Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti,
mi sapete consigliare un buon navigatore OFFLINE per lo zenfone2?
Ho Sygic versione base (quella gratuita) ma spesso mi da "segnale GPS impreciso" e si blocca la navigazione.
Se faccio partire Google Maps oppure MAPS.ME (provato ieri per la prima volta) invece non succede!
Mi date qualche consiglio? (andrebbe bene anche solo la mappa di Lanzarote).
Grazie mille
-
io mi trovo bene con Here Maps (ex navigatore dei Nokia). Si scaricano le mappe offline e funziona davvero bene.
-
Con Sygic (versione premium) non ho problemi. Anzi, l'aggancio del GPS e la navigazione sono al top da quando sono passato a Zenfone da un NGM prime...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Io uso Waze, e funziona benissimo sul mio Z00AD.
Capisco che NON sia un navigatore totalmente offline come hai chiesto, però il consumo dati è irrisorio: si ragiona di qualche Mb su tratte lunghe 250 e più km (che compio almeno un paio di volte alla settimana).
A meno che tu non lo voglia usare all'estero, provalo e vedi quanti dati ti fa consumare in una tua giornata tipica di uso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
power83
io mi trovo bene con Here Maps (ex navigatore dei Nokia). Si scaricano le mappe offline e funziona davvero bene.
Ho scaricato 2 mappe: Lombardia e isole Canarie...come faccio a mettere quella delle Canarie?
Quote:
xpen
Io uso Waze, e funziona benissimo sul mio Z00AD.
Capisco che NON sia un navigatore totalmente offline come hai chiesto, però il consumo dati è irrisorio: si ragiona di qualche Mb su tratte lunghe 250 e più km (che compio almeno un paio di volte alla settimana).
A meno che tu non lo voglia usare all'estero, provalo e vedi quanti dati ti fa consumare in una tua giornata tipica di uso.
Infatti lo dovrei usare all'estero a lanzarote...per questo chiedevo offline.
-
Quote:
glottys
Ho scaricato 2 mappe: Lombardia e isole Canarie...come faccio a mettere quella delle Canarie?
Se l'hai scaricata, è già "messa".
Se vai in menu/scarica mappe, dovresti infatti trovarla elencata tra quelle già presenti sul Dispositivo. Se non ci fosse, vorrebbe dire che qualcosa è andato storto, scaricala di nuovo.
Se intendi "come faccio a visualizzarla?" basta che fai pan e zoom sulla mappa, quando centrerai sulle Canarie e zoomerai, vedrai tutti i dettagli. Se vuoi essere certo che il programma non sta scaricando ulteriori parti di mappa (cosa che fa in automatico quando centri su una certa zona, se di tale zona ancora non hai scaricato la mappa) allora in menu, seleziona "usa app offline", e mantieni tale opzione per tutto il tempo all'estero.
Ciao
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
ragazzi vorrei un vostro parere in merito al GPS.
stamattina in autobus ho testato (OFFLINE) Sygic - MAPS.ME e HERE MAPS ma tutti e 3 nel tragitto mi davano molto spesso "In attesa di GPS" / "GPS impreciso".
Appena ho attivato la connessione dati è andato meglio...da premettere che qui in Italia uso sempre Google maps con la geolocalizzazione attivata ovviamente e mai avuto problemi.
Ma da ieri con la connessione disabilitata e solo con il gps attivo ho notato questi problemi...secondo voi può essere che il gps sia difettoso?
C'è qualche accorgimento/aggiornamento qualsiasi cosa possa fare io per risolvere?
Volendo sostituire il telefono o chiedere i soldi spesi indietro, con la ZenCare, come posso dimostrare che il gps è difettoso?
Grazie a tutti
-
prova a scaricare una app tipo GPS test per verificarne il funzionamento, per funzionare il solo GPS deve "vedere" almeno 3 satelliti, se è nuvolo o sei tra palazzi alti può perdere i riferimenti
-
Più che altro, senza usare le reti, il fix del gps impiega un po' più tempo. Ma comunque funziona tranquillamente ;)
-
Quote:
stech
prova a scaricare una app tipo GPS test per verificarne il funzionamento, per funzionare il solo GPS deve "vedere" almeno 3 satelliti, se è nuvolo o sei tra palazzi alti può perdere i riferimenti
con l'all "GPS Test" prima ha agganciato 15/17 satelliti...ho lanciato Sygic e sembrava andare bene (ero a piedi però)...poi dopo un pò all'uscita del supermercato faceva fatica a agganciare i satelliti (ne trovava 15).
A questo punto devo verificare dopo in movimento nel bus dopo aver fatto agganciare qualche satellite...vi aggiorno.
Intanto grazie a tutti
-
Segnalo nuovo aggiornamento per il nostro smartphone con peso di circa 80 mb.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
1970grd
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Praticamente aggiornata solo la patch di sicurezza di android. Non mi sembra ci sia nulla di propedeutico per MarshMallow.
Insomma il solito aggiornamento quasi insignificante volto solo ad alzare una cortina fumogena. Di Android 6.0 nemmeno l'ombra siamo al 28 luglio 2016.
-
Ma ne sentite la mancanza? A me così com'è il telefono va bene. Poi si sa che avendo un processore Intel diverse app non sono perfette o supportate ma questo si sapeva al momento dell'acquisto.
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
-
a me dopo l'aggiornamento di ieri la batteria dura molto di più... ma sottolineo molto... qualcuno ha notato lo stesso?
hanno ottimizzato qualcosa?
Ciao
-
Quote:
Stigliz
Ma ne sentite la mancanza? A me così com'è il telefono va bene. Poi si sa che avendo un processore Intel diverse app non sono perfette o supportate ma questo si sapeva al momento dell'acquisto.
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Personalmente anche io vorrei marshmallow, ma non mi lamento.. Alla fine il telefono va bene e sono contento che comunque Asus lo aggiorni periodicamente con le patch per la sicurezza.
La situazione con Intel potevamo prevederla forse, tuttavia ormai è andata. Credo che oramai l'importante sia che, quando arriverà android 6.0 funzioni perfettamente..
-
Avrei una domanda. Ma c'è una opzione per fare ruotare anche la schermata home della zen ui in modalità landscape?
-
Non che io sappia
-
Io penso che non aggiornerò più, quando arriverà MM. Lo ha mio cognato sul Laser, e senza il lettore d'impronte mi sembra un po' una rottura, dover mettere sempre un pin o un'altro codice di sblocco per app e quant'altro... Ci penserò sul prossimo telefono.
Adesso mi devo concentrare su come usare la fotocamera in manuale, visto che con i giusti settaggi ho letto che le foto migliorano molto.
-
Quote:
1970grd
Androidiani App
【Version】
2.20.40.194 (MR9.20)
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2016/07/27
(It takes about one week for the system to complete the autopush, if you did not receive the updation, please go to 【Setting】->【About】->【System Update】to update manaully)
【Release Note】
1.Fix APP2SD issue
2.Remove 3rd party app (WW: Clean Master, CM Security, TW: EZ訂) <<<<<<<<<<<<<<<
3.Update public warning system
A me non ha rimosso ne Clean Master, ne CM Security ed a voi?
-
Nemmeno a me.😅
-
Ciao Ragazzi, vi chiedo un consiglio, sono rimasto con la beta di android 6, la prima che è uscita, se non dovesse più uscire la versione finale, o se fosse rimandata a chissà quando, che mi consigliate di fare? downgrade ? CM13 ?
-
Ragazzi ultimamente mi sta succedendo che mi crasha la zenUi e mi scompare tutto ciò che c'è nella schermata home. È capitato anche a qualcun altro!?
-
Quote:
skynetxt
Ciao Ragazzi, vi chiedo un consiglio, sono rimasto con la beta di android 6, la prima che è uscita, se non dovesse più uscire la versione finale, o se fosse rimandata a chissà quando, che mi consigliate di fare? downgrade ? CM13 ?
Sono anche io nella tua stessa situazione: per me il telefono potrebbe quasi rimanere congelato così com'è a vita, nel senso che sul mio Z00AD la prima beta 6.0.1 funziona perfettamente.
Ormai la uso da quasi 2 mesi, e mi sembra più che soddisfacente.
OK c'è qualche occasionale problema minore, ma non grave e in tutta onestà non peggio di alcuni bug che in passato ho riscontrato sugli aggiornamenti ASUS sotto Lollipop.
Per me MM sarebbe già buono così, se poi lo raffinano ancora un po' certo non mi lamento [emoji2]
-
Buonasera, spero di poter fare una domanda del genere, nel caso sbagliassi mi scuso,
Sto seguendo su un asta ebay un zenfone 2 versione 4/32 Gb, secondo chi lo ha messo in vendita di marzo 2016 ma ha smarrito la fattura (eccheccaso)
La domanda è... Quanto costava?
Quanto sarebbe un buon prezzo per fare un buon affare?
Me lo sconsigliate perché manca la fattura?
Oltre al fatto che non avrei la garanzia residua, potrebbe essere anche rubato, giusto?
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
-
Quote:
xpen
Sono anche io nella tua stessa situazione: per me il telefono potrebbe quasi rimanere congelato così com'è a vita, nel senso che sul mio Z00AD la prima beta 6.0.1 funziona perfettamente.
OK c'è qualche occasionale problema minore, ma non grave e in tutta onestà non peggio di alcuni bug che in passato ho riscontrato sugli aggiornamenti ASUS sotto Lollipop.
Per me MM sarebbe già buono così, se poi lo raffinano ancora un po' certo non mi lamento [emoji2]
E' vero, va più che bene e non si riscontrono bug fastidiosi o gravi, e la batteria dura di più rispetto a lollipop ( cmq non mi sono mai potuto lamentare) i problema forse dal mio punto di vista riguardano le patch di sicurezza rilasciate da asus e la frustrazione di doversi scaricare manualmente le cose.. speriamo poi quando esca si trovi in giro sta benedetta versione finale e che sia facile da installare come lo fu la beta, copiandola nella memoria interna riavvii et voilà aggiornamento che parte.. li hanno aggiornati tutti a mm gli asus il nostro per ultimo. :(
-
Il costo a marzo era di 230/240 euro, come ora, dagli stock. Se l'ha comprato a marzo c'era la zencare+ attivabile entro il 31 marzo 2016 (basta che vai sul sito dell'asus per controllare). Sembra strano che abbia perso la garanzia e la zencare. Certo che comprare questo usato lo farei a 130/150, ma con tutte le garanzie, perché se si rompe, senza scontrino o fatture come fai a ripararlo o a DIMOSTRARE da chi l'hai comprato?
-
Beh la prima beta ha gli aggiornamenti security a giugno, non è poi così obsoleta.
In effetti ho anche io il dubbio di come fare l'aggiornamento quando finalmente uscirà la release, ma confido che verrà vista come un update OTA. Oppure che si possa fare come con questa beta appunto, file su memoria interna e via.
Se questo dovesse fallire, sono sicuro che troveremo una soluzione... siamo in tanti ad avere il potenziale problema beta -> release [emoji57]
-
Quote:
xpen
Beh la prima beta ha gli aggiornamenti security a giugno, non è poi così obsoleta.
In effetti ho anche io il dubbio di come fare l'aggiornamento quando finalmente uscirà la release, ma confido che verrà vista come un update OTA. Oppure che si possa fare come con questa beta appunto, file su memoria interna e via.
Se questo dovesse fallire, sono sicuro che troveremo una soluzione... siamo in tanti ad avere il potenziale problema beta -> release [emoji57]
Aspettiamo, intanto leggo in giro che verrà posticipato ancora a " tra qualche settimana" °___________° ci si legge più avanti, buona domenica :)
-
Quote:
1970grd
Il costo a marzo era di 230/240 euro, come ora, dagli stock. Se l'ha comprato a marzo c'era la zencare+ attivabile entro il 31 marzo 2016 (basta che vai sul sito dell'asus per controllare). Sembra strano che abbia perso la garanzia e la zencare. Certo che comprare questo usato lo farei a 130/150, ma con tutte le garanzie, perché se si rompe, senza scontrino o fatture come fai a ripararlo o a DIMOSTRARE da chi l'hai comprato?
Androidiani App
Si infatti lui dice di averlo preso su gli stockisti, ma sinceramente quello lo lascio perdere, ci sarebbe in asta una versione selfie, ma sono già arrivati sui cento euro e l'asta finisce domani...... L'unica cosa è che io proprio dei selfie non so che farmene, preferisco una buona fotocamera posteriore,
Farò sapere se divento dei vostri, grazie!
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
-
Quote:
xpen
Ragazzi voi parlate di Android 6.0.1 ma quanti siete ad averlo installato? Asus dovrebbe rilasciare MM per tutti dopo si che potremo parlare. Pensavo che Asus fosse più seria invece una delusione. Praticamente a livello dei brand cinesi di seconda/terza fascia.
-
ASUS è molto lenta con il rilascio per lo ze551ml, ma diversi altri modelli zenfone 2 sono già su MM release, non generalizziamo troppo...
Nel complesso direi che non abbandonano i loro telefoni, come invece fanno altri.
-
Quote:
xpen
ASUS è molto lenta con il rilascio per lo ze551ml, ma diversi altri modelli zenfone 2 sono già su MM release, non generalizziamo troppo...
Nel complesso direi che non abbandonano i loro telefoni, come invece fanno altri.
Scusami, ma io ho acquistato il top di gamma e se Asus ha aggiornato altri modelli di zenfone 2 non mi consola affatto, al contrario mi fa inca****e di più.
-
Siamo anche fermi noi in beta dal 30 giugno.. Boh..
-
Quote:
paolinhos
Siamo anche fermi noi in beta dal 30 giugno.. Boh..
Ecco, questo al limite suona un po' più preoccupante, chissà cosa stanno combinando...
Chissà perché me li immagino tutti 24/7 dietro allo Zenfone 3, e così facendo i probabili acquirenti che hanno uno Zenfone 2 si incazzano [emoji23]
-
Quote:
xpen
Ecco, questo al limite suona un po' più preoccupante, chissà cosa stanno combinando...
Chissà perché me li immagino tutti 24/7 dietro allo Zenfone 3, e così facendo i probabili acquirenti che hanno uno Zenfone 2 si incazzano [emoji23]
Infatti avevo una mezza intenzione di provare lo zenfone 3 però vista la cura del cliente che ha Asus se lo sognano che compro un Asus zenfone 3.
-
Ciao a tutti. Ieri sera ho ricevuto l'avviso di un aggiornamento. L'ho scarico ma non installato. Mi è sembrato di piccole dimensioni (ma potrei sbagliare).
Ho il terrore a installarlo dopo la brutta esperienza con il fonepad 8. Infatti dopo l'aggiornamento a lollipop non mi ha più funzionato il gps se sono inserite entrambe le sim.....
Voi avete qualche notizia che mi possa rassicurare ?????
-
Se ti riferisci all'aggiornamento Lollipop .194 su uno ZE551ML, l'ho installato su due telefoni senza incontrare problemi.
-
-
Quote:
sd750m
Io penso che non aggiornerò più, quando arriverà MM. Lo ha mio cognato sul Laser, e senza il lettore d'impronte mi sembra un po' una rottura, dover mettere sempre un pin o un'altro codice di sblocco per app e quant'altro... Ci penserò sul prossimo telefono.
Adesso mi devo concentrare su come usare la fotocamera in manuale, visto che con i giusti settaggi ho letto che le foto migliorano molto.
Ciao, sarebbe carino che dopo le tue prove dai le tue impressioni e magari delle dritte! :p
-
Ragazzi non si avvia più la fotocamera.
Mi da "avvio fotocamera non riuscito. Prova a riavviare il telefono è riprova"...ma non si risolve.
Ho installato anche un'altra app ma idem...sono in vacanza e nn voglio fare hard reset...mi aiutate?
Grazie