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Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Galenus Visualizza il messaggio
    Se la tua auto ha un canbus (anche se non hai i comandi al volante), attraverso di lui viaggiano dei comandi verso un'autoradio predisposta al canbus, quindi il comando di spegnersi poteva arrivare alla tua autoradio di serie dalla centralina dell'auto trasmesso tramite canbus. Quindi per farla spegnere non ci sarebbe stato bisogno di "togliere la corrente" all'autoradio attraverso un'alimentazione +12V sottochiave, cosa che invece c'e' bisogno di fare adesso per la tua nuova autoradio.
    ti ringrazio davvero per queste spiegazioni, se fossi potuto essere fisicamente con me ti avrei dato stereo e auto in mano perchè davvero questo mio elettrauto mi sta facendo dannare, mi rinvia sempre l'installazione della retrocamera perchè dice ci vuole mezza giornata per farlo e che se lo si fa tanto poi sfarfallia, gli chiedo di collegare il filo ILL e dice che poi il sistema di corrente della macchina non supporta il carico e da errori ...mi sta portando finito
    e per di più c'è un problema di segnale radio non indifferenza nonostante un booster da lui aggiunto

  2.  
  3. #162
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da johnnyEonon Visualizza il messaggio
    ciao credo di essere nelle vostre stesse condizioni
    - a me la radio non mi si spegne mai anche se imposto il valore a 30secondi dopo la chiusura
    - la radio non mi si sente bene, ma qui credo centri l'elettrauto che non ha collegato bene il booster
    Se hai un po' di manualità potremmo aiutarti. Innanzi tutto mi serve di sapere se tu montando la radio hai visto tra il connettore della automobile (insieme di cavi con connettore costruito da Audi) e la radio c'è una scatolina nera tra i cavi (rettangolare approssimativamente di 4x8x1 cm).

    Questa scatolina è la CAM della tua radio.

    Ora, di solito queste radio la hanno. Son quasi sicuro che anche la tua la abbia.
    Io credo però (spero) che la radio di per se non sappia che deve comunicare con una scatolina CAM per Audi. Dovresti andare in impostazioni - impostazioni dell'estensione - e ricercare tra queste una tendina con i vari marchi di CAM

    per accedere al menù la password è 126. Prima di modificare qualcosa fotografia e posta le varie schermate che hai. Così ti indirizzo.
    Stai tranquillo comunque che non puoi far nulla di irrecuperabile da li. Vai tranquillo.

    Per il booster invece a me è uscito di serie con la radio. Ma alimentandolo peggiorava la ricezione. A me prende esattamente come la radio originale (molto bene)

    Il filo blu se vedi ha la stessa origine. È indifferente che lo prendi da AMP o ant.

    Per la retro camera ti hanno detto bene. E se hai un po' di manualità o coraggio per provarci ti aiutiamo noi.
    A presto

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ANACLETOESTR per il post:

    danielionel (24-10-19),johnnyEonon (23-02-16)

  5. #163
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da ANACLETOESTR Visualizza il messaggio
    Se hai un po' di manualità potremmo aiutarti. Innanzi tutto mi serve di sapere se tu montando la radio hai visto tra il connettore della automobile (insieme di cavi con connettore costruito da Audi) e la radio c'è una scatolina nera tra i cavi (rettangolare approssimativamente di 4x8x1 cm).

    Questa scatolina è la CAM della tua radio.

    Ora, di solito queste radio la hanno. Son quasi sicuro che anche la tua la abbia.
    Io credo però (spero) che la radio di per se non sappia che deve comunicare con una scatolina CAM per Audi. Dovresti andare in impostazioni - impostazioni dell'estensione - e ricercare tra queste una tendina con i vari marchi di CAM

    per accedere al menù la password è 126. Prima di modificare qualcosa fotografia e posta le varie schermate che hai. Così ti indirizzo.
    Stai tranquillo comunque che non puoi far nulla di irrecuperabile da li. Vai tranquillo.

    Per il booster invece a me è uscito di serie con la radio. Ma alimentandolo peggiorava la ricezione. A me prende esattamente come la radio originale (molto bene)

    Il filo blu se vedi ha la stessa origine. È indifferente che lo prendi da AMP o ant.

    Per la retro camera ti hanno detto bene. E se hai un po' di manualità o coraggio per provarci ti aiutiamo noi.
    A presto
    purtroppo io sono incompetente e non avrei mai saputo montare lo stereo, anche perchè prima di tutto ho dovuto trasformare l'auto da 1 DIN in 2 DIN con altri pezzi originali

    il mio elettrauto mi ha detto che io non ho una canbus (o forse voleva dire che io avrei bisogno di una canbus universale, e mi consigliava di comprarla) ora non so se questa sarebbe stata utile a far comunicare lo stero con la canbus dell'audi o sarebbe andata in supplemento o sostituzione
    se tu però mi dici che io una canbus LA DEVO AVERE e basta impostare lo stereo per comunicare bene allora potrebbe essere che sistemo alcune cose

    un mio amico patito di audi mi ha detto che il cattivo segnale ora è dovuto al fatto che il Diversity (sintonizzatore di frequenza) è disabilitato e non saprei come fare per abilitarlo o sostituirlo ...booo

    sempre questo mio amico mi ha detto che necessito di un can bus 4/190 per abilitare le casse di dietro ma sinceramente non so nemmeno se le ho

    per la retro camera il mio elettrauto ha detto di aver già avuto modo di affrontare questo problema e sa come risolverlo

    ora il mio elettrauto ha dovuto operare una sottochiave per far si che lo stereo si spenga quando spegno l'auto altrimenti rimaneva accesa e come già successo mi ha assorbito la batteria

    ti dirò di tecnologia ne conosco abbastanza e non ho paura nell'operare dallo stereo ma è la parte elettronica che non mi è affatto chiara

  6. #164
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


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    Io ho preso un booster che come previsto non ha migliorato nulla. Essendo io digiuno di installazioni non so nemmeno se ho fatto le cose per bene. Ho preso la corrente dal cavo rosso (vado a memoria) che va dalla canbus all'iso.

    Come raccordo ho usato un mammut.

    Funziona tutto come prima. Possibile che non lo abbia fatto bene?

    Un metodo empirico per verificare?
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  7. #165
    Senior Droid


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    anche a me la radio si sente ancora abbastanza male...il ronzio spesso è abbastanza fastidioso, inoltre la ricezione non è perfetta come prima. (il ronzio si sente solo con le luci accese e smette se premo il pedale del freno[premendo il freno si accendono le luci degli stop])

    ho riprovato ad attaccare la radio originale (cd30mp3 opel) e si sente benissimo..nessun ronzio e ricezione perfetta.

    ora escludendo problemi alla radio, ed escludendo problemi alle casse visto che con la autoradio originale il problema non si presenta, e che con la eonon il problema si presenta solo con la Radio FM, ci deve essere qualche cosa che non va, secondo me nell'unico componente in + che c'è che porta il segnale radio..cioè questo cerchiato in rosso(che credo sia un amplificatore di segnale(?):




    se io mi procurassi solo un adattatore semplice tipo questo senza amplificatore (o quel che ci sta dentro quel pezzo di plastica):



    per collegare lo spinotto originale alla autoradio eonon potrebbe cambiare qualcosa?

  8. #166
    Senior Droid L'avatar di Tom78


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    Io sulla mia skoda sento perfettamente la radio Fm......il segnale è perfetto anche senza booster.......ho semplicemente collegato il raccordo che c'era nella confezione ai due fili di antenna che ho

  9. #167
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


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    Quote Originariamente inviato da Tom78 Visualizza il messaggio
    Io sulla mia skoda sento perfettamente la radio Fm......il segnale è perfetto anche senza booster.......ho semplicemente collegato il raccordo che c'era nella confezione ai due fili di antenna che ho
    Queste cose dipendono tantissimo dall'antenna dell'auto e dal sistema di cablaggio della stessa..
    Anche io sulla mia Seat non ho una buonissima ricezione come all'inizio ma mi accontento, poi le prove con il booster vanno fatto perchè a fronte di una amplificazione di segnale si ricava anche (purtroppo) una grossa amplificazione dei disturbi... Le prove ovviamente fatele a cielo aperto dove la ricezione è buona

  10. #168
    Senior Droid


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    ma è possibile che l'autoradio abbia una scarsa componentistica interna?.... perchè non capisco come la radio di serie non abbia nessun disturbo.... se dipendesse dal cablaggio dovrebbe sentirsi anche con la radio di serie...

    ciò che cambio è solo la autoradio(perciò hardware interno) e l'adattatore per collegare lo spinotto originale... perciò in teoria dovrebbero una di queste 2 cose....

  11. #169
    Androidiano VIP L'avatar di pk313


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    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    ma è possibile che l'autoradio abbia una scarsa componentistica interna?.... perchè non capisco come la radio di serie non abbia nessun disturbo.... se dipendesse dal cablaggio dovrebbe sentirsi anche con la radio di serie...

    ciò che cambio è solo la autoradio(perciò hardware interno) e l'adattatore per collegare lo spinotto originale... perciò in teoria dovrebbero una di queste 2 cose....
    Mi pare di capire tu abbia una Opel
    Ci sono altre persone che hanno lo stesso tuo problema di disturbi anche con gli mp3 e sempre sulle Opel
    Non sono molto al corrente del problema forse @ANACLETOESTR ti sa dire di più

  12. #170
    Androidiano L'avatar di Galenus


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    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    ma è possibile che l'autoradio abbia una scarsa componentistica interna?.... perchè non capisco come la radio di serie non abbia nessun disturbo.... se dipendesse dal cablaggio dovrebbe sentirsi anche con la radio di serie...
    Una ipotesi e' che quel tratto di cavo di collegamento dell'antenna con booster incorporato potrebbe non essere sufficientemente schermato e catturare delle interferenze.

    In generale, un booster (o un amplificatore) e' necessario se l'auto non ha un suo amplificatore d'antenna gia' inserito.
    In questo caso e' anche possibile che l'amplificatore di antenna dell'auto debba prendere la sua alimentazione dall'autoradio, e quella di serie e' predisposta per farlo, mentre quella nuova non lo alimenta e quindi finisci per perdere molto segnale... e anche se ci metti un booster ormai il segnale si e' "perso" a monte a causa dell'amplificatore non alimentato.

    Dovresti riuscire a sapere se c'e' gia' un amplificatore di antenna di serie sulla tua auto (per es. sul mio fuoristrada Toyota c'era gia' e non ho dovuto inserire nessun booster).

    Quindi una prova che potresti fare, come hai gia' scritto, e' togliere il booster di mezzo usando un semplice cavetto adattatore.

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