si ti dicevo non la rom dove hai trovato la mcu lm aggiornata perche' quella (caso particolare) e' per le Intel Sofia.Tutte le rom stock per PX5 come la HA che dicevi o altre (GS, KGL, ecc) vanno benissimo.
Ultima modifica di bluemask; 23-08-17 alle 08:23
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
fabiusx (23-08-17)
Qualcuno mi saprebbe dire, se al posto della mia MCU "LM" posso installare la KGL, se non ho capito male sono tutte e due compatibili con apparecchi Eurisin
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
Allora ragazzi io la pazzia l'ho fatta, ho provato ad installare la HA 2,59 su una LM, in pratica l'installazione è andata a buon fine ma al riavvio non funzionava nessuno dei tasti è comparsa una stringa di colore rosso nella parte inferiore del display e sentivo un rumore come se rimanesse premuto uno dei tasti, in pratica me la sono vista brutta, per fortuna avevo già preparato un'altra SD con l'MCU originale, sono riuscito a reinstallarla... e si ripristinato tutto. Cmq la sudatina me la sono fatta :-D
Ho anch'io una ES5015V con LM_2.44, volevo sapere fabiusx se hai trovato miglioramenti con gli aggiornamenti.
In particolare vorrei sapere come spegnere completamente l'autoradio, perché sia utilizzando il bottone fisico, sia togliendo le chiavi , credo nn si spenga ma vada in stand by perché quando la riaccendo, nn appare il logo, la partenza é immediata e si presenta nello stato in cui si trovava prima dell'accensione e lasciando l'auto ferma x 2 settimane , rientrando dalle ferie ho trovato la batteria a terra![]()
Altra cosa, la memorizzazione delle stazioni radio avviene x frequenza e non per id rds , quindi se cambio zona, richiamando una posizione di memoria nn trovo più la stazione memorizzata ma la frequenza, c'é modo x cambiare questo comportamento?
Grazie
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Nikyta; 04-09-17 alle 01:00
Sinceramente non mi sono accorto dei miglioramenti sulla nuova MCU, anche perché non appena ho preso la radio ho fatto subito l'upgrade, per quanto riguarda lo spegnimento, vai su impostazioni dell'estensione, clicca nella prima voce autosonno ed imposta esempio 30 secondi, vedrei che dopo 30 secondi che stacchi la chiave del quadro la radio si avvierà da zero, io ho la sciato l'impostazione autosonno perché è più rapida, invece per le stazioni radio nn so dirti puoi provare ad installare malaysk.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
Nikyta (04-09-17)
Da noi non è stato necessario nessun tipo di collegamento, per montare la radio abbiamo attaccato solo 3 spinotti quello generale e le due antenne, poi funziona tutto benissimo anche il computer di bordo.
Grazie a tutti e 2 per le risposte.
Come dice fabiusx x la nostra autoradio non è necessario nessun collegamento particolare, c'è il connettore canbus direttamente sull'autoradio, quindi si collega il cavo originale della VW e lì i collegamenti sono sicuramente corretti.
Ho provato ad impostare 30 sec. ed effettivamente quando riaccendo la radio, dopo più di 30 sec., viene mostrato il logo nav-system , poi quello VW ed infine dopo un pò di secondi appare la radio o l'applicazione che era in primo piano al momento dello spegnimento.
La cosa strana è che a volte in "autosonno" la radio si riaccendeva con il logo VW e senza quello nav-system quindi mi sembrava si riaccendesse completamente, non c'è modo di configurare un pulsante per lo spegnimento totale e uno per lo stand-by?
Altra cosa, in "autosonno" (non ho provato con altra modalità) , se spengo il quadro dell'auto ma lascio la chiave inserita l'autoradio non si spegne , subito, ma dopo circa 10/15 minuti si spegne (stand-by) è normale ?
Per il discorso memorizzazione stazioni RDS qualcuno che usa altre ROM o altre apk radio è in grado di memorizzare id stazione al posto della frequenza ?