CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 85 di 160 primaprima ... 3575838485868795135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Dalla radio ho Key1 e key2... lato auto non ho nulla di dedicato ai comandi al volante... Anche se sulla radio originale opel funzionavano... Ho provato a connettermi sui terminali CANH E CANL del quadlock ma i comandi non funzionano granché... la radio li sente ma non vanno al 100%

Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[QUOTE=maxx979;8047247]
    Quote Originariamente inviato da Bhaal85 Visualizza il messaggio

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Dunque ecco quel che ho capito (magari è utile anche ad altri con smax):

- ANTENNE, le antenne devo essere collegate entrambe, bisogna unire entrambi i fili (connettore si chiama fakra) in un'unico connettore DIN (da colllegare alla nuva radio). Il connettore Y non so se deve essere amplificato o meno, nel video che ho visto veniva montato quello amplificato tipo questo:
    https://www.amazon.it/Audioproject-A...kra+2+ford+din
    Il filo blu va alimentato a 12.

- PREMIUM SOUND SYSTEM, ovvero le casse aggiuntive + subwoofer non sono collegate all'iso, ma tramite un altro connettore 10 PIN. Questo connettore comanda:
    -Subwoofer
    - tweet anterior
    - cassa centrale
    Nell'abitacolo non è presente nessun amplificatore esterno (dovrebbe essere in basso a sinistra vicino dal volante).
    A questo punto l'unico modo per riutilizzare quei dispositivi è utilizzare un amplificatore esterno.
    Ora la domanda è, quanto è complicato montarlo? dovrei prendere dal pin 10 i canali sub +- ant -+, collegarli ad un amplificatore, alimentare l'amplificatore, e collegare le uscite dell'amplificatore alla radio android nei rispettivi RCA (sub left right)?

Per quanto riguarda l'accensione della autoradio come si dovrebbe comportare per far si che la batteria non si scarichi?
    La vecchia sony originale funzionava cosi:
    - Accendevo la macchina si accendeva la radio
    - Spegnevo la macchina si spegneva la radio
    - con macchina spenta (e credo chiavi vicine al cruscotto) se accendevo la radio si accendeva (a motore spento e senza contatto) e si spegneva dopo 30 minuti

Mi piacerebbe riprodurre la stessa funzionalità nella radio android, solo che attualmente si accende solo con macchina accesa o contatto inserito. Nelle impostazioni avanzate della radio (pass 126) alla voce canbus o No e nessuna impostazione.
    C'è qualche cavo particolare che da tensione se la chiave è inserita?

Grazie!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

[QUOTE=Bhaal85;8047346]
    Quote Originariamente inviato da maxx979 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Bhaal85 Visualizza il messaggio

Dunque ecco quel che ho capito (magari è utile anche ad altri con smax):

- ANTENNE, le antenne devo essere collegate entrambe, bisogna unire entrambi i fili (connettore si chiama fakra) in un'unico connettore DIN (da colllegare alla nuva radio). Il connettore Y non so se deve essere amplificato o meno, nel video che ho visto veniva montato quello amplificato tipo questo:
    https://www.amazon.it/Audioproject-A...kra+2+ford+din
    Il filo blu va alimentato a 12.

- PREMIUM SOUND SYSTEM, ovvero le casse aggiuntive + subwoofer non sono collegate all'iso, ma tramite un altro connettore 10 PIN. Questo connettore comanda:
    -Subwoofer
    - tweet anterior
    - cassa centrale
    Nell'abitacolo non è presente nessun amplificatore esterno (dovrebbe essere in basso a sinistra vicino dal volante).
    A questo punto l'unico modo per riutilizzare quei dispositivi è utilizzare un amplificatore esterno.
    Ora la domanda è, quanto è complicato montarlo? dovrei prendere dal pin 10 i canali sub +- ant -+, collegarli ad un amplificatore, alimentare l'amplificatore, e collegare le uscite dell'amplificatore alla radio android nei rispettivi RCA (sub left right)?

Per quanto riguarda l'accensione della autoradio come si dovrebbe comportare per far si che la batteria non si scarichi?
    La vecchia sony originale funzionava cosi:
    - Accendevo la macchina si accendeva la radio
    - Spegnevo la macchina si spegneva la radio
    - con macchina spenta (e credo chiavi vicine al cruscotto) se accendevo la radio si accendeva (a motore spento e senza contatto) e si spegneva dopo 30 minuti

Mi piacerebbe riprodurre la stessa funzionalità nella radio android, solo che attualmente si accende solo con macchina accesa o contatto inserito. Nelle impostazioni avanzate della radio (pass 126) alla voce canbus o No e nessuna impostazione.
    C'è qualche cavo particolare che da tensione se la chiave è inserita?

Grazie!
    Alura... Per l'antenna direi proprio di si ci hai hai preso...
    Per le casse no... Nel senso... Se non hai amplificatori esterni di serie e quindi era la radio originalr ad occuparsi di amplificare tutte le casse ti servirà un ampli collegato alle uscite sub per il sub e un altro ampli che dovrei collegare a un altra uscita per le casse centrali perche il segnale che prendi dalle uscite sub è già tagliato alla frequenza dei subwoofer e quindi non va bene per le altre casse. Se gli ampli li colleghi a um qualunque filo sotto chiave questo si spegne quando si spegne la vettura o comunque decorsi i 30' (o quelli che sono per la tua dalla rimozione della chiave)

Gli unici due cavi che si occupano dell'alimentazione nel din sono "acc" (o simili) che fornisce i 12v una volta che c'è il "contatto" (normalmente rosso) e "bat"(o simili) che è il 12v continuo per la memoria della radio. Devi cercare nella tua radio dov'è l'impostazione magari è in un altro menu ma normalmente in queste radio è gestibile via software per esempio nella mia puoi scegliere se quando viene tolta la chiave la radio si spegne/resta accesa/si spegne dopo x minuti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ziani76 Visualizza il messaggio
    Dalla radio ho Key1 e key2... lato auto non ho nulla di dedicato ai comandi al volante... Anche se sulla radio originale opel funzionavano... Ho provato a connettermi sui terminali CANH E CANL del quadlock ma i comandi non funzionano granché... la radio li sente ma non vanno al 100%

Ma canh e canl sono i canali del canbus....
    Come fanno i comandi a essere resistivi? Non è che magari è come nella mia megane...
    Mi spiego dal comando al volante partono 7 fili collegati a matrice con protocollo resistivo. Questi arrivano al display della vettura che li converte in canbus e li inserisce nel circuito.
    Se i tuoi fossero resistivi alla radio originale arriverebbero 5 o 7 fili. Non 2.

Androidiano L'avatar di Debian7

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 25 Posts
    Predefinito

Buongiorno
    Sto per acquistare dopo varie letture in rete e consigli qui sul forum una Xtrons TE706PL e la devo montare su Nissan Qashqai del 2010.
    Mi hanno detto che per i comandi al volante non ci sono problemi li devo configurare e non ho bisogno di ulteriori cavi oltre a quelli contenuti nella confezione.
    Invece per mantenere la retrocamera originale ho bisogno di questo cavo:
    Feeldo 32-pins parcheggio in retromarcia telecamera posteriore video spina convertitore cavo adattatore per Nissan Qashqai/Teana/X-Trail Car Head Unit
    https://www.amazon.it/parcheggio-ret...ksL&ref=plSrch
    Poi mi hanno detto che serve un cavo adattatore per collegare la radio alla qashqai che non c'è nella confezione, senza indicarmi quale... Qualcuno che ha già montato su qashqai 2010 la xtrons te706pl ne sa qualcosa di più?
    Ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Buongiorno, ho una PX5, Android 8 Malaysk, XRC 2.88, dedicata alfa. I comandi al volante funzionano ma solo per vol+ , vol- , << , >>. Non riesco ad riassegnare o ad aggiungere comandi al volante e sembra che questo sia dovuto al fatto che la radio é dedicata; anche cambiando da menu del produttore il tipo di auto non succede un bel niente. Vorrei capire ma dove risiede questo blocco, nella scatoletta CAN BUS, vero? Procurandosi un'altra scatoletta si potrebbe risolvere? E le scatolette sono specifiche per produttore? qualcuno ha avuto modo di sperimentare cambi di scatolette? Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno a tutti, ho acquistato e montato da pochi giorni la radio XTRONS PB88UNVP specifica per VW Sharan, ho montato sia la Cam USB per la funzione DVR, sia la retrocamera (con collegamento wireless) senza problemi.
    Adesso ho acquistato la camera anteriore... quella che va dentro il logo Volkswagen ed ho un problemino.
    Vorrei utilizzare la stessa modalità (senza cavi) che ho utilizzato per la retrocamera e cioè:
    - alimentazione della telecamera posteriore e relativo TX wireless presa 12 volt direttamente dalle luci retromarcia.
    - alimentazione RX wireless dal filo giallo (credo) che va a 12 volt quando si inserisce la retromarcia.
    Per il RX posto vicino alla radio non ho problemi perchè la prendo dal filo rosso "camera +B" che va a 12 volt quando attivo l'applicazione FCAM... il problema è alimentare la telecamera anteriore e il relativo TX visto che non voglio tirare cavi nel cofano e non voglio che la telecamera e relativo TX siano sempre accesi quando viaggio.
    Qualcuno ha già realizzato qualcosa di simile?

Grazie mille.
    Sammimo.
    Ultima modifica di Sammimo; 25-09-18 alle 08:08

Androidiano

Smartphone
    Galaxy note 8

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 15 Posts
    Predefinito

Salve, ho appena preso una Xtrons pe98mtvpl e volevo provare a montarla da solo.

La cosa sembra abbastanza semplice e l'autoradio vecchia esce senza problemi (sono anche riuscito a trovare come mettere l'antenna gps e le porte usb).

Volevo capire per quanto riguarda il CANBUS ho visto che ci sono 2 cavetti sciolti chiamati "steering wheel control cable" sul retro della radio.

Essendo la mia una PASSAT col canbus digitale credo di avere visto che i cavi non vadano utilizzati e lasciati cosi', vanno invece uniti in caso di CANBUS ANALOGICO....

E' corretto?

Ringrazio tutti per l'aiuto!

Androidiano

Smartphone
    Autoradio XTRONS 6.2 PB68WRJP

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ciancinino Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho una PX5, Android 8 Malaysk, XRC 2.88, dedicata alfa. I comandi al volante funzionano ma solo per vol+ , vol- , << , >>. Non riesco ad riassegnare o ad aggiungere comandi al volante e sembra che questo sia dovuto al fatto che la radio é dedicata; anche cambiando da menu del produttore il tipo di auto non succede un bel niente. Vorrei capire ma dove risiede questo blocco, nella scatoletta CAN BUS, vero? Procurandosi un'altra scatoletta si potrebbe risolvere? E le scatolette sono specifiche per produttore? qualcuno ha avuto modo di sperimentare cambi di scatolette? Grazie

Hai provato a controllare in impostazioni di fabbrica se il canbus selezionato corrisponde alla tua auto? password 126

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Cambiare il tipo di canbus dalle impostazioni è indifferente. Può essere selezianata qualsiasi cosa ma si comporata sempre alla stessa maniera. Per questo mi sembra che per le radio dedicate il blocco sia nella scatoletta. Penso che le impostazioni di fabbrica della radio vadano a settare la scatoletta, ma questo sembra bloccato se la radio è dedicata. Chiedo dunque se qualcuno ha provato cambi di scatoletta.

Pagina 85 di 160 primaprima ... 3575838485868795135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio