Originariamente inviato da
ANACLETOESTR
Io sulle nostre radio mi sono fatto queste idee: il sistema android è solo di interfaccia con ciò che c'è dentro la radio. Nel caso del comparto radio c'è appunto una radio gestita da un software interno sprovvisto di AF. La app di android si interfaccia solo con questo sistema.
Ho dedotto ciò dal fatto che molte volte la radio quando commuta tra mp3 e radio o continuano a sentirsi gli mp3 sovrapposti alla radio con delle interferenze o commuta senza però stoppare gli mp3 (scorre la traccia senza avanzare).
Queste radio le vedo come un grande amplificatore che abbraccia svariati input audio (CD/radio/av-in ecc) e con android che lo comanda. Ma ogni input lavora a se.
Spero abbiate inteso ciò che intendo.
Detto ciò l'unica soluzione per l'af è un software in grado di capire innanzitutto su che frequenza siamo , conoscere la nostra posizione e quindi la prossima frequenza su cui sintonizzarsi attraversando una data latitudine e longitudine. O fargli fare ciò che fanno tutte le radio ovvero una scansione in sottofondo fin quando non trova gli stessi titoli RDS