Almeno sono stati corretti nei confronti dei clienti ☺
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Si si, infatti se me l'accettano la sottoscrivo anche per questo nuovo ;)
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Purtroppo se non erro valeva per i terminali acquistati fino al 31 marzo..
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Vero e allora niente da fare...speriamo che non ho le mani di ricotta come la scorsa volta 😂😂
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Hanno contattato anche me pochi giorni fa scusandosi per il ritardo e dicendo che in pochi giorni mi arriverà la mail che convalida definitivamente la richiesta e che quindi spediranno il nuovo telefono... speriamo bene...
Invece a me lo zenfone2 si è rotto in un mese, acquistato a febbraio e sottoscritto zencare+, richiesto rimborso mi hanno detto che non era registrato il telefono, avevo il codice ma mi hanno detto che non era valido, inoltrata la mail di registrazione e non hanno più risposto.
UPDATE 23 giugno: mi è arrivata da poco l'email che la richiesta è stata convalidata. Mi spediranno il nuovo dispositivo nei prossimi giorni!
Ciao a tutti, sono un utente Asus ze551ml 64gb e ho attivato la zancare+ all'acquisto del telefono. Dopo 4 mesi circa (2 mesi fa all'incirca) mi si è rotto lo speacker (si sarà rotta o scollata la membrana perchè "gracchia" ad ogni suono), inoltre dopo poco tempo dall'acquisto i led della retroilluminazione vanno ad intermittenza. Non si manifesta sempre questo fenomeno e in relatà non ho ancora capito da cosa è dovuto, pensavo che essendo un device di grandi dimensioni tenendolo in tasca si schiacciasse lo schermo (cosa che ad ogni modo era inconcepibile e non sarebbe stato funzionale in quanto la maggioranza delle persone porta il telefono in tasca), però poi ho notato che a volte lo fa anche se lo metto nel borsello e se ce l'ho tutto il giorno su un piano. Si può notare maggiormente con il colore grigio chiaro (io uso l'app di gmail e seleziono le email) a volte si nota sulla parte superiore, altre su tutto lo schermo. Volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato qualcuno di questi 2 problemi e se avete usufruito della zancare+. Il mio timore è che il problema della retroilluminazione a loro non si manifesti (o per la fretta non lo guardino proprio), però c'è sempre la cassa che si è rotta e immagino che sia coperta da garanzia standard. Inoltre volevo capire questi 35€ + spedizione a chi vanno dati, perchè, se li rimborsano, se vanno dati in entrambi i casi (sia per guasti tecnici che per rottura accidentale).
Ringrazio tutti per il tempo dedicatomi.
Salve a tutti, quando presi il mio zenfone 2 (ze551ml ) era ancora attiva la promozione zencare+ e quindi mi sono iscritto.
Non ho nessun problema sul device per adesso, ma non riesco più a trovare il codice che mi ha dato dopo l'iscrizione.
Guardando sulla pagina per richiedere un'intervento però vedo che va scritto questo codice, c'è qualche modo per recuperarlo? Devo contattare Asus, tramite il numero verde, o c'è qualche altra procedura?
grazie
Arrivato oggi!!! Ho atteso due mesi ma ne è valsa la pena... mi hanno mandato un modello superiore :D ...il mio era 16GB, quello nuovo 32GB! Alla fine ci ho guadagnato!!! Al di là di questa botta di fortuna, e al netto dell'attesa e della scarsa comunicazione, considerando che ho distrutto un telefono e me ne hanno dato uno nuovo confermo che il servizio Zencare+ con me ha funzionato a dovere.
Mi dite a che corriere viene affidato il pacco quando te lo riconsegnano?
Ciao a tutti, mi sono iscritto più per avere nuove informazioni per acquisti futuri che non per condividere il disappunto per un servizio inefficiente.
Ho uno zenfone 2 551, lunedi scorso mi è caduto e non vedeva più la SIM card, che ho verificato essere funzionante con un vecchio HTC.
Ho fatto un reset del cell, poi è impazzito del tutto.
Il cell si riavviava in loop, è diventato bollente (te credo, sempre in riavvio :fear: ) finchè non si scaricata la batteria.
Vi risparmio la pappardella zencare, spedito giovedi con paccocelere 1, venerdi era a Buccinasco.
Con mia grande sorpresa ecco la loro risposta alla mia richiesta delle tempistiche:
30 giorni lavorativi per ispezionare cosa?Quote:
Gentile Cliente,
approfittiamo dell'occasione per precisare quanto segue:
da parte del nostro centro di raccolta non le arriva alcuna notifica di avvenuta ricezione, pertanto, le consigliamo di spedire un pacco assicurato (cioe' potendolo rintracciare fino al momento in cui viene consegnato).
Dal momento in cui il pacco risulta ispezionato presso il nostro centro, la preghiamo di attendere indicativamente almeno 30 giorni lavorativi (esclusi quindi Sabato, Domenica e festivi) dopo i quali ricevera' un'email di convalida attestante l'imminente spedizione del nuovo dispositivo.
Precisiamo che non essendoci una tempistica certa circa la sostituzione (come da Regolamento da lei letto ed accettato in fase di registrazione all'offerta ZenCare+), noi operatori ci limitiamo a dare riferimenti temporali in base a quanto il nostro centro impiega mediamente per ispezionare i dispositivi pervenuti, valutare il tipo di danno, verificare la disponibilita' dei nuovi modelli, ordinarli e spedirli.
Normalmente occorrono 30 giorni lavorativi ma ne consegue, sfortunatamente, che ci possa anche volere di piu' in alcuni casi.
Inoltre, entro 30 giorni lavorativi dall’email di convalida, le verra' accreditato l'importo di Euro 10 come contributo per le spese di spedizione che ha anticipato.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Sostituire vuol dire sostituire, ovvero ti mando una MIA proprietà, tu azienda provvedi ad inviarmi un cell identico o analogo nel minor tempo possibile.
Ho scritto nel profilo FB del cell e ovviamente qualche paladino degli affari altrui scrive che eccone un altro che fa cadere il cell e ha pure pretese:frustate::frustate::frustate::frustate::frustate: :frustate::frustate::frustate:
Certo che le ho, perchè se il cell funzionasse, lo resettano e lo rimettono in vendita dopo 5 minuti.
Per disperazione ho preso un lumia 650, però fa davvero piangere, avevo pensato ad uno Xiaomi o Meizu ma fra 2 settimane vado in ferie (Bangkok) e pensavo se non valesse la pena di comprarlo là, anche se Oppo a parte non è che abbia visto chissà quali cell cinesi :unamused:
Il 551 non è male, però ad esempio il Lumia è molto più ergonomico, 5" sono già buoni, ma soprattutto è sottile e leggero ,pesa 120 grammi.
Però l'interfaccia....:| le app:fear2:
Guarda è vero che la Zencare ha tempistiche bibliche e che sembrano ingiustificate...
E ne so qualcosa dato che per la sostituzione del terminale ho aspettato 40 giorni..
Però consideriamo che si tratta di un servizio gratuito che non ha simili su terminali in questa fascia di prezzo. Per carità, è sicuramente migliorabile, soprattutto se Asus ha intenzione di affermarsi come produttore di devices di fascia più alta. Tuttavia credo che questo possa essere considerato un discreto punto di partenza.
Tra l'altro credo che la colpa non sia da attribuire completamente ad Asus. Il device che ho ricevuto in sostituzione infatti, mi è arrivato non da Asus direttamente, ma da Eprice a causa sicuramente di qualche convenzione particolare.
I tempi lunghi sono forse da attribuire al numero di passaggi che la pratica attraversa.
Ripeto: i tempi che ci sono ora sono difficilmente accettabili, ma considerando il servizio offerto, personalmente ne sono soddisfatto. Se non ci fosse stato, personalmente avrei dovuto pagare almeno 100€ per farmi sostituire l'lcd rotto dopo la caduta.. 😅
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Preso dalla necessità di un cell, non potevo aspettare i tempi di consegna di uno Xiaomi o altro cinese che prima o poi comprerò, così ho provato un Lumia 650.
Preso sabato, oggi cambiato per cosa?
Uno zenfone LASER :)
A 180 € non c'è davvero molto, di performante, da poter comprare, forse Huawei col P8 lite era una delle poche alternative credibili.
Io capisco che il cell si è danneggiato per colpa mia, però se adotti questa politica commerciale per farti conoscere ed apprezzare, allora devi essere altrettanto pronto nel soddisfare la clientela.
Se ci sono clienti che mandano cell con magari il solo case crepato, resta il fatto che immediatamente andrebbe rispedito un cell senza inutili controlli (IMHO ovviamente).
Con calma rimandano tutti i cell difettosi o presunti tali presso un loro centro e da lì ritornano in commercio, nuovi e fiammanti.
Per uno che arriva, uno parte; prima di Asus ho avuto qualche HTC, però ho detto mai più visto che non aggiornavano mai il SO dopo qualche mese..infatti erano quasi falliti.
HTC che mi sono sempre caduti, però hanno sempre continuato ad andare. O:)
In ogni caso il Laser mi piace di più, 5" sono perfetti, spessore e peso molto più contenuti lo rendono un ottimo acquisto, visto che lo uso per leggere mail , un pò di web e i vari social.
Quando tornerà mi sa che lo metterò in vendita, lo zenfone 2 è una bomba ma è troppo grosso e pesante :-\
Mia esperienza finora pessima.. telefono ricevuto da asus il 16 giugno; oggi 9 agosto ancora non è stato spedito.. rispondono alle email.. ma stanno passando più di due mesi.
Gentile Cliente,
dovrebbe ricevere una mail di convalida di spedizione del suo apparecchio
proprio nei prossimi giorni.
Le assicuriamo che se il ritardo dovesse protrarsi ulteriormente le verrá fornita una soluzione alternativa.
Quanto tempo hai aspettato in totale?
A me non funzionano solo le 2 fotocamere causa caduta accidentale dalla tasca dei jeans (mi da questo messaggio "avvio fotocamera non riuscito. Prova a riavviare il telefono è riprova"...ma non si risolve) e dopo tutte le vostre esperienze lette, mi meraviglio che lo schermo sia rimasto illeso.
Prima della zencare+ voglio fare un ripristino a dati di fabbrica (tra 1 settimana perché ora sono in vacanza) per vedere se si risolve qualcosa per non stare circa 2 mesi senza telefono!
Anche nel mio caso (simile ad altri) la zencare+ dovrebbe essere accettata giusto?
Io avevo fatto un reset, ma dopo era pure peggio, nel senso che si riavviava in loop finchè non ha esaurito la batteria.
Tentar non nuoce, però io ho il dubbio che se hanno creato questa iniziativa commerciale sia perchè questi cell, a seguito di cadute, risultino più soggetti e malfunzionamenti di altri.
Nessuno regala niente, però visto anche il prezzo molto aggressivo da qualche parte dovranno pur aver risparmiato (fase di progettazione o altro che ignoro)
Alla fine ho comprato sempre asus come sostituto, un laser 2 che alla fine con i suoi 5" mi è pure più comodo, anche se instagram si blocca di continuo.
Il cell risulta arrivato il 23 luglio, nella mail mi specificavano di attendere indicativamente 30 giorni lavorativi , quindi mi sa che prima di metà settembre sarà dura.
Salve a tutti, volevo sapere una cosa. Come funziona il rimborso con la zencare? Solo in caso di guasti tecnici non accidentali giusto? Il mio zenfone 2 presenta i famosi problemi al display, quali immagine "tremolante" e strane righe, alle volte.
contattati prima tramite mail (per danno accidentale), mi hanno risposto così:
Gentile Cliente,
deve inoltrare una richiesta per Danno Accidentale sul sito
https://asuspromotions.com/it/it/zenfone
inserendo le sue credenziali di registrazione (ID e email)
e le sue coordinate bancarie (IBan e Bic/Swit).
Dovrá anticipare lei la spesa di spedizione ma le verrá versato un contributo spese di spedzione
pari a Euro 10,00.
Riceverá il suo telefono entro 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del suo prodotto.
Cordiali saluti,
Elio
Supporto Promozionale Asus
Volevo farvi però una domanda...dato che ho dei dati personali prima di inviare il cel ad asus vorrei cancellarli...basta un ripristino a dati di fabbrica o mi consigliate di fare qualcos'altro?
Grazie
Io ho fatto un reset.. Non si sa mai😅
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Un saluto a tutti, ho alcune domande,
vi descrivo brevemente la mia situazione: possiedo uno Zenfone 2 ZE551ML da 6 mesi, ancora in garanzia, e registrato al programma Zencare+ fin dal giorno dell'acquisto; da qualche tempo il mio telefono presenta un guasto tecnico (l'ormai tristemente famoso display che sfarfalla e strane righe), e sono in contatto con l'assistenza per procedere alla riparazione;
ma per usufruire della Zencare+, cosa devo fare? Attendere che mi ritorni a casa il telefono riparato, o cosa?
E per quanto riguarda i 35 euro di spesa fissa in caso se "l'intervento non fosse da ritenersi in garanzia"?
Insomma, è un guasto tecnico quello del display, ho lo zenfone 2 da appena 6 mesi, trattato come un gioiello..
La riparazione, coperta da garanzia, non dovrebbe essere del tutto gratuita?
Ciao, una volta chiusa la rma con esito positivo (riparazione del telefono in garanzia), attendi il ritorno dello stesso. Nel pacco, dovresti trovare le ricevute dell'intervento: le scannerizzi e poi vai sul sito della Zencare+ e fai richiesta di rimborso, inserendo i dati della registrazione, l'iban destinatario del rimborso ed eseguendo l'upload delle ricevute d'intervento. Dopo qualche giorno, dovrebbero approvarti la richiesta.
Il mio Zenfone 2 551ML aveva il motorino della vibrazione guasto (funzionava ad intermittenza). Aperta rma, sostituita scheda madre, aperta richiesta di rimborso, che mi è stata approvata dopo un paio di giorno.
Allo stato attuale: sto aspettando i soldi da circa 1 settimana (dovrebbero metterci un mesetto). Il telefono è ritornato subito in assistenza perchè il microfono principale non funziona :laughing:
Ok grazie mille, gentilissimo!
Visto che tu sai bene come funziona, ma quando la Zencare+ approva ed effettua il rimborso della spesa effettuata all'acquisto, uno si tiene anche il telefono riparato o cosa?
Cioè, uno riavrà sia telefono (riparato) + i soldi che ha speso per l'acquisto? Se lo è preso gratis in pratica?!?! :noword2: Chiedo conferma perchè mi sembra un po' strana questa cosa, quasi "troppo bello".. L'assistenza Asus non è stata chiarissima in merito..
La pagina zencare parla di riparazione in garanzia E rimborso :grin: Un modo per fidelizzare i clienti..
Sta di fatto che l'assistenza non è stata impeccabile, avendo sostituito la sk madre con una difettosa\avendo danneggiato o montato male il microfono..e siccome mi sto esasperando con un vecchio muletto da 20 giorni, in previsione del rimborso, oggi ho ordinato un OP3 O:)
A questa mia domanda:
Buongiorno,
dovrò spedire tutto il contenuto della scatola originale oppure solo lo smartphone?
mi è stata data la seguente risposta:
Gentile Cliente,
é necessario che invii almeno il caricabatteria.
La scatola originale non é essenziale.
Cordiali saluti,
Elio
Supporto Promozionale Asus
Io ho tutta la scatola con gli auricolari e tutto, come da negozio.
Mi consigliate di inviare comunque tutto nella scatola originale?
Il mio ZenFone Selfie ha subito un danno accidentale(schermo rotto) spedito è arrivato da loro il 5 Agosto...a oggi nessuna email? secondo voi prima di natale arriva?:lol:
Aspetta e spera, ormai mi diverto ad inviare mail al loro servizio clienti.
Gentile Cliente,
A seguito della verifica effettuata la merce è in rientro presso i magazzini del nostro fornitore in quanto è stata tentata più di una consegna.
Le proponiamo in tal caso di accettare un rimborso del prezzo da lei pagato all'acquisto del dispositivo.
La preghiamo di confermare la sua decisione.
Cordiali saluti
Gli ho scritto perché almeno i 10 euro della spedizione me li dovevano mandare, così trovo questa risposta.
Ovviamente gli ho detto che accetto il rimborso, sperando che non ci mettano mesi pure per quello.
Fino a questo momento azienda cui ho già dato soldi per 2 cell, ma che difficilmente mi vedrà ancora loro cliente.
Peccato, basta poco per fidelizzare i clienti, ma questa assicurazione è una pantomima
Anche io glielo avevo inviato per danno accidentale, e me lo hanno rimborsato perché avevano finito i terminali. Ti dovrebbero mandare una mail di conferma del bonifico è da lì ad un paio di settimane dovresti vedere i soldi
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Della serie, prendiamocela comoda :frustate:
Posso tollerare il tempo tecnico per ispezionare il cell (cosa che dalla mail sembra non abbiano nemmeno fatto, visto che il cell sembra in viaggio per la terra di mordor), ma 2 settimane per ricevere un bonifico a seguito della comunicazione sono un tempo inaccettabile.
Come fare per perdere definitivamente un cliente.
Cell spedito il 20 luglio, ispezionato dal loro centro il 23 luglio, data da cui decorrevano indicativamente i 30 giorni lavorativi.
Oggi arriva la conferma di quanto questa procedura sia farraginosa, lenta, poco efficiente.
Un bonifico, nel peggiore dei casi, necessita di 2 giorni per andare in valuta.... e questi mi dicono entro 10 giorni, da domani!
Ho visto che l'elenco di clienti cui cade e cui smette di funzionare è abbastanza lungo, quindi questa è la fine del mio rapporto con ASUS.
Se riesco a svendere il mio laser preso 1 mese fa, sarò più che felice di tagliare i ponti, col dubbio di non sapere cosa prendere:eek:
Gent.mo Cliente,
grazie per aver accettato.
Le confermiamo che lei sara' destinatario di un rimborso in luogo della sostituzione con il nuovo dispositivo tuttora non disponibile.
Siamo spiacenti di quanto accaduto e ci scusiamo nuovamente per il disagio arrecato.
Il bonifico sara' visibile sul suo conto entro dieci giorni lavorativi a partire da domani.
Per quanto mi riguarda quando mi hanno rimborsato ho ricomprato pari pari quello che avevo rotto, perché a quel prezzo non prendi tanti smartphone con 4gb di ram e 64gb di spazio. Ed ho aspettato anche io molto...il telefono è stato consegnato al punto di stoccaggio il 23 marzo, tra ritardi e cose varie ho avuto il bonifico il 20 giugno.Ero infuriato come te, ma poi a mente lucida, anche se penoso tramite questo servizio, ho riavuto un telefono nuovo, che avevo rotto io per una mia disattenzione.
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