Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolinhos
Perché? Che problemi hai?
Pensavo che avesse più supporto. Marshmallow è stato un travaglio che ha un po' peggiorato l'esperienza con questo telefono. Con l'ultimo aggiornamento 184 hanno un po' recuperato ma la batteria ancora si scarica velocemente. Più che altro mi sarebbe piaciuto avere alcune funzioni di Nougat
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Supporto c'è, viene cmq aggiornato mensilmente. X la batteria c'è poco da fare, è il soc Intel che beve come una spugna.
-
Quote:
NiloGlock
Quote:
dreyz
È partito il beta testing di nougat sullo zenfone 3 liscio da 5.5.....e io ho quello da 5.2😠
Inviato dal mio ASUS_Z017D usando
Androidiani App
Sei in sezione ZenFone 2 :)
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Lo so bene. Era per dire cosa stanno facendo, seguo molto zentalk e ho fatto beta testing su questo ze551ml fino a mettere la 4.21.40.134 stabile va bene il Tel ma la batteria è stanca ormai .
Poi ho lo zenfone 3 liscio e il meizu m3 note.
Non credo proprio che faranno il beta di nougat come per mm sullo ze551ml.
-
ciao a tutti
c'è un modo per togliere tutte le app asus più clean master e robacce simili? senza passare per il root se possibile
-
Quote:
isidoro1973
ciao a tutti
c'è un modo per togliere tutte le app asus più clean master e robacce simili? senza passare per il root se possibile
No le puoi solo disattivare.
In questi primi giorni con marshmallow ho notato un comportamento particolare: Il telefono in standby dopo un certo numero di minuti, suppongo quando si attiva doze, perde il segnale telefonico. Ho provato ad escludere dall'ottimizzazione della batteria alcuni servizi della parte telefonica ma senza successo. è capitato a qualcun'altro?
-
Non sapendo dove scrivere posto qui, a volte mentre sono sulla home il refresh del display avviene in modo lento, e si nota, lo fa solo sulla home, a qualcun'altro è mai successo?
-
Buonasera, stavo pensando di acquistare questo smartphone per un regalo di Natale (sugli Stockisti a 220€ versione da 32gb dual sim). Avevo letto buone recensioni ma anche pesanti problemi alla batteria con gli ultimi aggiornamenti. Potete farmi un riepilogo della situazione? Acquistandolo adesso troverei già Android 6 installato (che mi pare sia quello che dà problemi)?
-
Quote:
bach1234
Buonasera, stavo pensando di acquistare questo smartphone per un regalo di Natale (sugli Stockisti a 220€ versione da 32gb dual sim). Avevo letto buone recensioni ma anche pesanti problemi alla batteria con gli ultimi aggiornamenti. Potete farmi un riepilogo della situazione? Acquistandolo adesso troverei già Android 6 installato (che mi pare sia quello che dà problemi)?
No lo dovresti installare manualmente.
Io l'ho fatto con installazione pulita e non da problemi ma penso di essere tra i pochi. A tanti da problemi.
Comunque va benone con Lollipop se non vuoi (come invece voglio io) sempre l'ultima versione di Android
Inviato dal mio ASUS_Z017D usando Androidiani App
-
mi raccomando le immagini in spoiler, grazie :)
-
Per 200€ credete che lo ZE551ML sia un buon acquisto? Le esigenze del futuro utente (è un regalo) sono schermo grande (e c'è sicuramente), autonomia e fluidità di utilizzo.
-
L'autonomia non è delle migliori il resto c'è...
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
imperoceleste61
L'autonomia non è delle migliori il resto c'è...
L3ggendo qua e là mi era sembrato di capire che, rimanendo a Lollipop, l'autonomia è buona. Confermi?
-
Non ci sono risposte univoche...per la mia esperienza ti dico di aggiornare...
-
Quote:
imperoceleste61
Non ci sono risposte univoche...per la mia esperienza ti dico di aggiornare...
Ciao, stai usando l'ultima versione del firmware? La V4.21.40.184 (andriod M)? Come ti trovi?
Nel caso l'aggiornamento lo hai fatto semplicemente inserendo il file zip nel telefono e riavvandolo o tramite smartphone collegato al PC con il metodo "ADB" per avere una installazione "pulita"?
Grazie.
-
Io l'ho scaricato direttamente sul cellulare e poi sposato sulla memoria interna...
-
Ho appena comprato delle cuffie bluetooth Mpow Cheetah.
Abbinandole con lo ze551ml (lollipop), nella barra in alto, compare l'icona bluetooth ma non il livello di carica delle cuffie.
Ho provato ad abbinarle ad un iphone e li il livello si vedeva. Quindi è un problema dello zen2.
Conoscete un modo per visualizzare lo stato di carica? Magari anche tramite un app.
Grazie.
-
ho l'ultimo android 6 ota, la fotocamera ieri in condizioni di poca luce scandalosa, in modalità automatica ci metteva 10 secondi per scattare una foto.. e mai a fuoco, ok che non pretendo le foto di iphone o s7 o i top del top, ma veramente non si può, c'è qualche app esterna per la fotocamera che usate voi? l'autonomia anche crollata in maniera assurda, ed ho resettato prima e dopo esser passato al 6.0
non vorrei toglierlo ancora, mi scoccia sinceramente spendere 350-500 euro ad oggi
-
Quote:
Pocho
ho l'ultimo android 6 ota, la fotocamera ieri in condizioni di poca luce scandalosa, in modalità automatica ci metteva 10 secondi per scattare una foto.. e mai a fuoco, ok che non pretendo le foto di iphone o s7 o i top del top, ma veramente non si può, c'è qualche app esterna per la fotocamera che usate voi? l'autonomia anche crollata in maniera assurda, ed ho resettato prima e dopo esser passato al 6.0
non vorrei toglierlo ancora, mi scoccia sinceramente spendere 350-500 euro ad oggi
torna a Lollipop, come ho fatto anch'io
tanto il telefono funziona perfettamente con Lollipop
-
Volevo sapere se a qualcuno capita il battery drain a causa del sensore della fotocamera che rimane attivo in background. Ho Lollipop con l'ultimo update e da quando l'ho installato mi si presenta questo problema che colpisce random alcune app: torcia in primis (risolto disabilitando app), adesso mi capita con airdroid; in pratica si presenta con le app che hanno accesso alla fotocamera e questo è un bel problema. Ho fatto wipe della cache e riavii ma il problema continua a ripresentarsi ogni qual volta apro la fotocamera e scatto una foto. Vi dico sin da ora che molti utenti non hanno risolto nemmeno con l'hard reset...
-
Quote:
samu6
Volevo sapere se a qualcuno capita il battery drain a causa del sensore della fotocamera che rimane attivo in background. Ho Lollipop con l'ultimo update e da quando l'ho installato mi si presenta questo problema che colpisce random alcune app: torcia in primis (risolto disabilitando app), adesso mi capita con airdroid; in pratica si presenta con le app che hanno accesso alla fotocamera e questo è un bel problema. Ho fatto wipe della cache e riavii ma il problema continua a ripresentarsi ogni qual volta apro la fotocamera e scatto una foto. Vi dico sin da ora che molti utenti non hanno risolto nemmeno con l'hard reset...
a me capitava solo con gli ultimi aggiornamenti dell'app "torcia"
ho risolto semplicemente disintallando gli aggiornamenti e lasciando l'app nella su aversione "originale"
-
Quote:
power83
ho risolto semplicemente disintallando gli aggiornamenti e lasciando l'app nella su aversione "originale"
anche io ho fatto questa operazione (poi ho optato per bloccarla definitivamente) ma ora sembra "colpire" anche altre app, nel mio caso Airdroid; ma ho letto anche di casi dell'app Amazon
-
Ho letto questo post che vi linko sotto su MM e problemi sd dell'androidiano "stahl"
interessantissimo!
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
-
Quote:
power83
Ho lo stesso problema con torcia...ed ho provato il tuo metodo...
Al momento sembra funzionare. [emoji106]
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti. In anticipo mi scuso se è un argomento già trattato. Il mio telefono ieri ha incominciato ad avere problemi col display,tipo impazzito. Stavo facendo un video e ha incominciato a fare lo zoom da solo. Anche nel normale utilizzo gli prende che il touch impazzisce. Non risponde bene ai comandi. Secondo voi può essere un problema software oppure hardware?
Inviato dal mio M-PP2S500 usando Androidiani App
-
Presumo sia Ghost Touch (tocchi fantasma) difetto purtroppo diffuso per lo zenfone 2.
È un problema hardware e richiede l'intervento dell'assistenza, per quanto in internet trovi proposte per interventi fai-da-te (cerca "Ghost Touch zenfone 2").
Io ho aperto un RMA per la riparazione e mandato in assistenza dovrebbero riconsegnarmelo a giorni.
EDIT
arrivata poco fa email, il terminale è stato riparato (in soli 2 giorni lavorativi, l'avevo spedito con loro corriere Venerdì scorso) e mi verrà consegnato domani.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti non ho letto tutto il thread che contiene 215 pagine, quindi scusate se sarò l'ennesima persona a chiedere questa cosa. Mia sorella ha un Asus Zenfone 2 (Ze551Ml o Asus_Z00AD) il firmware è 2.20.40.198 e ha un sacco di problemi:
Batteria passa dal 35% al 0%, spegnendosi, facendo solo una chiamata. Sempre a proposito delle chiamate, le si staccano mentre parla. E altri bug e rallentamenti. Quindi volevo provare a farle fare l'update a Marshamallow ma non so come si fa dato che non le arriva in Ota.. mi potete aiutare
Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti spero di postare nella sezione corretta, sono possessore di uno zenfone 2 (ZE551ML) da ottobre 2015 acquistato da euronics purtroppo da lunedì 19/12/16 il sensore di prossimità ha smesso di funzionare ho provato con il test di Asus dentro la calcolatrice e con cpu z e il sensore risulta non funzionante.
In pratica il problema è questo quando faccio una telefonata ed appoggio il telefono all’orecchio il display si spegne e quando lo tolgo dall’orecchio e lo sposto verso il viso/occhi per chiudere la chiamata il display non si riaccende e sono costretto a premere due volte velocemente il tasto on/off ovviamente ora il problema non sussiste perché ho disattivato l’opzione del sensore di prossimità dal menù impostazioni dell’app persone/telefono.
Prima di prendere una decisione vorrei consultarmi con voi in merito a questi punti:
1) il sensore di prossimità è importante per il telefono?
2) visto che il telefono è in garanzia mi conviene portarlo in un centro assistenza Asus? (chiedo se possibile mandarmi un link con l'elenco dei centri assistenza) oppure lo porto da euornics? Ma sopratutto mi conviene farlo riparare oppure no? visto che è in garanzia?
3) prima di portarlo in assistenza visti i risultati dei test provo a fare un reset del dispositivo? Se si quale?
4)Sapente in caso lo portassi in un centro assistenza la tempistica di riparazione/sostituzione?
Segnalo che non ho aggiornato manualmente il telefono ad android 6 ho ancora android 5 con l’ultimo aggiornamento rilasciato da Asus
A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte
-
Eccomi anch'io con questo terminale, le 215 pg sono troppe per leggerle tutte occhi stanchi e occhiali troppo spessi.... mi trovo veramente bene con quest'ultimo, rispetto al note 3 direi che si può personalizzare alla grande, detto questo ma come cacchio si fa a incorporare i suoni delle notifiche/suonerie?
Sono andato anche nella gestione file in rongtones ma non vi è alcuna suoneria importata dall'app
-
Quote:
ErVikingo
Eccomi anch'io con questo terminale, le 215 pg sono troppe per leggerle tutte occhi stanchi e occhiali troppo spessi.... mi trovo veramente bene con quest'ultimo, rispetto al note 3 direi che si può personalizzare alla grande, detto questo ma come cacchio si fa a incorporare i suoni delle notifiche/suonerie?
Sono andato anche nella gestione file in rongtones ma non vi è alcuna suoneria importata dall'app
Collega il telefono al pc, vai nella cartella ringtones e aggiungi i file. Io ho fatto così. Ho sempre fatto così con tutti i terminali Android che ho avuto. Nel caso le suonerie il telefono non te le dovesse dare nelle varie liste, prova a riavviare il telefono...
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
-
Perfetto, ho provato ed è nella lista delle suonerie di default, mentre per le notifiche non riesco a trovare la relativa cartella.
Grazie, è già un passo in avanti
-
Quote:
ErVikingo
Perfetto, ho provato ed è nella lista delle suonerie di default, mentre per le notifiche non riesco a trovare la relativa cartella.
Grazie, è già un passo in avanti
Per le notifiche vale la stessa regola. Metti nella casella ringtones...
-
Non mi ci vanno, sulle suonerie ce l'ho, mentre se apro impostz. suonerie predefinita notifiche, non me le mette
-
Quote:
ErVikingo
Non mi ci vanno, sulle suonerie ce l'ho, mentre se apro impostz. suonerie predefinita notifiche, non me le mette
Hai ragione, scusami. Ricordavo male...
-
E di cosa grazie a te.
Piccolo OT poi con il tempo cercherò di capire il root e tante altre cose strane come il custom rom.
:D
-
in ringtones ci copi le suonerie per le chiamate
in media\audio\notifications ci metti quelle che vuoi nell'elenco delle suonerie per le notifiche
-
-
Quote:
ErVikingo
C'è la cartella notifications. Metti li e prova se va...
-
Già provato nisba
OT ho problemi con il forum nel senso che se devo modificare un post non mi da l'opzione di salvare, e poi quando rispondo non me lo mette in coda alle altre risposte, ma devo ricaricare la pg sia con chrome e sia con ex
-
Ciao a tutti dalla UL-Z00A-WW-2.20.40.198...
come aggiornamenti automatici senza perdere dati cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
ErVikingo
OT ho problemi con il forum nel senso che se devo modificare un post non mi da l'opzione di salvare, e poi quando rispondo non me lo mette in coda alle altre risposte, ma devo ricaricare la pg sia con chrome e sia con ex
Quote:
ErVikingo
Già provato nisba
Evitiamo post consecutivi, grazie...
Unisco.