Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta. Ho un zenfone 2 551ML ma non riesco a fare funzionare bene gli auricolari. Per quanto riguarda il volume, sia che sono in chiamata sia che ascolto musica non riesco a regolare il volume, sono costretto sempre ad utilizzare i tasti posti sul retro del telefono. Quando clicco sui tasti dell'auricolare l'unica cosa che avviene e mettere il mute se sono in chiamata oppuremmetere in pausa la musica.
La maia domanda è:
1) funzionanao i tasti posti sugli auricolari,per aumentare il volume?
2) è possibile selezionare la chiusura della chiamata quando spingo il tasto centrale sugli auricolari?, Ciè esiste un menù dove configurare più in dettaglio gli auricolari?
Grazie molte
-
Quote:
Originariamente inviato da
ErVikingo
Innanzitutto vi ringrazio per la discussione, finalmente anche io ho capito cosa fare e come farlo.
Se può aiutare, e da quanto vedo io, le cartelle sono in \system\media\audio, questa cartella contiene ringtones, notifications, alarms ed UI (suoni al tocco)
Ciao ed Auguri
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Ciao ragazzi, io sto avendo un problema con questo smartphone. In pratica il telefono è sempre in modalità cover anche quando la cover non c'è! È diventato inutilizzabile. Ho già provato a fare un hard reset da recovery ma niente, la situazione non è cambiata
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
ciacciu
Ciao ragazzi, io sto avendo un problema con questo smartphone. In pratica il telefono è sempre in modalità cover anche quando la cover non c'è! È diventato inutilizzabile. Ho già provato a fare un hard reset da recovery ma niente, la situazione non è cambiata
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Ho avuto anch'io un problema del genere, ma fra un lampeggio del display e l'altro sono riuscito a raggiungere le impostazioni e su Asus Cover ho tolto la spunta. A quel punto lo smartphone ritorna utilizzabile, ma non credo che il problema sia risolto infatti se riattativi l'opzione il problema si ripresenta. Secondo me è un problema hardware, infatti a me è sparito completamente quando ho inviato in assistenza, per un altro problema, lo smartphone. Prova a vedere se riesci a raggiungere le impostazioni. Ci vuole molta pazienza ma prima o poi ci si riesce.
Inviato dal mio P027 usando Androidiani App
-
Quote:
angeloa375
Quote:
ciacciu
Androidiani App
Ho avuto anch'io un problema del genere, ma fra un lampeggio del display e l'altro sono riuscito a raggiungere le impostazioni e su Asus Cover ho tolto la spunta. A quel punto lo smartphone ritorna utilizzabile, ma non credo che il problema sia risolto infatti se riattativi l'opzione il problema si ripresenta. Secondo me è un problema hardware, infatti a me è sparito completamente quando ho inviato in assistenza, per un altro problema, lo smartphone. Prova a vedere se riesci a raggiungere le impostazioni. Ci vuole molta pazienza ma prima o poi ci si riesce.
Inviato dal mio P027 usando
Androidiani App
Quindi è un problema hardware? Il problema è che non c'è neanche un minimo lampeggio del display, mi è impossibile raggiungere le impostazioni. Mi conviene mandarlo in assistenza?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Che sia un problema hardware è solo una mia congettura, potrei anche sbagliarmi. Ma se il display è sempre spento e con un hard reset non hai risolto, l'unica soluzione secondo me è mandarlo in assistenza.
-
Salve ragazzi 217 pg da leggere sono veramente tante, e si, sono un po' pigro.:laughing:
Ho un problema, il sensore di prossimità funziona divinamente, mentre il sensore della luminosità rimane invariato, o al buio o alla luce diretta la luminosità del display rimane invariata, c'è qualche operazione che dovrei settare?
Grazie per il vostro aiuto.
-
Ragazzi,vi saluto, ho preso un redmi 4 pro, non ce la facevo più a caricare 2 volte al giorno lo ze551ml. Mi hanno pure cambiato la batteria in garanzia ma non é cambiato nulla.
Se a qualcuno interessa lo vendo. Ciao!
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
-
Quote:
paolinhos
Ragazzi,vi saluto, ho preso un redmi 4 pro, non ce la facevo più a caricare 2 volte al giorno lo ze551ml. Mi hanno pure cambiato la batteria in garanzia ma non é cambiato nulla.
Se a qualcuno interessa lo vendo. Ciao!
Inviato dal mio Redmi 4 usando
Androidiani App
Io ho avuto lo stesso problema. Il cellulare è ultra performante in ogni cosa ad eccezione della batteria. Per lavoro non potevo rischiare di rimanere a metà giornata senza batteria è sono passato ad un batteryphone (sicuramente meno performante ma che mi fa arrivare senza problemi a 1 giorno e mezzo senza dovermi preoccupare di caricarlo - con 6/7 ore a schermo acceso)
Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
-
Questo che ho preso ha delle prestazioni similari ma la batteria esagerata.
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
-
Quote:
ciacciu
Quindi è un problema hardware? Il problema è che non c'è neanche un minimo lampeggio del display, mi è impossibile raggiungere le impostazioni. Mi conviene mandarlo in assistenza?
Androidiani App
ciao a tutti,
anche io sto incontrando questo problema. A volte anche scrivendo un messaggio mi appera l'orologio come se avessi chiuso la cover. Per capire se ho un problema HW posso fare un test del device usando la procedura che dall'app calcolatrice premete in successione i seguenti tasti
, 1 2 3 4 5 + =
Quale sarebbe il dispositivo da testare?
@ angeloa375 ma tu hai disabilitato Asus Cover?
Grazie
-
Il mio display lampeggiava facendomi intravedere, per una frazione di secondo, l'orologio come se avessi avuto l'Asus Cover che io non avevo. Quindi ho disattivato Asus Cover ed il problema è scomparso. Se lo riattivavo (ad esempio con un hard reset) il problema si ripresentava. Il problema si è risolto definitivamente quando ho inviato lo smartphone in assistenza perché non andava più in deep sleep.
-
Buonasera Ragazzi,
ho fatto il downgrade da MM a Lollypop versione 2.20.40.198 e questo a comportato l'eliminazione dell'app Asus per la gestione delle email, operazione prevista dall'aggiornamento. Il discorso è che non mi trovo molto bene con l'app di Gmail o Outlook. Cortesemente conoscete un app affidabile sulla quale si possano configurare più account mail? Grazie anticipatamente.
Massimo 😉
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Premetto che io uso gmail, però leggendo un po' qua e là sembra che aqua mail e k9 siano fra le,più considerate.
-
Quote:
Marciano75
Grazie tante Angelo, le proverò 😉
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Ringrazia con il tasto dedicato... ;)
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Marciano75
Buonasera Ragazzi,
ho fatto il downgrade da MM a Lollypop versione 2.20.40.198 e questo a comportato l'eliminazione dell'app Asus per la gestione delle email, operazione prevista dall'aggiornamento. Il discorso è che non mi trovo molto bene con l'app di Gmail o Outlook. Cortesemente conoscete un app affidabile sulla quale si possano configurare più account mail? Grazie anticipatamente.
Massimo 😉
Androidiani App
Ciao,
BlueMail è fantastica gestisce più account che puoi evidenziare con colori che puoi scegliere e gestisce tutti i tipi di account anche exchange ed office365
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Marciano75
Buonasera Ragazzi,
Massimo 😉
Androidiani App
credo tu possa reinstallare asus mail dal play store
-
Però BlueMail è meglio :laughing:
-
Ciao a tutti^^
Ieri ho (finalmente) aggiornato il mio Asus ad Android M.. A parte che mi sembra di notare un notevole miglioramento della durata della batteria.. 🤔 ..comunque mi chiedevo come mai hanno deciso di "smettere" di far usare le app Asus per i messaggi e per il calendario, infatti mi ritrovo installate quelle di Google..ma non posso rimuoverne nessuna, solo disattivare.. così ho app doppie per lo stesso scopo 😅 È normale?
Inviato usando Androidiani App 😄
-
Si, è normale !!! La decisione di Asus ha suscitato molte critiche, però ormai è così è non ci resta che prenderne atto. Piuttosto ero curioso di sapere se effettivamente c'erano benefici nel passare da Lollipop a MM, perché da quello che ho letto la cosa non sembra così certa!
-
Grazie mille..È un vero peccato, sinceramente..quale consigli di usare? A questo punti disattivo quelle Asus e mi tengo quelle Google, ma non saprei 🤔 per quanto riguarda Android M, sono due giorni che ho fatto l'aggiornamento e mi trovo benissimo! Fino ad ora non ho riscontrato alcun problema, solo miglioramenti! Quindi te lo consiglio :)
-
Ragazzi ma questo cell ha il volte?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tabs78
Ragazzi ma questo cell ha il volte?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
no, niente voLte
quando sei in Lte e avvi una chiamata, switcha automaticamente in 3G o H+
-
Quote:
Redeia
Grazie mille..È un vero peccato, sinceramente..quale consigli di usare? A questo punti disattivo quelle Asus e mi tengo quelle Google, ma non saprei per quanto riguarda Android M, sono due giorni che ho fatto l'aggiornamento e mi trovo benissimo! Fino ad ora non ho riscontrato alcun problema, solo miglioramenti! Quindi te lo consiglio :)
Inviato usando
Androidiani App
non riesco a capire come mai così tante differenze sullo stesso telefono, cioè ci sono diveese persone con si trovano bene con MM e non hanno nessun problema, altre invece che sono costrette addirituura a fare un downgrade... non può essere che esistano release HW differenti dello stesso telefono che contengono componenti diversi spiegando così il perchè ad alcuni MM va bene ed ad altri no? Se si si può fare un check prima di fare l'upgrade?
Grazie molte
-
Quote:
tonimanero72
non riesco a capire come mai così tante differenze sullo stesso telefono, cioè ci sono diveese persone con si trovano bene con MM e non hanno nessun problema, altre invece che sono costrette addirituura a fare un downgrade... non può essere che esistano release HW differenti dello stesso telefono che contengono componenti diversi spiegando così il perchè ad alcuni MM va bene ed ad altri no? Se si si può fare un check prima di fare l'upgrade?
Grazie molte
io ti consiglierei di aggiornare, solitamente l'upgrade fa sempre bene. a volte capita cambi qualcosa in termini di feedback da device a device, ma in linea generale io consiglierei sempre di passare alla nuova versione
-
Ragazzi non mi funziona il microfono in qualsiasi app. Neanche durante le chiamate. Funziona solo con auricolari ma solo chiamate
Ho il root al telefono ma questo problema persiste da 2/3 mesi e la cosa si è evoluta progressivamente fino a non fa funzionare il microfono per niente
-
Quote:
richarddandrea99
Ragazzi non mi funziona il microfono in qualsiasi app. Neanche durante le chiamate. Funziona solo con auricolari ma solo chiamate
Androidiani App
Quote:
richarddandrea99
Ho il root al telefono ma questo problema persiste da 2/3 mesi e la cosa si è evoluta progressivamente fino a non fa funzionare il microfono per niente
Androidiani App
Evitiamo i post consecutivi, please...
-
Salve ragazzi, mi dareste una mano? Quando l'anno scorso uscì l'aggiornamento a M io lo feci, ma visto che il rilevatore di prossimità non funzionava più, tornai a Lollipop con il downgrade rilasciato da Asus. Ora vorrei riprovare as aggiornare, ma l'aggiornamento automatico non va più perché il downgrade l'ha bloccato, non ricordo più il motivo ma si sapeva.
Quindi chiedo a voi cosa fare e dove andare per aggiornare in maniera corretta. Per precisione il mio è il Deluxe con 4gb di ram e 64 di rom.
-
Quote:
dreyz
un consiglio: flasha la rom Resurrection remix e hai nougat, va bene senza problemi
Per il modding c'è la sezione dedicata... ;)
-
Quote:
NiloGlock
Per il modding c'è la sezione dedicata... ;)
Eliminato sorry
-
salve,
vorrei installare MM sul mio zenfone 2. Ora ho la Version WW-2.20.40.198(Andriod L) , ma dal sito ASUS vedo diverse release, una è il downgrade e non mi interessa, ma le altre vedo:
1) Version WW-4.21.40.184(andriod M)
2) Version JP-4.21.40.196
3) Version WW-4.21.40.223(andriod M)
Posso installare dirattamente la 3, oppure devo installare la 1 e poi fare aggiornamenti via OTA?
Grazie
-
Quote:
GabOrlando
Salve ragazzi, mi dareste una mano? Quando l'anno scorso uscì l'aggiornamento a M io lo feci, ma visto che il rilevatore di prossimità non funzionava più, tornai a Lollipop con il downgrade rilasciato da Asus. Ora vorrei riprovare as aggiornare, ma l'aggiornamento automatico non va più perché il downgrade l'ha bloccato, non ricordo più il motivo ma si sapeva.
Quindi chiedo a voi cosa fare e dove andare per aggiornare in maniera corretta. Per precisione il mio è il Deluxe con 4gb di ram e 64 di rom.
Androidiani App
Su ZenTalk dovrebbe esserci tutto!
Quote:
tonimanero72
salve,
vorrei installare MM sul mio zenfone 2. Ora ho la Version WW-2.20.40.198(Andriod L) , ma dal sito ASUS vedo diverse release, una è il downgrade e non mi interessa, ma le altre vedo:
1) Version WW-4.21.40.184(andriod M)
2) Version JP-4.21.40.196
3) Version WW-4.21.40.223(andriod M)
Posso installare dirattamente la 3, oppure devo installare la 1 e poi fare aggiornamenti via OTA?
Grazie
Penso sia la stessa cosa.. Io ho messo la prima e poi ho fatto l'aggiornamento.. tutto tranquillo in neanche mezz'ora, anche perché ho scaricato il file direttamente dal telefono, senza poi passarlo dal pc xD
-
Quote:
Redeia
Su ZenTalk dovrebbe esserci tutto!
Penso sia la stessa cosa.. Io ho messo la prima e poi ho fatto l'aggiornamento.. tutto tranquillo in neanche mezz'ora, anche perché ho scaricato il file direttamente dal telefono, senza poi passarlo dal pc xD
Inviato usando
Androidiani App 😄
salve a tutti,
ho aggiornato il mio zenfone 2 a MM, installando il primo rilascio di MM. scaricandolo dal sito Asus, e poi ho fatto gli aggiornamenti successivi. Il tutto è andato bene , nessun problema incontrato durante gli aggiornamenti ed il telefono sembra funzionare bene come prima, fino ad ora non ho notato ne miglioramente ne peggioramenti.
Saluti
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
ragazzi mi consigliate un buon auricolare per questo telefono?
grazie
-
Ciao a tutti
su questo terminale (dual SIM) si può impostare l'uso che si intende fare delle sim: una per telefonate + l'altra per dati, una sola per telef+dati e l'altra di scorta?
Grazie per una risposta
-
Quote:
allpet66
Ciao a tutti
su questo terminale (dual SIM) si può impostare l'uso che si intende fare delle sim: una per telefonate + l'altra per dati, una sola per telef+dati e l'altra di scorta?
Grazie per una risposta
per i dati funziona solo la SIM 1 , per le telefonate ovvi9amente tutte e due
-
ragazzi ma questo telefono ha i comandi vocali?
tipo siry per iphone per capirci
grazie
-
Quote:
maxbomb
ragazzi ma questo telefono ha i comandi vocali?
tipo siry per iphone per capirci
grazie
Come tutti gli Android da lollipop in poi esiste il comando "ok Google"...
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
-
....proseguo, ho impostato l' ok google ma e' normale che quando il telefono va in stand by devo rimemorizzare la voce con tutta la trafila delle tre volte ecc ? non c'è un modo per impostare ok google per sempre?
grazie
-
Quote:
maxbomb
....proseguo, ho impostato l' ok google ma e' normale che quando il telefono va in stand by devo rimemorizzare la voce con tutta la trafila delle tre volte ecc ? non c'è un modo per impostare ok google per sempre?
grazie
Androidiani App
Che launcher usi?
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk