Una volta aperto il ticket Asus si è fatta carico del ritiro con DHL.
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Una volta aperto il ticket Asus si è fatta carico del ritiro con DHL.
Il mio era un aggiornamento software....in pratica avendolo comprato su Gearbest nella versione destinata al mercato cinese ed avendolo pagato poco(138 dollari statunitensi)non riceveva gli aggiornamenti ne ota ne scaricandoli dal sito Asus.Me l'hanno rimandato e ora possa aggiornare(seppur solo scaricandoli dal sito).
Ragazzi ma a qualcuno di voi è arrivato sto benedetto smartphone in sostituzione? Io ormai ho perso ogni speranza non ho più notizie, se non la conferma del corriere che ha consegnato il pacco. Credevo di essere riuscito a risparmiare sulla riparazione...invece al momento ho solo buttato 329€... :'(
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A me hanno solo scritto la settimana scorsa dicendomi che entro pochi giorni me lo avrebbero inviato. Ieri ho scritto una mail per sapere novità..
Sembra brutto lamentarsi di un servizio gratuito che ti sostituisce il terminale dopo una rottura accidentale...però.....
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La mia esperienza con l'assistenza Asus è più che soddisfacente...in una settimana ho avuto indietro lo Zen funzionante ...
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Ma per quanto riguarda l'assistenza generica anche io ho avuto esperienze positive..ma questa zencare ci sta facendo penare:'(
EDIT @werewolfz
Ieri ho inviato una mail per sapere novità ed oggi hanno risposto:
Quote:
Gentile Cliente,
grazie per averci contattato.
La richiesta risulta essere stata convalita in data 12 Aprile (come da email gia' inviataLe) il che significa che l'ordine e' stato effettutato.
La preghiamo di aspettare ancora qualche giorno per la ricezione del nuovo dispositivo, sulla quale comunque non ricevera' notifica.
Nel caso in cui non dovesse essere in casa, non si preoccupi in quanto il corriere Le lascerebbe un avviso.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti al numero 800 969 233 dal lunedì al venerdì (9:00 – 17:00).
Cordiali saluti,
Maria
Supporto Promozionale Asus
Ieri mi è arrivato il terminale, assolutamente nuovo in confezione originale e sigillata.
Alla fine l'ho inviato il 20/3 e l'ho ricevuto il 20/4, insomma.... è vero che un mese e con pochi feedback da parte della gestione Asus può essere lungo, ma..... non ho speso un centesimo per riavere un telefono nuovo al posto di uno rotto per una mia disattenzione.
Per quanto mi riguarda Asus promossa, il telefono è comunque bellissimo con un rapporto qualità/prezzo ottimo, la Zencare+ è stato un regalo apprezzato e utile :laughing:
Come detto pare brutto lamentarsi, però visto che la garanzia normale mi sembra più che efficente....la zencare+ che dovrebbe essere addirittura superiore per la pubblicità che le hanno fatto, invece tradisce le aspettative. @ilbonva il mio zenfone è arrivato a buccinasco il 22/3 e ancora devo ricevere la mail che mi manderanno il telefono nuovo... io sono un po' sconsolato... ma il tuo che modello era?
Bhè dai, considera che la riparazione in garanzia non ci sarebbe stata in quanto la rottura è accidentale e mi sarebbe costato un centino, mentre se fosse stata in garanzia avrei avuto oltre alla riparazione il rimborso del prezzo di acquisto... mica poco pur considerando l'attesa :).
Il mio è uno Zenfone Laser 2 5'', il sostitutivo è stato spedito da Eprice.
Anch'io l'avevo inviato a Buccinasco, dove penso ci sia il reale collo di bottiglia. Dal momento della convalida all'arrivo effettivo del telefono sono passati 6 gg lavorativi.
Arrivato anche a me e spedito da eprice☺
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Io ancora non ho ricevuto nessuna risposta, visto le vostre esperienze positive, non posso far altro che aspettare fiducioso
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Salve,
Ho inviato il mio zenfone 2 al centro assistenza. A causa di una caduta e del vetro rotto volevo usufruire del asuscare (o zencareplus+). Dopo oltre 50 giorni mi è stato inviato un Asus di fascia inferiore (16 gb anziché 32). Ho chiesto spiegazioni al centro di assistenza Asus rappresentando che non avevano rispettato i patti previsti dal zencareplus inviando un telefono che costa circa 60€ in meno. La risposta è arrivata dopo 5 giorni: il telefono è equivalente a quello precedente, se non accetto questo non potrò usufruire della promozione è null'altro mi sarà dovuto. Vergogna: Assistenza pessima.
Buongiorno ragazzi,
ho letto tutte le pagine di questo topic e tutto sommato mi sembra che le esperienze siano abbastanza positive!
Mi accontento di aspettare dai 30 ai 50 giorni perché non è così urgente essendo un telefono non mio. Seguendo tutto l'iter, ho spedito con Pacco Celere 1 lo smartphone nella giornata di ieri e tra oggi e domani sarà probabilmente a destinazione! Da lì in poi mi tocca pregare, ahahaha Vi aggiorno in caso di novità ;)
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Secondo me potresti provare a rivolgerti ad un'associazione dei consumatori.. Nel tuo caso il comportamento di ASUS è stato vergognoso..
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Ragazzi a me finalmente è arrivata l'email che la richiesta è stata convalidata e che a breve manderanno il terminale nuovo!! :win:
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Dopo quanto esattamente ti è arrivata questa email?
Il mio pacco è arrivato oggi da loro!
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Ciao a tutti.
Qualcuno sa se Asus ha in programma di rinnovare la sua promozione Zencare+ anche quest'anno, magari con l'arrivo dei nuovi Zenfone 3?
Grazie per la risposta.
Ciao ragazzi...
Una domanda veloce: ho preso uno Zenfone 2 in gennaio, l'ho registrato il giorno stesso ma sotto forma di Asus Account ma non alla Zencare+. Non ricordo upload di prove d'acquisto e/o varie.
Immagino di non poterne usufruire, giusto?
Nel caso in cui provi a presentare la richiesta mi chiede un ID di registrazione che onestamente non ho.
Non sapevo della cosa, purtroppo ho distrutto il telefono per una caduta (assurdo, custodiato e pellicolato ma l'angolo si è piegato come burro).
da quello che so Zencare+ e garanzia tradizionale asus sono due circuiti diversi quindi non avendo registrato il terminale sul portale Zencare non dovresti poterne usufruire.. :(
Ho capito. In effetti è quello che immaginavo, grazie.
Se volessi chiedere un preventivo per una riparazione qualcuno mi sa dire come dovrei procedere? Mi dispiacerebbe molto "buttare" semplicemente il telefono...
Contatta l'assistenza Asus...
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Perdona l'ignoranza... Da dove? Non mi riesco ad orientare sul sito... :(
C'è la sub-sezione supporto e assistenza.Contattali mandando una mail.Oppure chatta con loro sempre dal sito...
Ok, ti ringrazio. 😊
Sono riuscito ad attivare un ticket di riparazione, adesso in teoria sta a me scegliere se chiamare il corriere lunedì oppure no.
Se non ho capito male sono 35 € + IVA a prescindere, e le spese di trasporto... Anche se rifiuto il preventivo... Ma se lascio il telefono nelle loro mani (perché per l'appunto inservibile) posso usarlo come escamotage per non pagare?
Certo minimo 100 o 150 € saranno... E devo ricomprare custodia e vetro temperato (in tutto sui 30 €). 😷😓
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Spese di trasporto e franchigia fissa di 35 € sono a tuo carico anche se non accetti il preventivo.Devi fare le tue valutazioni.
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Ho dimenticato di aggiornarvi sulla situazione della garanzia con ZenCare+ con il guasto tecnico (non leggeva più le SIM). In 5 giorni me lo aggiustarono e dopo 30 giorni dalla riparazione mi hanno anche rimborsato 359€ pari al prezzo di acquisto, che in realtà è 349€ ma vabbè, dettagli
I 10€ in più sono per il rimborso della spedizione☺
Comunque nel tuo caso ASUS promossa a pieni voti :D
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Io invece sto ancora aspettando lo smartphone.... :(
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Al momento per me la Zencare è da bocciare, sono passati 48 gg lavorativi da quando il mio telefonino è arrivato a buccinasco,e 22 gg da quando mi è arrivata la convalida e che avrebbero spedito lo smartphone nuovo. Ieri ad un mio sollecito mi è stato scritto:" Gentile Cliente,
*
Siamo spiacenti ma al momento l'ordine sta subendo dei grossi ritardi a causa di problematiche fuori dal nostro controllo."
Senza parole....a conti fatti, visto che mi sono dovuto comprare uno smartphone muletto, avrei fatto meglio a farlo riparare privatamente....
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Sono passati praticamente 30 giorni dall'arrivo del pacco al centro smistamento e ancora niente...
Attendo con discreta attesa :laughing:
Il mio pacco è arrivato il 22 aprile a destinazione, e ancora nessuna comunicazione. Ho chiesto informazioni via mail e mi hanno praticamente risposto di aspettare e sperare....
Allora zencare parzialmente riabilitata. Dopo l'ultima email in cui mi comunicavano che c'era un ritardo sulla spedizione, li ho ricontattati una settimana dopo, questa volta via telefono, mi hanno comunicato che erano sorti ulteriori problemi e che stavano decidendo come procedere e che mi avrebbero contattato loro.Questo contatto non è mai avvenuto e dopo due giorni li ho richiamati io, sta volta dicendomi che stavano rimborsando del costo d'acquisto tutti quelli nelle mie stesse condizioni. Dopo una settima ho ricevuto il bonifico ed ora sto scrivendo dal mio nuovo Zenfone.
Promossi sul risultato finale, ma bocciati per tempi e comunicazione con il cliente.
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