ma quindi a leggere così, è come se avessi avuto il telefono GRATIS? :laughing:
Ho capito bene oppure no?
Visualizzazione stampabile
E' proprio qst che mi da qualche preoccupazione xkè se poi asus decide che è un guasto tecnico dovuto a danni fisici la mia richiesta verrà "trasformata" da riparazione a sostituzione...Scusate se sono insistente ma mi piace capire come funzionano qst cose.
Qualcuno che ha avuto la mia stessa eperienza può darmi qualche testimonianza...grazie
Appena ricevuto il bonifico da Asus, valore pari a quanto indicato nella ricevuta d'acquisto.
Terminale riparato e rimborso completo.
Diciamo che pur non gradendo il prodotto in toto, l'assistenza è stata rapidissima ed efficiente (se escludo il problema con il corriere che non è imputabile ad Asus).
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ho contattato l'assistenza senza dire che mi era caduto ma ho detto solo il danno.
Mi è stato detto che verrà il corriere a casa a ritirare il telefono e che se hanno i pezzi di ricambio occorrono 7/10 giorni...meglio degli oltre 30gg!!!
Mi ha mandato il link per procedere alla richiesta di RMA.
Mi ha detto inoltre che la zencare+ ha un canale completamente diverso da questo e solo dopo la riparazione dovrò fare richiesta di rimborso.
L'unico dubbio è che userò la mia stessa mail di iniziale richiesta info sulla zencare+ (dove dicevo del danno accidentale)...ma come dicevo prima in merito ai canali diversi, ho notato che anche i loro indirizzi mail sono diversi:
zencare+: info@asuspromotions.com
assistenza per RMA: servicecenter_emea@asus.com (nella mail con il link dell'RMA, in calce si indica: info@asus.it)
spero non trovino la mia prima mail di richiesta info...
Domani procederò con la richiesta di RMA.
Voi avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti
Dipende dal danno il mio una settimana 10 giorni. Si va sul sito asus e non su asus promotions e si avvia il modulo di scrittura mail dove si spiega la tipologia di guasto che non dev'essere causato dal proprietario né da danno accidentale di alcun tipo cadute, liquidi etc. Dopodiché ti contatta asus sulla.mail che hai dato nella compilazione del modulo. O ti chiedono di ampliare la spiegazione del problema o direttamente aprono un RMA e dhl è l'incaricato per prendere il telefono. Una volta riparato dhl lo riporta e dentro ci sarà il documento di riparazione da parte del tecnico. Se hanno sostituito un pezzo all'interno del telefono, cioè quello che provoca il guasto, puoi accedere alla domanda su asus promotions per la richiesta di indennizzo. Loro valutano la tua richiesta e ti fanno sapere in breve tempo se devi essere rimborsato. Come sostituiscono i pezzi così al 99% hai diritto all'indenizzo, ma nel caso della fotocamera poiché è dovuto a danno accidentale puoi solo richiedere, come da promozione sottoscritta, la sostituzione del dispositivo, non avresti diritto a rimborso.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
scusatemi..quindi chi come me iscritto alla ZENCARE+ ma ha spedito ben due volte il telefono all'assistenza di Campodoro per guasti tecnici può chiedere un rimborso? E cmq ora devo spedirlo x la terza volta perchè appena rientrato dall'assistenza, qualche giorno fa, non mi trova più la rete GSM!
La mia esperienza a riguardo è la seguente:
noto una macchia, un alone giallo sul display del mio zenfone 2 laser kl550, contatto il servizio clienti e mi fanno compilare il modulo rma, compilo ed invio il 4 ottobre.
Il 6 ottobre il corriere dhl ( a spese asus ) viene a ritirare il pacco. Giovedi 13 ricevo il telefono riparato ovviamente in garanzia ( schermo nuovo ).
Compilo il modulo zencare+ x la richiesta di rimborso, allegando il report di riparazione del centro assistenza, dopo 3 giorni arriva la risposta affermativa, entro 30 giorni riceverò tramite bonifico la somma spesa per l'acquisto del telefono.
Che dire...ottimo
per lo zenfone 2 laser però c'è la sezione apposita https://www.androidiani.com/forum/as...2-laser-2.html
si spera che l'esperienza con l'assistenza sia positiva e uguale per tutti i terminali asus ma per non confondere gli utenti, in futuro è meglio se posti nella sezione zenfone laser :)
ragazzi ho fatto richiesta RMA, inserito anche numero priorità datomi dall'help desk (valido) ma al momento non mi è arrivata nessuna mail...è normale?
Voi dopo quanto tempo l'avete ricevuta?
1) Sì, alla fine è come se il telefono mi fosse stato "regalato", però ho comunque dovuto comprare un muletto (Motorola Moto E) a circa 80 Euro.
I passi da fare mi sembra siano stati già ampiamente forniti qui e poi basta cercare online, c'è tutto, penso siano loro a decidere se sostituire o riparare a seconda del danno riscontrato.
Nel mio caso hanno cambiato il display e sostituito il motorino della vibrazione.
Causa problema di DHL sono rimasto senza telefono circa 20 giorni, se escludo ciò alla fine mi è stato restituito in pochissimi giorni, se non erro 3.
2) nella scatola ho inserito ciò che mi è stato richiesto: telefono, caricabatterie senza cavo, scatola originale.
Ragazzi una domanda per voi che avete già consegnato al corriere DHL che verrà oggi pomeriggio a ritirare il mio cel....quindi vi chiedo, per favore, di rispondere appena vi è possibile ;)
Faccio io un word della "Lettera accompagnatoria" dove scrivo i documenti che consegno al corriere, che sono questi:
1 copia del modulo RMA stampato (inviatomi da ASUS)
1 copia della dichiarazione beni in riparazione stampata (inviatomi da ASUS)
1 copia della fattura di acquisto o dello scontrino fiscale (mio SCONTRINO d'acquisto)
1 copia della lettera di trasporto (mail ricevuta da DHL)
miei dati anagrafici + cell.
La domanda è in merito alla lettera di trasporto DHL.
Mi è arrivata una mail con un pdf che contiene 3 fogli:
il primo riporta:
a sx la dicitura "EXPRESS DOMESTIC" e ha 3 codici a barre
a dx la dicitura "A. Istruzioni per il cliente"
gli altri 2 che sono uguali riportano:
a sx la dicitura "ARCHIVE DOC" e ha 1 codice a barre
a dx la dicitura "A. Istruzioni per il cliente – Cliente assente"
Io credo che debba allegare il 1° foglio (quello con 3 codici a barre) dentro il pacchetto insieme al cellulare giusto?
Poi è scritto di non chiudere il pacchetto ma di farlo con il corriere che fornirà uno sticker da firmare...voi come vi siete comportati? Non avete messo nemmeno un pò di nastro adesivo prima che venisse il corriere come maggiore sicurezza nella chiusura del pacchetto?
Dato che è la prima volta che mi capita chiedo a voi per non fare nessun banale errore!
Se devo fare altro ditemi pure ;)
Grazie a tutti
Io non ho messo alcuna lettera accompagnatoria.
Devi stampare tutti e 3 i moduli del pdf Dhl ed uno dei 3 lo firma il corriere e te lo lascia.
Dentro al pacco ho messo la scatola originale con all'interno il telefono, caricabatteria e foglio A4 con descrizione dettagliata dei problemi e miei estremi + numero telefono.
Ho messo nylon a bolli chiuso con nastro adesivo fuori della scatola originale e li ho messi dentro scatola di cartone lasciata aperta insieme a stampa Rma, stampa dichiarazione beni e fattura.
Quando è arrivato il corriere ha voluto ispezionare il pacco ed ha voluto sapere cosa c'era all'interno del nylon a bolli (anche se Asus dice di non dirlo).
Poi mi ha fatto chiudere il pacco con nastro adesivo e mi ha lasciato la mia copia del documento di viaggio firmata.
ok i 3 fogli DHL li ho stampati...ma il corriere quale dei 3 firma? immagino il primo giusto? gli altri 2 (immagino quelli con dicitura "A. Istruzioni per il cliente – Cliente assente") li prende lui?
ok io ho una busta imbottita a bolli con sopra messo la stampa che riporta:
Service Trade
Via Palazzon n° 46/C
35010 Campodoro PD
dentro questa busta devo mettere scatola originale con il cel e anche il modulo rma - dichiarazione beni - scontrino giusto?
gli hai detto che il contenuto era un cellulare?
scusa le domande ma oggi non vorrei avere sorprese...grazie mille
Non serve la busta.
Il corriere mette la tua scatola dentro una busta della Dhl e ci allega le 2 copie del documento di viaggio che gli restano.
Se vuoi mettere una busta controlla le dimensioni massime ammesse.
Io gli ho detto che all'interno c'era un telefono rotto da riparare.
beh la mia busta imbottita è più piccola di un foglio A4 (la scatola originale del cel ci entra bene) quindi credo che come dimensione ci sto dentro...immagino che invece una scatola delle scarpe sia grande o no?
diciamo che la mia busta la uso solo come protezione perchè ha l'imbottitura a bolle.
ma tu dove hai messo i moduli stampati che invia l'ASUS (rma - dichiarazione beni) e lo scontrino?
credo che io debba metterli all'interno della busta una volta che il corriere ha visionato giusto? non ho ulteriore scatola come te, quindi dovrei mettere tutto nella mia busta imbottita che poi il corriere mette nella sua allegando le 2 copie di viaggio che restano...ho capito bene?
Secondo istruzioni Asus se moltiplichi i cm dei 3 lati non devi superare 4000, qundi dipende da come prendono l'altezza della busta A4.
Ti conviene x sicurezza avvolgerla attorno alla scatola e fissarla con nastro.
I 3 moduli della Dhl li hi dati sulle mani del corriere ed il resto tutto dentro la scatola.
beh se moltiplicando non supero i 4000 posso anche lasciarla così e metterci dentro oltre la scatola con il cel, i moduli rma, dichiarazione beni, scontrino ed il word con i miei dati...la lascio aperta per farla visionare al corriere e poi la chiudo avanti a lui, gli consegno i 3 moduli DHL e stop...giusto?
altrimenti la devo tagliare da un lato e avvolgerla attorno la scatola "tipo carta regalo"...
Tutto esatto.
Per le dimensioni, con la secoda soluzione sei più tranquillo.
Ok, sono fuori e non avevo a portata di mano la documentazione.
Poco fa è arrivato il corriere.
Non ha ispezionato nulla, quindi ho chiuso con nastro adesivo la mia busta con cel e documentazione all'interno.
Già aveva le 3 stampe DHL delle lettere di trasporto...quindi mentre io chiudevo lui mi ha firmato 1 stampa e me l'ha data ed io poi ho firmato quella che ha ritirato lui insieme all'altra copia che ha detto che avrebbe messo in allegato alla busta.
L'unica cosa è che davanti a me non ha messo il mio pacchetto nella busta DHL...ha detto che la teneva nel furgone...a voi com'è stato fatto?
Ti confermo che anche con me ha detto che l'avrebbe inbustata lui nel furgone.
racconto la mia esperienza: a fine agosto segnalo il famoso problema del GPS del mio zenfone laser 5", torna dalla assistenza il 15 pomeriggio con una nuova scheda madre, ma deve fare 1000mila aggiornamenti e l'indomani sarei partito per trasferirmi in austria, quindi decido di portarlo con me ed aggiornare tutto una volta arrivato. quando finalmente lo testo come si deve, mi accorgo che non legge alcuna sim (inizialmente pensavo ad una sim difettosa) ed il gps funziona peggio di prima. segnalo il problema ad asus e via con una seconda assistenza sempre in garanzia la quale per il momento si rivela essere quella buona (e terza scheda madre). Compilo nel frattempo il modulo per la zencare+ ed il 29/09 mi arriva la mail di asus in cui mi comunicano che la mia richiesta di rimborso è stata accettata ed eseguiranno il pagamento nei 30 giorni lavorativi seguenti. oggi, 21/10 mi è arrivato il bonifico!!!
assistenza asus italia: sufficiente/buono
serietà ASUS: ottima
Buonasera a tutti!
Un'informazione: ho un zenfone ze551ml che mi è caduto, e questo presenta dei piccoli danni alla scocca e al vetro.
Dite che c'è possibilità di sostituzione/riparazione con la zencare?
Appena arrivata questa mail da "report@stitaly.it" anche se sul sito DHL risulta ancora in consegna (prevista oggi):
Egr. Cliente,
le notifichiamo la configurazione del prodotto ricevuto in data odierna:
Ci riserviamo il diritto, così come indicato nelle "Condizioni Generali di Garanzia ASUS", di accertare in fase di diagnosi tecnica la validità della Garanzia inviandoLe tempestiva comunicazione in caso contrario.
Non rispondere a questa e-mail perchè generata in automatico.
Per informazioni sullo stato di riparazione del prodotto sono a disposizione i seguenti contatti:
- e-mail info@asus.it
- Telefono 199.400.089
Cordiali saluti
Da questa mail mi sapete dire quanto tempo avete aspettato?
Grazie
A me la mail di cui sopra è arrivata giovedì alle 13,00 e oggi alle 13,00 mi è arrivata un'altra mail dove si dice che il telefono è riparato ripartito.
Da come dicono:
"Il Corriere provvederà a consegnare la merce il giorno (lavorativo) successivo la spedizione, escluso isole ed aree remote."
ni dovrebbe arrivare domani con DHL.
ieri alle 18:00 mi è arrivata questa mail:
Gentile Cliente / Spett.le Centro,
in data odierna abbiamo affidato al Corriere con Lettera di Vettura xxxxxxxxxxxxxxx il seguente materiale a Lei indirizzato:
Marca: ASUS ZENFONE
Modello: ASUS ZENFONE ZE551ML
IMEI:
Seriale:
RMA:
Workorder:
Il Corriere provvederà a consegnare la merce il giorno (lavorativo) successivo la spedizione, escluso isole ed aree remote.
Grazie per la consueta collaborazione.
Service Trade S.p.A.
Centro Assistenza Autorizzato
ATTENZIONE! MESSAGGIO GENERATO AUTOMATICAMENTE, NON RISPONDERE DIRETTAMENTE AL MITTENTE.
ma io oggi non sarò in casa...c'è un modo per contattare telefonicamente il corriere oppure loro direttamente?
TROVATO:
Service Trade s.p.a.
National Logistic and Repair Hub
Campodoro (Padova)
Via Palazzon n° 46/C
35010 Padova
Tel. 049/9069711 – Fax. 049.9069740
Grazie