CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 200 di 277 primaprima ... 100150190198199200201202210250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,991 a 2,000 su 2766
Discussione:

[MTCE][INFO][Autoradio Android] Rockchip PX5 2/4 GB RAM 32/64 GB ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Domanda PX5 Witson Custom Fit per Fiat Bravo

Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Certo che puoi installare la MCU MX2 2.75. Se hai letto la prima pagina avrai anche notato che c'è un firmware"Witson datato Dicembre 2017 " ma Witson è solo il venditore in realtà puoi installare qualsiasi firmware android 6 Px5 che vedi . La cosa importante è mantenere la stessa MCU (la tua come la mia è MX) anche se per alcuni questo è un dettaglio se si sa quello a cui si può andare incontro.
    Ciao Bettuccio,
    ti scrivo poichè ho letto che hai una MX come me (in realtà quando l'ho acquistata sapevo che era della OTOJETA però poi leggendo questo magnifico forum ho capito che la discriminante è la MCU che per me è appunto MX)...la mia è una PX5 Android 6 Custom Fit per Fiat Bravo.

Al momento ho installato la MCU MTCE 2.71 e la ROM del 25/10/2017.
    Volevo sapere se anche a te si verificano le seguenti cose (che a me si presentavano anche con la precedente versione di MCU MTCE 2.64 e ROM del 31/07/2017):
    • Non mi compare la TEMPERATURA in alto nella barra vicino l'orologio. In altri modelli custom fit per fiat Bravo di altre marche (Erisin) questa appare. Mi chiedevo se non fosse una qualche abilitazione da dare;
    • Immagine dell'auto con gli sportelli che si aprono. Vale quanto detto prima...a me non compare mentre ad altri si. Mi chiedo se anche qui non ci sia una qualche configurazione da fare;
    • Nonostante abbia impostato a 5 minuti il tempo da standby a spegnimento definitivo, mi capita (è randomica la cosa) che riaccendendo la macchina anche dopo ore lo stereo riparte subito senza rifare il boot. A parte temere per la mia batteria (sono stato 10 giorni fuori senza prendere l'auto e puoi immaginare la preoccupazione), mi chiedevo se altri stereo Witson (o di altre marche) avessero la stessa randomicità nel boot;

L'interfaccia CanBus mi sembra funzionare bene: i comandi al volante funzionano (anche se non sono configurabili ma penso sia legato al fatto che sia custom fit) e lo stereo è sotto chiave regolarmente abilitato all'accensione auto dal CanBus.

Grazie.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikethevalar Visualizza il messaggio
    Schermo nero dopo l'aggiornamento della MCU alla versione MX 2.75. Non si avvia più �

Non entra manco in recovery con i primi tre metodi, ho fatto la cazzata come temevo

EDIT: dopo aver staccato l'alimentazione per qualche minuto si è ripreso. Che infarto ragazzi...Tuttavia vedo la stessa vecchia MCU
    Ciao mikethevalar,
    quando scrivi "dopo aver staccato l'alimentazione" intendi dire che hai staccato la batteria, hai estratto l'autoradio dal suo alloggio staccando poi il cavo di alimentazione o hai staccato semplicemente il fusibile?

Grazie.

Senior Droid L'avatar di bettuccio

Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

Schermo nero dopo l'aggiornamento della MCU alla versione MX 2.75. Non si avvia più �

Non entra manco in recovery con i primi tre metodi, ho fatto la cazzata come temevo

EDIT: dopo aver staccato l'alimentazione per qualche minuto si è ripreso. Che infarto ragazzi...Tuttavia vedo la stessa vecchia MCU

Hai preso uno bello spavento . Se vedi la stessa MCU significa che non hai aggiornato ovviamente. Fai la procedura da capo ma prima togli tutte le fonti esterne attaccate sia alla USB che Sd.

Androidiano L'avatar di mikethevalar

Smartphone
    Lenovo Zuk Z2 Pro - AEX

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GavPush Visualizza il messaggio
    Ciao mikethevalar,
    quando scrivi "dopo aver staccato l'alimentazione" intendi dire che hai staccato la batteria, hai estratto l'autoradio dal suo alloggio staccando poi il cavo di alimentazione o hai staccato semplicemente il fusibile?

Grazie.
    No staccato la batteria con la chiave semplicemente e aspettato qualche minuto, avevo settato l'autosonno a 30 secondi.

Hai preso uno bello spavento . Se vedi la stessa MCU significa che non hai aggiornato ovviamente. Fai la procedura da capo ma prima togli tutte le fonti esterne attaccate sia alla USB che Sd.
    Non avevo nulla attaccato se non la micro sd nello slot gps. Ho fatto mcu update, premuto ok, ha fatto reboot, poi schermo nero. Dovrebbe quindi riavviarsi da solo? In quanto tempo circa?
    Ultima modifica di bluemask; 02-03-18 alle 13:58

6. Il seguente Utente ha ringraziato mikethevalar per il post:

GavPush (02-03-18)

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GavPush Visualizza il messaggio
    Ciao Bettuccio,
    ti scrivo poichè ho letto che hai una MX come me (in realtà quando l'ho acquistata sapevo che era della OTOJETA però poi leggendo questo magnifico forum ho capito che la discriminante è la MCU che per me è appunto MX)...la mia è una PX5 Android 6 Custom Fit per Fiat Bravo.

Al momento ho installato la MCU MTCE 2.71 e la ROM del 25/10/2017.
    Volevo sapere se anche a te si verificano le seguenti cose (che a me si presentavano anche con la precedente versione di MCU MTCE 2.64 e ROM del 31/07/2017):
    • Non mi compare la TEMPERATURA in alto nella barra vicino l'orologio. In altri modelli custom fit per fiat Bravo di altre marche (Erisin) questa appare. Mi chiedevo se non fosse una qualche abilitazione da dare;
    • Immagine dell'auto con gli sportelli che si aprono. Vale quanto detto prima...a me non compare mentre ad altri si. Mi chiedo se anche qui non ci sia una qualche configurazione da fare;
    • Nonostante abbia impostato a 5 minuti il tempo da standby a spegnimento definitivo, mi capita (è randomica la cosa) che riaccendendo la macchina anche dopo ore lo stereo riparte subito senza rifare il boot. A parte temere per la mia batteria (sono stato 10 giorni fuori senza prendere l'auto e puoi immaginare la preoccupazione), mi chiedevo se altri stereo Witson (o di altre marche) avessero la stessa randomicità nel boot;

L'interfaccia CanBus mi sembra funzionare bene: i comandi al volante funzionano (anche se non sono configurabili ma penso sia legato al fatto che sia custom fit) e lo stereo è sotto chiave regolarmente abilitato all'accensione auto dal CanBus.

Grazie.

Infatti tu devi fare riferimento sempre alla MCU per distinguere queste autoradio la nostra è partita con la dicitura " MTCD " fino ad arrivare alla MTCE che a livello hardware è la stessa cosa. Quelli che hai elencato tu sono piccoli problemi che ancora oggi la mia autoradio detiene. Con la piccola differenza che a me la temperatura sulla barra di stato viene visualizzata dopo alcuni minuti dall'accensione. Mentre, viene visualizzata immediatamente quando l'autoradio esce dal standby. Questo credo che sia normale. Anche sulla mia la visualizzazione dei sportelli funziona un po' a random da fermo. Idem per quanto riguarda lo spegnimento definitivo programmato se metto su autosonno , questa configurazione non viene rispettata sempre. Purtroppo è così , c'è sempre qualcosa di anomalo ma tuttavia queste unità hanno del potenziale importante in termini di versatilità ma anche di potenza. Non è detto che aggiornando la MCU si è sicuri di risolverli , stessa cosa per il firmware capisci ? Tu comunque aggiorna se sei fortunato qualcosa riesci pure a migliorare.Male che vada puoi sempre ritornare alla MCU che avevi prima.

Non avevo nulla attaccato se non la micro sd nello slot gps. Ho fatto mcu update, premuto ok, ha fatto reboot, poi schermo nero. Dovrebbe quindi riavviarsi da solo? In quanto tempo circa?

Si deve riavviare da solo.
    Ultima modifica di bettuccio; 02-03-18 alle 14:04

8. Il seguente Utente ha ringraziato bettuccio per il post:

GavPush (02-03-18)

Smartphone
    Lenovo Zuk Z2 Pro - AEX

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Si deve riavviare da solo.
    In realtà non mi sento per niente tranquillo a riprovare, avevo seguito le istruzioni alla lettera, quindi non capisco quello schermo nero, senza contare che non riuscivo ad entrare nella recovery, quindi mi pare troppo rischioso...

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

In realtà non mi sento per niente tranquillo a riprovare, avevo seguito le istruzioni alla lettera, quindi non capisco quello schermo nero, senza contare che non riuscivo ad entrare nella recovery, quindi mi pare troppo rischioso...

Le istruzioni quelle sono per tutti. Non devi fare altro che mettere il file dmcu.img nella root della microSd o della USB , dalle impostazioni far partire l'aggiornamento è il resto fa tutto lui . Sei il primo ad avere questo problema. Ma sei sicuro di avere una MCU MTCD o MTCE ? Mi sta venendo questo dubbio stupido ora . Comunque se non te la senti non farlo o se devi farlo impara prima a entrare in recovery. Mi raccomando.

11. Il seguente Utente ha ringraziato bettuccio per il post:

mikethevalar (02-03-18)

Smartphone
    Lenovo Zuk Z2 Pro - AEX

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Le istruzioni quelle sono per tutti. Non devi fare altro che mettere il file dmcu.img nella root della microSd o della USB , dalle impostazioni far partire l'aggiornamento è il resto fa tutto lui . Sei il primo ad avere questo problema. Ma sei sicuro di avere una MCU MTCD o MTCE ? Mi sta venendo questo dubbio stupido ora . Comunque se non te la senti non farlo o se devi farlo impara prima a entrare in recovery. Mi raccomando.
    Sono sicuro, avevo anche inserito una foto della MCU MTCE MX2_V2.74.1 che ho, in questo post
    Ora sto pensando che magari è un problema della micro SD utilizzata, cioè quella fornita con l'autoradio, provo con un'altra micro SD mia e vi faccio sapere. E magari non andava in recovery avendo la micro SD inserita nello slot GPS, ora che ci penso. Spero siano questi i motivi, mi schiaffeggio da solo nel caso

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Sono sicuro, avevo anche inserito una foto della MCU MTCE MX2_V2.74.1 che ho, in questo post
    Ora sto pensando che magari è un problema della micro SD utilizzata, cioè quella fornita con l'autoradio, provo con un'altra micro SD mia e vi faccio sapere. E magari non andava in recovery avendo la micro SD inserita nello slot GPS, ora che ci penso. Spero siano questi i motivi, mi schiaffeggio da solo nel caso

Ah si , hai ragione . Della foto non ricordavo.. �� . Si è probabile che la causa sia la scheda microSD . Cambiala o se non hai altre , formattala in fat32. Altrimenti fai l'aggiornamento da USb se hai una porta USB. La mia unità per esempio digerisce più quella.

14. Il seguente Utente ha ringraziato bettuccio per il post:

mikethevalar (02-03-18)

Smartphone
    Lenovo Zuk Z2 Pro - AEX

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Ah si , hai ragione . Della foto non ricordavo.. �� . Si è probabile che la causa sia la scheda microSD . Cambiala o se non hai altre , formattala in fat32. Altrimenti fai l'aggiornamento da USb se hai una porta USB. La mia unità per esempio digerisce più quella.
    Ce l'ha fatta usando la mia micro SD! Ho provato l'AF ma ho ancora il problema dell'audio che salta ogni tot. Stessa cosa microfono esterno che non va, quello integrato funziona. Mi sa mi tocca aggiornare la rom originale o cambiarla

PS: mi sono accorto che il problema dello stereo che si accende per due secondi quando apro la macchina col telecomando, lo fa solo quando lo stereo non è andato in shutdown completamente, quindi con l'autosonno a 30 secondi sto apposto.

Aggiornamento: @bettuccio dopo aver aggiornato all'ultima versione della rom Witson di Dicembre, il fastidioso problema dell'AF è scomparso, inoltre il problema dell'accessione fantasma quando aprivo la macchina, ora non fa più neanche quando lo stereo non è ancora andato in shutdown definitivo, tutto risolto. Ora vorrei capire come risolvere un altro problema con Maps, in quanto la mappa risulta troppo chiara e le strade praticamente non si distinguono, è aggiornato all'ultima versione disponibile sul playstore, non ho ancora toccato eventuali settaggi di contrasto del display
    Ultima modifica di mikethevalar; 02-03-18 alle 16:58

Pagina 200 di 277 primaprima ... 100150190198199200201202210250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio