azz addirittura 4 mesi!!! Sinceramente sono un pò troppi...poi se uno non vuole il rimborso ma il cel, deve per forza comprarsi un cel da usare in questo lasso di tempo!
Visualizzazione stampabile
Permettimi di puntualizzare, cosa che avevo fatto anche sulla loro pagina FB.
Come sempre, arrivavano di difensori d'ufficio che scrivevano...l'hai fatto cadere, l'hai rotto tu, etc, loro te lo sostituiscono con uno uguale, e ti lamenti del tempo di consegna?
Sì, mi lamento.
Loro offrono un servizio che attrae clienti, ovvero se nel primo anno lo rompi, per qualsiasi motivo, noi te lo cambiamo GRATIS
Fantastico.
Peccato che poi servano minimo 30 giorni per ispezionare il cell, settimane per avere un bonifico; questa è inefficienza, perchè il cell non è vero che costi così poco, visto che gli altri "cinesi" meno conosciuti costano uguale,se non meno.
Questo servizio in più, volto a fidelizzare, deve funzionare meglio.
I cell che ritirano verranno probabilmente ricondizionati, fatti a pezzi e riutilizzati, quindi non capisco questa lentezza; a meno che siano sommersi dai cell, il che vuol dire che se basti una caduta, come ho già scritto, ci sia una fragilità strutturale che non lo renda sicuramente un cell affidabile.
Ho pure preso un laser 2, abbastanza soddisfatto, ma in fondo non ci gioco o faccio chissà cosa, mi è servito per capire che 5" è la misura perfetta per me
Non è che decidi tu cosa vuoi, decidono loro.:)
Ti mandano un cell nuovo come prima opzione, se li hanno finiti, allora arriva il bonifico.
nel mentre infatti mi sono comprato un altro cell, per questo scrivo di servizio inefficiente.
una settimana mi sembra il tempo massimo ragionevole, altrimenti è palese che uno sia costretto a usare o un cell vecchio, o a comprarne un altro
Almeno voi siete stati fortunati che siete caduti nel periodo di questa promozione. Chi come me l'ha acquistato prima, si ritrova con un telefono in riparazione da 10 giorni e ovviamente nessun rimborso.
Intanto ne ho spesi 180 per un altro cell, quindi non so chi stia peggio.
Da quello che leggevo, la riparazione in assistenza dovrebbe essere molto più veloce
Io non volevo difendere nessuno,ho voluto solo condividere la mia esperienza con il mio punto di vista, poi se leggi i miei post precedenti durante l'attesa...e lo dico tutt'ora..la gestione ed il rapporto con il cliente fanno più che pena. Hai ragione anche dicendo che ci sono altri smartphone cinesi tipo umi o lemax2 che costano uguale o meno...ma per quello che so io ci devi smanettare un po' su per avere un software "europeo" ed io sono pigro.
Ti confermo poi la fragilità strutturale del telefono, troppo vetro e poca cornice a difenderlo.Infatti si questo che uso ho messo vetro temperato e guscio bello resistente [emoji4]
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Figurati, ho capito il senso delle tue parole.
Lo Zfone2 rimane un gran cell, peccato che sia un pò troppo pesante e scivoloso, ma per me di cornice ce n'era pure troppa.
Sono loro i progettisti, e più che farmi vedere che un martello non rompe il gorilla glass, dovrebbero anche provare i cell finiti con infinite cadute per terra
Certo, pirla io che non gli ho comprato un case decente, però siamo in tanti a considerare il servizio non certo impeccabile ,che serve molto a farsi una nuova clientela.
E' arrivato il bonifico.
Dal 23 luglio, 2 mesi di inutile pantomima.
Se mi avessero fatto il bonifico dopo una settimana probabilmente avrei continuato a comprare Asus a vita... questa iniziativa, se ripetuta, va rivista in tempi e modi.
Racconto la mia.
Inviato il mio 551ML a fine agosto mediante DHL, il corriere si è perso la mia spedizione presso il loro hub di Bologna finché non me ne sono accorto io (nel frattempo ho avuto parecchio da fare e avevo il muletto, quindi non verificavo giornalmente).
Consegnato al centro riparazione di Campodoro e riparato (non funzionava la vibrazione e hanno sostituito il display che non rendeva più come all'inizio), quindi riconsegnato mediante DHL, tutto in due giorni.
Ho inviato subito la richiesta di rimborso e dopo poche ore ho ricevuto la conferma.
Non mi posso lamentare, adesso vedrò se l'accredito avverrà nei tempi previsti.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Anch'io ho usufruito della promozione ZenCare+ per un danno accidentale e l'ho inviato a metà luglio al loro centro di Milano.
Dopo 30 giorni lavorativi doveva arrivarmi un telefono nuovo, ma invece nulla. Ho inviato una email di informazione sullo stato e mi hanno risposto di attendere. Dopo altri 15 giorni di attesa ho richiesto nuovamente notizie e dopo un po' mi ha hanno detto che l'ordine del nuovo telefono non è andato a buon fine e quindi mi chiedono se voglio il rimborso pari al valore di quanto l'ho pagato. Ebbene si, chiedo il rimborso che è arrivato dopo 10 giorni. Totale oltre 2 mesi senza telefono e ora me lo devo ricomprare nuovo.
Purtroppo c'è da aggiungere che la pratica ZenCare+ è partita come Business/Aziendale con partita iva e quindi è arrivato il rimborso nel conto corrente aziendale da un fornitore Estero (inglese) senza nessun documento cartaceo (nota di accredito) e quindi è molto difficile fare/giustificare una registrazione contabile.
Ora ho un altro ZenFone da riparare di cui potrei chiedere il rimborso, ma purtroppo per cause contabili non posso averlo. Era meglio registrare il telefono come "privato" quella volta !!!
Aggiungo la mia esperienza. Asus zenfone Laser 2 comprato a Dicembre, sabato scorso ha fatto un bagno nel lavandino. Il touch è inutilizzabile (provato phon, riso....)
27 settembre
ho fatto la richiesta di sostituzione tramite ZenCare+.
Me l'hanno approvata dopo 10minuti, e ieri ho spedito il telefono. Tra oggi e domani dovrebbe arrivare al loro Centro assistenza di Buccinasco.
terrò aggiornato questo post... speriamo bene!
Buonasera a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi ha chiesto il rimborso previsto dalla Zencare, come funziona, e se bisogna rendere lo smartphone.
Grazie in anticipo spero in una vostra gentile risposta 😊
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Presumo tu abbia danneggiato il tuo cell.
Devi inviare richiesta di intervento alla zen care, ti arrivano le istruzioni, gli spedisci il cell e poi auguri.
Ti scriveranno che devono controllare il terminale, servono 30 giorni lavorativi circa, il tutto per la sostituzione del terminale con uno identico.
Il rimborso avviene, come nel mio caso, quando o non sanno che fine ha fatto...o non saprei.
Servizio lento come l'erosione del vento, nel mentre mi sono comprato un altro Asus, perché con quei soldi è dura trovare qualcos'altro.
Adesso però proverei Huawei
Dipende da quale anomalia è affetto al tuo telefono.
Se è rotto, lo devi spedire e loro te lo restisticono con uno nuovo, al massimo ti rimborsano i soldi.
Se è solo guasto, devi farlo riparare entro 12 mesi dall'acquisto e poi una volta riparato entro 30 giorni devi chiedere il rimborso.
Allora aveva il problema audio in registrazione è stato inviato appena acquistato e non l'hanno risolto e adesso l'ho rinviato ed è arrivato ieri. Si può chiedere il rimborso? Insomma questo diceva la ZenCare.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Buongiorno, ho bisogno di informazioni. il mio zenfone è finito in acqua e praticamente dopo due giorni è ripartito, ma sono rimaste macchie scure e aloni sul display e quindi mi accingo a fare la richiesta alla zencare+, sul campo bic/swith bisogna inserire il codice della propria banca? sono un po ignorante in materia e per quanto riguarda la spedizione del cellulare daneggiato con quale metodo va fatto?
certo, serve il tuo IBAN
Io l'ho spedito tramite questo sito: Spedizioni Online in 2 Minuti - Global Service Corriere per spedizioni Nazionali e Internazionali
Sono venuti a casa a ritirare il pacchetto e l'hanno spedito con solo 8 euro di spedizione.
Asus ti rimborso 10 euro, oltre a cambiarti il telefono o rimborsatelo, ma devi avere molta molta molta pazienza perchè minimo devono passare 2 mesi.
Il rimborso verrà fatto sul c/c intestatario del telefono.
Mi aggiungo alla schiera degli utenti ZenCare+. Ho uno Zenfone 2, caduto qualche giorno fa dentro una pozzanghera, quindi schermo infranto e contatto con liquidi. Ho compilato il formulario per la sostituzione ed è stato accettato, domani dovrei spedire il pacco. Ho chiesto frattanto indicazioni sui tempi medi della procedura e istruzioni su come monitorare le varie fasi della stessa. Mi aspetto la classica risposta preimpostata che in realtà non risponde affatto, ma tentar non nuoce.
ma nella richiesta di Zencare+ è possibile scrivere che si vogliono i soldi indietro invece della sostituzione del terminale?
Se non ha danni visibili, io proverei a spedirlo per farlo riparare. Però poiché è avvenuto dopo un caduta, quindi un danno accidentale, mi sa che lo sostituiscono. Prova a contattare asus via mail per farlo riparare. Vedi che cosa dicono
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
nessun danno visibile e il telefono funziona come funzionava prima...sono partite solo le 2 fotocamere (e non mi spiego il perchè!)...non so se sarebbe meglio un nuovo terminale oppure il mio riparato con le 2 fotocamere funzionanti...certo preferirei i soldi indietro per prenderne un altro!
Buonasera a tutti,ho un asus zenfone laser con diverse ammaccature ed una macchia molto grande sul lato destro del display.Vorrei usufruire della zencare+ ma vorrei il rimborso del prezzo pagato all'acquisto.
Come devo procedere??
Devo mandare il cel in assistenza,farmelo riaparare e poi,una volta ritornato a me,devo chiedere il rimborso del prezzo??
Le spese di spedizione del cel non vengono conteggiate nel rimborso vero??
Per chiedere indennizzo ripeto: devi mandarlo in assistenza e poi fare la pratica per l'indennizzo. E se non erro, non richiedono il reso ma otterresti , una volta esaminata la richiesta, il rimborso totale del dispositivo.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Scusami forse sono io che non ho capito bene. È ancora in garanzia (zencare+) perché l'ho acquistato ad inizio gennaio 2016...quindi la procedura sarebbe:
1) lo spedisco (a spese mie?) in assistenza ufficiale Asus ( li devo prima contattare?)
2) loro RIPARANO il mio cel e me lo spediscono
3) faccio richiesta di rimborso soldi spesi tramite procedura zencare+?
Cioè non capisco...mi riparano il cel e mi rimborsano pure i soldi spesi? Mi sembra strano...mi aiutate a capire gli step da fare?
Grazie
https://asuspromotions.com/it/it/pages/zenfone/terms
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
In realtà io ho già inviato una mail descrivendo l'accaduto e chiedendo se dovessi portarlo in un centro assistenza Asus (qui a Milano) o usufruire della zencare+, e mi è stata data la seguente risposta:
Gentile Cliente,
deve inoltrare una richiesta per Danno Accidentale sul sito
https://asuspromotions.com/it/it/zenfone
inserendo le sue credenziali di registrazione (ID e email)
e le sue coordinate bancarie (IBan e Bic/Swit).
Dovrá anticipare lei la spesa di spedizione ma le verrá versato un contributo spese di spedzione
pari a Euro 10,00.
Riceverá il suo telefono entro 30 giorni lavorativi a* partire dalla data di ricezione del suo prodotto.
*Cordiali saluti,
Elio
Supporto Promozionale Asus
Però come ti dicevo volevo sapere se c'era qualche modo per avere i soldi indietro.
Poi nel regolamento nin è specificato se la riparazione al centro assistenza Asus sia a mio pagamento, ma essendo ancora in garanzia credo di no o sbaglio?
Cosa mi consigliate di fare nella mia situazione?
Grazie
No. Stai utilizzando la ZenCare
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Se hai detto in descrizione che dopo la caduta hai avuto il guasto, per loro dovrai utilizzare la ZenCare e precisamente la richiesta di sostituzione appunto perché c'è stata la caduta accidentale che ha creato il problema. Se vuoi provare ad usufruire del rrimborso, devono acquistarlo loro o meglio mandarti RMA e il corriere a prenderlo del modo del tutto gratuito. Potresti provare ad inviare una nuova mail ad asus dicendo che non funziona più la fotocamera senza annoverare la caduta, perché altrimenti inevitabilmente l'unica copertura che hai è quella di utilizzare la ZenCare che hai sottoscritto dopo l'acquisto. Inoltre, ti consiglio di inviare anche un'altra email a info@asuspromotions.com, dove potrai chiedere che se puoi avere il rimborso piuttosto che la riparazione, ed oltretutto ti consiglio di inserire nella mail il numero di registrazione alla promozione zencare e il nome e il cognome fornito quando hai compilato il modulo. Spero di esserti stato utile. Tienici informati .
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Si però poi non vorrei che inviando 2 mail diverse dallo stesso indirizzo mail e sempre allo stesso nome, non mi accettano proprio la richiesta!
Quando dici "devono acquistarlo loro o meglio mandarti RMA" cosa significa?
La mail in cui chiederei il rimborso invece della riparazione/sostituzione, la mando in reply a quella che ho già inviato oppure una nuova?
Non vorrei fare pasticci!
Grazie mille
non mi convince però usare un'altra mail.
sul sito zencare ho registrato la stessa mail della prima richiesta di info (non ho ancora fatto la richiesta inserendo ID ecc)...se mi chiedono anche questo dato dovrò dare per forza la 1° mail e non la seconda con la quale chiedo riparazione.
Ma poi non ho capito...
1. lo riparano
2. me lo restituiscono riparato
3. chiedo rimborso cash tramite Zencare+
4. mi lasciano anche il cel? --> me lo ritrovo gratis così...mi sbaglio vero? :)
Grazie zenel...un'ultima domanda...Ma se spedisco il mio cel per la riparazione,in sede di analisi possono anche "trasformare" la mia richiesta da riparazione a sostituzione per danni accidentali?? perdendo cosi la possibilità di richiedere il rimborso del prezzo??
In effetti ha qualche graffio sulla scocca,qualche volta è caduto ma la macchia sul display non la posso associare a nessuna caduta.é partita con un puntino a 3/4 del display e poi si è allungata fino a metà
Compilerai un modulo dove descriverlo il problema, che deve essere un guasto tecnico, quindi mancato funzionamento della fotocamera. Loro non possono avviare una praticata ZenCare perché non gli compete. Appena presa in carico lo smartphone ti invieranno una mail dove descriveranno tutti i danni fisici del telefono.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk