Visualizzazione stampabile
-
Io ho una xtrons comprata brikkata da un utente di questo forum, l'ho recuperata ed installato Oreo ( versione originale GS) e maps funziona perfettamente senza alcun tipo di blocco.
Sull'altra unità che ho con android 6 maps si bloccava ma con oreo funziona senza problemi... per usare maps su android 6 devi installare una versione precedente e non aggiornare ( vedi qui )
Se vuoi utilizzare la versione più aggiornata devi tentare l'upgrade di android valutando i possibili rischi....https://www.androidiani.com/forum/au...droid-8-a.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluemask
Quote:
stefanop24rm
Ciao, dato che ho problemi con il microfono, si sente veramente male, ho acquistato un microfono esterno con Jack 3.5 ma quando ho smontato la radio ho visto che non ha connettori... ci sono degli attacchi diversi.. secondo voi uni di questi attacchi, è predisposto per il microfono esterno e se si quale microfono comprare?
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
riesci a inserire le immagini con postimage.io che le rende meno grandi? grazie
https://postimg.org/image/qjq1ycyil/
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
GIU81
La rom se non erro la vedi nella sezione "Informazioni sul tablet" - "Numero build".
Ciao,
La mia non è una Xtrons, e nelle info c'è scritto:
Versione Kernel
3.10.0
rocky@hctr930 #1119
Mon Aug 14 20:50:51 CST 2017
Numero build
px5-usedebug 6.0.1 MXC89L user.hct.20170815.134838 test-keys
Versione MCU
MTCE_XRC_V2.72_1
Nov 3 2017 17:41:51
Quote:
dottorniu
per usare maps su android 6 devi installare una versione precedente e non aggiornare
Attualmente ho installato la versione 9.74.1, devo vedere come poter fare un downgrade, se hai qualche dritta la ascolto...
Quote:
dottorniu
mi piacerebbe, ma per adesso vedo se riesco a risolvere più velocemente con la versione precedente di Maps.
semmai la approfondiamo dopo...
se non sbaglio non ho uno slot SD, quello in basso dovrebbe essere una fessura per l'estrazione della radio, o no ?
ultima domanda: secondo voi per non compromettere la batteria, quanto tempo posso lasciare accesa la radio a macchina spenta ?
Grazie ragazzi.
-
Buon giorno a tutti!
un grazie a @bluemask per le info...
e ieri ho installato serenamente la custom rom...
proprio proprio carina niente da dire :) :)
mi manca da attivare exposed e la visualizzazione velocità tramite GPS.. ma per il resto è proprio carina :)
un paio di domande:
1) il volume di riproduzione delle chiamate bluetooth mi sembra notevolmente più basso.. è successo anche a qualcuno di voi?
2) è possibile in qualche modo togliere le schermate vuote dalla home?
Grazie :)
-
Quote:
King76
Ciao,
La mia non è una Xtrons, e nelle info c'è scritto:
Versione Kernel
3.10.0
rocky@hctr930 #1119
Mon Aug 14 20:50:51 CST 2017
Numero build
px5-usedebug 6.0.1 MXC89L user.hct.20170815.134838 test-keys
Versione MCU
MTCE_XRC_V2.72_1
Nov 3 2017 17:41:51
Attualmente ho installato la versione 9.74.1, devo vedere come poter fare un downgrade, se hai qualche dritta la ascolto...
mi piacerebbe, ma per adesso vedo se riesco a risolvere più velocemente con la versione precedente di Maps.
semmai la approfondiamo dopo...
se non sbaglio non ho uno slot SD, quello in basso dovrebbe essere una fessura per l'estrazione della radio, o no ?
ultima domanda: secondo voi per non compromettere la batteria, quanto tempo posso lasciare accesa la radio a macchina spenta ?
Grazie ragazzi.
Non l'ho mai fatto ma direi che devi semplicemente disinstallare maps, scaricare l'apk della versione 9.46.2 installarla e non aggiornare mai.
Il foro rettangolare sul lato sinistro sotto i pulsanti touch è lo slot micro sd.
Se nell'ultima domanda intendi la sospensione puoi tenere tranquillamente un'ora, il consumo in sospensione è irrisorio.
-
Quote:
dottorniu
Non l'ho mai fatto ma direi che devi semplicemente disinstallare maps, scaricare l'apk della versione 9.46.2 installarla e non aggiornare mai.
pensavo ci volesse il root o qualcosa di simile, ci provo e vi aggiorno...
Quote:
dottorniu
Il foro rettangolare sul lato sinistro sotto i pulsanti touch è lo slot micro sd.
ho provato a mettere una micro sd formattata FAT32 ed in effetti ci entra, ma non l'ha vista; farò altre prove...
Quote:
dottorniu
Se nell'ultima domanda intendi la sospensione puoi tenere tranquillamente un'ora, il consumo in sospensione è irrisorio.
scusa se non sono stato chiaro, intendevo dire che visto tutti i vari smanettamenti che dovrò fare, quindi a radio accesa, quanto tempo potevo lasciarla accesa tenendo la macchina spenta, col quadro acceso, tutto quì.
Grazie sempre
Ciao
-
Ho provato la nuova unità con android 8. Ma cos'è quella patina biancastra che si presenta su alcune applicazioni ? Sono rimasto sconvolto ! Ma poi quei colori sembrano sbeaditi o non so come definirli ! Il rosso sembra rosa , il verde sembra celeste chiaro , il blu quasi celeste , ma cos'è sta roba ? Eppure il display è IPS come l'altro con Android 6 ma sembrano totalmente diversi..! È come se il contrasto sia troppo alto ! Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione ?
-
Quote:
bettuccio
Ho provato la nuova unità con android 8. Ma cos'è quella patina biancastra che si presenta su alcune applicazioni ? Sono rimasto sconvolto ! Ma poi quei colori sembrano sbeaditi o non so come definirli ! Il rosso sembra rosa , il verde sembra celeste chiaro , il blu quasi celeste , ma cos'è sta roba ? Eppure il display è IPS come l'altro con Android 6 ma sembrano totalmente diversi..! È come se il contrasto sia troppo alto ! Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione ?
Di autoradio Android ne ho viste, montate e provate tante, di diversi costruttori e ho come avuto la sensazione che su Oreo il display sia meno definito. Ma quello che hai scritto non mi sembra di averlo rilevato su tutte le autoradii che ho visto. Riesci a fare una foto, anche se credo che dalla foto non rende quello che ci stai raccontando.
Aspetta... mi sta venendo un dubbio. Nelle impostazioni, forse nel menù accessibilità, c'è qualcosa di sperimentale relativo al contrasto. Vedi se è attivo
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
-
Quote:
GIU81
Di autoradio Android ne ho viste, montate e provate tante, di diversi costruttori e ho come avuto la sensazione che su Oreo il display sia meno definito. Ma quello che hai scritto non mi sembra di averlo rilevato su tutte le autoradii che ho visto. Riesci a fare una foto, anche se credo che dalla foto non rende quello che ci stai raccontando
Inviato dal mio SM-A520F usando
Androidiani App
Infatti da spiegare è difficile . Non si tratta neanche di risoluzione differente , io ne ho cambiato 3 di autoradio android su questa auto ma questa mi sembra ci sia qualcosa di strano , tipo una patina biancastra leggera...Però ora che ci penso non vorrei che fosse opera dell'applicazione di Malaysk "AutoGps" è stata la prima a essere installata che evidentemente su Android 8 provoca questa anomalia .Devo disinstallarla per vedere se cambia qualcosa. Appena vado di nuovo in auto e il problema persiste , farò qualche foto. Giusto per la cronaca : In recovery non riesco ad entrarci neanche più da tastiera . Inaudito proprio !
-
Quote:
bettuccio
Quote:
GIU81
Di autoradio Android ne ho viste, montate e provate tante, di diversi costruttori e ho come avuto la sensazione che su Oreo il display sia meno definito. Ma quello che hai scritto non mi sembra di averlo rilevato su tutte le autoradii che ho visto. Riesci a fare una foto, anche se credo che dalla foto non rende quello che ci stai raccontando
Inviato dal mio SM-A520F usando
Androidiani App
Infatti da spiegare è difficile . Non si tratta neanche di risoluzione differente , io ne ho cambiato 3 di autoradio android su questa auto ma questa mi sembra ci sia qualcosa di strano , tipo una patina biancastra leggera...Però ora che ci penso non vorrei che fosse opera dell'applicazione di Malaysk "AutoGps" è stata la prima a essere installata che evidentemente su Android 8 provoca questa anomalia .Devo disinstallarla per vedere se cambia qualcosa. Appena vado di nuovo in auto e il problema persiste , farò qualche foto. Giusto per la cronaca : In recovery non riesco ad entrarci neanche più da tastiera . Inaudito proprio !
Sembra che stiamo andando di male in peggio. Ma io non ho capito perchè la tua autoradio e suddivisa in due parti. Hai una bmw?
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App