CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 115 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 1143
Discussione:

[APPLICAZIONI DI SISTEMA PER PX5-PX6-PX30][Autoradio Androd] Aiuto, modding e consigli su App MTC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 234 volte in 162 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANACLETOESTR Visualizza il messaggio
    Io sulle nostre radio mi sono fatto queste idee: il sistema android è solo di interfaccia con ciò che c'è dentro la radio. Nel caso del comparto radio c'è appunto una radio gestita da un software interno sprovvisto di AF. La app di android si interfaccia solo con questo sistema.

    Ho dedotto ciò dal fatto che molte volte la radio quando commuta tra mp3 e radio o continuano a sentirsi gli mp3 sovrapposti alla radio con delle interferenze o commuta senza però stoppare gli mp3 (scorre la traccia senza avanzare).

    Queste radio le vedo come un grande amplificatore che abbraccia svariati input audio (CD/radio/av-in ecc) e con android che lo comanda. Ma ogni input lavora a se.
    Spero abbiate inteso ciò che intendo.

    Detto ciò l'unica soluzione per l'af è un software in grado di capire innanzitutto su che frequenza siamo , conoscere la nostra posizione e quindi la prossima frequenza su cui sintonizzarsi attraversando una data latitudine e longitudine. O fargli fare ciò che fanno tutte le radio ovvero una scansione in sottofondo fin quando non trova gli stessi titoli RDS
    No, non è proprio così.
    I componenti hardware è vero che sono gestiti da un altro sw, in questo caso la MCU. Con gestiti intendo solo la parte che riguarda il flusso dati. I byte vengono poi trasmessi ad un livello più alto (scritto in C credo) dopodiché il resto viene fatto da android. L'AF si trova appunto nel flusso dati. Io ho avuto a che fare con flussi di byte quando ho inserito il titolo del brano piuttosto che il nome del file. Ho spacchettato i singoli byte del file.mp3. Alcuni byte di tale file sono quelli che contengono i dati come titolo, autore, immagine ecc. Io li ho presi byte a byte e ricodificati in ASCII (anzi no mi pare di aver usato UNICODE, ora onestamente non ricordo ma trovate tutte le info nelle specifiche dello standard id3v2) e piazzati nel titolo. Con l'af la cosa è simile. Bisogna prelevare il flusso di byte che arriva dalla stazione (esso contiene dati musica e altro) e capire quali sono i byte della lista che cerchiamo.

    Tre sono i limiti:

    1. Le MTCRadio che ho provato NON sono testabili in un emulatore. Non ho accesso alle eccezioni, se sbaglio qualcosa non so cosa, non ho modo di fare prove o altro.

    2. Il flusso di dati che arrivano è dinamico. Intendo che, i dati che dovrei leggere non ho bene idea di come leggerli perché arrivano a pacchetti (credo). Quale sarà quello dell'af? Boh. Piuttosto sull'mp3 problemi non ce n'erano dato che io dato risiede nella memoria interna della radio e tutto è sempre bello e disponibile.

    3. Per i file in mp3 è tutto facilmente reperibile...standard, codifiche usate negli standard ecc. Per il segnale radio ho trovato poco nulla. Non c'e una documentazione fatta per bene. C è veramente poco.

    Spero di essere stato chiaro, chiedete pure in caso contrario

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di pk313


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Galaxy A5 Archosneon50

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bruno15 Visualizza il messaggio
    No, non è proprio così.
    I componenti hardware è vero che sono gestiti da un altro sw, in questo caso la MCU. Con gestiti intendo solo la parte che riguarda il flusso dati. I byte vengono poi trasmessi ad un livello più alto (scritto in C credo) dopodiché il resto viene fatto da android. L'AF si trova appunto nel flusso dati. Io ho avuto a che fare con flussi di byte quando ho inserito il titolo del brano piuttosto che il nome del file. Ho spacchettato i singoli byte del file.mp3. Alcuni byte di tale file sono quelli che contengono i dati come titolo, autore, immagine ecc. Io li ho presi byte a byte e ricodificati in ASCII (anzi no mi pare di aver usato UNICODE, ora onestamente non ricordo ma trovate tutte le info nelle specifiche dello standard id3v2) e piazzati nel titolo. Con l'af la cosa è simile. Bisogna prelevare il flusso di byte che arriva dalla stazione (esso contiene dati musica e altro) e capire quali sono i byte della lista che cerchiamo.

    Tre sono i limiti:

    1. Le MTCRadio che ho provato NON sono testabili in un emulatore. Non ho accesso alle eccezioni, se sbaglio qualcosa non so cosa, non ho modo di fare prove o altro.

    2. Il flusso di dati che arrivano è dinamico. Intendo che, i dati che dovrei leggere non ho bene idea di come leggerli perché arrivano a pacchetti (credo). Quale sarà quello dell'af? Boh. Piuttosto sull'mp3 problemi non ce n'erano dato che io dato risiede nella memoria interna della radio e tutto è sempre bello e disponibile.

    3. Per i file in mp3 è tutto facilmente reperibile...standard, codifiche usate negli standard ecc. Per il segnale radio ho trovato poco nulla. Non c'e una documentazione fatta per bene. C è veramente poco.

    Spero di essere stato chiaro, chiedete pure in caso contrario
    È chiarissimo e son ovviamente d'accordo
    Ora che sono libero dal gesso e rientro in uff...lunedì spero di riuscire a spacchettare la hybridradio samsung e vedere se ci si trova degli spunti utili x avere un idea del sistema
    Non ci spero molto. ..ma se c'è qualcosa di comprensibile. ...lo trovo

  4. #103
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 234 volte in 162 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pk313 Visualizza il messaggio
    È chiarissimo e son ovviamente d'accordo
    Ora che sono libero dal gesso e rientro in uff...lunedì spero di riuscire a spacchettare la hybridradio samsung e vedere se ci si trova degli spunti utili x avere un idea del sistema
    Non ci spero molto. ..ma se c'è qualcosa di comprensibile. ...lo trovo
    Intanto con mio enorme stupore e fortuna sono riuscito a far partire nell'emulatore la MTCRadio4 jy...

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di pk313


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Galaxy A5 Archosneon50

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bruno15 Visualizza il messaggio
    Intanto con mio enorme stupore e fortuna sono riuscito a far partire nell'emulatore la MTCRadio4 jy...
    Dai!! Vuol dire che qualcosa si riesce a fare..su qst telefono comunque la mtcradio4 parte. ..ovviamente non si sente ma si installa. ...ricerca e visualizza le funzioni

  6. #105
    Senior Droid L'avatar di Tom78


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pk313 Visualizza il messaggio
    Dai!! Vuol dire che qualcosa si riesce a fare..su qst telefono comunque la mtcradio4 parte. ..ovviamente non si sente ma si installa. ...ricerca e visualizza le funzioni
    Soci vi chiedo questo ma anche a voi l'app mtcmusic a volte non si vede né il titolo ne l'autore??? Io stavo l'ultima ma mi succede così.....forse sono i miei mp3......comunque @Bruno15 questa mi piace moltissimo....,...

    Poi come dicevate la battaglia è trovare sta cavolo di soluzione per l'af.........dai è impossibile non trovarla

  7. #106
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 234 volte in 162 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tom78 Visualizza il messaggio
    Soci vi chiedo questo ma anche a voi l'app mtcmusic a volte non si vede né il titolo ne l'autore??? Io stavo l'ultima ma mi succede così.....forse sono i miei mp3......comunque @Bruno15 questa mi piace moltissimo....,...

    Poi come dicevate la battaglia è trovare sta cavolo di soluzione per l'af.........dai è impossibile non trovarla
    Stai tranquillo, è capitato anche a me...ho appena risolto

    In pratica io principalmente accettavo solo tag con standard id3v2 che è la versione più completa e recente...ma alcuni brani avevano la vecchia id3v1. La libreria non era preparata a ciò e andava un po' in panne. Ma ho sistemato e aggiunto anche il sistema di supporto a quel tipo di tag (anche se è molto banale il sistema di gestione vecchio degli ultimi 128byte )

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sabruri1 per il post:

    Tom78 (11-10-15)

  9. #107
    Senior Droid L'avatar di Tom78


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bruno15 Visualizza il messaggio
    Stai tranquillo, è capitato anche a me...ho appena risolto
    Grande sei sempre un mito

  10. #108
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 234 volte in 162 Posts
    Predefinito

    @DaviSPlus tu cercavi il launcher? Eccolo
    https://drive.google.com/file/d/0Byu...ew?usp=sharing

    Ah @DaviSPlus cominciare a sbirciare le app per cambiare colore va bene...ma poi le modifiche definitive devi farle sull'ultimo changelog. Sto attendendo quelli di xda con risoluzione 1024x600 per vedere se va bene...appena mi danno l'ok lo pubblico
    Ultima modifica di sabruri1; 11-10-15 alle 18:14

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sabruri1 per il post:

    David_Allegrett (12-10-15)

  12. #109
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 234 volte in 162 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tom78 Visualizza il messaggio
    Grande sei sempre un mito
    Ecco a te, versione corretta
    Fai qualche prova e dimmi

    https://drive.google.com/file/d/0Byu...ew?usp=sharing

    Se sei interessato al perché del problema di prima, leggi quanto ho scritto nel post editato

    P.S. fortunatamente non vi sfugge nulla

  13. #110
    Senior Droid L'avatar di Tom78


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bruno15 Visualizza il messaggio
    Ecco a te, versione corretta
    Fai qualche prova e dimmi

    https://drive.google.com/file/d/0Byu...ew?usp=sharing

    Se sei interessato al perché del problema di prima, leggi quanto ho scritto nel post editato

    P.S. fortunatamente non vi sfugge nulla
    Sempre interessato a saper le risoluzioni e dove era il problema anche perché sto cercando di capire come moddare anch'io

Pagina 11 di 115 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy