Stesso problema - parte sinistra ed inferiore dello schermo -Inviato in RMA oggi... vediamo cosa mi dicono
Stesso problema - parte sinistra ed inferiore dello schermo -Inviato in RMA oggi... vediamo cosa mi dicono
sostituzione del pannello LCD in una settimana. Veloci e professionali.
Possessore di Asus Zenfone2 da Agosto 2015. Problema ghost touch da ormai diversi mesi, dovuto a eccessivo surriscaldamento. Problema incrementato quando inserito dentro cover (maggiore surriscaldamento) e con pellicola display danneggiata (graffiata). Risolto semplicemente evitando di chiudere continuamente tutte le app in funzionamento in background; nella fattispecie ho riaperto tutte le app e le lascio in background aperte. Risultato: problema ampiamente risolto e batteria che si scarica leggermente più velocemente. Anche in surriscaldamento adesso il problema non si sta ripresentando da giorni.
Non c'è alcun fondamento ho semplicemente girovagato sui vari forum e ci sono diversi tecnici che sconsigliano vivamente di chiudere di volta in volta le applicazioni in background l'ho fatto e da quando ho preso in considerazione questa soluzione devo dire che il problema non mi si sta più ripresentando
Se poi vuoi sapere per quale motivo tecnico avviene ciò non essendo un tecnico esperto non ti so rispondere posso solo dirti che a me sta andando bene o addirittura disinstallato Clean master e applicazioni simili
Scusate per gli errori grammaticali ma sto guidando e sto scrivendo con vocale Google
Salve a tutti!
Il mio è un altro caso di ghost touch, purtroppo![]()
Concordo con il fatto che il problema sia totalmente hardware...
ps. Il factory reset non è servito...
Mi direte che la soluzione è inviarlo all'assistenza.
Bene, c'è un piccolo problemino: ho sbloccato il bootloader per fare root, custom recovery ecc...
domanda numero 1: qualcuno ha inviato in assistenza un telefono con il bootloader sbloccato? (naturalmente prima di inviarlo potrei flashare il firmware stock, ri-bloccare il bootloader, sperando che non se ne accorgano) Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo
domanda numero 2: in caso non ci sia nessuna possibilità di farlo riparare in garanzia, (non ho intezione di farlo riparare nei centri asus, perché vogliono un mare di soldi, più di quanto costa il telefono) sarebbe possibile tentare una riparazione "domestica"? quali componenti è necessario sostituire? pannello LCD? touch? qualcuno che abbia indicazioni precise?
Grazie!
ciao ragazzi scrivo qui per non creare altre discussioni, ma mi pare di capire che il ghost touch sia stato debellato con il cambio display o ci potrebbero essere manovre software per abbassare il surriscaldamento ecc (centra qualcosa?)??? grazie