CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 160 primaprima ... 1464104112113114115116124 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Ho acquistato questa settimana una radio Erisin ES7967B, per BMW E9x.

Appena aperta la scatola, mi ha colpito il manuale di installazione... assente

C'è un manualetto che spiega come configurare i tasti al volante, ma non dove collegare i vari cavi posti nel retro della radio.

Ho un po' di manualità, ne ho installate varie, ma su questa ho un dubbio, inerente il cavetto giallo identificato con BATT+.
    (questo è il retro della radio https://www.erisin.com/u_file/1906/photo/f32195491f.jpg )

Le altre radio aftermarket che ho installato, praticamente di una sola marca (Dynavin), avevano il predetto cavetto giallo, ma nel manuale era scritto a caratteri cubitali che la funzione (unica) di tale alimentazione (che quindi doveva essere sempre costante) era mantenere la memoria dell'orologio etc quando si spegneva l'auto, infatti l'alimentazione principale era fornita dal connettore originale ISO.
    Ed il cavo giallo in questione era infatti lungo un paio di metri.

Su questa Erisin, invece non c'è scritto nulla, e come si vede in foto il cavetto è lungo pochi cm.
    Quindi non so se serve solo qualora si colleghi l'autoradio senza utilizzare il connettore ISO, e quindi alimenta la radio, o se al pari della Dynavin, serve per tenere la memoria quando si spegne l'auto e quindi il connettore ISO potrebbe essere disalimentato dopo pochi minuti.
    Qualcuno in possesso di una Erisin potrebbe cortesemente aiutarmi in tal senso?

Infine, per quanto riguarda gli altri connettori quali "ACC", "ILLUMI", "BRAKE CONTROL", "REVERSE CONTROL", sulle altre radio non li ho mai collegati, in quanto tali informazioni viaggiavano su connessione CAN, pertanto non servivano cavi aggiuntivi. Credo e spero che tale concetto sia universale per tutte queste radio ...
    Ciao,io ho una Erisin ES7941U,non ho i controlli al volante,quindi non ho collegato nessuno dei cavi indicati da te,ma solamente quello ISO,ti assicuro che l'autoradio mantiene data,ora e le stazioni radio ad ogni riavvio.
    Devo dire però che non lo considero un vero e proprio riavvio ma una sorta di risveglio dal standby,infatti la radio torna operativa istantaneamente al giro di chiavi e quindi,morale della favola,viene alimentata costantemente attraverso il connettore ISO.
    Ultima modifica di stef1975; 13-09-19 alle 22:47

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stef1975 Visualizza il messaggio
    Ciao,io ho una Erisin ES7941U,non ho i controlli al volante,quindi non ho collegato nessuno dei cavi indicati da te,ma solamente quello ISO,ti assicuro che l'autoradio mantiene data,ora e le stazioni radio ad ogni riavvio.
    Devo dire però che non lo considero un vero e proprio riavvio ma una sorta di risveglio dal standby,infatti la radio torna operativa istantaneamente al giro di chiavi e quindi,morale della favola,viene alimentata costantemente attraverso il connettore ISO.
    Nella mia auto il connettore ISO viene disalimentato dopo circa 30 minuti, l'auto "va in stand-by"... C'è solo da capire se questa disalimentazione comporta perdita di qualche memoria... Credo e spero di no, visto il S.O. Android... Nella mia Dynavin, se stacco il famoso cavo giallo (e quindi quando il connettore ISO viene disalimentato la radio non ha più fonte di alimentazione) perde le stazioni radio, e mi sfugge per quale caspita di motivo non vengano memorizzate in una memoria EEPROM come in tutte le radio normali
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ragazzi ciao, allora io ho preso un Erisin 8901V l ho installato da qualche giorno, avevo notato l'avvio troppo rapido anche dopo una notte spenta...e questo non mi tornava, se posso essere d'aiuto c'è una voce del menu che imposta per quanto tempo deve rimanere in stand-by e sta impostato su auto, cosa che non va bene perché la batteria era scesa a 11.8...quindi mi fa pensare che assorbi troppo. Ho impostato a 5 minuti quel parametro, ed infatti dopo 5 minuti che rimuovo la chiave, fa il Boot con tanto di logo preselezionato. Si può impostare da 30 secondi a 5 minuti, ecc. La mattina dopo è restata a 12.2 la batteria come quando l'ho lasciata di sera. Cmq la terrò sotto controllo per capire se scarichi o meno. Ho attaccato solo il cavo ISO.

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RobMaSteR88 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ciao, allora io ho preso un Erisin 8901V l ho installato da qualche giorno, avevo notato l'avvio troppo rapido anche dopo una notte spenta...e questo non mi tornava, se posso essere d'aiuto c'è una voce del menu che imposta per quanto tempo deve rimanere in stand-by e sta impostato su auto, cosa che non va bene perché la batteria era scesa a 11.8...quindi mi fa pensare che assorbi troppo. Ho impostato a 5 minuti quel parametro, ed infatti dopo 5 minuti che rimuovo la chiave, fa il Boot con tanto di logo preselezionato. Si può impostare da 30 secondi a 5 minuti, ecc. La mattina dopo è restata a 12.2 la batteria come quando l'ho lasciata di sera. Cmq la terrò sotto controllo per capire se scarichi o meno. Ho attaccato solo il cavo ISO.
    Quindi, ritieni che su AUTO in realtà non venga mai disalimentata, mentre se imposti tu il tempo, es. 5 minuti, dopo 5 minuti si spegne e non consuma più la batteria dell'auto, corretto?
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Esattamente credo sia la soluzione, ovviamente terrò sotto controllo l'alimentazione della batteria, che si può attivare sullo stereo per tenerla sotto controllo prima di avviare l'auto.

Cmq in impostazioni-auto- impostazioni dell'estensione "Arresto ritardare quando acc fuori" ed imposti il tempo desiderato. Dopo quel tempo al nuovo riavvio dell'auto vedrai comparire il boot, così ho impostato anche il logo auto. Da impostazioni avanzate.

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RobMaSteR88 Visualizza il messaggio
    Esattamente credo sia la soluzione, ovviamente terrò sotto controllo l'alimentazione della batteria, che si può attivare sullo stereo per tenerla sotto controllo prima di avviare l'auto.

Cmq in impostazioni-auto- impostazioni dell'estensione "Arresto ritardare quando acc fuori" ed imposti il tempo desiderato. Dopo quel tempo al nuovo riavvio dell'auto vedrai comparire il boot, così ho impostato anche il logo auto. Da impostazioni avanzate.
    Il boot inizia in modo silenzioso dall'apertura di una portiera oppure da quando si mette in moto in motore (o comunque si gira la chiave)? Quanto ci mette più o meno?

(chiedo perchè la mia attuale radio, una Dynavin, fa la furbata di iniziare silenziosamente, ossia senza mostrare nulla a schermo, il boot da quando si apre uno sportello, pertanto può capitare che quando metti in moto l'auto lei è già pronta Se invece si apre lo sportello e si mette in moto al volo, si accende il display e mostra il boot, circa 40 secondi... Comunque, in tutti i casi, il boot inizia dall'apertura di uno sportello, rilevato tramite canbus.)
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Androidiano

Smartphone
    soniericson arc s; Samsung S4

Ringraziamenti
    285
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    ricapitolando:
    -verifico sull'iso cinese(giusto per capirci quello che va dalla radio al connettore iso) quale è il cavo illum.
    - vedo se dall'altra parte sull'iso auto corrisponde qualcosa, se non corrisponde nulla devo portarlo a un 12v.

domanda: potrebbe corrispondere a un cavo sbagliato?cioè nel caso alla presa illum corrispondesse un cavo, come faccio a capire che cavo è?Lo chiedo perchè le casse erano tutte invertite e quindi ho dovuto riordinare gli spinotti io e magari potrebbero aver associato l'illum a qualcosa di sbagliato
    Ciao ragazzi, io ho una vw polo 2008,i contatti sono uguali come nella foto mostrata, io ho lo stereo Android cinese 8.1 lo collegato al giallo e nero, e ho sempre corrente allo stereo, ho provato con un tester il colore rosso, che dice che sotto contatto, cioè quando giri la chiave ai corrente, (ho capito bene? E cosi?) ecco, ho corrente sia con quadro acceso, sia con quadro spento, come lo posso mettere collegandolo quando giro la chiave? Perché lo stereo mi rimane acceso lo schermo con la data è l'ora, è comunque un po di consumo di batteria c'è

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Generalmente è corretto avere l'autoradio sotto chiave, altrimenti come dici tu si avvia sempre anche quando non voglio, nel mio caso ha un canbus esterno l'ho preso apposta per avere massima compatibilità con vw. Quindi come lo stereo di serie quando stacco la chiave dal quadro si spegne e poi mi piace vedere il logo auto in accensione... il boot dura credo 20/30 secondi.

10. Il seguente Utente ha ringraziato RobMaSteR88 per il post:

danielionel (15-09-19)

Androidiano

Smartphone
    soniericson arc s; Samsung S4

Ringraziamenti
    285
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Grazie, ma questo canbus lo hai attaccato direttamente al al connettore interno della macchina? E possibile avere un link, ho una foto per vedere com'è fatto?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao tutti
    ho installato radio cinese dopo un anno ho smontato e reinstallato suo originale ,trovato un problema non riesco trovare PRESA dove collegare cavo
    cavo e nero verde ariva da volante per uso comandi volante auto e OPEL INSIGNIA 2015

Pagina 114 di 160 primaprima ... 1464104112113114115116124 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio