dovrebbe essere una MTCD o MTCE KLD, guarda su impostazioni - info tablet
https://forum.xda-developers.com/sho...77&postcount=2
eventualmente aggiorna la MCU
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
killerone (24-10-18)
MTCE_KLD_v2.87_1
jun 7 2018 14:02:48
sul forum pumpkin ad uno hanno dato questa spiegazione, che mi sembra abbastanza sensata e credo che lo stesso discorso valga per il volume.
credi che ci sia un update per la mcu?That there is no app to change the brightness is (from my side of view) done with fully intention. The Android API for brightness uses:
/sys/class/backlight/rk28_bl/brightness
Instead of this regular path, the developer of the car unit ...for any reason...moved the brightness settings to:
/sys/class/backlight/backlight/brightness
aggiornando questa cosa viene cambiata?
le KLD hanno mcu in aggiornamento come tutte le altre marche. guarda al secondo post del thread generale PX5 , trovi i link. Come per i bios dei PC le mcu aggiornate portano in teoria sempre ottimizzazioni e miglioramenti. Vanno provate , ma puoi sempre tornare a versioni precedenti senza problemi.
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
Domanda:
Come faccio a chiamare con WhatsApp tramite autoradio!?
Insomma telefono connesso l'interlocutore mi sente tramite il microfono dell'autoradio ma io non sento nella, ne mi mostra la finestra della chiamata.
Solo una volta è successo che ero in conversazione WhatsApp ed accendendo l'auto la radio aveva riconosciuto la chiamata WhatsApp e funzionava perfettamente, di li in poi mai ricapitato.
Ho provato anche con un altro smartphone, l'autoradio è android 8.1
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
per il mio "problema"
That there is no app to change the brightness is (from my side of view) done with fully intention. The Android API for brightness uses:
/sys/class/backlight/rk28_bl/brightness
Instead of this regular path, the developer of the car unit ...for any reason...moved the brightness settings to:
/sys/class/backlight/backlight/brightness
ho trovato su xda un italiano ( che probabilmente sta anche in questo forum, tale ervius ) che ha creato un app che si chiama myservice.apk che gestisce egregiamente la luminosità in base all orario ed il volume in base alla velocità, funziona benissimo, l'unica cosa e che non si avvia automaticamente nonostante l'abbia impostata come servizio, devo sempre avviarla a mano ogni volta che accendo la macchina ( quindi anche dopo il wake ) probabilmente penso sia un problema di oreo.
L'app in questione la si può trovare al seguente indirizzo: hxxp://download943.mediafire.com/1g974hiv4zeg/akkaxh1vatqp356/myservice.apk
a questo punto esiste qualche startup manager che funzioni? io ne ho scaricati un paio da playstore con scarsi risultati, o eventualmente abbiamo qualcuno che possa mettere le mani sul codice per renderlo funzionante con oreo?
Oppure ho dei problemi con la blindatura dell'autoradio? devo rootarla?
HELP! <3
bluemask (29-10-18)
killerone (29-10-18)
link a qualche guida magari in italiano? la malaysk è la migliore?
edit:
fatto tutto, installato malaysk 2.0, reinstallato agama launcher e magicamente la luminosità ed il volume non funzionano ( a questo punto penso sia l'mcu )
ho installato macrodroid e se riavvio la radio ( bottone reset o restart da menu ) si apre e fa il suo dovere, ma se spengo la radio con il sottochiave e la riaccendo sempre con la chiave e come se killasse tutti i processi e di conseguenza nn parte nemmeno macrodroid.
ho dato un occhiata nel menu della rom alla voce startup e sia l'app myservice di cui parlavo ieri e sia macrodroid sono presenti ma non vengono avviati...
La straccio dalla plancia e sparo reso? a questo punto posso affermare di averle provate tutte, non mi và di ricordarmi di aprire app ogni volta che avvio la macchina e ne tantomeno voglio accecarmi guidando, sinceramente la vedo come una sorta di limitazione non poter regolare ste 2 cose con l'app che mi pare e soprattutto mi innervosisce il fatto che non posso decidere che app inserire allo startup, macrodroid era simpatico in ogni caso da configurare...
mi suggerite un buon modello oreo da comprare, gradirei sempre un universale no dvd preferibilmente con manopola
chi è il costruttore più performante?
Ultima modifica di killerone; 30-10-18 alle 02:00
Ciao Blue,
Vorrei solo integrare/aggiungere Viper4FX affinché si senta meglio e poi mi interessava il volume che aumenta con la velocità/rumore in pratica il sistema AVLS e ho qualche problemino con whatsapp e i suoni non riprodotti dal telefono.
è fattibile? cosa consigli? devo aprire un 3d altrove?
grazie mille
Ultima modifica di bluemask; 16-11-18 alle 12:22