press and hold power button, then (while holding power button) quickly press Vol up and release and then release power button..
Provato a togliere il root utilizzando SuperSU, ma il tel rimane lì troppo tempo... quindi credo che non funzioni.
Proverò Root Analyzer.
Grazie.
-
Quote:
Ruhs
Salve gente, ho letto in giro che con l'ultimo aggiornamento il 4g è andato a farsi benedire per diversi utenti... Qualcuno ha esperienza diretta?
A me con TIM funziona tutto perfettamente.
-
Ricordate che chi ha il root non può fare gli update ota e deve rivolgersi in sezione modding, perché qui è ot
Inviato dal fischietto con la SUPER BETA di Androidiani App
-
Quote:
Zaier
Salve gente, ho letto in giro che con l'ultimo aggiornamento il 4g è andato a farsi benedire per diversi utenti... Qualcuno ha esperienza diretta?
A me con Vodafone funziona.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
Zaier
A me con TIM funziona tutto perfettamente.
Quote:
bobventi
A me con Vodafone funziona.
Va bene, grazie a entrambi :)
-
Anche con Wind nessun problema
-
Quote:
Ruhs
Tim e Wind a posto anche per me
-
Con qusto ultimo aggiornamento la durata della batteria è migliorata notevolmente.
-
-
Quote:
thereferee
Scusami, mi ero accorto ma non riuscivo ad eliminarlo
-
A qualcuno è capitato che con Navigator dice: "La cartella Navigator è impostata in sola lettura. questo potrebbe essere perché il dispositivo è stato aggiornato ad Android 4.4 o superiore". In realtà la mappa funziona fino a quando non immetto un indirizzo e clicco su naviga.... allora mi rende la pagina bianca ed esce da Navigator...
-
mi è appena arrivato lo zenfone a casa..ora sto facendo tutti i vari aggiornamenti ota uno alla volta..il telefono è nuovo,quindi non c'è installato nulla di mio..secondo voi mi conviene comunque fare un hard reset dopo aver finito con gli aggiornamenti?
P.S. c'è un modo per saltare direttamente all'ultimo aggiornamento disponibile?
-
Quote:
ssseva
Lette tutte le pagine :-)
Sono riuscito ad entrare in recovery e ho visto che la versione della recovery è CN (non WW come la rom).
Per entrare in recovery ho seguito quanto scritto su XDA (in caso di robottino morto)
Provato a togliere il root utilizzando SuperSU, ma il tel rimane lì troppo tempo... quindi credo che non funzioni.
Proverò Root Analyzer.
Grazie.
Allora... aggiornamento. Il telefono non ha i privilegi di Root... Root Analyzer e Root Checker almeno hanno detto che non ci sono.
Proverò ad aggiornare manualmente.
Grazie a chi mi ha risposto e mi scuso se sono andato OT
-
Si fai un hard reset, temo che tu li debba fare uno ad uno. Ricordati di lasciarlo in carica spento per 6-8 ore:
-
Quote:
hein
Si fai un hard reset, temo che tu li debba fare uno ad uno. Ricordati di lasciarlo in carica spento per 6-8 ore:
La prima volta bisognerebbe fare così?
-
Quote:
Lors
La prima volta bisognerebbe fare così?
Si, asus consiglia 8h.
-
ciao a tutti,la carica di 8 ore andrebbe fatta prima di accenderlo per la prima volta appena arriva e quindi prima di aggiornarlo?
grazie.
-
Quote:
vaie86
ciao a tutti,la carica di 8 ore andrebbe fatta prima di accenderlo per la prima volta appena arriva e quindi prima di aggiornarlo?
grazie.
Si, sarebbe meglio. Io non l'ho fatto ... ma va bene lo stesso. Però a rigore andrebbe fatto
-
Quote:
paolodoc
Si, sarebbe meglio. Io non l'ho fatto ... ma va bene lo stesso. Però a rigore andrebbe fatto
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
E se fosse stata solo punizione dal limite? Scherzi a parte ma dopo l'aggiornamento è meglio fare un wipe della cache o non serve?
-
Ciao a tutti,
segnalo nuovo aggiornamento ASUS_Z00A-2.20.40.97
-
【Version】
V2.20.40.97_20150917
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2015/09/22
【Release Note】
1 Fix Power and Boost duplicated icon issue
2 Fix System UI randomly crash issue when in Turkish language
-
Vi riporto il messaggio di un rappresentante ASUS attivo nel subreddit del zenfone2:
Quote:
Hey everyone!
I know I haven't posted too much on here, but I wanted to keep you all up to date with what's going on. I just met with a great guy from a part of our team responsible for the UI/UX of our phones. We had a long discussion about the progress they are making and trying to do what's best for customers and for ASUS, but these are the things that came out of it:
The team will be reducing the amount of bloatware on all devices
They will also change how Auto-Start Manager works, or at the very least notify what changes are being made. I spoke in depth about everyone's concerns and how it made one of our community members late for work - so they'll look into either keeping the settings you've got and/or give everyone the ability to change upon updates
Possibility of customizing apps if you have a View Flip Cover so it can notify you of messages from Gmail vs. Email, and/or Hangouts/(messaging app of choice) vs. ASUS Messaging
Minimum brightness filter. So instead of being a filter, they'll try to resolve this and make it built into the kernel...so hopefully battery will be improved here.
5.1 or 6.0...nothing official yet, but I will talk to our phone business unit soon. Word on the street is that the team has been possibly working on some gooey goodness. I don't know more than that and cannot confirm. Stay tuned.
Nulla di nuovo su Android M :/
-
ho letto dei reset e l'aggiornamento solo ora, quindi ora è uscito questo, come devo procedere coi reset?
-
Quote:
Pocho
ho letto dei reset e l'aggiornamento solo ora, quindi ora è uscito questo, come devo procedere coi reset?
Fai il ripristino solo se necessario. Queste modifiche sono minime. Se non l'hai mai fatto dopo il cumulo di aggiornamenti dopo l'acquisto alla tuo conviene farlo
-
????? Scusa l'ignoranza Paolodoc ma esattamente di quali reset parliamo??? ho sempre fatto gli aggiornamenti ma nessun reset?? devo farli?? Come???
Quote:
paolodoc
Fai il ripristino solo se necessario. Queste modifiche sono minime. Se non l'hai mai fatto dopo il cumulo di aggiornamenti dopo l'acquisto alla tuo conviene farlo
-
Quote:
badtwin1970
????? Scusa l'ignoranza Paolodoc ma esattamente di quali reset parliamo??? ho sempre fatto gli aggiornamenti ma nessun reset?? devo farli?? Come???
Dopo aver fatto gli aggiornamenti fai un hard reset: https://www.youtube.com/watch?v=ry6x0PpjlQ8
Come ha già detto paolodoc se il reset è già stato fatto dopo gli aggiornamenti pesanti dei mesi passati non conviene rifarlo dopo aggiornamenti piccoli come ques'ultimo.
-
Non basta reset wipe cache?? Io dopo ogni aggiornamento faccio solo quello l'hard reset sarebbero ore ed ore di lavoro dopo per ripristinare tutto
-
Quote:
Turrican74
Non basta reset wipe cache?? Io dopo ogni aggiornamento faccio solo quello l'hard reset sarebbero ore ed ore di lavoro dopo per ripristinare tutto
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Dovrebbe bastare il wipe cache. Tuttavia ormai sono così tanti gli aggiornamenti che almeno a chi lo compra nuovo gli conviene prima di iniziare a configurare il telefono. Ci sono tanti che si lamentano di problemi di consumo che spariscono dopo il ripristino. Se tu non hai problemi non lo fare. È solo una garanzia che tutto funzioni bene dopo un corposo aggiornamento.
-
Ragazzi con l'ultimo aggiornamento di asus Launcher vi capita che se create le cartelle smart, la cartella produttività e quella strumenti vengono visualizzate male in quanto si vedeno le app tagliate a lato dello schermo?
-
Perfetto... Per ora va bene.... Unica cosa strana dopo gli aggiornamenti corposi tendeva i primi 2 giorni a riavviarsi spesso da solo... Poi è andato tutto bene... Mistero
-
Con il penultimo update ho una ottima autonomia e zero problemi. L'ultimo firmware ha qualche bug nuovo? La gestione ram è migliorata davvero?
-
Ciao Hein intanto grazie e 2 cose:
1) ok ma se faccio l'hard reset dopo gli aggiornamenti non elimino gli stessi aggiornamenti appena fatti?? Non è come il gatto che si morde la coda?? cioè rifare uovamente l'aggiornamento poi rinstallare tutte le app, la rubrica contatti, le password app ecc ecc e na parola ( di sicuro mi sbaglio ) please dimmi che non è così ( purtroppo il tutorial su youtube non è in italiano e forse qualche istruzione importante mi sfugge )
2) come fare il reset wipe cache??
Ciao a presto ;)
Quote:
hein
Dopo aver fatto gli aggiornamenti fai un hard reset:
https://www.youtube.com/watch?v=ry6x0PpjlQ8
Come ha già detto paolodoc se il reset è già stato fatto dopo gli aggiornamenti pesanti dei mesi passati non conviene rifarlo dopo aggiornamenti piccoli come ques'ultimo.
-
Quote:
badtwin1970
Ciao Hein intanto grazie e 2 cose:
1) ok ma se faccio l'hard reset dopo gli aggiornamenti non elimino gli stessi aggiornamenti appena fatti?? Non è come il gatto che si morde la coda?? cioè rifare uovamente l'aggiornamento poi rinstallare tutte le app, la rubrica contatti, le password app ecc ecc e na parola ( di sicuro mi sbaglio ) please dimmi che non è così ( purtroppo il tutorial su youtube non è in italiano e forse qualche istruzione importante mi sfugge )
2) come fare il reset wipe cache??
Ciao a presto ;)
L'hard reset dopo aver fatto gli aggiornamenti ASUS ti lascierà un sistema pulito, aggiornato. Ovviamente perderai i dati.
Questa è la procedura:
Quote:
RECOVERY -
Ecco come entrare in MODALITà RECOVERY in caso di necessità se il telefono non si avvia più e quindi x eseguire un FULL WIPE (HARD RESET) WIPE CACHE (x risolvere il problema di SystemUI bloccato...consigliato anche da ASUS) o per apprestarsi ad eseguire il MODDING.
1 - Spegnere il telefono
2 - Premere [VOL+] + [POWER] appena il tel si accende e vibra rilasciare [POWER] e tenere premuto [VOL+] ora siete in BOOTMODE
3 - con i tasti volume selezioniamo RECOVERY quindi premiamo il tasto [POWER] - ora ci sara' un riavvio e un tentativo di installazione/aggiornamento che si concludera' con il robottino stecchito al suolo con un triangolo rosso sopra
4 - ora premete senza rilasciarlo [POWER] e molto rapidamente e molto brevemente dovrete premere [VOL+] e rilasciarlo subito
5 - BENVENUTI nella RECOVERY del vostro ZENFONE 2 ora potete flashare, wipare e hard resettare quanto vi pare.
Per risolvere il problema dei messaggi di SystemUI bloccata in modo anomalo, una volta riavviato in RECOVERY spostatevi con il bilanciere del volume in WIPE CACHE PARTITION (NON si perde alcun DATO), quindi confermare col tasto POWER ...rilassatevi e prendetevi un caffè (l'operazione dura circa 5 minuti).
Una volta ultimato il processo spostatevi su REBOOT SYSTEM NOW
FONTE: [RECOVERY] Come accedere alla RECOVERY STOCK dello ZENFONE 2 - Modding - HDblog.it Forum
-
Ciao a tutti sono nuovo del mondo zenfone vorrei una info....mi è arrivato un aggiornamento ota e una volta scaricato mi chiede se annullare, installare o posporre
Se clicco su installa verrà aggiornato o necessito di una procedura differente?!?grazie
-
Quote:
adursino
Ciao a tutti sono nuovo del mondo zenfone vorrei una info....mi è arrivato un aggiornamento ota e una volta scaricato mi chiede se annullare, installare o posporre
Se clicco su installa verrà aggiornato o necessito di una procedura differente?!?grazie
Tranquillo, clicca su installa. Basta che tu abbia carica sufficiente...
-
Ho cliccato su installa ma dopo aver riavviato mi dava errore con il robot tino ed il triangolo rosso ed ho spento. Ho riacceso e riprovato a scaricare l aggiornamento ma non lo trova più...
-
Quote:
harlandraka2
Ciao a tutti,
segnalo nuovo aggiornamento ASUS_Z00A-2.20.40.97
Confermo, è piccoletto.. circa 37Mb 😉
-
salve ieri è arrivato lo zenfone ZE551ML. installato tutti gli aggiornamenti. ho riscontrato un problema.
appena preso quindi senza aggiornamenti pottevo sbloccare il telefono anche tramite tasto home schiacciandolo 2o3volte. mentre ora non funziona più e posso sbloccare solo tramite tasto accensione.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
cocco33
salve ieri è arrivato lo zenfone ZE551ML. installato tutti gli aggiornamenti. ho riscontrato un problema.
appena preso quindi senza aggiornamenti pottevo sbloccare il telefono anche tramite tasto home schiacciandolo 2o3volte. mentre ora non funziona più e posso sbloccare solo tramite tasto accensione.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Intanto dopo gli aggiornamenti di consiglio sempre un reset totale.
Poi controlla nel menu, ZenMotion - Movimento Tocco - e verifica quali spunte sono su ON
-
Ma qualcuno ha informazioni riguardanti eventuali aggiornamenti Android sul nostro smartphone? Grazie :)