Condivido quanto scrive Paolinhos.
La durata di schermo acceso (SOT) dipende in parte dai diversi device, secondo misteri che non sono tutti spiegabili e intuitivamente dipendenti anche dalla configurazione e dalle applicazioni installate (io ad esempio sono più sfortunato con il G3, raramente oltre le 3h30', ma leggo di gente che arriva a 5h senza modding) e, sullo stesso device, dipende dall'incidenza delle chiamate, che avvengono a schermo spento per l'azione del sensore di prossimità, dunque drenano batteria senza aumentare il SOT. In giornate lavorative estremamente intense, con uso frequente del telefono (diciamo, 2-3h di telefonate), anche io sono sceso attorno a 3h-3h30' di schermo acceso.
Vero è che in questo caso poco dovrebbe interessare il SOT, perché se estremizzando il ragionamento, consumassi tutta la batteria in telefonate, non potrei certo dire che la batteria dura 0 minuti solo perché il SOT quello mi dice. Un telefono dovrebbe servire anzitutto per telefonare ;-) e se un giorno sto attaccato al telefono per 1000 motivi, a quel punto lo schermo non l'ho usato perché sto telefonando, e non per colpa della batteria ;-)
Se può servire a farti completare il giudizio in ordine alla batteria, io trovo come altro fattore di estrema positività la carica estremamente veloce, a me durante la giornata raramente serve, ma quando lo ricarico la sera vedo che nella prima mezz'ora fa tranquillamente un 40%, la ricarica completa in un'ora e mezza, e questo in varie situazioni aiuta.
Al piacere di rileggervi
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk