Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZeneboRrR
Ma qualcuno ha informazioni riguardanti eventuali aggiornamenti Android sul nostro smartphone? Grazie :)
C'è una versione .127 ma attualmente solo per i beta tester
-
Scusate forse la mia è una domanda semplice, ma è normale che mentre arriva una chiamata o la si fa, le parti della cornetta verde/rossa e dove appare la foto del contatto lampeggino in maniera strana?
-
Non so se posso scrivere qui, comunque leggendo un po su internet ho letto che a gennaio 2016 dovrebbero aggiornare lo zenfone alla versione android 5.1 o addirittura alla 6.0 anche voi avete sentito notizie simili?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
Gennaro97
Non so se posso scrivere qui, comunque leggendo un po su internet ho letto che a gennaio 2016 dovrebbero aggiornare lo zenfone alla versione android 5.1 o addirittura alla 6.0 anche voi avete sentito notizie simili?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Ho letto che lo zenfone 2 sarà uno dei primi a ricevere marshmallow, ma anche che Asus voglia prima rilasciare una versione 5.1... Anche se non capisco il senso
-
Quote:
Marcyvee
Quote:
Gennaro97
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Ho letto che lo zenfone 2 sarà uno dei primi a ricevere marshmallow, ma anche che Asus voglia prima rilasciare una versione 5.1... Anche se non capisco il senso
Stiamo a vedere, speriamo che entrambi portino migliorie
-
Ho appena preso un zenfone 2 e manca l'app per effettuare gli aggiornamenti del firmware e anche nelle informazioni del software non è presente questa voce il modello è asus Z00AD cpuZ3560 il numero è WW 2.19.40.18 ecc. è possibile aggiornarlo ?
-
Ciao biagio, a breve mi verrà consegnato lo smartphone e mi troverò con ogni probabilità nella tua stessa situazione. Puoi tenermi aggiornato nel caso tu riuscissi ad aggiornare??
Quote:
Marcyvee
Posso sapere dove l'hai letto? :)
EDIT: http://forum.xda-developers.com/zenf...irmed-t3228555
Sembra in fase di test, anche se non ci sono date certe.
Tra l'altro questa risposta non mi piace neanche un po'. I vecchi Zenfone non riceveranno Android 6.0? Molto, molto male.
-
Quote:
biagio555
Ho appena preso un zenfone 2 e manca l'app per effettuare gli aggiornamenti del firmware e anche nelle informazioni del software non è presente questa voce il modello è asus Z00AD cpuZ3560 il numero è WW 2.19.40.18 ecc. è possibile aggiornarlo ?
Si è possibile, io ci vado da settings--> about--> system update. In italiano dovrebbe essere impostazioni-->info sul telefono-->aggiornamento sistema
-
Quote:
dongongo
Ciao biagio, a breve mi verrà consegnato lo smartphone e mi troverò con ogni probabilità nella tua stessa situazione. Puoi tenermi aggiornato nel caso tu riuscissi ad aggiornare??
Ciao, se ci riesco lo farò
Quote:
hein
Si è possibile, io ci vado da settings--> about--> system update. In italiano dovrebbe essere impostazioni-->info sul telefono-->aggiornamento sistema
Si il problema è proprio questo a me non c'è la voce aggiornamento di sistema. Comunque ho scaricato dal sito asus la versione ww 2.20.40.97
e proverò a breve ad installarla
-
Quote:
biagio555
Si il problema è proprio questo a me non c'è la voce aggiornamento di sistema. Comunque ho scaricato dal sito asus la versione ww 2.20.40.97
Uniti i due post.
Attenzione a non fare post consecutivi in meno di 24 h...e occhio ai quote che si erano sballati :)
-
Quote:
biagio555
Provato ad eseguire più volte l'aggiornamento, il file viene rilevato l'aggiornamento parte ed arriva quasi al 25% della timeline e si blocca dicendo errore, sinceramente non sò cosa pensare o il telefono non è WW oppure non è previsto che si debba aggiornare.
-
Quote:
biagio555
Provato ad eseguire più volte l'aggiornamento, il file viene rilevato l'aggiornamento parte ed arriva quasi al 25% della timeline e si blocca dicendo errore, sinceramente non sò cosa pensare o il telefono non è WW oppure non è previsto che si debba aggiornare.
Ho lo stesso tuo problema, nel senso che non esiste la voce per l'aggiornamento....e anche se scarico il file per l'aggiornamento manuale e lo copio nel dispositivo, il file non viene rilevato. Io ho questo modello arrivatomi ieri: Asus zenfone 2, modello Asus_Z00AD, SKU WW, 4 gb ram, 32 storage, android 5.0...ho installato anche l'asus update system ma non viene neanche rilevato dal sistema...e quindi non so piu' cosa fare se non tentare un reset....Grazie a tutti per il vostro aiuto!
-
Quote:
Fly46
Ho lo stesso tuo problema, nel senso che non esiste la voce per l'aggiornamento....e anche se scarico il file per l'aggiornamento manuale e lo copio nel dispositivo, il file non viene rilevato. Io ho questo modello arrivatomi ieri: Asus zenfone 2, modello Asus_Z00AD, SKU WW, 4 gb ram, 32 storage, android 5.0...ho installato anche l'asus update system ma non viene neanche rilevato dal sistema...e quindi non so piu' cosa fare se non tentare un reset....Grazie a tutti per il vostro aiuto!
Ma il file di aggiornamento lo metti cosi come lo scarichi cioè zippato? Per il reset io l'ho fatto ma non cambia niente.
-
Quote:
biagio555
Ma il file di aggiornamento lo metti cosi come lo scarichi cioè zippato? Per il reset io l'ho fatto ma non cambia niente.
..si lo ho copiato compresso dopo aver verificato, come indicato sul sito di Asus, che al suo interno ci fossero file e cartelle e non un'altro zip....
-
Quote:
Fly46
Per chi ha problemi con l'aggiornamento manuale esiste una procedura tramite adb sideload semplice e veloce. Per chi fosse intressato: https://www.androidiani.com/forum/mo...-sideload.html
-
Grazie per il consiglio....nel frattempo ho scritto al servizio assistenza tecnica di Asus...vediamo...
-
Quote:
moste
Per chi ha problemi con l'aggiornamento manuale esiste una procedura tramite adb sideload semplice e veloce......
Grazie molte moste, seguendo la tua indicazione sono riuscito a fare l'upgrade via adb. Asus mi ha risposto tempestivamente, ma visto che lo smartp. è del mercato asiatico, mi ha suggerito di rivolgermi al venditore....cosa che ho fatto, anche loro hanno risposto molto velocemente dicendomi che mi avrebbero fatto sapere una eventuale soluzione tecnica, e scusandosi per il disagio mi hanno proposto il rimborso della spesa......
Sperando che possa aiutare anche altri:
Asus zenfone 2, modello Asus_Z00AD, SKU WW, 4 gb ram, 32 storage, android 5.0
ho usato questo file per l'up via adb, scaricato da Asus
UL-Z00A-WW-2.20.40.97-user.zip
....al momento pare tutto funzioni bene...vedremo
-
Certo è strano che ci siano discrepanze sugli aggiornamenti a seconda delle sku la WW è ferma ancora alla .97 mentre la CN e la CUCC sono andate oltre gia da tempo
-
Quote:
Fly46
Grazie molte moste, seguendo la tua indicazione sono riuscito a fare l'upgrade via adb. Asus mi ha risposto tempestivamente, ma visto che lo smartp. è del mercato asiatico, mi ha suggerito di rivolgermi al venditore....cosa che ho fatto, anche loro hanno risposto molto velocemente dicendomi che mi avrebbero fatto sapere una eventuale soluzione tecnica, e scusandosi per il disagio mi hanno proposto il rimborso della spesa......
Sperando che possa aiutare anche altri:
Asus zenfone 2, modello Asus_Z00AD, SKU WW, 4 gb ram, 32 storage, android 5.0
ho usato questo file per l'up via adb, scaricato da Asus
UL-Z00A-WW-2.20.40.97-user.zip
....al momento pare tutto funzioni bene...vedremo
Leggendo i vari forum ho scoperto che nella recovery c'è una immagine Cn mentre il mio firmware e' WW quindi dovrò prima flashare la giusta recovery WW e poi il firmware, e siccome i due file devono essere della stessa versione dovrò fare il downgrad alla versione 2.17. Qualcuno ha eseguito questa procedura?
-
Quote:
biagio555
Leggendo i vari forum ho scoperto che nella recovery c'è una immagine Cn mentre il mio firmware e' WW quindi dovrò prima flashare la giusta recovery WW e poi il firmware, e siccome i due file devono essere della stessa versione dovrò fare il downgrad alla versione 2.17. Qualcuno ha eseguito questa procedura?
Procedura di cambio recovery ww2.17.40.12 da CN a WW eseguita con successo. Installato via adb il firmware WW 2.17.40.12 con successo, e dopo aggiornamento a WW 2.20.90.97 tutto funziona alla perfezione.
-
Segnalo un nuovo aggiornamento
-
Changelog?
-
aggiungo al primo post
【Version】
V2.20.40.139_20151104
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2015/11/12
【Release Note】
1 Improve screen turn into black during phone call issue.
2 Fix Miracast frame rate drop issue.
3 Fix NFC connect issue.
4 Fix network data warning notice don not come up issue
5 FixWi-Fi conncet issue
6 Fix 3G cannot camp to H plus in Laos and Paraguay issue.
7 Fix the coming call issue when using bluetooth earphone.
8 Fix Unlock Tool issue.
9 Improve service stability of modem
10 Fix the charging issue of roaming to LTE when data roaming option disabled
11 Fix boost stability issue
12 Fix the issue that user would still receive the notifications from Auto start denied Apps
13 Fix ASUS Mobile Manager data usage restriction issue
14 Fix ZenMotion Shake Shake screenshot issue
15 Fix URL recognition issue in Messages
16 Modify HK Chinese strings
17 Fix IME issue when open Yahoo PC version webpage by ASUS Browser
18 Fix countdown alarm issue after set in Snap View
19 Fix string issue in Theme Apps
20 Fix charge remained time display issue when quick charging
21 Fix SIM PIN lock issue in Cover View
22 Modify Quick charge notification UI layout
23 Fix System UI stability issue
24 Fix Power saver settings issue
25 Fix JP FlipFont issue
26 Fix Battery Simplified Chinese string issue
27 Fix ASUS Mobile Manager data usage calculation issue
28 Improve Auto Start Manager stability
29 Remove BookLive from JP SKU
30 Fix Documents UI stability issue
31 Fix Snap View UI issue and improve its performance when install 3rd party apps
32 Improve Hand Writing accuracy
33 Fix flashlight turn-off issue when double tap power key
34 Fix Power Saver Ultra saving mode notification settings issue
# New Features
1 Add phone number editing function in Dual SIM settings
2 Add 128G SD card turn into Power Saver mode function.
3 Add Latvian and Lithuanian languages
-
Avete notato miglioramenti tangibili, dopo averlo installato oppure (come talvolta succede) ha peggiorato la situazione ???
-
Aggiornamento appena installato, al momento non noto nessun cambiamento o problemi. Tutto fila liscio 😉
-
io ho notato un peggioramente per quanto riguarda la parte telefonica, il sistema si blocca spesso quando effettuo delle chiamate in rapida successione ... per me è un vero problema.
Non so se altri hanno notato questa cosa
-
Quote:
nyphs
io ho notato un peggioramente per quanto riguarda la parte telefonica, il sistema si blocca spesso quando effettuo delle chiamate in rapida successione ... per me è un vero problema.
Non so se altri hanno notato questa cosa
Prova a fare un wipe della cache dalla recovery.
-
Buongiorno, che voi sappiate è possibile installare l'update scaricato via OTA dopo aver fatto l'Unroot del telefono? O posso incappare in un bootloop?
Grazie
-
Ciao scusa ma io non sono pratico.... come fare wipe della cache dalla recovery???
Quote:
27ylliw
Prova a fare un wipe della cache dalla recovery.
-
Quote:
badtwin1970
Ciao scusa ma io non sono pratico.... come fare wipe della cache dalla recovery???
Prova con queste spiegazioni:
Google Traduttore
-
Quote:
Overmarz
Buongiorno, che voi sappiate è possibile installare l'update scaricato via OTA dopo aver fatto l'Unroot del telefono? O posso incappare in un bootloop?
Grazie
Potresti incappare in bootloop se con il root avevi effettuato delle modifiche al file system, diversamente puoi fare l'unroot e poi aggiornare.
-
Scusami che intendi per file system? Cioè quali file avrei dovuto modificare? Puoi essere più preciso? Grazie
-
Sembra che sia stato risolto il bug di quando si collega il telefono sotto carica e si attiva la "scansione sempre disponibile" del wifi.
-
Salve a tutti oggi ho fatto l'ultimo aggiornamento, poi cercando di entrare in recovery mod per cancellare la cache del telefono, mi da sempre la scritta errore , succede anche a voi ?
-
Quote:
sam80
Salve a tutti oggi ho fatto l'ultimo aggiornamento, poi cercando di entrare in recovery mod per cancellare la cache del telefono, mi da sempre la scritta errore , succede anche a voi ?
No, ho fatto il wipe cache senza problemi. Ti riferisci alla schermata errore con il pupazzo steso e triangolo rosso? Se sei in quella schermata devi premere power e volume+ e rilasciare subito il tasto volume. [Zenfone 2] [Tutorial with Screenshots] How to Wipe Cache Partition-Fan Share step 7
-
Qualcuno sa come mai sul sito asus non è disponibile il download dell'ultimo firmware ww?sapere dove posso trovarlo in alternativa?
-
Quote:
armando988
Qualcuno sa come mai sul sito asus non è disponibile il download dell'ultimo firmware ww?sapere dove posso trovarlo in alternativa?
Di solito esce qualche giorno dopo l'ota, quindi non resta che attendere..
-
Quote:
armando988
http://fota.asus.com/delta_package/p...4_20151105.zip
-
Arrivato ieri pomeriggio.
Aggiornato ieri sera.
Ricarico dal 50 fino all'85, lo uso e il sistema operativo android era sotto il 5% (assurdo, era ora - mi dico).
Lo lascio acceso la notte in 2g attivo e dopo 7 ore stava al 28% con sistema operativo android al 45%.
Asus...Asus...Asus...
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Questo é l'ota di update, non é il firmware.