Io sono beta tester ma la release è user c'è scritto sul link di zentalk che ci vorrà almeno una settimana per il rilascio completo.
Visualizzazione stampabile
Io sono beta tester ma la release è user c'è scritto sul link di zentalk che ci vorrà almeno una settimana per il rilascio completo.
Mi chiedevo appunto se tu fossi un beta tester
Prime impressioni?
A parte l'avvio più rapido e le app che richiedono i permessi quando si aprono la prima volta x il resto è quasi uguale.
Attendiamo notizie sul consumo della batteria, e sulla applicazione fotocamera... sarà migliorato qualcosa?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Consumo della batteria identico a prima (fatto pure hard reset), fotocamera, boh non è che a me interessi più di tanto, quando farò le foto vi dirò, ma ho idea che arrivi anche a voi da qua a quel giorno.
Quindi android os sempre in cima ai consumi?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD con Tapatalk 2
Si, ma quella è solo una rappresentazione grafica alla fine, non è un drain perché il telefono va in deepsleep.
Buongiorno.
Dopo l'aggiornamento ad Android 6.0 che ho fatto ieri praticamente ogni volta che lo schermo del telefono entra in standby è impossibile riattivarlo,mi rimane sempre la schermata nera salvo riavviarsi ogni tanto. sentola vibrazione al tocco sullo schermo ma di fatto rimane nero .
Anche se riceve le chiamate non si sblocca.
Ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica ma niente,di fatto è quasi inutilizzabile.
A qualcuno è successo?
No a me funziona, ma ho trovato un bug: la Wi-Fi se la spengo non di spenge. Resta attiva. In avanzate non c'è nulla da impostare.
Ho appena installato la 6 anche io, e (per fortuna) non ho trovato problemi, finora quanto meno..
Sul mio il Wi-Fi mostra le opzioni avanzate, sia accedendo dalla status bar che dal menu impostazioni, e quando spengo il Wi-Fi sembra spegnerlo davvero.
In compenso, ogni tanto mi disconnette la microSD...
Quasi andasse in timeout, dopo un po' di tempo a schermo spento la disconnette e riconnette da solo, con conseguenti prompt in status bar. Boh...
Allora ho trovato, sotto avanzate se si tappa su impostazioni di localizzazione mi teneva attivo Bluetooth e Wi-Fi.
Mica scoperto se/come si possa customizzare la status bar? È una delle feature di MM che aspettavo, ma non trovo come abilitarli (sempre che ci sia, in questa versione ASUS)
Edit: No, o non l'hanno incluso o la zenUI lo inibisce. Mi riferisco al "system UI Tuner". Peccato.
Io da poco ho acquistato lo ze551ml da 32gb. per carità mi trovo benissimo, ma ho sempre quasi 3gb di ram occupati quasi sempre, qualche trucchetto per liberarla?
Su avvio applicazioni ho disabilitato tutto, ed ho solo whatsapp
Ti danno fastidio? Android sa come gestire la Ram, tranquillo! :huhu:
ragazzi chi mi può spiegare come posso usare i vari cloud ( mega, onedrive, cmcloud, asuswebstorage) come e dove vanno configurati per il salvataggio di miei file ( foto video impostazioni contatti backup ) grazie mille
Impressioni dai beta tester per il 6? Problemi di gestione di apk? Draining, foto, gestone memoria. Tutte le informazioni possono essere utili prima dell'istallazione. Oramai dovremmo esserci per il lancio (dai vari post ho letto che è passata una settimana dal lancio per i beta tester).
Grazie
X le app ho solo un problema con google opinion rewards che crasha se si prova ad aprire, le foto ne ho fatta solo una, non è una cosa che mi interessa più di tanto.
Il telefono è cmq stabile e reattivo.
L'avvio è parecchio più rapido. Forse la nota dolente al momento è la batteria, a me si è mangiata almeno 30 minuti di schermo con questo update e sistema Android beve più che in Lollipop, su zentalk nella sezione beta ci sono molte discussioni a riguardo ed Asus dice che stanno cercando di capire perché c'è questo problema. Il telefono va cmq in deepsleep.
X esempio ieri l'ho staccato dalla carica alle 8.30, tenuto sotto Wi-Fi, poi sono andato 1 ora e mezza a camminare con runtastic, GPS, musica ed un po' di Facebook. Nel pomeriggio sono stato in casa quindi Wi-Fi, whatsapp, tapatalk e Facebook. Alle 21.30 la batteria stava al 49% con 1h e 55min di schermo. Contando che ho portato pure fuori il cane mezzora quindi 3g su Facebook, non è malaccio. Cmq quando sono a lavoro beve di più perché ho meno segnale e mi sposto pure di più. La giornata ci si fa sempre.
@paolinhos, c'è stato qualche ulteriore aggiornamento dopo la beta di settimana scorsa?
Sul mio Z00AD funziona perfettamente, proprio come hai già descritto tu, ma non essendo un beta tester ufficiale ho idea che potrei non ricevere ulteriori aggiornamenti, se/quando uscissero...
No per ora niente aggiornamenti. Credo che il prossimo sarà quello ufficiale per tutti con magari qualche bug fix.
scusate visto che qualcuno ha già la 6.0 ed io che ho ancora la 5.0 non capisco perchè:
1) non riesco ad alzare il vlolume della musica dagli auricolari, ma è possibile?
2) app di musica che non viene riconosciuta dall'oblò
3) è possibile switchare la sim dati da sim1 a sim2 oppure devo invertire le sim come per il 5.0?
4) ho nottao che se sto ascoltando della musica su youtube e chiude il telefono per camminare il video su youtube viene messo in pausa... sul mio vecchio samsung non lo faceva... qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie anticipatamente
Chiedo scusa se la domanda è stata già fatta.
Qualcuno di voi riscontra dei problemi tra il nostro cellulare e il gestore 3?
Nel mio caso ogni volta fa una tremenda fatica ad avere copertura in 4G, mentre con un altro cellulare posto accanto e sempre con sim 3 arriva anche a pieno campo in 4G.
Non parliamo poi delle volte in cui riesce a malapena ad avere il segnale in 3G e va in roaming sotto Tim.
La cosa comica è che abito a Roma, non in un paese sperduto tra le montagne.
Ragazzi ma come è possibile che ogni volta che in roaming non becca più la connessione Internet? Sono costretto a togliere la sim è riaccendere...ci sono rimedi? Grazie
Sicuramente ci avrai già pensato, ma c'è un'opzione apposita sotto le impostazioni di rete, non è che ti è rimasta su off (default)?
Mi duole far rilevare a tutti quelli che mi hanno risposto con rimproveri più o meno pesanti per aver espresso dubbi sulla serietà di Asus che ha aggiornato ad Android 6.0 molti device lasciando indietro il top di gamma che, ad oggi 30 giugno (non era previsto entro giugno?) non si ha notizia di aggiornamento a Marsh Mallow per lo ZE551ML. Se qualcuno che legge ha già avuto l'aggiornamento o ha sentore dello stesso è pregato di farlo sapere e sarò il primo a chiedere scusa. Certo non è una buona operazione di marketing da parte di Asus. Chi acquisterà un top di gamma di questa azienda in futuro sapendo che l'attenzione per lo stesso è inferiore all'ultimo della gamma?
Il problema è la CPU Intel, noi beta tester abbiano 6.0 da un paio di settimane, probabilmente limeranno i vari bug venuti fuori x dare una versione stabile a tutti. Certo è che dovevano fare più velocemente.
Anche io sono curioso di questa opzione.
Per quanto riguarda le reti cellulari io ho abilitato il 2G/3G/4G.
La cosa che ripeto trovo assurdo è che sia fortemente instabile nella rete dati. Passa da HSDPA a Umts di continuo, pur stando sempre fermo nello stesso punto.
Il Samsung S4 con un'altra sim 3 nello stesso punto prende il 4G !!!
Post doppio
La trovi sotto Wireless e Reti/Altro/Reti Cellulari/Roaming Dati
Chiaramente SI. È il motivo per cui quell'opzione è su OFF per default [emoji2]
beh ma quello lo sapevo, come detto è OFF in quanto pagherei perchè ho H3G e fa pagare il traffico in roaming!
io chiedevo una risoluzione del problema che ho descritto...ogni volta che da 3G passa in roaming tim è come rimanesse "bloccato" in roaming, ho provato:
1. modalità aereo x qualche minuto --> nessuna soluzione
2. riavvio cel --> nessuna soluzione
3. spento cel --> nessuna soluzione
4. tolta sim dallo slot e riacceso --> subito becca il 3G.
Non credo sia normale effettuare sempre il punto 4 per poter continuare a navigare dopo il roaming......qualcuno ha soluzione?
Grazie a tutti
Ciao a tutti.
Anche io ho quell'odioso problema che riporta glottys con una sim TRE. Mi capita spesso, soprattutto nei miei quotidiani spostamenti in treno, che vada in roaming TIM e poi impieghi anche mezz'ora per riprendere il segnale di TRE uscendo dal roaming, con l'effetto che sto senza connessione anche per mezz'ora... Questo accade a Roma, anche alla stazione Termini per esempio. Ribadisco che non è un problema di costi in quanto il roaming dati è disattivato, ma il problema è che resto senza connessione e non risolvo in breve se non entrando nelle impostazioni reti cellulari e selezionando manualmente l'operatore di rete dopo che ha fatto la ricerca (quindi specifico, sono in una zona coperta da TRE, ma da solo ci mette molto ad uscire dal roaming TIM).
Sono stato al negozio TRE e mi hanno consigliato di impostare su "tipo dati preferito" 3G, così risolvo perché non va più in roaming, però devo rinunciare permanentemente al 4G... Purtroppo non c'è una voce 3G/4G che sarebbe l'ideale (a me non interessa il 2G e il roaming TIM perché uso questa SIM solo per internet mentre per le chiamate ne uso un'altra installata nel secondo slot). A quanto pare non esiste modo di disattivare stabilmente il roaming TIM da parte dell'operatore o dalla SIM.
Ho provato a contattare anche l'assistenza di Asus ma mi hanno risposto fischi per fiaschi riferendosi ai costi di roaming e che a loro non risultano problemi dai test eseguiti (non è un problema di costi!).
Qualcuno riesce ad indicarci una soluzione? Anche che so...con una app di terze parti che blocchi il roaming 2G o qualche altra impostazione.
Grazie mille.
Notizia di oggi anche per lo zenfone selfie (sic!!!) è iniziato il rilascio dell'aggiornamento ad android 6.0.
Per il 551ML ancora niente. Se alla Asus non sono in grado o hanno difficoltà sarebbe il caso di dichiarare con chiarezza le loro intenzioni. Lo dicessero almeno ci rassegniamo ad installare quelche buona custom.
Molto seri quelli di Asus non so come ma vorrei rappresentare direttamente quello che penso della loro serietà.::angry:
Un saluto a tutti.
L'aggiornamento per il nostro è previsto entro il Q2, ovvero entro il mese di agosto. Dai vari post hanno rilasciato Android 6 per i beta tester. Da quello che ho sempre letto stanno risolvendo alcuni piccoli bug prima del rilascio definitivo. Il fatto che abbiano rilasciato per il selfie può essere indizio di un rilascio a breve per il nostro. Meglio aspettare qualche giorno in più che avere una soluzione buggata. Calma e sangue freddo
Sembrano essere in ritardo su quelli con soc Intel, il selfie credo abbia un Qualcomm invece
C'è gia la beta, io sono betatester e ce l'ho da 2 settimane, 2 giorni fa c'è stato un ennesimo aggiornamento. Quindi tutte le affermazioni del tipo: se Asus ha problemi etc.. sono campate in aria.