CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 153 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Senior Droid L'avatar di Tom78


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Scusate ma il Canbus che c'entra ???? Lui è attivo quando l'autoradio è accesa

  2.  
  3. #132
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Base7722 Visualizza il messaggio
    Cioè non ho capito puoi spiegarti meglio?
    Non sono un tecnico installatore, quindi come scritto prima e' solo una mia supposizione avendo visto degli amici che hanno avuto problemi di "impazzimento" del computer di bordo per collegamenti bidirezionali errati o malfunzionanti con il canbus.

    Mi dispiace, non sono in grado purtroppo di aiutarti di piu'... se fossi al posto tuo a questo punto io penserei di andare da un elettrauto capace a far controllare l'installazione.

  4. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galenus, grazie comunque sei stato d'aiuto. Mi rendo conto che capire e risolvere un problema del genere su un forum non è semplice. La mia speranza era di trovare esperienze per indirizzarmi su una possibile soluzione.

  5. #134
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    @Base7722 provo ad aiutarti io e vediamo se riusciamo

    Da quello che ho potuto capire hai riscontrato questo problema da quando hai cambiato la ROM con la Malaysk..

    Beh devi sapere che queste autoradio hanno (diciamo) 2 tipi di spegnimenti:
    1) Spegnimento parziale = Chiude i processi di terze app Android, spegne lo schermo ma mantiene altri processi meno pesanti in circolo, pronta per una partenza a caldo -> Simile Stand-By
    2) Spegnimento totale = Chiude tutti i processi Android, disalimenta tutto e taglia l'alimentazione alla fonte -> Shutdown completo.

    Questo sistema è stato implementato perchè ci sono varie tipologie di auto, principalmente 2:
    1) C'è chi ha un modello di auto come la mia che allo spegnimento del quadro (ma tenendo le chiavi inserite) lascia l'alimentazione all'autoradio e ti permette il funzionamento fin quando non rimuovi le chiavi che spegne tutto quanto dopo 5 minuti.
    2) C'è chi ha un modello di auto come la tua che appena spegni il quadro si spegne tutto quanto quindi questo ti obbliga a far funzionare il tutto strettamente a quadro acceso. E questa sarebbe una rogna bella grossa. Pertanto questo problema è stato bypassato dallo spegnimento 1 simile allo Stand-by ..

    Detto ciò fai una prova. Spegni il quadro e noterai che l'autoradio sembra spegnersi, tu rimuovi tutto (chiavi ecc) e chiudi anche le portiere.. Fatto ciò dovresti vedere che l'autoradio sembra spenta ma in realtà è solo in stand-by con lo schermo spento ma se premi un qualunque tasto si riaccende e sembra essere pronta a funzionare..

    Beh se il problema è questo la soluzione c'è, e si trova nelle Impostazioni (le voci non le ricordo bene ma più o meno dovrebbe essere cos') ...
    vai in Impostazioni > Impostazioni dell'estensione > RItardo spegnimento ACC accensione > Imposta il tempo minimo ...

    Facci sapere

  6. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David_Android Visualizza il messaggio
    @Base7722 provo ad aiutarti io e vediamo se riusciamo

    Da quello che ho potuto capire hai riscontrato questo problema da quando hai cambiato la ROM con la Malaysk..

    Beh devi sapere che queste autoradio hanno (diciamo) 2 tipi di spegnimenti:
    1) Spegnimento parziale = Chiude i processi di terze app Android, spegne lo schermo ma mantiene altri processi meno pesanti in circolo, pronta per una partenza a caldo -> Simile Stand-By
    2) Spegnimento totale = Chiude tutti i processi Android, disalimenta tutto e taglia l'alimentazione alla fonte -> Shutdown completo.

    Questo sistema è stato implementato perchè ci sono varie tipologie di auto, principalmente 2:
    1) C'è chi ha un modello di auto come la mia che allo spegnimento del quadro (ma tenendo le chiavi inserite) lascia l'alimentazione all'autoradio e ti permette il funzionamento fin quando non rimuovi le chiavi che spegne tutto quanto dopo 5 minuti.
    2) C'è chi ha un modello di auto come la tua che appena spegni il quadro si spegne tutto quanto quindi questo ti obbliga a far funzionare il tutto strettamente a quadro acceso. E questa sarebbe una rogna bella grossa. Pertanto questo problema è stato bypassato dallo spegnimento 1 simile allo Stand-by ..

    Detto ciò fai una prova. Spegni il quadro e noterai che l'autoradio sembra spegnersi, tu rimuovi tutto (chiavi ecc) e chiudi anche le portiere.. Fatto ciò dovresti vedere che l'autoradio sembra spenta ma in realtà è solo in stand-by con lo schermo spento ma se premi un qualunque tasto si riaccende e sembra essere pronta a funzionare..

    Beh se il problema è questo la soluzione c'è, e si trova nelle Impostazioni (le voci non le ricordo bene ma più o meno dovrebbe essere cos') ...
    vai in Impostazioni > Impostazioni dell'estensione > RItardo spegnimento ACC accensione > Imposta il tempo minimo ...

    Facci sapere
    Ciao David_Android, grazie 1000 per l'aiuto. allora ho provato e queste le mie considerazioni:

    Con l'autoradio di serie l'auto aveva il comportamento seguente:
    L'autoradio se accesa si spegneva quando spegnevo il quadro (ACC off) con la particolarità che potevo riaccenderla premendo il pulsante dell'autoradio anche con chiave disinserita o quadro spento.
    Con l'autoradio android questo non accade più, o meglio se faccio la prova che hai detto a chiave disinserita o su acc OFF anche se vado a premere il tasto power della autoradio comunque non si accende.
    Per far funzionare l'autoradio devo comuque inserire la chiave e fare il primo scatto (che nella mia auto attiva solo il BC, il secondo scatto accende il quadro strumenti e tutto il resto e il terzo mette in moto)

  7. #136
    Androidiano VIP L'avatar di pk313


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Galaxy A5 Archosneon50

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Base7722 Visualizza il messaggio
    Ciao David_Android, grazie 1000 per l'aiuto. allora ho provato e queste le mie considerazioni:

    Con l'autoradio di serie l'auto aveva il comportamento seguente:
    L'autoradio se accesa si spegneva quando spegnevo il quadro (ACC off) con la particolarità che potevo riaccenderla premendo il pulsante dell'autoradio anche con chiave disinserita o quadro spento.
    Con l'autoradio android questo non accade più, o meglio se faccio la prova che hai detto a chiave disinserita o su acc OFF anche se vado a premere il tasto power della autoradio comunque non si accende.
    Per far funzionare l'autoradio devo comuque inserire la chiave e fare il primo scatto (che nella mia auto attiva solo il BC, il secondo scatto accende il quadro strumenti e tutto il resto e il terzo mette in moto)
    Ti rispondo io...
    È corretto così
    E l'unico modo con cui lavora questa radio...l'unico modo che hai per accenderla è avere la chiave almeno al primo scatto perché essendo come un telefono deve mantenersi sempre perlomeno in stby e questo non sarebbe possibile...andresti a scaricare la batteria a auto spenta
    Per questo motivo ...per evitare di dover aspettare troppo c'è lo stby prolungato selezionabile fino a 2 ore in modo che sia subito pronta a funzionare
    Ma non è possibile accenderla come una radio normale dovrebbe restare alimentata in modo continuativo
    Purtroppo è così. .

  8. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok quindi diciamo che una batteria nuova eviterebbe il problema che ho avuto, per il resto posso stare tranquillo che l'installazione e i comportamenti sono corretti.

  9. #138
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Base7722 Visualizza il messaggio
    Ok quindi diciamo che una batteria nuova eviterebbe il problema che ho avuto, per il resto posso stare tranquillo che l'installazione e i comportamenti sono corretti.
    Esatto. Io sono uno di quelli a cui l'accensione non ha mia funzionato bene, la mia radio era sempre accesa (spegnendola dal tasto POWER questa infatti va in STAND-BY e non in SHUTDOWN e consumava un bel po' la batteria). Poi ho ovviato da me al problema.

  10. #139
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    mi è appena arrivata la Eonon GA5155F.... l ho solo provata, tra poco vado a metterla per bene ma volevo chiedere qualche cosa:

    questa è la guida di montaggio:

    https://www.youtube.com/watch?v=qTgDdTtrR7w

    al minuto 1.53 si vede che dal filo dell'adattatore della antenna parte un filo blu che ho anche io, però lui lo collega ad un altro piccolo filo blu che io non ho....cosa sarebbe??

    inoltre io ho l'impianto originale..niente sub niente.... se volessi solo avere la radio il lettore di micro sd...senza neanche l'aux, in che non mi servirebbe più, (o con il lettore di chiavette usb) posso anche non mettere tutt quella matassa di fili o servono comunque a qualcosa?

  11. #140
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Il filo blu del booster antenna va collegato al filo blu che esce dall'autoradio (nel connettore nero).

    Se alcuni cavi non ti servono puoi benissimo non attaccarli nemmeno.

Pagina 14 di 153 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy