Originariamente inviato da
maxx979

Originariamente inviato da
Bhaal85
Dunque ecco quel che ho capito (magari è utile anche ad altri con smax):
- ANTENNE, le antenne devo essere collegate entrambe, bisogna unire entrambi i fili (connettore si chiama fakra) in un'unico connettore DIN (da colllegare alla nuva radio). Il connettore Y non so se deve essere amplificato o meno, nel video che ho visto veniva montato quello amplificato tipo questo:
https://www.amazon.it/Audioproject-A...kra+2+ford+din
Il filo blu va alimentato a 12.
- PREMIUM SOUND SYSTEM, ovvero le casse aggiuntive + subwoofer non sono collegate all'iso, ma tramite un altro connettore 10 PIN. Questo connettore comanda:
-Subwoofer
- tweet anterior
- cassa centrale
Nell'abitacolo non è presente nessun amplificatore esterno (dovrebbe essere in basso a sinistra vicino dal volante).
A questo punto l'unico modo per riutilizzare quei dispositivi è utilizzare un amplificatore esterno.
Ora la domanda è, quanto è complicato montarlo? dovrei prendere dal pin 10 i canali sub +- ant -+, collegarli ad un amplificatore, alimentare l'amplificatore, e collegare le uscite dell'amplificatore alla radio android nei rispettivi RCA (sub left right)?
Per quanto riguarda l'accensione della autoradio come si dovrebbe comportare per far si che la batteria non si scarichi?
La vecchia sony originale funzionava cosi:
- Accendevo la macchina si accendeva la radio
- Spegnevo la macchina si spegneva la radio
- con macchina spenta (e credo chiavi vicine al cruscotto) se accendevo la radio si accendeva (a motore spento e senza contatto) e si spegneva dopo 30 minuti
Mi piacerebbe riprodurre la stessa funzionalità nella radio android, solo che attualmente si accende solo con macchina accesa o contatto inserito. Nelle impostazioni avanzate della radio (pass 126) alla voce canbus o No e nessuna impostazione.
C'è qualche cavo particolare che da tensione se la chiave è inserita?
Grazie!