Visualizzazione stampabile
-
Ho qualche domanda, 1 ma non c'è un app per il telefono? Ne ho scaricata una ma non mi scarica la lista dei contatti dal mio account Google, mi piacerebbe avere la lista dei miei contatti in modo che quando mi chiamano vedi chi è che chiama, invece ora vedo solo il numero è per poter telefonare senza prendere il telefono, 2 come verifico se i comandi vocali ok Google sono funzionanti le varie app browser, Google map vanno con il comando vocale 3 è possibile che si abbassi il volume in automatico quando parla il navigatore, come navigatore uso Google map, 4 mi rimane sempre il problema dei comandi al volante, ho trovato la voce canbus sotto impostazioni di fabbrica dove ci sono un sacco di aiuto da selezionare, ho provato tutte le Ford che ci sono ma continuano a non andare, chi ha messo i comandi al volante come ha fatto? 5 e ultimo per ora, ho selezionato che dopo un ora a radio spenta si spenga del tutto e torni al logo della radio al riavvio, ma non va quando accendo si accende in un secondo, qui mi viene il dubbio che non sia sotto chiave e che sia questo il problema, perché se la accendo anche senza la chiave la radio si accende, se però la scollego staccando i cavi la radio si accende solo se giro la chiave, mah
Per ora direi che di domande ne ho fatte anche troppe grazie a tutti
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Hai solo un po' di confusione
Tieni presente che in questa discussione le risposte non solo ci sono tutte ma, cosa piu importante, ci sono anche gli approfondimenti per ognuno dei punti che hai citatao
Ti consiglio quindi di partire dall'inizio e leggere con calma
Due cose:
tieni presente che questa autoradio non ha un modulo telefonico ma funziona attraverso il tuo cellulare collegato in BT, esattamente come faresti con un vivavoce, una volta fatto il paring con il cellulare ti viene scaricata anche la lista dei contattti
altra cosa che devi sapere è che l'autoradio che hai scelto non prevede il funzionamento dei comandi vocali (ok google) o altre funzioni dove sia previsto l'uso del microfono, il microfono funziona solamente per le telefonate
se leggi bene dove l'hai comprata c'è scritto chìaramente, comunque esiste dallo stesso venditore un modello identico che non ha questa limitazione...
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
Hai solo un po' di confusione
Tieni presente che in questa discussione le risposte non solo ci sono tutte ma, cosa piu importante, ci sono anche gli approfondimenti per ognuno dei punti che hai citatao
Ti consiglio quindi di partire dall'inizio e leggere con calma
Due cose:
tieni presente che questa autoradio non ha un modulo telefonico ma funziona attraverso il tuo cellulare collegato in BT, esattamente come faresti con un vivavoce, una volta fatto il paring con il cellulare ti viene scaricata anche la lista dei contattti
altra cosa che devi sapere è che l'autoradio che hai scelto non prevede il funzionamento dei comandi vocali (ok google) o altre funzioni dove sia previsto l'uso del microfono, il microfono funziona solamente per le telefonate
se leggi bene dove l'hai comprata c'è scritto chìaramente, comunque esiste dallo stesso venditore un modello identico che non ha questa limitazione...
Ho letto che non ha ok Google, ma dal momento che sia Google map che il browser funziona benissimo anche con il microfono volevo fare la prova, perché da quello che mi era sembrato di capire il microfono non doveva andare con niente tranne con le telefonate, per la lista dei contatti cosa sarebbe il paring? Perché la lista contatti non l'ha scaricata, adesso mi rileggerò ( perché lo avevo già letto tutto prima di acquistare la radio) tutte le 148 pagine dall'inizio 😱😂
Comunque grazie sei stato gentilissimo
P.S. per quando riguarda l'accensione adesso la radio sembra essere sotto chiave, stasera si accende solo girato la chiave e dopo un ora si riaccende dal logo, mah questo proprio non me lo spiego
P.p.s. la radio comunque è una gran ficata
-
Quote:
scossa75
Ho letto che non ha ok Google, ma dal momento che sia Google map che il browser funziona benissimo anche con il microfono volevo fare la prova, perché da quello che mi era sembrato di capire il microfono non doveva andare con niente tranne con le telefonate, per la lista dei contatti cosa sarebbe il paring? Perché la lista contatti non l'ha scaricata, adesso mi rileggerò ( perché lo avevo già letto tutto prima di acquistare la radio) tutte le 148 pagine dall'inizio
Comunque grazie sei stato gentilissimo
P.S. per quando riguarda l'accensione adesso la radio sembra essere sotto chiave, stasera si accende solo girato la chiave e dopo un ora si riaccende dal logo, mah questo proprio non me lo spiego
P.p.s. la radio comunque è una gran ficata
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Se ti funziona ok Google , significa che il microfono è abilitato non solo per le telefonate. Il paring non è altro che il collegamento effettuato tramite bluetooth con un altro dispositivo. Per sincronizzare i contatti della rubrica del tuo cellulare con l'autoradio ti basta sfogliare nelle impostazioni/bluetooth del cellulare è abilitare la condivisione dei contatti. Ovviamente , questo dopo che avrai effettuato il "paring "che ti sarai collegato all'autoradio .
-
Quote:
scossa75
Perché la lista contatti non l'ha scaricata..
P.S. per quando riguarda l'accensione adesso la radio sembra essere sotto chiave, stasera si accende solo girato la chiave e dopo un ora si riaccende dal logo
Forse devi dare i permessi al tuo smartphone per il pairing totale.. almeno con Android.. devi selezionare 3 voci, o almeno quelle che ti interessano.. dovrebbero essere "Telefono", "Contatti" e "Musica".. in genere "Telefono" è di default, le altre opzioni le devi selezionare.. e dopo caricherai automaticamente la lista "Contatti" nell'auto radio..
Per l'accensione.. dipende da come hai impostato l'auto radio nelle Impostazioni.. se opzioni "Autosonno".. si avvierà immediatamente ogni volta senza Boot..
-
Quote:
scossa75
Ho letto che non ha ok Google, ma dal momento che sia Google map che il browser funziona benissimo anche con il microfono volevo fare la prova, perché da quello che mi era sembrato di capire il microfono non doveva andare con niente tranne con le telefonate,
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
non avevo letto bene quello che avevi scritto ma se in maps e col browser i comandi vocali ti funzionano allora funzionera' anche ok google e tutto il resto, fatte le dovute configurazioni, evidentemente ti è stata inviata l'altra versione di autoradio, nel mio caso invece, il microfono funziona solo per le telefonate
-
Grazie a tutti per ora, più tardi fatto qualche prova, per ok Google però immagino sia da abilitare come per il telefono e non lo trovo, mi spiego, se io sul browser tappo sul microfono e parlo allora funziona ma se dici ok Google non succede nulla
-
Con mio stupore e soddisfazione ho constatato che sulla mia autoradio è attivo e funzionante perfettamente anche Google Assistant con voce italiana, con il quale posso impartire comandi vocali sia di ricerca varia (con la relativa risposta vocale), che il lancio ed apertura delle app installate nel sistema.
Google Assistant funziona anche in Google Maps riuscendo ad impartire vocalmente i (pochi) comandi specifici per la ricerca e navigazione diretta verso un indirizzo o un POI, davvero una figata.
Ho constatato anche che (giustamente penso) il comando Ok Google non funziona se è in riproduzione musica e/o video.
Non funziona invece il comando vocale "OK Waze" attivato sulle ultime release del popolare navigatore online.
Avete fatto anche voi delle prove?
-
Quote:
mythos
Con mio stupore e soddisfazione ho constatato che sulla mia autoradio è attivo e funzionante perfettamente anche Google Assistant con voce italiana, con il quale posso impartire comandi vocali sia di ricerca varia (con la relativa risposta vocale), che il lancio ed apertura delle app installate nel sistema.
Google Assistant funziona anche in Google Maps riuscendo ad impartire vocalmente i (pochi) comandi specifici per la ricerca e navigazione diretta verso un indirizzo o un POI, davvero una figata.
Ho constatato anche che (giustamente penso) il comando Ok Google non funziona se è in riproduzione musica e/o video.
Non funziona invece il comando vocale "OK Waze" attivato sulle ultime release del popolare navigatore online.
Avete fatto anche voi delle prove?
Azz ! Stai dicendo che sulla tua PX5 hai Google assistant ? Sei sicuro di questo ? Niente di meno non mi è arrivato sul mio cellulare con Android 7 asiatico e tu sostieni di avere Google assistant ?! Non ti stai confondendo mica con Google now normale no ?
-
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto XTRONS PB86UNVPV
8" HD Digital Octa-Core 64bit Android 32GB + 2G RAM Multi Touch Screen Car DVD Player Custom Fit for Volkswagen | Seat | Skoda | Xtrons
Dalle prime impressioni, gran bella autoradio…veloce, funziona tutto ma…
Come si settano i pulsanti fisici esterni (NAVI, DISC, HOME…)???
Schiaccio NAVI e si imposta l’altro Launcer che ho installato (Nova)
Schiaccio HOME e parte la ricerca internet…
Non ci capisco nulla. Potete darmi una dritta?
Grazie