CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 91 primaprima ... 2735363738394787 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 908
Discussione:

[ROM][Autoradio Android] Richieste consigli e aiuto sulle varie ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultradj83 Visualizza il messaggio
    Carissimi,
    sono su un modello KGL RK3066 (Erisin 9610A), con ROM Booroondook 4.4.4:

    Non sono sicuro sia la più recente, ho trovato questa su 4PDA:

    È più recente della mia, vero?

    L'attuale è ottima Booroondook's, è stabile e reattiva anche sull'economico RK3066.
    La uso con MCU KGL v2.64 di @DarkLeo: aggiunge la modalità standby e un nuovo sottosistema audio (eccellente lavoro, il volume è leggermente più basso ma suona molto meglio dell'originale, c'è meno distorsione, niente effetto "tubo", alte frequenze molto limpide... non so se ottiene questa qualità normalizzando, con un compressore, con un diverso filtro loudness o con una frequenza di campionamento più alta, ma l'audio è estremamente brillante anche su un chip economico come il mio, grazie davvero a @DarkLeo).

    Sto cercando di risolvere qualche piccolo problemino:
    1. Torque non comunica con l'interfaccia bluetooth OBDII.
    Ha funzionato per mesi con altre ROM, mentre con questa, nonostante il trasmettitore sia connesso, Torque non riesce a comunicare:

    Ho provato qualsiasi settaggio su Torque.
    Ho anche provato a cambiare la versione dell'app Bluetooth in Factory Settings 126, ha funzionato solo una volta dopo numerosi cambi di versione per poi ripresentare subito il problema.
    Ho infine provato a installare il modulo Xposed MTCservice, niente da fare.
    Qualcuno ha lo stesso problema? Soluzioni?
    2. Con l'aggiornamento MCU KGL v2.64 di @DarkLeo, i LED non funzionano più.
    Non so se ciò sia voluto per supportare la modalità standby, ma i LED non si accendono.
    Provando a impostare il colore ho notato che rosso e blu sono invertiti, come si vede da questo video:

    È un bug minore? Si può risolvere?
    3. Sempre con l'aggiornamento MCU KGL v2.64 di @DarkLeo, la modalità standby funziona molto bene.
    È sufficiente premere la manopola di sinistra per 3 secondi per mandare l'unità in standby: viene disattivata l'alimentazione USB, vengono spente le periferiche (amplificatore, bluetooth, ecc.) e la potenza assorbita dibiene molto contenuta, probabilmente è possibile mantenere l'unità in standby per settimane prima di scaricare la batteria.
    Non capisco solamente come reagisce alla chiave di accensione.
    Sembra andare in shutdown dopo un certo periodo in standby, non ne sono sicuro, sbaglio?
    È possibile regolare il tempo di attesa prima dello shutdown?


    Grazie a tutti!
    Ciao socio,
    la bellezza della ROM di Booroondook oltre alla sua leggerezza è proprio il fatto che gode di aggiornamenti firmware OTA quindi non devi più preoccuparti di cercaare e trovare sempre l'ultimo modello e flasharlo a mano... Stai tranquillo che dovresti sempre aggiornare in automatico.

    Ora provo a darti 2 risposte sui tuoi problemi.
    1) Problema Torque: A patto di non aver modificato le impostazioni di fabbrica, se prima del cambio ROM funzionava e dopo il cambio ROM non funziona più vuol dire che qualcosa non va nella ROM. Su questo purtroppo non so aiutarti perchè non uso Torque e non uso la Booroondook, devi smanettare o attendere qualcuno che ne sappia più di me.
    2) Problema LED: Su molte MCU i valori dei colori dei LED si configurano (sempre interfacciandosi con la ROM) in maniera invertita. Lo fa anche sulla mia nonostante non ho nè la tua ROM e nemmeno la tua MCU, non farci peso, non è un bug rilevante quindi setta come più ti piace e vai avanti.
    3)Modalità Standby: Questa modalità è sempre esistita e premendo la manopola "Power" l'unità vai in standby... Nelle impostazioni, alla voce "Impostazioni dell'estensione" hai una voce che si chiama "Ritardare acc on" o una cosa del genere che regola il timer dopo la quale l'unità passa da Standby in Off. Prova e gestisci il tempo al miglior modo secondo le tue esigenze.



    Quote Originariamente inviato da popeye Visualizza il messaggio
    Sí, é Android 5.1 per mctb... L'ha rilasciato KLD, ci hanno subito messo le mani sia Malaysk che Bondoorook e da qualche giorno sono disponibili su XDA le loro rom moddate.
    Pare però che non dia grossi benefici, perché comunque le app MTC che ci girano sopra sono le medesime del 4.4: essendo la mcu rimasta invariata non riescono a fare il porting delle nuove app presenti sulle mctd.
    Inoltre per ora sul 5.1 non funzionano i moduli Xposed e altre cosucce, quindi chi vuol testarle faccia bene attenzione...
    Si riesce per caso a trovare in giro il Firmware originale KLD per la RK3066?
    Lo proverei se riuscissi a trovarlo...

  2.  
  3. #362
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David_Android Visualizza il messaggio
    Si riesce per caso a trovare in giro il Firmware originale KLD per la RK3066?
    Lo proverei se riuscissi a trovarlo...
    Il firmware MCTB 5.1 stock dovrebbe essere questo, ma è solo per RK3188 sorry Old Q&A-Thread - This Thread will be split into multiple KB-Thread soon - Post #21754

  4. Il seguente Utente ha ringraziato popeye per il post:

    David_Allegrett (10-06-16)

  5. #363
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pk313 Visualizza il messaggio
    Purtroppo è l unico metodo funzionante.
    le ultime in circolazione non rispondono a questo comando sulle impostazioni di fabbrica
    Lo avevo postato preso da xda ma sono poche le radio che possono essere rootate così
    Anche io con la eonon ga5155f avevo fatto il root semplicemente scrivendo quella riga di testo....
    Ultima modifica di David_Allegrett; 12-06-16 alle 09:08

  6. #364
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David_Android Visualizza il messaggio
    Fai qualche screen così vediamo se veramente è Android 5.1 o è solo stato cambiato il nome


    Il menù è diventato così:

    Samsung Galaxy Nexus stock, LG Nexus 5 stock, autoradio Eonon G2110F con ROM Booroondook e MCU KLD6 2.83

  7. #365
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morig94 Visualizza il messaggio


    Il menù è diventato così:

    Sembra essere veramente Android 5.1 ... Ottimo, spero lo rilascino anche per le RK3066 così posso testarla e magari modificarla...
    Se ti capita di leggere qualcosa mi fai sapere gentilmente?

  8. #366
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,532
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 3,151 volte in 2,343 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho appena installato la Malaysk del 22 maggio : volevo chiedere a chi ce l'ha se , passando a Xposed coi settaggi MTC suggeriti, si ottengono risultati migliori da un punto di vista delle prestazioni audio. Chiedo questo perche' ho una certa remora ad attivare Xposed (temo un brick della radio.... Grazie a tutti
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #367
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ma come mai xposed non funziona sulle rom con Lollipop?...è una questione di tempo o c'è qualche limite invalicabile?...perchè xposed su lollipop nei telefoni/tablet mi pare che funziona...

  10. #368
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, sono nuovo nel forum e novizio in android. (per moderatore, se sono fuori OT o faccio qualcosa di sbagliato avvisatemi non lo faccio volontariamente).
    Ho una Eonon G2110F ed ho provato ad installare (senza chiaramente fare la un backup della vecchia Rom) la seguente ROM: update_5_1_1_FUSE_800x480_RK3188_01_MAL_07_06_2016 _MTCB e come mcu: KLD2B-V2.81.
    Ebbene non parte più niete, solo retroilluminazione.
    Ho seguito le istruzioni in allegato alla ROM solo che durante l'installazione è passato mio figlio di 2 anni e non so cosa abbia fatto.
    Devo andare in ferie la prossima settimana e l'avevo presa proprio per intrattenere i bambini durante il viaggio.
    In recovery mode riesco ad entrare e mi sono fatto pure le foto del menù di fabbrica e le info di android per trovare la ROM adeguta.
    Qualcuno può aiutare un papà avvilito?
    Se servono ulteriori info chiedete pure. E' 3 giorni che ci sbatto sopra ma non trovo soluzioni.
    Grazie anticipamente a chi mi vuole aiutare.

  11. #369
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morrisone76 Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo nel forum e novizio in android. (per moderatore, se sono fuori OT o faccio qualcosa di sbagliato avvisatemi non lo faccio volontariamente).
    Ho una Eonon G2110F ed ho provato ad installare (senza chiaramente fare la un backup della vecchia Rom) la seguente ROM: update_5_1_1_FUSE_800x480_RK3188_01_MAL_07_06_2016 _MTCB e come mcu: KLD2B-V2.81.
    Ebbene non parte più niete, solo retroilluminazione.
    Ho seguito le istruzioni in allegato alla ROM solo che durante l'installazione è passato mio figlio di 2 anni e non so cosa abbia fatto.
    Devo andare in ferie la prossima settimana e l'avevo presa proprio per intrattenere i bambini durante il viaggio.
    In recovery mode riesco ad entrare e mi sono fatto pure le foto del menù di fabbrica e le info di android per trovare la ROM adeguta.
    Qualcuno può aiutare un papà avvilito?
    Se servono ulteriori info chiedete pure. E' 3 giorni che ci sbatto sopra ma non trovo soluzioni.
    Grazie anticipamente a chi mi vuole aiutare.
    Ciao, anche io sono un papà come te che vuole intrattenere i figli in auto quindi cercherò di aiutarti.
    Innanzitutto ci sono tre variabili da controllare bene che siano quelle corrette: la risoluzione della tua radio(800x480 o 1024x600), il processore (RK3066 o RK3188) e la MCU.
    In particolare devi installare la corretta MCU e per farlo credo che bisognerebbe sapere con certezza quale monta in origine la radio. Il fatto che tu possa entrare in recovery fa ben sperare e quindi potresti riprovare a installare nuovamente la rom oppure provare con un'altra. Per opinione personale posso dirti che io ho sempre usato le Rom di Booroondook e mi trovo benissimo. Questa è la sua ultima con Android 4.4.4 https://mega.nz/#!WUBG3LhT!n37W2w0kD...31JZS8JIm1_Qo0
    Dalle caratteristiche della tua radio potresti montare anche la 5.1 come stavi facendo ma secondo me la rom è ancora troppo "giovane".
    Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno chiedi pure.
    Ciao.
    Lg G3 d855
    Ga5155 kk boo, mcu kld 2.64 darkleo
    Opel Meriva 2006 1.3 cdti

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Robx77 per il post:

    Morrisone76 (20-06-16)

  13. #370
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio Robx77 per la celere risposta, prima di fare tutto il patatrak ho fatto le foto ai dati dell'autoradio (per cercare la rom adeguta)
    avevo:
    Numero build: rk3188-eng4.4.4 20082015
    Versione MCU: MTCB-KLD2-V2.77
    Numero modello: S07

    Il display mi ricordo che ho letto 800x480 ma non sono sicurissimo.

    mi potresti descrivere per montare la ROM correttamente?
    USB fat32 con 2 file image e mcu
    vado su recovery mode
    update e tatan torna tutto ok?
    grazie infinite, vado a provare la ROM che mi hai fornito
    Per la MCU devo mettere quella originale quindi non quella aggiornata?

    EDIT: Ho provato a mettere la ROM da te indicata e la MCU originale ma dopo averla fatta partire viene fuori il robottino che lavora fino a 1/4 di barra inferiore e poi si riavvia e ricomincia da 0. È da 1 ora che và avanti così, è normale? Devo lasciarlo lavorare o ci sono problemi?
    Grazie di nuovo x il supporto ora vado a dormire e attendo buone nuove. Saluti.

    Inviato dal mio Lenovo YT3-X90F usando Androidiani App
    Ultima modifica di David_Allegrett; 21-06-16 alle 09:09

Pagina 37 di 91 primaprima ... 2735363738394787 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy