scusa l'ignoranza, che sarebbe un launcher?
inviato da Lulic
Visualizzazione stampabile
scusa l'ignoranza, che sarebbe un launcher?
inviato da Lulic
oddio nova ?
te l'ho detto che so' ignorante :)
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Ok, quindi non usi launcher diversi da quello Asus.
Fai una prova, scarica nova launcher, installalo ed impostalo come predefinito.
Dopo vai su impostazioni nova - gesti & azioni - Parola chiave "ok Google".
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cb839b4e9b.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
C'è il tasto per ringraziare, inoltre i post consecutivi sono vietati.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Quote:
Evita di fare post consecutivi a distanza di poco tempo. L'up della vostra richiesta (quotare il vostro messaggio per riportarlo in cima alla discussione/sezione) è concesso solo dopo 24 ore. Se devi aggiungere qualcosa che hai dimenticato usa la funzione di modifica e aggiungi tutto nel messaggio precedente.
Buonasera a tutti, :here: ho letto in vari post di gente che come me ha problemi enormi con MM, :( spegnimenti spontanei, blocchi delle funzioni, lag incredibili tanto da freezare l' immagine sul monitor per minuti, :angry: e ho letto che c'è una procedura per tornare a lollipop, (ho letto di qualcuno che lo ha fatto, ma senza dire come) con il quale andava bene. C'è qualche tutorial nel forum? qualcuno sa indicarmi in quale sezione cercare? grazie. :lol:
Ok, leggendo qua e la ho trovato il riferimento a zentalk e alle versioni che si possono scaricare direttamente dal sito asus. Ma per caricare il SO sul cell, basta copiare il file .zip sul telefono e riaccenderlo e poi si installa da solo? oppure devo farglielo vedere in qualche modo? Grazie ancora a chi m,i risponderà.
Aggiornamento al 10-03-2017
cercato di riflashare la versione precedente di android M (UL-Z00A-WW-4.21.40.184-user.zip) copiando il file zip sulla scheda di memoria e installandola da recovery, ma il processo è stato abortito. Diceva (almeno così ho capito) che poteva essere downgradato solo con una versione 5.0 superiore al 2016-04-06, ma non sono riuscito a trovarla. Qualcuno sà quale rom devo usare per downgradare con sicurezza e recuperare la corretta funzionalità del mio cell? La mia attuale rom è WW-4.21.40.223_20161216. Grazie
@allpet66 Mi risulta che puoi scegliere la sim predefinita per le chiamate, mentre per i dati, funziona solo la sim1 . Quindi puoi mettere predefinita per le chiamate la sim2 e lasciare la 1 solo per i dati.
Salve a tutti, informo quanti come me hanno il telefono pressochè inutilizzabile :angry: dopo l' aggiornamento a MM. Risolto alla grande :laughing: facendo il downgrade a lollipop 5.0. Il telefono ha ripreso a funzionare alla grandissima, :) niente più lag, nè riavvii spontanei o blocchi immagine con spegnimenti vari. Ho seguito alla lettera questo tutorial [Guida] Come ritornare a Lollipop da Marshmallow su ZenFone 2 | TecnoUser e anche sotto stress il cell. non da segni di cedimento. Va senza dire che nè il mio prossimo telefono nè il mio prossimo PC, sarà un asus, una casa produttrice da cui mi aspettavo un po di serietà in più. :( :smoke:
Fin quando è rimasto il 5.0, è andato alla grande, ma erroneamente ho dato il consenso ad un aggiornamento OTA che nel frattempo era arrivato, e dal momento che quella procedura è valida solo per downgradare MM a Lollipop, (ho cercato di fare la stessa procedura per tornare indietro, ma non me lo ha permesso) ho dovuto di nuovo reinstallare MM, da cui posso downgradare a lollipop 5.0. Per cui sono di nuovo nella condizione iniziale. È un po una scocciatura perché bisogna perdere un sacco di tempo a ripristinare il telefono, ma io ti consiglio di procedere con il downgrade.
Salve, vorrei chiedervi un'informazione.
Devo sostituire il display del mio zenfone 2 che si è rotto, il display interno non il vetro. Mi hanno chiesto 70€ compreso di manodopera. È tanto o ci sta?
È un danno ovviamente non coperto da garanzia, giusto?
Aggiornamento sul downgrade a lollipop 5.0 da MM. Confermo, anche dopo giorni di utilizzo, il funzionamento del telefono esattamente come prima dell'upgrade a MM. Per intenderci, non che col 5.0 fosse perfetto, io ho sempre lamentato un funzionamento del bluetooth un po problematico come audio, ma almeno non si blocca 5 volte al giorno. Spero che la info possa essere utile ad altri.
ciao sostituito anchio al mio 551 il display completo,solo il vetro ppure solo lcd non si puo' fa',poiche i laboratori non lavorano in camere con aria microfiltrata,quindi potresti averi problemi dopo,io ho speso 60 euro dai cinesi qui da me.......ovviamente ricambi ,secondo me non originali/paralleli, poiche originale all'asus mi hanno chiesto 180 euro manodopera compresa
Salve a tutti, vorrei un consiglio. Il mio terminale è ancora in garanzia fino ad agosto. Verso Natale per la prima volta si è presentato il problema del gost touch. Non si presenta sempre, anzi ultimamente non sta succedendo. Adesso vi chiedo, lo mando in assistenza, visto che a breve scadrà? Oppure aspetto ancora. Il mio dubbio è, se lo mando in assistenza e il problema non si presenta, loro cosa fanno? Sono indeciso sul da farsi.
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
A me è successo per la prima volta ieri sera. Oggi sembra andare tutto bene. A me la garanzia scade tra un paio di settimane, quindi lo manderò al più presto.
Ciao.
Il problema è che se durante la permanenza in assistenza, il difetto non si presenta, cosa succede? Non lo sistemano?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
Ciao, un anno fa ho avuto il tuo problema. Io ho fatto in questo modo: appena si è presentato, ho filmato con un altro telefonino il "fenomeno" e prima di avviare la richiesta di assistenza, ho caricato il video su youtube, allegando il link nella richiesta. Nel frattempo ho chattato con un operatore asus facendogli vedere il video. Il risultato è stato che mi hanno tranquillamente cambiato il display eliminando il problema...
Il mio però lo fa molto raramente. Come posso "forzare" l'apparire del Ghost Touch?
@framonte1977. Dal momento che il problema è conosciuto, io credo che dovresti mandarlo in garanzia. Il mio ho dovuto mandarlo due volte indietro ad appena due mesi dall'acquisto perché il monitor si sdoppiava a due terzi della sua altezza, e la parte superiore (il terzo rimanente) continuava ad accettare i comandi, mentre la parte inferiore no, rendendo di fatto il telefono inusabile. Solo dopo la seconda volta mi hanno risolto il problema, che si manifestava stressando di click il monitor. Rimandalo indietro e chiedi che venga stressato, ovviamente se puoi fare a meno del telefono.
Riconfermo ancora a distanza di giorni il corretto funzionamento del mio cell dopo il downgrade a lollipop 5.0. Dal momento che mi stanno arrivando vari messaggi di aggiornamento, qualcuno sa dirmi se asus ha finalmente rilasciato un upgrade a MM via ota stabile? Quando aggiornai 5 mesi fa, ho dovuto scaricare il file dal sito e fare la procedura manuale (con il risultato che ben sappiamo...).
io ti consiglio di procedere, e comunque anche se dovesse andare male, basta rientrare in recovery e ricominciare la procedura. Attieniti strettamente al tutorial, e non ci dovrebbero essere problemi, per il resto, una piccola parte di incognita c'è sempre.....
Zenfone 2 Spedito venerdì pomeriggio. Arrivato Lunedì mattina, ora è "2017/04/04 15:26 Product was repaired OK and is now packed ready for shipping or pick up.".
Complimenti per la rapidità. Spero che abbiano cambiato il display e che non mi ritrovi più col ghost touch. Aveva anche un problema all'alloggiamento delle sim che non rimanevano incastrate ma si muovevano causando la perdita del segnale.
Ciao.
Ieri pomeriggio riconsegnato !!!!!
Sostituiti dispaly, scheda madre, altoparlante e "cavetti vari"?!?!?!. Praticamente nuovo. Con già su MM 223.
Ricapitolando, consegnato venerdi pomeriggio e restituito mercoledì pomeriggio rimesso a nuovo. Servizio eccellente.
Ora, con MM, ogni volta che lo collego via USB al PC esce la maschera "Usare USB per il trasferimento file?". Esiste un modo per impedire che esca?
Grazie, ciao.
Ciao a tutti
ieri causa brutta caduta mi si è disintegrato il display di uno ZE551ML... qualcuno ha idea di quanto potrebbe costare farlo cambiare in assistenza, o in alternativa se da qualche parte si trovino i pezzi da comprare?
Grazie in anticipo
in assistenza lascia perdere a me avevano chiesto 160 euro l'anno scorso,il telefono nuovo dagli stokkisti ne costa 229, l'alternativa sono i display compatibili pagato 50 euro montato, senno' se ti vuoi cimentare sulla baia ne trovi da 25/30 euro
Grazie, è quanto temevo.. Cercherò un display compatibile.
Aggiornamento: trovato dei part number di riferimento display in particolare ifixit ne riporta almeno uno funzionante
be' quello mio funziona tutto,pero' non saprei dirti cose'
Buongiorno a tutti, ho acquistato il Ze551ml ad agosto 2015 sugli stockisti.
Ora lo slot 1 non tiene ferma la sim, resta un po' fuori dallo slot e, di conseguenza, non la legge.
Per la garanzia devo rivolgermi agli stockisti o ad asus?
Mi sa che mi conviene Asus, invece :)
Gentile cliente,
con la nostra fattura può rivolgersi direttamente al supporto della casa produttrice che si occuperà di riparare il cellulare (link per aprire una richiesta diretta con ASUS: https://notebook.asus.it/rma2012/index.aspx ).
Facciamo presente che tale link è fornito solo a titolo di pura e semplice cortesia per consentire a tutti i nostri clienti di usufruire della garanzia del produttore.
NON ABBIAMO NESSUN TIPO DI RAPPORTO con il centro assistenza presente in questo link, quindi non conosciamo tempistiche di intervento ed eventuali modi di operare.
Allo stato attuale non esiste nessun centro assistenza autorizzato con noi convenzionato.
in alternativa, può rispedire il prodotto a noi in sede e le faremo da tramite con un centro assistenza di fiducia.
Nel caso decida di inviarlo a noi (suggeriamo di effettuare spedizioni assicurate), La preghiamo di inserire all'interno del pacco un foglio in cui descrive il problema da Lei riscontrato e fornisce tutti i suoi dati.
Le spese di spedizione verso la nostra sede (per i prodotti in garanzia) sono a carico del cliente, la nostra azienda si occuperà di gestire le spese di spedizione verso il centro assistenza autorizzato, la preparazione del terminale per l’intervento in assistenza e ovviamente delle spese di rientro presso lo stesso indirizzo fornito in fase di acquisto a intervento concluso.
Inserire anche la nostra fattura di vendita, senza la stessa rispediremo il prodotto indietro.
Una volta ricevuto il prodotto riparato/sostituito, noi lo invieremo allo stesso indirizzo fornito in fase di acquisto (tempi di attesa superiori a 30 giorni).
Per rispedire un prodotto riparato a un altro indirizzo, serve necessariamente l’autorizzazione scritta del cliente che ha effettuato in origine l’acquisto.
Facciamo presente che per la sola formulazione del preventivo di riparazione, effettuato qualora il danno non rientri in garanzia, avrà un costo di Euro 48,00 + IVA anche se lo stesso verrà rifiutato (come da direttive Asus).
Trova l'indirizzo a cui inviare il pacco a fine mail.
N.B. Se il danno riscontrato, non dovesse essere coperto da garanzia, i centri assistenza formuleranno un preventivo di spesa.
N.B. Si prega di restituire i terminali privi di ogni codice di blocco/sicurezza inseriti. I terminali restituiti con tali codice di protezioni verranno rispediti indietro.
N.B. ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE A QUANTO RICHIESTO IN QUESTA MAIL.
N.B. Gli acquisti effettuati con Partita IVA, dispongono di soli 12 mesi di garanzia.
Stockisti c/o Ellesse srl
Ufficio Post Vendita
Via dei Rutuli, 90 CAP 04011
Casalazara (LT)
Cordiali Saluti
Ottimo postvendita della stockisti :)
Io pure l'ho preso con loro e fatturato, per cui sono già fuori garanzia.
Pure a me fa scherzi l'alloggiamento della sim però la 2, è brutto ma funziona, ho messo un pezzo di carta che fa da spessore e poi l'ho scocciato sulla parte di metallo.
quel poco spessore fa si che la cover posteriore tenga sempre per schiacciato così da non far ballare la sim e farmi comparire ogni due per tre la scritta "La SIM2 non è presente"
poi ovvio ora sono tre settimane buone che non mi appare l'allarme, qui lo scrivo ora e scommetto che staresera mi ricompare l'allarme :)
costa 15 euro far cambiare l'alloggio della sim........nei vari negozi di riparazione telefoni