Ho visto dal video che nella malasyc 6.2 non c'è proprio questa app. Dove la posso trovare? O un app alternativa? Grazie
Inviato dal mio Mi MIX 2 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho visto dal video che nella malasyc 6.2 non c'è proprio questa app. Dove la posso trovare? O un app alternativa? Grazie
.. con una PX5 non dovresti aver problemi di ricezione FM..
.. dedicate o universale.. è una tua scelta.. queste radio dentro sono tutte uguali.. dedicata sicuramente rende meglio esteticamente.. universale poi devi trovare una mascherina per chiudere gli spazi perimetrali che rimangono..
.. hai fatto il wipe sia con MCU che con ROM?
Se affermativo.. non saprei.. provare ad installare una diversa ROM.. (??)
In genere è sconsigliato cambiare MCU del produttore.. ma c'è chi lo ha fatto.. se dai un'occhiata sui forum XDA.. trovi info a riguardo..
Per eventuali nuove versioni KLD.. non ti so aiutare..
RK3368 (anno d'uscita 2015): SoC Octa Core 64-bit basato su Cortex-A53 e realizzato a 28nm, integra una GPU PowerVR G610 con supporto per OpenGL 3.1, OpenCL 1.2 e DirectX 9.3..
Salve a tutti, premetto che ho cercato su google per interi giorni senza trovare una soluzione, poi come per miracolo ho scoperto questo sito, vorrei porvi delle domande e creare un dibattito che potrebbe essere d'aiuto a più di qualcuno visto che queste autoradio sono parecchio gettonate sia su amazon che su ebay.
Poco tempo fa ho acquistato una autoradio XOMAX XM-VRSUA739.
Devo dire che a primo impatto questa autoradio si è presentata perfetta, dispositivo android, con wifi, gps, bluetooth, buon comparto audio (sicuramente migliore di quello di serie della mia fiat punto) e chi più ne ha piu ne metta.
Con il passare del tempo ho iniziato ad incontrare i primi problemi dovuti al Firmware del produttore che presentava diversi bug che elenco di seguito:
1) si blocca il touchscreen dell'autoradio costringendomi a riavviare il dispositivo anche un paio di volte prima che rifunzioni tutto a dovere.
2) le applicazioni si aprono e chiudono da sole, rendendo la guida fastidiosa e costringendo a tenere gli occhi sullo schermo durante la guida.
Così a detta del produttore devo fare un aggiornamento del firmware o installazione di una rom più stabile.
Sapete aiutarmi dicendomi su cosa devo basarmi per aggiornare o per inserire una nuova rom che possa essere utile per la mia autoradio?
ho letto sul forum che bisogna vedere alcune specifiche tecniche prima di eseguire un installazione firmware, vi linko qui
Riassumendo:
CPU: Intel atom quadcore
GPU: mali-450 1024X600
Spero che qualcuno sappia darmi qualche indicazione su quale firmware poter adottare, e nel caso ci sia bisogno di più dati resto a estrema disposizione.
Grazie mille
Nessuno riesce a darmi una mano? :(
Nessuno sa come risolvere?
Androidiani App[/QUOTE]
https://mega.nz/#!l540xA5A!4ZEnt0ejv...Heqwo8hufs-8IE[/QUOTE]
Grazie gentilissimo
Androidiani App[/QUOTE]
https://mega.nz/#!l540xA5A!4ZEnt0ejv...Heqwo8hufs-8IE
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7541566[/QUOTE]
Niente da fare non funziona.
Faccio tutta la procedura richiesta abilito debug usb, mi installa le 2 app sul cellulare ma poi da errore e non si collega.
Dove sbaglio? Ho un mi mix 2
io non lo uso, prova a leggere qui
https://forum.xda-developers.com/and...oesnt-t3567960
Ciao, qualcuno ha un altro link dal quale scaricare la Malaysk 6.2, su Yandisk continua a dirmi di aver oltrepassato il limite di files scaricabili da 4-5gg....?
https://mega.nz/#F!qJUGDZiA!hmH0dVkHYmsVjxijPSAruw
salvati il link per le prossime volte
buongiorno ho finalmente montato la nuova autoradio per il mio classe b xtrons 4gb ram 32gb di rom, dalle prime impressioni devo dire che la radio è molto reattiva, ho installato anche la penna per il dab e l'app funziona discretamente (ancora le zone nella mia città con copertura per il dab sono poche però dove c'è segnale funziona egregiamente). Vivavoce col microfono integrato funziona bene, idem per la radio fm. Sono rimasto un po deluso dalla trasmissione bluetooth della musica dal mio cellulare, qui la qualità è un po scarsina.
La versione mcu che ho in questo momento installata è la mtcd_gs_v2-58.3 ho visto che c'è la versione V2.70 (MTCE) per gs. Posso montarla sulla mia autoradio insieme alla rom nuova di malaysik?
Grazie
Ciao.
Ho una PX5 con MCU MTCE KLD 2.7.1 aggiornato ad ottobre 2017
Ho un grosso problema con le telefonate tramite bluethoot. Collego il telefono senza problema, se lancio la telefonata dal telefono o ripsondo premendo il tasto verde dal telefono tutto ok, la telefonata si sente nell'impianto ed anche il mio interlocutore mi sente bene. Pero' se cerco di rispondere dall'applicazione della radio o se cerco dopo avere composto il numero di fare la telefonata non parte. Se premo il tasto verde sulla radio non da segni di vita. Ed e' un problema un po seccante.
Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbbrica, niente.
Ho istallato MTC DIALER, niente.
Ho cambiato dalle impostazioni di fabbrica tutti i tipi di bluethoot, niente.
Ho cambiato la rom istallando la malaysk 6.2, niente (tra l'altro bellissima)
a questo punto non so che controllare.
O e' un problema di autorizzazioni che io non sono riuscito a trovare (sul telefono il vivavoce della radio ha tutte le autorizzazioni) oppure e' un problema hardware magari di errata istallazione.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie
Ciao a tutti.
Per prima cosa mi dispiace per il mio italiano, sono francese e uso la traduzione di Google.
Vengo su questo forum per avere informazioni sul corretto funzionamento del RDAS-AF, qualcuno può confermare che quello funziona bene sul nuovo PX5?
Ho letto all'inizio del post che sembrava così, ma volevo davvero una conferma se è vero e se è su tutti i modelli o solo su alcuni.
Voglio vendere la mia JOYING Sofia per Audi A4 e acquistare un modello PX, quale marchio mi consiglierà in particolare con l'RDS-AF, se possibile?
Grazie mille per il tuo aiuto
Ma a voi l' rds af funziona bene? A me è lentissimo a cambiare frequenza quando mi sposto e spesso non va, credo dovuto alla bassa qualità del segnale, in pratica rispetto alla radio originale della mia vettura, la qualità del segnale radio è peggiorata notevolmente. Ho visto in vendita degli amplificatori di segnali da attaccare allo spinotto dell' antenna
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Grazie mólto.
Sui modelli precedenti, l'AF RDS è passato a una frequenza migliore ma non sulla stessa radio.
Quindi sui nuovi modelli PX5, l'AF RDS commuta tutto da solo su un'altra frequenza della stessa radio? il cambiamento è veloce, o la radio deve scansionare tutto per trovare lo stesso?
Esito tra un Dasaita e un Xtron, cosa ne pensi?
Altrimenti se qualcuno è interessato a una Sofia che si trova in ottime condizioni, lo vendo a 200 €.
Grazie a voi
Guarda ti confermo che la radio di queste px5 fà cagare... parlo almeno per la mia.. tra l'altro la mia ha un problema infatti se inserisco lo spinotto dell'antenna della radio non prende assolutamente niente, ho dovuto isolare il negativo dello spinotto con del nastro isolante e poi infilarlo, almeno così qualcosa prende.
Per quanto riguarda l'rds af lasciamo stare.... almeno sulla mia... a volte funziona male anche solo l'rds...
fortunatamente non ascolto praticamente mai la radio...
con la mcu 2.7.1 l'atoradio si comporta in modo anomalo, alcune volte metto in moto l'auto e l'autoradio si riavvia, e poi le memorie delle stazioni radio le trovo cancellate...
ma cosa succede?
dal mio confronto con l'autoradio di serie VW non mi pare che le cose siano cambiate molto , sull'AF non ci ho mai contato granchè, infatti lo tengo quasi sempre disattivato
comunque della qualita' del segnale non mi lamento , non credo che un amplificatore di segnale risolva qualcosa, anzi spesso peggiora le cose , ma si puo' provare ....
è chiaro che hai un grosso problema alla radio che non è comune a tutti , se devi isolare il connettore per farla funzionare un po', capisci bene che non è normale
Se hai provato con un'altra antenna e fa lo stesso , allora è la radio per forza, Rds, Af, ecc....in queste condizioni mi stupirebbe se funzionassero
a volte puo essere semplicemente una massa o una saldatura , hai interpellato il venditore?
giusto due domande...
il mio autoradio cinese ha preistallato IGO. Quando imposto un percorso invece di mantenere la visuale in 3d, lo schermo diventa nero e viene visualizzato al centro la velocità, e in alto alla mia sinistra i km mancanti al prossimo incrocio con i relativi simboli dell'incrocio, se tocco lo schermo, per circa 4 secondi mi fa vedere il percorso per poi ritornare a questa schermata nera..come posso togliere questa funzione? ovviamente se è possibile..Non ci sono riuscito. Dimenticavo... se attivo IGO senza impostare un percorso, invece mi fa vedere il percorso normalmente.
inoltre se volessi riavviare completamente android come devo fare? so che l'autoradio, quando spengo l'auto, in realtà va in standby (modalità sonno)ma se volessi riavviare? l'unico modo in cui ci riesco è entrare nelle impostazioni di fabbrica con codice 126..modificare un qualsiasi parametro e in questo caso poi si riavvia completamente. Non c'è un modo per riavviarlo diversamente e più rapidamente?
inserito al primo post link a nuova MCU MTCE GS 2.72
Grazie ma non trovo il link
fa nulla....eccolo https://www.dropbox.com/s/rhrxeocosdbn4ii/dmcu.img?dl=0
ATTENZIONE: ho letto i tuoi post precedenti e mi pare che hai una mcu XRC ..questa e' una GS , non so quanto sia compatibile...
Ho appena ordinato una Xtrons PX5, ma ancora devo riceverla e montarla, lo premetto per dire che non parlo per esperienza diretta. Ad ogni modo per quello che serve a te immagino che una qualsiasi app di reboot che trovi sul PlayStore dovrebbe andar bene. Parlo di quelle che ti consentono di scegliere se fare il boot completo, entrare in recovery ecc., non di quelle che si limitano al fast boot. Per qualcuna è necessario il root del dispositivo, per altre no. In genere, comunque, sono tutte gratuite.... :)
Ma é possibile sapere che modifiche apporta ogni nuovo aggiornamento MCU/ROM. Ad esempio io ho una PX5 XTRONS GS e mi piacerebbe sapere cosa cambierebbe installando nuova MCU 2.72. Al momento ho ancora MCU 2.58_3. Grazie.
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
Secondo te é importante e buona cosa tenere MCU aggiornata o c'è il rischio di peggiorare la situazione con un nuovo aggiornamento
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
Te ne indico una a caso che sul market ha buoni feedback, si chiama "Reboot". Non l'ho provata sull'autoradio ma non mi sembra complicata. La installi e per fare il boot completo scegli la prima opzione "Reboot". Se funziona la radio riparte, se non funziona la disinstalli e provi altro. Non vedo che "macello" possa crearsi.....:)Quote:
Originariamente inviato da maxgen;
https://lh4.ggpht.com/12Pv3JrUm8jWgp...eaR0lr=h310-rw.
Ciao a tutti, chiedo aiuto.
Ho installato Sygic truck su rom mala 6.2.
Funziona tutto ma se ho la radio in funzione sygic diventa muto.
Con qualsiasi altra musica, il player, tunein, ecc funziona.
Abbassa il volume della musica per dare voce al navigatore.
Con la radio abbassa il volume correttamente ma non emette voce! Prima di reinstallare mcu chiedo se qualcuno avesse avuto stesso probla e come risolverlo.
Ciao grazie!
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Ciao a tutti!
sempre più convinto di voler acquistare il modello PB76AA3AP xtrons...
non avendone mai vista una dal vivo ed avendo considerato sempre questa gamma di prodotti una gran cinesata, rimango un pò scettico..
mi chiedo effettivamente se la qualità del prodotto sia decente per il suo prezzo (siamo intorno ai 400 euro fra una cosa e l'altra e senza accessori..) e leggendo questa infinita ma utile discussione, dei vostri svariati problemi.. il mio scetticismo non tende a passare..
cosa fare quando prenderla? va subito modificata cambiando la rom o anche quella originale è valida e priva di bug?
Grazie a tutti e seguo con interesse!
non sono l'unico ad avere acquistato il modello di PX5 custom per A3. Le cinesate ormai sono un pallido ricordo di inizi 2010 , i prodotti sono affidabili e con hardware tecnologicamente molto avanzato. Per i 400 euro mi sembra un prezzo eccessivo , guarda che su aliexpress un modello OEM identico alla Xtrons PB76AA3AP lo trovi sotto i 300$ spedito (dogana esclusa, ma non sempre arriva da pagare)
https://it.aliexpress.com/store/prod...7badb1c5uM3MpI
https://it.aliexpress.com/store/prod...58028814GZgH7j
Problemi rilevanti non mi sembra ve ne siano , ma probabilmente sono fuori causa per il fatto di non usare il telefono collegato alla radio. Tieni presente che comunque sulle PX5 gli aggiornamenti continuano ad uscire incessantemente e questo e' notoriamente sintomo di un prodotto azzeccato, confortato dal seguito dell'intera comunita' mondiale di Android.
Certo se uno cerca le performance audio da audiofilo queste radio non sono il prodotto migliore, ma comunque non sono nemmeno da buttare e con gli ultimi chip integrati per l'audio si hanno buoni risultati. Per gli altri utilizzi...per me sono il prodotto migliore. Guarda ho visto e testato il navigatore per MMI della Q3 di quest'anno e fa veramente pieta', lentissimo e macchinosissimo.
La rom custom la consiglio perche' , oltre ad essere basata su rom originale e non su un porting estraneo, viene parecchio ottimizzata ed integrata da moduli xposed da Malaysk sulla base delle indicazioni che gli provengono dagli utenti di xda.
PER TUTTI: inserito al primo post link alla nuova versione 2.74 della MCU MX MTCE