ciao credo di essere nelle vostre stesse condizioni
- a me la radio non mi si spegne mai anche se imposto il valore a 30secondi dopo la chiusura
- la radio non mi si sente bene, ma qui credo centri l'elettrauto che non ha collegato bene il booster
L ho collegato al blu(con scritto "ant") ma la ricezione non è cambiata molto...(quello blu e bianco aveva scritto "amp con")
Ho visto che la ricezione è migliore con la chiave inserita ma l auto non accesa...quando la accendo peggiora molto... per esempio radio sportiva con la macchina con motore spento ma chiave inserita la sento..quando accendo l auto, o anche solo con la chiave tutta girata ad accendere il quadro ma senza accendere l auto non sento niente..
Sapete dirmi come potrei risolvere?
Ultima modifica di robox88; 21-02-16 alle 16:53
Il filo ANT e' quello giusto.
Dato che senti peggio ad auto accesa mi viene il sospetto che la tua auto abbia gia' un amplificatore d'antenna che si accende girando la chiave, prova a togliere il booster.
io l'ho collegato ad una 12v, ma prima di ciò, con lo stereo staccato dalla plancia, ho fatto le prove per vedere il cambiamento prima e dopo, e i cambiamenti ci sono eccome nel mio caso, poi sempre con lo stereo "volante" ho visto se quella 12v si interrompeva quando spegnevo lo stereo (ho messo un tastino on/off).
Allora, ho scoperto che il +12 della antenna è lo stesso dell accendisigari, e li avevo collegato un filo per caricare il telefono attaccando un caricatore per telefono...quando l ho tolto il segnale è migliorato molto, in ogni caso ho collegato il filo blu (ant) e ho collegato i siemens il filo blu e bianco "amp con" visto che ho notato sia solo un altro filo collegato già in partenza al filo blu e penso serva solo per amplificare maggiormente il segnale....dite che ho fatto male?? Il segnale comunque non è buono come nella radio di serie.
Adesso ho notato una cosa molto strana, con l auto con le luci accese si sente un ronzio solo dai tweeter, a lcui spente niente...la cosa ancora più strana è che con le luci accese il ronzio scompare se freno!!! Ma cosa c'entra questa cosa??
Domani se riesco vedo di eliminare i fili rimasti anche se li avevo isolati e vedo se scompare anche questo ronzio...
Nel frattempo se avete qualche suggerimento è ben accetto...
Il filo bianco e blu fornisce anche lui +12V destinate ad alimentare un amplificatore audio esterno.
Per i ronzii potresti avere dei problemi di interferenza ad alta frequenza sul circuito di alimentazione (per cui solo sui tweeter): hai i fari allo xenon?
No, alogene normali, ma avere attaccato anche il filo bianco e blu è indifferente o meglio/peggio?
Piu' che altro inutile.
Comunque il ronzio non e' normale, purtroppo potrebbe non essere facile trovare la causa. Pero' magari non e' poi cosi' fastidioso e puoi anche ignorarlo....