Visualizzazione stampabile
-
ho un problema, sul mio zenfone max non riesco piu ad aggiornare le applicazioni dal playstore, come risolvo? :\
-
Quote:
Originariamente inviato da
cecato
Quote:
WakaZ
Si sa se il Max verrà aggiornato a Marshmallow? A 125€ dalla Cina non è male come secondo telefono.
Quello eu sicuramente si verrà aggiornato quello cn non so se riceverà gli aggiornamenti ota, ma lo puoi sempre trasformare in eu ed aggiornarlo in manule.
Io ho la versione cn con la versione pre ufficiale di android 6.0.1 trasformato in global e funziona bene tutto tranne wind in 4g.
Per aggiornare la CN alla 6.0.1 hai usato accorgimenti particolari o basta seguire le guide che si trovano in rete?
-
Quote:
remarco
Per aggiornare la CN alla 6.0.1 hai usato accorgimenti particolari o basta seguire le guide che si trovano in rete?
Anche se siamo ot ti dico quello che ho fatto io:
Prima avevo seguito questa guida e poi ho usato la procedura (di: s3v3n) che si trova in rete.
-
Quote:
cecato
Quello eu sicuramente si verrà aggiornato quello cn non so se riceverà gli aggiornamenti ota, ma lo puoi sempre trasformare in eu ed aggiornarlo in manule.
Io ho la versione cn con la versione pre ufficiale di android 6.0.1 trasformato in global e funziona bene tutto tranne wind in 4g.
Oh, niente male. Ci faccio un pensierino all'ora.
Grazie per l'info!
-
Quote:
cecato
La pecca principale per questo device con Android 5,e la scarsa gestione della ram, che quando apri qualche applicazione si comincia a imballare tutto. Con Android 6 come va la fluidità e reattivo il device?
-
Quote:
giorgio704
La pecca principale per questo device con Android 5,e la scarsa gestione della ram, che quando apri qualche applicazione si comincia a imballare tutto. Con Android 6 come va la fluidità e reattivo il device?
Come ho gia detto android 6.0.1 funziona bene per essere uno smartphone con un processore a bassa frequenze.
Devo però segnalare un piccolo bugs alla zenmotion in particolare alla barra delle notifiche che una volta su 100 si incanta a metà, ma niente di preoccupante basta ritirarla su o giu.
Forse e troppo veloce!!!......
-
Quote:
cecato
Come ho gia detto android 6.0.1 funziona bene per essere uno smartphone con un processore a bassa frequenze.
Devo però segnalare un piccolo bugs alla zenmotion in particolare alla barra delle notifiche che una volta su 100 si incanta a metà, ma niente di preoccupante basta ritirarla su o giu.
Forse e troppo veloce!!!......
per quanto riguarda il root, su Android 6,ce lai già?
-
Quote:
giorgio704
per quanto riguarda il root, su Android 6,ce lai già?
Ancora niente, sembra che con la vecchia recovery trwrp 3.0 di lollipop si possa fare il root.
Io preferisco aspettare una nuova twrp.
-
Quote:
maury71
Grazie,e come metti il Max in fastboot mode?
Premere simultaneamente tasto spegni e volume giu si entra in recovery mentre premento tasto volume su e spegni va in csc mode,è questo il fastboot mode?
edit: credo di aver trovato come fare....da recovery c'è opzione per entrare in modalita fastboot ;-)
come hai fatto ad entrare in fastboot mode non riesco proprio a farlo
-
Quote:
geko1977
come hai fatto ad entrare in fastboot mode non riesco proprio a farlo
Tasto volume su e spegni va in csc mode ed è questo il fastboot mode ;-)
-
Buongiorno a tutti,
da oggi sono anche io possessore di questo fantastico gioiello, ho acquistato solo il prodotto in se in quanto non erano presenti accessori asus nello store dove l'ho preso.
Ora avrei due quesiti:
1) il caricabatteria presente in confezione non è quello fast come già sapevo dalle varie recensioni che ho guardato, la domanda è: è possibile acquistane uno fast compatibile e di marca asus? Esiste? Perche non l'ho trovato..
2) mi occorrerebbe il caricatore per l'auto, ma dato il punto forte del telefono, ovvvero la batteria, non vorrei rovinarla usando un caricatore non appropriato, però lunico che ho trovato online è sull asus store e costa 50 euro, la domanda è: ce ne sono altri in giro affidabili che posso acquistare? che caratteristiche devono avere? O prendo quello asus dal loro sito e vado sul sicuro?
Grazie in anticipo
TheDarkmess
-
Quote:
TheDarkmess
Buongiorno a tutti,
da oggi sono anche io possessore di questo fantastico gioiello, ho acquistato solo il prodotto in se in quanto non erano presenti accessori asus nello store dove l'ho preso.
Ora avrei due quesiti:
1) il caricabatteria presente in confezione non è quello fast come già sapevo dalle varie recensioni che ho guardato, la domanda è: è possibile acquistane uno fast compatibile e di marca asus? Esiste? Perche non l'ho trovato..
2) mi occorrerebbe il caricatore per l'auto, ma dato il punto forte del telefono, ovvvero la batteria, non vorrei rovinarla usando un caricatore non appropriato, però lunico che ho trovato online è sull asus store e costa 50 euro, la domanda è: ce ne sono altri in giro affidabili che posso acquistare? che caratteristiche devono avere? O prendo quello asus dal loro sito e vado sul sicuro?
Grazie in anticipo
TheDarkmess
nessuno sa dirmi nulla?
-
Inutile comprare un caricatore quick charge tanto il telefono piu di 1Ampere non accetta quindi se lo csrichi con un caricatore da 2Ampere ci metterà sempre lo stesso tempo.
Quindi vanno bene tutti i caricatori ovviamente è consigliabile prenderne uno che abbia almeno 1Ampere o superiore altrimenti ci metterà troppo tempo a caricarsi.
-
Quote:
cecato
Inutile comprare un caricatore quick charge tanto il telefono piu di 1Ampere non accetta quindi se lo csrichi con un caricatore da 2Ampere ci metterà sempre lo stesso tempo.
Quindi vanno bene tutti i caricatori ovviamente è consigliabile prenderne uno che abbia almeno 1Ampere o superiore altrimenti ci metterà troppo tempo a caricarsi.
grazie! quindi una marca vale l'altra?
-
Propio una marca vale l'altra non direi...
Ma se lo devi comprare ti consiglio di prenderne uno che abbia gia il quick charge 2.0 magari in un futuro ti potrà sempre servire.
-
ok grazie, l'importante è che non si rovini il cell..
-
Stamattina ho usato il Max davanti ad uno studente che mi aveva chiesto un'informazione che ho cercato su Internet e cosa mi ha detto? "Ma com'è veloce!"... :)
-
Quote:
antoninoyinyang
Stamattina ho usato il Max davanti ad uno studente che mi aveva chiesto un'informazione che ho cercato su Internet e cosa mi ha detto? "Ma com'è veloce!"... :)
Non è attinente con la batteria. ;)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Quote:
NiloGlock
Ops, chiedo venia, ho sbagliato chat... ;)
-
Quote:
antoninoyinyang
Quote:
NiloGlock
Quote:
antoninoyinyang
Ops, chiedo venia, ho sbagliato chat... ;)
Spostato in discussione adatta.
-
Sono propenso a comprare questo cellulare ma vorrei delle delucidazioni. Su amazon vendono anche la versione da 32 gb conviene prendere quella? Non vorrei trovarmi con qualche spiacevole sorpresa tipo la mancannza della banda 20
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi il nostro telefono non ha la funzione miracast, dlna o qualcosa del genere per trasmettere sulla TV?
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
-
Buona sera ragazzi, ho acquistato per mio figlio l'asus da 16 GB, il primo giorno tutto perfetto, dopo aggiornamento un macello. Non funziona google play; la rubrica etc. Ho seguito la procedura su Grosshop per installare l'installer ma non funziona. chiedo il vostro aiuto. grazie.
-
Sei sicuro che è il MAX?
Da quello che scrivi, deduco tu abbia un device solo in lingua inglese e cinese giusto?
-
No ha anche l'Italiano.
l'ho acquistato da Grossos., z010da
ZC550KL
Ho fatto un aggiornamento e non funziona più il ply store e anche altre aplicazioni, ho seguito la procedura per installarlo di nuovo ma nion funziona ho fatto il wipe , non va.
-
Vai in impostazioni, infondo trovi, informazioni su, clicca e vedi la versione software che hai attualmente e poi scrivila qui, in modo tale da capirci qualcosa in più
-
versione banda M3.1.40-zc550kl_20236_8916
vers. kernel 3.10.49-perf-g7c1417
builder7@builder7-pc#1
Thu May 19 20:14:46 CST 2016
NUMERO BUILD cn_pHONE-12.8.0.52-20150827
-
Ecco, in pratica hai il software cinese, mentre tutti quelli presi da gearbest che è in Cina, arrivano già con la versione WW, a questo punto devi seguire la guida che trovi nella sezione MODDING, per portare il telefono da CN a WW e dopo non avrai più nessun problema.
EDIT : ecco il link : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=504887
-
qualcuno sa dirmi come downgradare da mm a lollipop? :(
-
Quote:
Muradin001
qualcuno sa dirmi come downgradare da mm a lollipop? :(
E' facilissimo,devi avere sulla sd l'ultima rom di lollipop che è la UL-ASUS_Z010-WW-12.8.10.82-user e poi da telefono spento vai in recovery premendo insieme il tasto accensione e volume giu, e da li c'è una voce per aggiornare via sd
Qui trovi ultima rom ufficilale di lollipop
https://www.asus.com/it/Phone/ZenFon...Desk_Download/
-
Ciao Sparda83, ieri sono riuscito nell'operazione di reinstallare il playstore e trasformarlo in Italiano. prossimamente cercherò di seguire la guida che mi hai indicato e cercherò di metterla in pratica. Grazie.
-
non avevo l'sd e non riuscivo a far niente, per fortuna sono riuscito a farmene prestare una per fare il downgrade , Grazie :D comunque si, a me sembra durare quasi il doppio la batteria, boh
-
Quote:
shezza
Scusate, domanda veloce: se uno smartphone è Dual SIM, la memoria si divide in due? Per esempio, se la memoria interna dello smartphone è 16 GB, non si divide in 8 GB per ogni SIM, giusto? Probabilmente è una domanda stupida, ma un amico mi ha insinuato il dubbio. Grazie per l'attenzione
Abbiamo finito di fare crossposting? Al prossimo ti becchi un infrazione.
-
Ciao a tutti...Preso ieri da GS china version... Vedremo...una domanda al volo, ma appena arrivato é in lingua ita o eng oppure devo andare a tentoni nei menù cinesi? Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti,
dopo circa due anni di onorato servizio del mio Galaxy S4 vorrei passare ad un nuovo telefono che abbia con display più grande.
Considerate che uso il telefono per telefonare, social (wapp, FB, Instagram, Tapatalk), mail, foto.
Sono molto tentato da questo Asus Zenfone Max però vorrei porvi alcune domande prima dell'eventuale acquisto.
Secondo voi mi troverei bene passando da un S4 ad uno Zenfone Max?
Smanettandolo in negozio ho notato che impostando la modalità video Asus Splendid, compare un'iconcina nell'area di notifica. Ma c'è un modo per eliminare questa icona pur tenendo attivo Asus Splendid?
Ho letto che a Maggio è uscito in India il nuovo Zenfone Max 2016 che ha un processore octacore e 3GB di RAM.
Secondo uscirà in Italia/Europa questo nuovo Zenfone? Se si quando?
Grazie!
-
Per chi possiede questo telefono: è davvero così "duro a morire" di batteria? Tenete conto che non devo giocarci o fare cose che richiedano molta potenza di calcolo.
La versione 32gb che trovo da GrossoShop è CN o WW? C'è da fidarsi?
-
Dovrebbe essere cinese, la batteria è realmente così, io con i dati sempre attivi faccio 3 o 4 giorni
-
Quote:
Nico74
Ciao a tutti,
dopo circa due anni di onorato servizio del mio Galaxy S4 vorrei passare ad un nuovo telefono che abbia con display più grande.
Considerate che uso il telefono per telefonare, social (wapp, FB, Instagram, Tapatalk), mail, foto.
Sono molto tentato da questo Asus Zenfone Max però vorrei porvi alcune domande prima dell'eventuale acquisto.
Secondo voi mi troverei bene passando da un S4 ad uno Zenfone Max?
!
posso solo rispondere al confronto tra i 2 telefoni,ho lo zenfone max preso da mediaword con tutte le bande quindi non di importazione,onestamente parlando non darei mai il mio per l s4 della mia ragazza,ha un autonomia forse 3 volte superiore senza esagerare,molte personalizazzioni in più in quanto asus è molto attenta a questo,,non ho riscontrato nessuna icona o altro utilizzando splendid,sono rimasto davvero contento anche della fotocamera e dei colori brillanti pur venendo da un letv s1 con risoluzione 4k è uno schermo superiore sulla carta,unici nei se devo essere pignolo sono dei cali di frame rate quando gioco (ovvero chiude le app. quando supera la potenza a disposizione di processore e scheda video) visto che lo snapdragon 410 non è proprio un processore adatto al gaming,ma più portato all' autonomia della batteria,altro aspetto negativo non sempre gli aggiornamenti di asus sono davvero migliorativi,anzi.
quindi se cerchi un telefono davvero equilibrato l hai trovato
-
Quote:
Sid220
Per chi possiede questo telefono: è davvero così "duro a morire" di batteria? Tenete conto che non devo giocarci o fare cose che richiedano molta potenza di calcolo.
La versione 32gb che trovo da GrossoShop è CN o WW? C'è da fidarsi?
Io ho preso su GS dal link di spedizione europeo. Con un uso intenso, ci fai comodamente 24 h. Quasi ti scocci che non si scarichi... Per cui se usi meno di me, ti dura anche di più!
-
Quote:
maury71
E' facilissimo,devi avere sulla sd l'ultima rom di lollipop che è la UL-ASUS_Z010-WW-12.8.10.82-user e poi da telefono spento vai in recovery premendo insieme il tasto accensione e volume giu, e da li c'è una voce per aggiornare via sd
Qui trovi ultima rom ufficilale di lollipop
https://www.asus.com/it/Phone/ZenFon...Desk_Download/
Vorrei provare ad aggiornare a MM, però io ho la TWRP...
Devo tornare alla recovery stock?