CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 91 primaprima ... 32728081828384 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 908
Discussione:

[ROM][Autoradio Android] Richieste consigli e aiuto sulle varie ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #811
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao amici mi è arrivata l'autoradio px5. Ho di default questa situazione. Che rom sarebbe? Ce n'è una più moderna o comunque mi consigliate un upgrade ad un altra?
    Ultima modifica di scindypaul; 26-06-18 alle 22:43

  2.  
  3. #812
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,515
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,136 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scindypaul Visualizza il messaggio
    Ciao amici mi è arrivata l'autoradio px5. Ho di default questa situazione. Che rom sarebbe? Ce n'è una più moderna o comunque mi consigliate un upgrade ad un altra?
    non si vede la foto usa postimage.org
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #813
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    non si vede la foto usa postimage.org

  5. #814
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,515
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,136 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    e' una rom stock (standard) , trovi le custom malaysk o sva al secondo post qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #815
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    e' una rom stock (standard) , trovi le custom malaysk o sva al secondo post qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html
    OK. Magari metto la malasyk, me la consigli? Oppure se volessi aggiornare la mia rom stock quale devo cercare? Una qualsiasi?

  7. #816
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,515
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,136 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scindypaul Visualizza il messaggio
    OK. Magari metto la malasyk, me la consigli? Oppure se volessi aggiornare la mia rom stock quale devo cercare? Una qualsiasi?
    la malaysk e' la piu' usata ed aggiornata, valuta anche la sva ...de gustibus
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #817
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Samsung S7 Edge,LG G2,Galaxy S

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho una Eonon GA5153F

    Risoluzione : 800x480
    MCU : MTCB
    CPU : RK3188
    RAM : 1GB

    Causa pochissimo spazio per le app ( solo 1GB di cui ora liberi ne ho 100MB ) e la necessità di avere almeno un sistema 5.1, ho la necessità di installare la seguente ROM di Malaysia https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=860 che nel frattempo chiedo se è stabile e se nel caso ne fosse uscita un'altra più stabile/aggiornata.

    Provengo da Android 4.4.4 stock e (sebbene con i cellulari un tempo installavo rom coocked) è la mia prima installazione di rom custom sull'autoradio.
    Volevo chiedervi se i passaggi erano questi e se me ne sono dimenticato qualcuno :

    1) Scarico la ROM
    2) estrapolo dallo ZIP solo il file chiamato update.img ( il file MCU non lo devo prendere)
    3) formatto una microSD in FAT32
    4) copio il file update.img nella microSD
    5) inserisco la microSD nello slot GPS
    6) spengo l'autoradio
    7) tengo premuto tasto reset, dopo poco premo anche tasto accensione, poi tolgo dal tasto reset e 1-2 secondi dopo tolgo anche dal tasto accensione
    8) a questo punto dovrei essere in recovery
    9) faccio wipe all data/factory and cache reset ( E' NECESSARIO O UTILE QUESTO ??? )
    10) a questo punto in recovery mi muovo su "update system/mcu image from sdcard and clear all"
    11) inizia l'installazione e aspetto che termini.

    Poi alla fine cosa devo fare?
    In una guidi sul thread di Malaysia ho letto che alla fine dell'installazione di riavvia e prima che si riavvii devo di nuovo entrare in recovery (ma come faccio se il dispositivo è già acceso e sta caricando?? In recovery non ci si entra solo da spento con la procedura dei tasti sopra detta??) e mi dicono di fare a quel punto "wipe all data/factory and cache reset" ......E' corretto?
    Ultima modifica di Gagge89; 28-06-18 alle 17:06
    Smartphone : LG G2 - D802
    Smartphone : Doogee X5S
    Autoradio : Eonon GA5153F

  9. #818
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,515
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,136 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gagge89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho una Eonon GA5153F

    Risoluzione : 800x480
    MCU : MTCB
    CPU : RK3188
    RAM : 1GB

    Causa pochissimo spazio per le app ( solo 1GB di cui ora liberi ne ho 100MB ) e la necessità di avere almeno un sistema 5.1, ho la necessità di installare la seguente ROM di Malaysia https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=860 che nel frattempo chiedo se è stabile e se nel caso ne fosse uscita un'altra più stabile/aggiornata.

    Provengo da Android 4.4.4 stock e (sebbene con i cellulari un tempo installavo rom coocked) è la mia prima installazione di rom custom sull'autoradio.
    Volevo chiedervi se i passaggi erano questi e se me ne sono dimenticato qualcuno :

    1) Scarico la ROM
    2) estrapolo dallo ZIP solo il file chiamato update.img ( il file MCU non lo devo prendere)
    3) formatto una microSD in FAT32
    4) copio il file update.img nella microSD
    5) inserisco la microSD nello slot GPS
    6) spengo l'autoradio
    7) tengo premuto tasto reset, dopo poco premo anche tasto accensione, poi tolgo dal tasto reset e 1-2 secondi dopo tolgo anche dal tasto accensione
    8) a questo punto dovrei essere in recovery
    9) faccio wipe all data/factory and cache reset ( E' NECESSARIO O UTILE QUESTO ??? )
    10) a questo punto in recovery mi muovo su "update system/mcu image from sdcard and clear all"
    11) inizia l'installazione e aspetto che termini.

    Poi alla fine cosa devo fare?
    In una guidi sul thread di Malaysia ho letto che alla fine dell'installazione di riavvia e prima che si riavvii devo di nuovo entrare in recovery (ma come faccio se il dispositivo è già acceso e sta caricando?? In recovery non ci si entra solo da spento con la procedura dei tasti sopra detta??) e mi dicono di fare a quel punto "wipe all data/factory and cache reset" ......E' corretto?
    si tutto ok. Se al punto 7 non riesci ad entrare in recovery prova altre modalita' comuni descritte qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7809356
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Gagge89 (29-06-18)

  11. #819
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Samsung S7 Edge,LG G2,Galaxy S

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    si tutto ok. Se al punto 7 non riesci ad entrare in recovery prova altre modalita' comuni descritte qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7809356
    Ok grazie.

    Ho da chiederti ancora qualcosina , alcune sull'installazione altre invece come consiglio ROM :

    1) una volta terminata l'installazione la guida che avevo letto diceva che il dispositivo si riavviava e prima che iniziasse a caricare, devo entrare in recovery.....ma in recovery non ci entro solo con il dispositivo spento? Se si è riavviato vuol dire che ormai è acceso e funzionerebbero ugualmente la combinazione di tasti? Ed una volta entrati in recoverymi dicono di rifare il "wipe all data/factory and cache reset" ; quindi sembra che il rientrare in recovery sia una procedura obbligatoria :/

    ora domande sulla ROM
    2) la mia autoradio è custom Fit per VW e ha il CANBUS; con la nuova ROM il canbus mi continuerà a funzionare?

    3) Questa ROM avrà il PiP ( Picture in Picture) o il Multi-Windows?

    4) Come stabilità questa Malaysk 5.1 come la vedi per la MTCB?
    Smartphone : LG G2 - D802
    Smartphone : Doogee X5S
    Autoradio : Eonon GA5153F

  12. #820
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,515
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,136 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gagge89 Visualizza il messaggio
    Ok grazie.

    Ho da chiederti ancora qualcosina , alcune sull'installazione altre invece come consiglio ROM :

    1) una volta terminata l'installazione la guida che avevo letto diceva che il dispositivo si riavviava e prima che iniziasse a caricare, devo entrare in recovery.....ma in recovery non ci entro solo con il dispositivo spento? Se si è riavviato vuol dire che ormai è acceso e funzionerebbero ugualmente la combinazione di tasti? Ed una volta entrati in recoverymi dicono di rifare il "wipe all data/factory and cache reset" ; quindi sembra che il rientrare in recovery sia una procedura obbligatoria :/

    ora domande sulla ROM
    2) la mia autoradio è custom Fit per VW e ha il CANBUS; con la nuova ROM il canbus mi continuerà a funzionare?

    3) Questa ROM avrà il PiP ( Picture in Picture) o il Multi-Windows?

    4) Come stabilità questa Malaysk 5.1 come la vedi per la MTCB?
    1. no quando si riavvia e' come se premessi il tasto reset e dopo tieni premuto il pulsante di accensione radio (vedi prima opzione delle guide recovery del thread px5). Male che vada puoi sempre spegnere la radio e rifare la procedura da radio spenta per accedere alla recovery.

    2. il canbus dipende dalla mcu non dalla rom, che non influisce minimamente sulle precedenti impostazioni
    3. non ne ho idea, e' una rom vecchia quasi quanto la radio MTCB fuori produzione da tempo
    4. credo sia l'ultima rom fatta per MTCB per cui bisogna accontentarsi...o meditare di passare ad una radio PX5 che ha gia' su Oreo
    Ultima modifica di bluemask; 29-06-18 alle 10:38
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 82 di 91 primaprima ... 32728081828384 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy