Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho uno xtrons te706pl con 4gb di ram e android 8.0 ho provato ad installare il navigatore IGO Primo ma quando vado ad aprire il navigatore mi da schermata nera, qualcuno mi può' aiutare a risolvere questo problema? Nessuno ne na nulla?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bettuccio
Quella si può togliere ma ti servono i permessi di root. Aspetta che fanno uscire una rom custom . Ti conviene.
Se hai GS , c'è un utente su Xda che ha fornito un firmware GS senza la barra laterale "a detta sua !" Non so se già ne sei a conoscenza ..Nel caso ti lascio il link per scaricarlo se vuoi farci un pensierino.
https://1drv.ms/u/s!AjrY0uqbW_kBhBno1CemTJr3Jina
La mia è una HA, ma a quanto ho capito, sono intercambiabili. Solo che non l'ho mai fatto e non vorrei fare danni.
-
Quote:
urbanproof
La mia è una HA, ma a quanto ho capito, sono intercambiabili. Solo che non l'ho mai fatto e non vorrei fare danni.
Si infatti sono intercambiabili solo che se avessi avuto GS non avresti avuto neanche la necessità di fare una cancellazione dei dati.
-
à
Quote:
bettuccio
Si infatti sono intercambiabili solo che se avessi avuto GS non avresti avuto neanche la necessità di fare una cancellazione dei dati.
Quello non è un grosso problema. Avendo cambiato la coreboard da pochissimi giorni, ho dovuto resettare comunque tutto e non sarebbe un problema rifarlo di nuovo. Piuttosto sono abbastanza novizio in merito e ho ancora qualche perplessità che sto cercando di capire. Ad esempio, la mia auto ha le telecamere a 360° ed il parcheggio automatico. Dopo troverò gli stessi profili can-bus? Insomma, al momento funziona tutto bene, se non fosse per quella maledettissima barra laterale. A cosa mi espongo nel cambiare questa Rom? Come si fa?
-
salve sto cercando di caricare la malaysk 7 ma dopo qualche secondo che comincia a cancellare con il robottino che gira mi da errore e va in recovery ,non riesco a capire perche spingo rebot e sono di nuovo con la 6.2
-
Quote:
urbanproof
à
Quello non è un grosso problema. Avendo cambiato la coreboard da pochissimi giorni, ho dovuto resettare comunque tutto e non sarebbe un problema rifarlo di nuovo. Piuttosto sono abbastanza novizio in merito e ho ancora qualche perplessità che sto cercando di capire. Ad esempio, la mia auto ha le telecamere a 360° ed il parcheggio automatico. Dopo troverò gli stessi profili can-bus? Insomma, al momento funziona tutto bene, se non fosse per quella maledettissima barra laterale. A cosa mi espongo nel cambiare questa Rom? Come si fa?
Ma io credo che troverai gli stessi profili Can bus . Per Android 6 è così ! Mi sembra di averlo già detto che se si vuole stare più tranquilli , basta fare un backup dalle impostazioni di fabbrica delle configurazioni della MCU. Di norma cambiando la MCU si rischia di trovarsi con le configurazioni sballate ma no cambiando il firmware. Come si aggiorna android 8 nativo non lo so praticamente perché ancora non ce l'ho , ma teoricamente dovrebbe essere la stessa procedura semplificissima che si fa con android 6 a 6.
-
Quote:
bettuccio
Ma io credo che troverai gli stessi profili Can bus . Per Android 6 è così ! Mi sembra di averlo già detto che se si vuole stare più tranquilli , basta fare un backup dalle impostazioni di fabbrica delle configurazioni della MCU. Di norma cambiando la MCU si rischia di trovarsi con le configurazioni sballate ma no cambiando il firmware. Come si aggiorna android 8 nativo non lo so praticamente perché ancora non ce l'ho , ma teoricamente dovrebbe essere la stessa procedura semplificissima che si fa con android 6 a 6.
Infatti dovrebbe essere così. Sto "studiando" un po su XDA...
-
MCU GS aggiornata al 15-01-2018 v2.78 Zippyshare.com
Ho aggiornato questa mattina, tutto liscio senza problemi...anche se ad un primo sguardo non vedo differenze
-
qualcuno sa dirmi il significato ,non riesco a fleshare la nuova versione di malaysk 7.0
[IMG]https://s19.postimg.org/bsgxxcr37/errore_image.jpg[/IMG]
[errore_image.jpg](https://postimg.org/image/4chobk3dr/)
-
Quote:
ziomorgan1
qualcuno sa dirmi il significato ,non riesco a fleshare la nuova versione di malaysk 7.0
Ho avuto lo stesso problema passando dalla ROM Xtrons alla Malaysk 6.2. Non so se possa esserti utile, nel mio caso ho risolto provando diverse pendrive USB e microSD, di marche e velocità differenti finchè con una microSD in particolare ha funzionato. Premetto che in passato avevo installato tranquillamente altre ROM da un'altra pendrive senza problemi.
-
Quote:
whatanight
Ho avuto lo stesso problema passando dalla ROM Xtrons alla Malaysk 6.2. Non so se possa esserti utile, nel mio caso ho risolto provando diverse pendrive USB e microSD, di marche e velocità differenti finchè con una microSD in particolare ha funzionato. Premetto che in passato avevo installato tranquillamente altre ROM da un'altra pendrive senza problemi.
grazie proverò con altre pen drive
-
Quote:
ziomorgan1
Ho avuto lo stesso errore anch'io cercando di aggiornare alla Malaysk 7.0, usando la solita 'vecchia' microSD riservata agli aggiornamenti. Ho risolto usandone una nuova da 32Gb con la quale sono riuscito ad aggiornare tranquillamente all'ultima release.
Ora aspetto con fiducia una sua nuova release su base Android Oreo 8, visto che ora la procedura è stata perfezionata e messa a disposizione.
-
risolto anche io cambiando pen drive ,tra l altro era la stessa che ho sempre usato mahh vallo a capire grazie per il consiglio
-
[QUOTE=TheMorpheus;7983213]MCU GS aggiornata al 15
ma dove clikki per scaricare, l'icona download a destra arancione mi da virus e quelli sotto pure
-
Quote:
mythos
Ho avuto lo stesso errore anch'io cercando di aggiornare alla Malaysk 7.0, usando la solita 'vecchia' microSD riservata agli aggiornamenti. Ho risolto usandone una nuova da 32Gb con la quale sono riuscito ad aggiornare tranquillamente all'ultima release.
Ora aspetto con fiducia una sua nuova release su base Android Oreo 8, visto che ora la procedura è stata perfezionata e messa a disposizione.
La procedura per Oreo è stata perfezionata e messa a disposizione ma ancora non è alla portata di tutte le unità. Se sei fortunato ti va bene se non hai nessun problema con la recovery 6 altrimenti saranno grattacapi non da poco. Speriamo che Malaysk o chi sia, introduca la possibilità di poterlo installare come un normale firmware, sia da USB che da Sd. Al massimo ci sarebbe solo il bisogno di cambiare recovery da parte nostra prima di installarlo . Mi sembra un buon compromesso. La tentazione di installare uno di GS è forte ma ho alcuni problemi sia ad entrare in recovery che a flashare firmware da Sd. Rischierei non poco. Se mi sale il capatone in questi giorni magari ci provo. Qua ancora nessuno l'ha installato?
-
-
Quote:
bettuccio
La procedura per Oreo è stata perfezionata e messa a disposizione ma ancora non è alla portata di tutte le unità. Se sei fortunato ti va bene se non hai nessun problema con la recovery 6 altrimenti saranno grattacapi non da poco. Speriamo che Malaysk o chi sia, introduca la possibilità di poterlo installare come un normale firmware, sia da USB che da Sd. Al massimo ci sarebbe solo il bisogno di cambiare recovery da parte nostra prima di installarlo . Mi sembra un buon compromesso. La tentazione di installare uno di GS è forte ma ho alcuni problemi sia ad entrare in recovery che a flashare firmware da Sd. Rischierei non poco. Se mi sale il capatone in questi giorni magari ci provo. Qua ancora nessuno l'ha installato?
Sto seguendo il thread su XDA e ti confesso che sono tentato anch'io, ma ma ma ... essendo ancora troppo "acerba" come versione vorrei aspettare almeno che qualcuno riesca ad ottenere il root su Oreo per poi personalizzarla manualmente. Altra assenza di rilievo è Xposed, troppo importante per alcuni addons che sono presenti sulla Malaysk. Sono sicuro che a breve uscirà qualcosa di buono, ormai la strada è tracciata.
-
Quote:
mythos
Sto seguendo il thread su XDA e ti confesso che sono tentato anch'io, ma ma ma ... essendo ancora troppo "acerba" come versione vorrei aspettare almeno che qualcuno riesca ad ottenere il root su Oreo per poi personalizzarla manualmente. Altra assenza di rilievo è Xposed, troppo importante per alcuni addons che sono presenti sulla Malaysk. Sono sicuro che a breve uscirà qualcosa di buono, ormai la strada è tracciata.
Sono della tua stessa opinione,root, xposed e moduli vari non possono mancare sulle nostre unità ma anche senza la Malaysk. La tua osservazione é saggia ed è il motivo per cui la condivido in pieno. Spero che il capatone che mi salirà non sia forte in questi giorni. : )
-
Quote:
bettuccio
Qua ancora nessuno l'ha installato?
Fatto 2 giorni fa l'upgrade a Oreo. Tutto funziona perfettamente, unità KGL 2GB.
-
Quote:
cypo
Fatto 2 giorni fa l'upgrade a Oreo. Tutto funziona perfettamente, unità KGL 2GB.
Ah. Provieni da un px5 Android 6 con 2 o 4 gb di ram? Nessun problema quindi? Raccontaci la procedura che hai dovuto fare quando hai tempo.
-
buongiorno ragazzi, ho installato la malaysk 6,il problema del microfono che si sente basso è rimasto, forse l'installazione di uno esterno è l'unica soluzione... poi non trovo più l'app per dab+, dal playstore non trovo,elo stesso per il mirrorlink.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
stefanop24rm
poi non trovo più l'app per dab+, dal playstore non trovo,elo stesso per il mirrorlink.
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
per il dab ecco l'app
https://forum.xda-developers.com/and...n-com-t3609608
se per mirrorlink intendi easyconnect qui trovi l'app
http://www.autopumpkin.com/forum/vie...hp?f=20&t=1584
-
Quote:
bluemask
Come sempre grazie... se non ci fossi tu 😎😁
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
urbanproof
à
Ho letto che hai cambiato il coreboard... Ma da quale sei partito px5 2gb di ram a 4gb di ram? Su che unità? Dasaita o altro? E dove lo hai preso? Chiedo perché anche io sono interessato alla sostituzione per un upgrade dell'hardware
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Io invece ho un problema simile.
Caricato il nuovo fw 7.0 sulla micro sd, questa la riconosce e mi dice se voglio aggiornare, a quel punto clicco su si e parte la procedura con robottino verde ecc ecc. Aspetto 10 minuti, si riaccende la radio, ma non mi ha aggiornato nulla...sempre la 6 rimane. Come mai? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come risolvo?
C'è una procedura magari da recovery?
Ora provo a cambiare microsd anche io.....e riprovo
DG
-
Quote:
guardian76
Io invece ho un problema simile.
Caricato il nuovo fw 7.0 sulla micro sd, questa la riconosce e mi dice se voglio aggiornare, a quel punto clicco su si e parte la procedura con robottino verde ecc ecc. Aspetto 10 minuti, si riaccende la radio, ma non mi ha aggiornato nulla...sempre la 6 rimane. Come mai? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come risolvo?
C'è una procedura magari da recovery?
Ora provo a cambiare microsd anche io.....e riprovo
DG
una decina di post precedenti il tuo hanno risolto cambiando supporto
-
si si infatti ho scritto che proverò con un'altra microsd, ma il problema era simile...non proprio uguale e per quello ho chiesto.
Grazie mille cmq
-
scusate ma c'è un modo per riavviare l'autoradio con la macchina in moto? non trovo da nessuna parte un menu per il riavvio
-
Quote:
guardian76
si si infatti ho scritto che proverò con un'altra microsd, ma il problema era simile...non proprio uguale e per quello ho chiesto.
Grazie mille cmq
riesci ad entrare in recovery ? da lì puoi installare la rom senza problemi
-
Quote:
bluemask
riesci ad entrare in recovery ? da lì puoi installare la rom senza problemi
eh, ho chiesto più su, proprio se c è una procedura da recovery, non la conosco...
-
Quote:
guardian76
eh, ho chiesto più su, proprio se c è una procedura da recovery, non la conosco...
intendevo dire se sei mai entrato in recovery della radio a prescindere dalla procedura da seguire per l'aggiornamento... Cmq fa niente, al primo post trovi le modalita' di accesso alla recovery e da lì facilmente fai l'update da sd
-
Quote:
bluemask
intendevo dire se sei mai entrato in recovery della radio a prescindere dalla procedura da seguire per l'aggiornamento... Cmq fa niente, al primo post trovi le modalita' di accesso alla recovery e da lì facilmente fai l'update da sd
Si si ho il menu per entrare in recovery....ma non ci sono mai entrato.
Cmq scusate perchè in questo post qui le istruzioni c'erano, mi sono sbagliato con il post su sda dove non ci sono le istruzioni per la recovery.
Grazie e scusate ancora.
-
A possessori di autoradio dasaita hotaudio.... Chi è riuscito ad entrare in recovery potrebbe dirmi con quali delle 4 procedure è andata a buon fine?
-
Quote:
bettuccio
Se proprio non riesci in nessun modo, usa una tastiera USB.
In che modo?
-
Quote:
Francesco781623
In che modo?
Collega la tastiera alla porta USB dell'autoradio , riavvia l'autoradio e quando vedi apparire l'immagine di avvio(meglio anche prima!) tieni premuto i tasti " Print(stamp)" e "Alt Gr" e contemporaneamente premi ripetutamente il tasto " E " finché non vedi apparire la recovery. Una volta entrato in recovery togli subito le dita dai pulsanti. Da li in poi puoi navigare nelle voci da tastiera. Attenzione nel caso non funzioni, cambia il tasto " Alt Gr con Alt".
-
PER TUTTI: ho spostato i messaggi relativi all'upgrade ad Android 8 in apposito thread in rilievo al fine di evitare di appesantire di modding questo thread generico informativo della PX5
https://www.androidiani.com/forum/au...droid-8-a.html
-
Quote:
bluemask
A questo punto abuso :)
dato che il bluetooth si sente veramente male, come ti dicevo ho ordinato un microfono esterno, dici che e' il caso di aggiornare l'app bluetooth o e' un problema hardware?
seconda domanda... maps mi si blocca spesso anche adesso con malaysk :(
-
Quote:
stefanop24rm
dato che il bluetooth si sente veramente male, come ti dicevo ho ordinato un microfono esterno, dici che e' il caso di aggiornare l'app bluetooth o e' un problema hardware?
Se hai installato l'ultima malasky usa il pacchetto greaser xposed e inserisci l'app maps nella White list. Dovrebbe risolvere.
-
Quote:
stefanop24rm
Per Maps devi installare una versione particolare e non aggiornarlo, la 9.46.2
-
Quote:
ottantino
Per Maps devi installare una versione particolare e non aggiornarlo, la 9.46.2
Però così non hai più le nuove funzioni di maps siccome è una versione vecchia