CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 91 primaprima ... 2836373839404888 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 908
Discussione:

[ROM][Autoradio Android] Richieste consigli e aiuto sulle varie ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Ciao @Morrisone76 ... Innanzitutto perchè hai aggiornato la ROM? Avevi qualche problema legato alla vecchia ROM o semplice gusto di avere una versione più nuova?!

    Spero che l'MCU tu non l'abbia toccata, e se è così ti indico io cosa fare.

    Quote Originariamente inviato da Morrisone76 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio Robx77 per la celere risposta, prima di fare tutto il patatrak ho fatto le foto ai dati dell'autoradio (per cercare la rom adeguta)
    avevo:
    Numero build: rk3188-eng4.4.4 20082015
    Versione MCU: MTCB-KLD2-V2.77
    Numero modello: S07

    Il display mi ricordo che ho letto 800x480 ma non sono sicurissimo.
    Inoltre i dati devono essere certi altrimenti rischi di far casini e dover buttare via il mix fritto...

    Con i dati da te descritti è meglio se installi prima una ROM originale senza Root e poi vediamo cosa fare.. Segui le mie indicazioni (se vuoi)

    Allora scarica questo firmware qui https://mega.nz/#!w4BVFaQT!-aNzNvH9r...TnlsuBGgVIhv-c
    Prendi una microSD, formattala in FAT32 e copiaci la ROM al suo interno... Assicurati che il file sia nominato "update.img"
    Dopodichè inserisci la microSD nello slot GPS e riavvia in Recovery.
    Una volta in recovery avvia prima un "wipe all data/factory and cache reset" e poi una volta completato il wipe cerca la voce "Update system/mcu image from sdcard and clear all" e fai partire quella voce li ...

    Attendi pazientemente (se vuoi puoi anche pregare)
    Vedrai che partirà

    EDIT: Ho appena riletto il messaggio e ho letto che hai modificato anche la MCU (mannaggia!!)
    Comunque non spaventiamoci...
    Scarica questo file https://yadi.sk/d/tzytALDuktqmu e inseriscilo sempre all'interno della microSD insieme all'update.img ...

    Alla fine dovrai avere 2 file al suo interno, update.img e mcu.img ... Fai i passaggi che ti ho descritto sopra e attendi...
    Ultima modifica di David_Allegrett; 21-06-16 alle 09:08

  2. Il seguente Utente ha ringraziato David_Allegrett per il post:

    Morrisone76 (22-06-16)

  3.  
  4. #372
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ringrazio anche @David_Android, stasera provo quando da te descritto, la MCU l'avevo messa perché pensavo "più recente è meglio è" sbagliando. Ho installato la nuova ROM solo perché l'originale non riuscivo a installare Google services e mi bloccava molte applicazioni. Prima ho aggiornato con una ROM 4.4.4 e non avevo risolto poi con la stessa logica della MCU "più recente è meglio è" ho messo la 5.1.1 e li è passato mio figlio piccolo e sono cominciate le notti in bianco per l'autoradio.
    Per info quanto durerà l'installazione? Per capire quando devo riscrivere.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  5. #373
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morrisone76 Visualizza il messaggio
    Ringrazio anche @David_Android, stasera provo quando da te descritto, la MCU l'avevo messa perché pensavo "più recente è meglio è" sbagliando. Ho installato la nuova ROM solo perché l'originale non riuscivo a installare Google services e mi bloccava molte applicazioni. Prima ho aggiornato con una ROM 4.4.4 e non avevo risolto poi con la stessa logica della MCU "più recente è meglio è" ho messo la 5.1.1 e li è passato mio figlio piccolo e sono cominciate le notti in bianco per l'autoradio.
    Per info quanto durerà l'installazione? Per capire quando devo riscrivere.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Tranquillo, speriamo di risolvere, è praticamente difficilissimo brickare queste autoradio..
    Segui le mie istruzioni e attendi pazientemente massimo un 10 minuti... vedrai che partirà

  6. Il seguente Utente ha ringraziato David_Allegrett per il post:

    Morrisone76 (22-06-16)

  7. #374
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morrisone76 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio Robx77 per la celere risposta, prima di fare tutto il patatrak ho fatto le foto ai dati dell'autoradio (per cercare la rom adeguta)
    avevo:
    Numero build: rk3188-eng4.4.4 20082015
    Versione MCU: MTCB-KLD2-V2.77
    Numero modello: S07

    Il display mi ricordo che ho letto 800x480 ma non sono sicurissimo.

    mi potresti descrivere per montare la ROM correttamente?
    USB fat32 con 2 file image e mcu
    vado su recovery mode
    update e tatan torna tutto ok?
    grazie infinite, vado a provare la ROM che mi hai fornito
    Per la MCU devo mettere quella originale quindi non quella aggiornata?

    EDIT: Ho provato a mettere la ROM da te indicata e la MCU originale ma dopo averla fatta partire viene fuori il robottino che lavora fino a 1/4 di barra inferiore e poi si riavvia e ricomincia da 0. È da 1 ora che và avanti così, è normale? Devo lasciarlo lavorare o ci sono problemi?
    Grazie di nuovo x il supporto ora vado a dormire e attendo buone nuove. Saluti.

    Inviato dal mio Lenovo YT3-X90F usando Androidiani App
    Ho letto che parli di USB ma gli aggiornamenti vanno installati dalla scheda sd dello slot gps, forse hai avuto questi problemi perché hai fatto l'aggiornamento da una chiavetta USB. E' così? Segui quello che ti ha detto David e vedrai che risolverai
    Lg G3 d855
    Ga5155 kk boo, mcu kld 2.64 darkleo
    Opel Meriva 2006 1.3 cdti

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Robx77 per il post:

    Morrisone76 (22-06-16)

  9. #375
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @Robx77 si, una delle poche cose che avevo fatto correttamente era proprio quella di mettere i file nella sd e poi nella porta GPS ma hai fatto bene a specificare perché il mio livello androidiano è bassino e tutte le cose che sono banali x me sono grandi scoperte.
    L'unica cosa che non ho fatto con la ROM da te consigliata è che prima di lanciare l'update non ho fatto "wipe all data/factory and cache reset"

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  10. #376
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao a tutti,

    Io ho una Erisin ES9610A, dovrebbe essere un modello un po' vecchiotto, e quindi volevo cercare di aggiornarla un po', soprattutto perchè ho letto che le nuove versioni di MCU hanno migliorato molto la parte audio, e perchè ho un problema con il TomTom e speravo di risolverlo upgradando la ROM.



    Ho scaricato MCU KGL_v2.83, per quanto riguarda la ROM ho scaricato dal link postato da Robx77 la 4.4.4 di Booroondook

    Quote Originariamente inviato da Robx77 Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io sono un papà come te che vuole intrattenere i figli in auto quindi cercherò di aiutarti.
    Innanzitutto ci sono tre variabili da controllare bene che siano quelle corrette: la risoluzione della tua radio(800x480 o 1024x600), il processore (RK3066 o RK3188) e la MCU.
    In particolare devi installare la corretta MCU e per farlo credo che bisognerebbe sapere con certezza quale monta in origine la radio. Il fatto che tu possa entrare in recovery fa ben sperare e quindi potresti riprovare a installare nuovamente la rom oppure provare con un'altra. Per opinione personale posso dirti che io ho sempre usato le Rom di Booroondook e mi trovo benissimo. Questa è la sua ultima con Android 4.4.4 https://mega.nz/#!WUBG3LhT!n37W2w0kD...31JZS8JIm1_Qo0
    Dalle caratteristiche della tua radio potresti montare anche la 5.1 come stavi facendo ma secondo me la rom è ancora troppo "giovane".
    Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno chiedi pure.
    Ciao.
    Qualcuno mi spiega come upgradare MCU e ROM? Perchè sulle guide c'è scritto di inserire i files update.img e mcu.img nella sd, ma nell'archivio della ROM ci sono molti più files...

    Grazie 1000

  11. #377
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesamp87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Io ho una Erisin ES9610A, dovrebbe essere un modello un po' vecchiotto, e quindi volevo cercare di aggiornarla un po', soprattutto perchè ho letto che le nuove versioni di MCU hanno migliorato molto la parte audio, e perchè ho un problema con il TomTom e speravo di risolverlo upgradando la ROM.



    Ho scaricato MCU KGL_v2.83, per quanto riguarda la ROM ho scaricato dal link postato da Robx77 la 4.4.4 di Booroondook



    Qualcuno mi spiega come upgradare MCU e ROM? Perchè sulle guide c'è scritto di inserire i files update.img e mcu.img nella sd, ma nell'archivio della ROM ci sono molti più files...

    Grazie 1000
    All'interno dell'archivio trovi un file con estensione .bat, eseguilo e poi ti compare una videata dove puoi scegli il tipo di processore e la risoluzione dello schermo. Fatto ciò all'interno della directory ti viene creato il file update.img che corrisponde alle tue caratteristiche. Questo ovviamente è solo per quanto riguarda la rom.
    Lg G3 d855
    Ga5155 kk boo, mcu kld 2.64 darkleo
    Opel Meriva 2006 1.3 cdti

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Robx77 per il post:

    alesamp87 (22-06-16)

  13. #378
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi @David_Android, @Robx77, niente per ora... continua a riavviare l'omino Android con l'ingranaggio fino a 1/4 di barra sottostante è già 1/2 ora che lavora così... non penso sia confortante. Ho messo update.img e mcu.img dopo aver formattato. Ho fatto il wipe all data ecc... e update system/mcu image from sdcard and clear all...
    Adesso sono qua che vedo riavviare l'omino Android ogni 10 minuti... sono avvilito... di brick per ora conoscevo solo quello del succo di frutta ... spero di non conosce quello di Android. Help me


    Aggiornamento, dopo 1h lasciato lì a lavorare mi compare l'omino Android in alto a sinistra con scritta "Android 4.4 KitKat" e a centro schermo "multi-media on-vehicle Navigation System"
    E ora aspetto?
    Un passo avanti penso ma attendo rinforzi.
    Scusate ancora la frenesia che mi perseguita

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Ultima modifica di David_Allegrett; 22-06-16 alle 08:44

  14. #379
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dopo la scritta che hai indicato dovrebbe caricarsi il sistema Android in circa 20-25 secondi. Si è avviato? Con quale rom stai aggiornando?
    Lg G3 d855
    Ga5155 kk boo, mcu kld 2.64 darkleo
    Opel Meriva 2006 1.3 cdti

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Robx77 per il post:

    Morrisone76 (22-06-16)

  16. #380
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 72 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Adessi da recovery fai un wipe e risolvi.

    Inviato dal mio Xiaomi MiNote LTE MIUI 8 Ver. 6.6.16 by xiaomi.eu

  17. Il seguente Utente ha ringraziato sunvit per il post:

    Morrisone76 (22-06-16)

Pagina 38 di 91 primaprima ... 2836373839404888 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy