riguardo l'aggiornamento state facendo un po' di confusione:
metodo 1
scaricate l'update e lo posizionate nella micro sd esterna, no la memoria emulata ma proprio la micro sd esterna da inserire sul retro del telefono, e rinominate il file in "MOFD_SDUPDATE.zip".
riavviate in recovery: spegnete il vostro zenfone e premete i tasti power e vol+ per entrare nel bootloader, usate il tasti del volume per selezionare la recovery mode e premete power per confermare, lo zenfone si riavvierà da solo ed entrerà in recovery ma partirà l'aggiornamento automaticamente.
metodo 2
usate il sideload, c'è la guida qui sul forum
metodo 3
scaricate l'aggiornamento e posizionatelo nella memoria interna, questa volta è la memoria interna, non la micro sd, e rinominate il file in "UL-Z00A-WW-2.20.40.58-user.zip" e riavviate normalmente il telefono. dopo il riavvio lo zenfone dovrebbe rilevare automaticamente l'aggiornamento chiedendovi se volete installarlo.
quando volete entrare in recovery e vi trovate ilrobottino verde steso a terra con il punto esclamativo e la scritta errore dovete:
premere power e subito dopo vol+ e rilasciarli subito appena appare il menu della recovery.
Ultima modifica di scorpion90; 11-08-15 alle 23:27
One Plus 3
HTC EVO 3D
Confermo l'efficacia del metodo 3 ma bisogna rinominare il file senza la parola Asus, se no non viene rilevato
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
scorpion90 (11-08-15)
Stamattina controllando manualmente è arrivato aggiornamento... Dunque è solo questione di pazienza
Preciso che gli aggiornamenti sono 2 il primo di 138 mb ed il secondo di 20mb che aggiorna alla 2.20.40.59 dunque sicuramente hanno migliorato la stabilità
non ho una recovery custom almeno credo, non ho fatto nessun modding, il problema è che ho ancora la v.18.40.12 e non sono riuscito più ad aggiornarlo. proprio stamattina all'accensione ho fatto una ricerca aggiornamento firmware, ha rilevato l'aggiornamento , scaricato , al riavvio mi ha dato errore (robottino sdraiato con errore), quindi spento e riaccesso mi ha segnalato che a causa di un errore non si è aggiornato ed è stato ripristinato al precedente firmware. Pertanto in conclusione sono fermo al punto di partenza v.18.40.12.
come procedo? help me!
p.s. ieri ho fatto un wipe clean cache con successo.