Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robox88
per farlo ci vuole il root per forza mi pare...ma potrei fare il nandroid con il root, eventualmente potrei sempre ripristinare il firmware originale(con il root) e poi fare un reset alle impostazioni di fabbrica per eliminare il root ed essere tornato così allo stato originale?
Credo che tu faccia questo discorso per una questione di garanzia. Sappi che ci sono in rete le ROM originali di ogni produttore che puoi rimettere a piacere. (Previo hard reset)
Comunque una volta passato alle custom ROM stai tranquillo che non torni indietro.
-
Quote:
ANACLETOESTR
Credo che tu faccia questo discorso per una questione di garanzia. Sappi che ci sono in rete le ROM originali di ogni produttore che puoi rimettere a piacere. (Previo hard reset)
Comunque una volta passato alle custom ROM stai tranquillo che non torni indietro.
Esatto..ma il problema è che non sono riuscito a trovarlo il firmware mio originale... ho una eonon GA5155F RK3188 con Android 4.4.4. La versione di Android del 27 11 2015...se riesci a trovarla ti ringrazio molto..:laughing:
-
Eggià io ho la booroondook e mi trovo benissimo a parte che la risoluzione è diversa rispetto all'originale e il menù è un po' troppo piccolo.
-
Quote:
robox88
per farlo ci vuole il root per forza mi pare...ma potrei fare il nandroid con il root, eventualmente potrei sempre ripristinare il firmware originale(con il root) e poi fare un reset alle impostazioni di fabbrica per eliminare il root ed essere tornato così allo stato originale?
Certo che si può fare il nandroid ma poi non avresti il modo per ripristinarlo :noword:
Quindi sarebbe praticamente inutile...
Quote:
Morig94
Eggià io ho la booroondook e mi trovo benissimo a parte che la risoluzione è diversa rispetto all'originale e il menù è un po' troppo piccolo.
Hai provato a cambiare risoluzione con qualche app del Play Store?!
Io rimpiango la Booroondook perchè è davvero la migliore per me, sono passato alla Malaysk solo per poter avere una miglior risoluzione... Ma la Booroondook è davvero fantastica come ROM!
-
Nono, non ho provato, ma é possibile che dpi changer che é incluso nella rom non faccia alcun effetto?!
-
Quote:
Morig94
Nono, non ho provato, ma é possibile che dpi changer che é incluso nella rom non faccia alcun effetto?!
Io provai milioni di volte ma niente, ogni reboot non faceva assolutamente nulla...
Altrimenti, invece di usare una app del PlayStore prova questa procedura qui Cambiare i DPI di un qualunque smartphone Android! [ROOT] | Devello
-
Quote:
David_Android
Ottimo lo farò sicuramente e poi ti faccio sapere, conosci il valore ottimale? In caso non riuscissi ce la possibilità di contattare booroondook per chiedergli di sistemare questa cosa tramite aggiornamento?
-
Quote:
Morig94
Ottimo lo farò sicuramente e poi ti faccio sapere, conosci il valore ottimale? In caso non riuscissi ce la possibilità di contattare booroondook per chiedergli di sistemare questa cosa tramite aggiornamento?
Il valore ottimale è 180 dpi (altrimenti prova tra i 170/200) ..
La guida non so se funziona perchè non ho mai provato, nel caso non dovesse funzionare forse ti tocca formattare tutto e reinstallare la ROM da 0.
Per contattare Booroondook bisogna andare sul forum russo 4pda ma io non sono neanche iscritto...
Comunque si, fammi sapere che sono interessantissimoooo ;) ;)
-
Quote:
David_Android
Certo che si può fare il nandroid ma poi non avresti il modo per ripristinarlo :noword:
Quindi sarebbe praticamente inutile...
non si può ripristinare perchè si può ripristinare tramite recovery modificata?...la malaysk non installa anche una recovery modificato dove poter ripristinare il nandroid backup?
-
Quote:
robox88
non si può ripristinare perchè si può ripristinare tramite recovery modificata?...la malaysk non installa anche una recovery modificato dove poter ripristinare il nandroid backup?
Esatto :) ti sei risposto da solo.. Dovresti installare recovery TWRP ma non funziona il touch e dovresti usare una tastiera... ma nessuno mai si è cimentato in questa impresa...