CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 91 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 908
Discussione:

[ROM][Autoradio Android] Richieste consigli e aiuto sulle varie ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Goa
    Goa non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Ho comprato un MTCB RK3188 (res 800x480) che dovrebbe arrivarmi a breve e già fremo dalla voglia di cambiare rom per cui eccomi qui a farvi un po di domande.
    Premetto che ho già letto la guida di David_Android ( e che ringrazio per il lavoro che svolge per la community) circa le modalità di update MCU/ROM, ma avrei una domanda: per aggiornare la ROOM è necessario aggiornare l'MCU oppure se non si hanno problemi meglio lasciar stare? Inoltre nella guida c'è scritto di eseguire l'update della ROM ed MCU assieme nella stessa procedura, non è meno rischioso eseguire l'eventuale update di MCU e rom in maniera "separata" cioe uno per volta?
    Inoltre nella guida non è specificato di eseguire gli updates partendo dal recovery ma semplicemente riavviando l'unità con l'sd inserita nel gps slot,è corretto oppure sarebbe meglio eseguire gli updates (MCU e/o ROOM) da recovery?Inoltre l'wipe data/clear all è meglio eseguirla ad ogni update??

    Scusa le numerose domande e grazie per la pazienza

    P.S.: quale ROM consiglieresti per migliorare la fluidità e tutto il resto?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Goa per il post:

    David_Allegrett (27-07-16)

  3.  
  4. #402
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Goa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho comprato un MTCB RK3188 (res 800x480) che dovrebbe arrivarmi a breve e già fremo dalla voglia di cambiare rom per cui eccomi qui a farvi un po di domande.
    Premetto che ho già letto la guida di David_Android ( e che ringrazio per il lavoro che svolge per la community) circa le modalità di update MCU/ROM, ma avrei una domanda: per aggiornare la ROOM è necessario aggiornare l'MCU oppure se non si hanno problemi meglio lasciar stare? Inoltre nella guida c'è scritto di eseguire l'update della ROM ed MCU assieme nella stessa procedura, non è meno rischioso eseguire l'eventuale update di MCU e rom in maniera "separata" cioe uno per volta?
    Inoltre nella guida non è specificato di eseguire gli updates partendo dal recovery ma semplicemente riavviando l'unità con l'sd inserita nel gps slot,è corretto oppure sarebbe meglio eseguire gli updates (MCU e/o ROOM) da recovery?Inoltre l'wipe data/clear all è meglio eseguirla ad ogni update??

    Scusa le numerose domande e grazie per la pazienza

    P.S.: quale ROM consiglieresti per migliorare la fluidità e tutto il resto?

    Ciao @Goa, come avrai letto nelle discussioni precedenti, sono un neofilo dell'argomento e come hanno aiutato me ti rispondo con le mie esperienze.

    Prima cosa quando ti arriva tirati giù i dati di: MCU, risoluzione schermo, processore.
    Poi dal menù di fabbrica (codice 126) fatti le foto di tutti i dati che possono essere sempre utili.
    L'installazioni vanno fatte dalla recovery dopo aver inserito la scheda sd (sulla slot del gps) con il file update.img e mcu.img.
    Non installare android 5.1, mi ha fregato 2 volte e, a parte un po' di estetica, non ottieni niente di più del 4.4.4 ed è molto instabile
    (si @David_Android ci sono ricascato nell'installazione del 5.1.1, forte però della prima esperienza con i file per recuperarlo ).
    Io attualmente ho montato quella che mi ha consigliato @Robx77, Android 4.4.4 https://mega.nz/#!WUBG3LhT!n37W2w0kD...31JZS8JIm1_Qo0
    Durante le varie prove/inccazz... per levare il 5.1.1 ho cambiato anche la MCU per riportare tutto nella normalità.

    La procedura per modificare la rom e aggiornamento MCU:

    Mettere i file update.img e mcu.img nella sd e infilarla nello slot gps
    Mandare la radio in recovery
    Fare un "wipe all data/factory and cache reset"
    Far partire "Update system/mcu image from sdcard and clear all"
    Attendere anche se si riavvia il caricamento.
    Se dopo aver finito non parte rientrare in recovery e fare "wipe all data/factory and cache reset"

    Per entrare in recovery con la mia radio: tenere calcato reset e power per 8-10 secondi, laciare solo il reset e appena si illumina lo schermo lasciare pure il power.
    Per selezionare la funzione: o con il volume o un breve tocco su power
    Per avviare la selezione: tenere premunto il power.

    Questo è quello che posso dirti dalla mia esperienza poi affidati a quelli che in questo forum hanno più competenza di me.

    @David_Android, correggi se ho detto qualcosa che non va e poi volevo chiedere la MCU MTCB-KLD2-V2.77 che ho ora installato e quella che mi avevi consigliato la KLD6-2.83 che mi avevi suggerito tu che differenze ci sono anche perché una è KDL2 e l'altra è KDL6 (perchè ho visto nelle immagini postate da un altro utente che ha il mio stesso modello di radio e monta la KDL6 )

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Morrisone76 per il post:

    Goa (20-07-16)

  6. #403
    Goa
    Goa non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morrisone76 Visualizza il messaggio
    Ciao @Goa, come avrai letto nelle discussioni precedenti, sono un neofilo dell'argomento e come hanno aiutato me ti rispondo con le mie esperienze.

    Prima cosa quando ti arriva tirati giù i dati di: MCU, risoluzione schermo, processore.
    Poi dal menù di fabbrica (codice 126) fatti le foto di tutti i dati che possono essere sempre utili.
    L'installazioni vanno fatte dalla recovery dopo aver inserito la scheda sd (sulla slot del gps) con il file update.img e mcu.img.
    Non installare android 5.1, mi ha fregato 2 volte e, a parte un po' di estetica, non ottieni niente di più del 4.4.4 ed è molto instabile
    (si @David_Android ci sono ricascato nell'installazione del 5.1.1, forte però della prima esperienza con i file per recuperarlo ).
    Io attualmente ho montato quella che mi ha consigliato @Robx77, Android 4.4.4 https://mega.nz/#!WUBG3LhT!n37W2w0kD...31JZS8JIm1_Qo0
    Durante le varie prove/inccazz... per levare il 5.1.1 ho cambiato anche la MCU per riportare tutto nella normalità.

    La procedura per modificare la rom e aggiornamento MCU:

    Mettere i file update.img e mcu.img nella sd e infilarla nello slot gps
    Mandare la radio in recovery
    Fare un "wipe all data/factory and cache reset"
    Far partire "Update system/mcu image from sdcard and clear all"
    Attendere anche se si riavvia il caricamento.
    Se dopo aver finito non parte rientrare in recovery e fare "wipe all data/factory and cache reset"

    Per entrare in recovery con la mia radio: tenere calcato reset e power per 8-10 secondi, laciare solo il reset e appena si illumina lo schermo lasciare pure il power.
    Per selezionare la funzione: o con il volume o un breve tocco su power
    Per avviare la selezione: tenere premunto il power.

    Questo è quello che posso dirti dalla mia esperienza poi affidati a quelli che in questo forum hanno più competenza di me.

    @David_Android, correggi se ho detto qualcosa che non va e poi volevo chiedere la MCU MTCB-KLD2-V2.77 che ho ora installato e quella che mi avevi consigliato la KLD6-2.83 che mi avevi suggerito tu che differenze ci sono anche perché una è KDL2 e l'altra è KDL6 (perchè ho visto nelle immagini postate da un altro utente che ha il mio stesso modello di radio e monta la KDL6 )
    Ciao Morrisone76 ho letto i tuoi post precedenti circa i problemi che hai riscontrato, per altro anche io ho comprato un eonong211f , cmq sono un neofita anche io ma dalle varie guide che ho letto l'aggiornamento della MCU non è correlata all aggiornamento della ROM , infatti chiedevo conferma anche a David in merito.

    Per rispondere alla tua domanda , occhio che da quel che ho letto avendo tu una KDL2 non puoi metterci una MCU KDL6....oppure un altra che non sia Kdl2...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Goa per il post:

    Morrisone76 (23-07-16)

  8. #404
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Sí, puoi provare tutte le ROM che vuoi anche senza cambiare la MCU che é sempre meglio non toccarla a meno che tu non abbia un valido motivo per farlo.
    KLD2 e KLD6 sono mcu di due modelli differenti di radio Klyde, sarebbe meglio tenerti quella che hai per non rischiare problemi anche perché non sono noti eventuali vantaggi di una rispetto all'altra.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato popeye per il post:

    Morrisone76 (23-07-16)

  10. #405
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ho acquistato da poco una 2 din android con processore quadcore e costruttore KLD. Ieri ho fatto l'aggiormento tramite recovery originale a android 5.1 ma ho visto che il sistema è troppo scattoso inoltre non mi funziona adesso la retroilluminazione dei tasti....come faccio a tornare alla rom stock 4.4 mi potete illustrare i passaggi per favore e quale rom e kld prendere.....grazie!
    Scusate volevo dire quale MCU.....

    EDIT: Ragazzi sono riuscito a tornare ad android 4.4 l'unica cosa che non mi si accendono piu la retroilluminazione dei tasti! Mi sapete dire il perchè? Centra con la MCU?
    Ultima modifica di David_Allegrett; 27-07-16 alle 18:11

  11. #406
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buona serata a tutti.
    C'è qualcuno che sta utilizzando l'ultima rom Malaisk sulla G2110Z ? Come vi trovate ?

    Grazie

  12. #407
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un autoradio android dedicata per la mia auto ,che funziona perfettamente. Oggi pero ho montato due schermi sui poggiatesta ,convinto che collegando l'av out dell'autordio all'av in degli schermi avrei visto la la schermata dell'autoradio sui 2 schermi dietro ,ma niente.
    C'è un app o una rom che può gestire anche questo?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  13. #408
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Se la tua radio é una MCTB o MCTD, sugli schermi dei poggiatesta puoi vederci solo i dvd oppure eventuali sorgenti esterne collegate al VideoIN

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  14. #409
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi da quando ho cambiato rom e mcu la mia radio non prende piú la radio FM! Soluzioni?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  15. #410
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ok grazie,come posso capire se sia mctb o mctd? Eventualmente C'è qualche periferica usb che possa trasmettere lo schermo dello stereo sui poggiatesta?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

Pagina 41 di 91 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy