CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 24 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 232
Discussione:

[INFO][ASSISTENZA] Asus Zencare+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nel tracking è scritto questo:


    DATI OPERATIVI
    DIFETTO DICHIARATO
    Buongiorno, le 2 fotocamere non funzionano più, quando cerco di far partire l'app per fare le foto, compaiono in modo aleatorio i seguenti messaggi: 1) Fotocamera usata da un'altra applicazione 2) Avvio fotocamera non riuscito. Prova a riavviare il telefono e riprova Grazie mille Si manifesta: Sempre Condizione particolare: Utilizzando il software:

    DIFETTO DIAGNOSTICATO
    Camera Error
    Camera Error

    STATO RIPARAZIONE
    Spedito a Cliente

    CHIUSURA PRATICA
    LAVORI EFFETTUATI P/N GARANZIA
    R90AZ00A0-R03000 S
    R04080-00082100 S


    Sotto "Lavori effettuati" non c'è nulla! Ma i 2 codici R90AZ00A0-R03000 - R04080-00082100 significa che sono i codici dei pezzi riparati/sostituiti? (cioè le 2 fotocamere)

    Grazie mille

  2.  
  3. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glottys Visualizza il messaggio
    Nel tracking è scritto questo:


    DATI OPERATIVI
    DIFETTO DICHIARATO
    Buongiorno, le 2 fotocamere non funzionano più, quando cerco di far partire l'app per fare le foto, compaiono in modo aleatorio i seguenti messaggi: 1) Fotocamera usata da un'altra applicazione 2) Avvio fotocamera non riuscito. Prova a riavviare il telefono e riprova Grazie mille Si manifesta: Sempre Condizione particolare: Utilizzando il software:

    DIFETTO DIAGNOSTICATO
    Camera Error
    Camera Error

    STATO RIPARAZIONE
    Spedito a Cliente

    CHIUSURA PRATICA
    LAVORI EFFETTUATI P/N GARANZIA
    R90AZ00A0-R03000 S
    R04080-00082100 S


    Sotto "Lavori effettuati" non c'è nulla! Ma i 2 codici R90AZ00A0-R03000 - R04080-00082100 significa che sono i codici dei pezzi riparati/sostituiti? (cioè le 2 fotocamere)

    Grazie mille
    Per aggiornare la mia situazione, che potrebbe essere utile in futuro.

    Ieri è arrivato il cellulare riparato, sul foglio di riparazione è riportato:

    RELAZIONE LAVORO:
    SOSTITUZIONE MINUTERIE PLASTICHE/MECCANICHE
    SOSTITUZIONE SCHEDA MADRE


    In base a ciò posso richiedere rimborso con la Zencare+ giusto?

    Inoltre, su questo foglio il mio codice fiscale è incompleto (mancano le ultime 5 cifre)...può essere un problema qualora debba inviare tale documento?

    Grazie a tutti
    Ciao

  4. #203
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glottys Visualizza il messaggio
    Per aggiornare la mia situazione, che potrebbe essere utile in futuro.

    Ieri è arrivato il cellulare riparato, sul foglio di riparazione è riportato:

    RELAZIONE LAVORO:
    SOSTITUZIONE MINUTERIE PLASTICHE/MECCANICHE
    SOSTITUZIONE SCHEDA MADRE


    In base a ciò posso richiedere rimborso con la Zencare+ giusto?

    Inoltre, su questo foglio il mio codice fiscale è incompleto (mancano le ultime 5 cifre)...può essere un problema qualora debba inviare tale documento?

    Grazie a tutti
    Ciao
    Si puoi chiedere il rimborso (a me lo hanno approvato nel giro di 2 ore) e per quanto riguarda il codice fiscale, anche a me non lo mostra tutto.

  5. #204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, oggi il mio device un zenfone2 laser 5.5 si è graffiato accidentalmente in varie parti sullo schermo durante una scampagnata, volevo chiedere se posso usufruire della zencare+ e se i tempi sono veramente biblici ( ho letto addirittura di 50 giorni lavorativi) o diciamo sono riusciti a darsi una regolata.... fortuna vuole che la garanzia mi scade l'8 novembre

  6. #205
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Zenfone 2 Laser ZE550KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xox90 Visualizza il messaggio
    Salve, oggi il mio device un zenfone2 laser 5.5 si è graffiato accidentalmente in varie parti sullo schermo durante una scampagnata, volevo chiedere se posso usufruire della zencare+ e se i tempi sono veramente biblici ( ho letto addirittura di 50 giorni lavorativi) o diciamo sono riusciti a darsi una regolata.... fortuna vuole che la garanzia mi scade l'8 novembre
    Se sei disposto ad attendere 1 mese e mezzo / 2 allora fallo! Non so se sono stata io la più sfigata... ora creo un post con la mia esperienza!

  7. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Zenfone 2 Laser ZE550KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco la mia esperienza! Il 6 settembre mi si è guastato lo zenfone 2 (5 pollici da 16 Gb) .. Per caduta accidentale non si accendeva più lo schermo!

    "Fortuna che ho aderito ad Asus Promotion" mi sono detta! "Ora me lo sostituiscono e me ne danno un altro nuovo! Penso che entro un mesetto al massimo lo riavrò indietro, tanto che ci vuole a sostituirlo?" Non l'avessi mai detto!! Riepilogo in breve

    6 Settembre - Guasto

    7 Settembre - Invio Richiesta

    8 Settembre - Richiesta Accettata (Fin qui tutto bene.. che rapidità!)

    14 Settembre - Invio lo Zenfone in assistenza

    15 Settembre - Arrivo in assistenza

    Dal 15 settembre trascorrono i primi 15 giorni... non avevo mai letto un post riguardo l'assistenza Asus, ma si è capito che se paghi i tempi sono più brevi! Cosi chiamo l'assistenza e chiedo informazioni e mi viene detto che devo contare 30 giorni lavorativi dal momento in cui lo zenfone sarebbe arrivato a destinazione.

    Dal 15 settembre i 30 gg LAVORATIVI sarebbero terminati il 27 Ottobre L'operatrice aggiunse che terminati i 30 gg (quindi il 27 ottobre) mi sarebbe arrivata subito una mail che confermava la spedizione dello zenfone senza dirmi entro quanto tempo sarebbe arrivato.

    Ad oggi ancora nulla, nessuna mail! Ho chiamato poco fa l'assistenza e mi è stato detto che devo attendere altri 10-15 giorni al massimo e mi arriverà la mail di conferma spedizione.

    Credetemi sono schifata! E' vero che si tratta di un servizio gratuito, ma non è giusto che bisogna aspettare tanto! A questo punto conveniva che pagassi l'adesione al programma zencare+ (tipo 15-20 euro) ma che almeno la riparazione/sostituzione durasse di meno! Anni fa aderii ad una promozione simile per una consolle e in 3 giorni fu fatto tutto! Invio richiesta, ritiro da parte del loro corriere senza spendere 1 centesimo, sostituzione ed invio! -_-"

    Secondo me se ne parla per fine mese, inizio Dicembre! Anche se spero di no..

    UN'ALTRA COSA IMPORTANTE! spero possa tornarvi utile...

    L'operatore che ho chiamato poco fa mi ha ricordato che posso controllare la mia pratica dal sito https://asuspromotions.com/it/it/zenfone/ inserendo l'ID... (immagino lo sappiate già)

    Mi ha spiegato di controllare la voce dello stato:

    Approved: La pratica è stata accettata

    Query: Se non ricordo male vuol dire che è stato riparato/sostituito o che sta per essere riparato (non è stato molto chiaro) cmq è una cosa buona! xD (io sono ferma qui)

    Validated: E' pronto per essere spedito!
    Ultima modifica di tina13sal; 03-11-16 alle 11:27

  8. #207
    Ioa
    Ioa non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ioa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Ze551ml 32gb Red

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Sulle tempistiche hai perfettamente ragione! Sono troppo troppo lunghe. Vorrei sottolineare solo che in realtà non è l'assistenza ASUS in generale a peccare di lentezza, in quanto due conoscenti che hanno usufruito della garanzia standard gratuita si sono visti riconsegnare il cell riparato dopo una settimana. Sembra essere proprio il percorso zencare ad avere questi ritardi. Peccato perché, con tempi più accettabili, sarebbe potuto essere un vero plus per l'azienda.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Remember, remember,the fifth of November,Gunpowder, treason and plot.
    I see no reason why Gunpowder treason should ever be forgot!

  9. #208
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Zenfone 2 Laser ZE550KL

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    secondo me il punto è questo, se paghi risolvono in poco, se non paghi devi aspettare perchè altri hanno la precedenza.. nel senso che magari questi due tuoi conoscenti non hanno inviato il cell in assistenza usufruendo della zencare e quindi per danno accidentale.. potrebbe anche darsi che se si trattava di guasto tecnico l'avrei ricevuto prima...diciamo che non mettono tutti i danni sullo stesso piano, come è giusto che sia, ma fare cosi è esagerato!!!!!
    Ultima modifica di tina13sal; 05-11-16 alle 18:50

  10. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io ho mandato il telefono (zenfone 2 laser, ma sempre di zencare si tratta) in assistenza all'nterno del primo anno dall'acquisto e quindi con garanzia ancora valida. La pratica dell'assistenza richiede l'invio della prova di acquisto (scontrino/rievuta,ecc.) appunto per verificare se la garanzia è valida oppure no, in caso positivo non si spende un euro, neanche per la spedizione(al posto del rimborso forfettario di €10). Il mio caso nello specifico ha visto riconoscere la garanzia e da quando ho spedito il telefono a quanto mi è stato restituito è passato una settimana. L'assistenza quindi è rapida. La zencare+ invece segue un canale diverso ed obbiettivamente richiede molto più tempo: il bonifico per il rimborso dell'importo ha richiesto quasi un mese.
    bisogna comunque ammettere che Asus, in caso di richiesta di sostituzione del telefono, invia un telefono nuovo al posto di uno danneggiato a causa dell'utente. Quante aziende offrono lo stesso servizio gratuitamente?

  11. #210
    Ioa
    Ioa non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ioa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Ze551ml 32gb Red

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ma infatti secondo me ASUS ha fatto qualcosa di quasi unico, soprattutto se pensiamo alla fascia di prezzo in cui si posizionava lo ZenFone lo scorso anno.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Remember, remember,the fifth of November,Gunpowder, treason and plot.
    I see no reason why Gunpowder treason should ever be forgot!

Pagina 21 di 24 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy