Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francesco781623
Però così non hai più le nuove funzioni di maps siccome è una versione vecchia
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ho letto dopo il tuo intervento, sinceramente non so bene a cosa ti riferisci.
Una domanda la vorrei fare anche io, per passare dalla malaysk 6.2 alla 7 basta aggiornare semplicemente o bisogna fare la procedura da recovery? da recovery basta inserire la chiavetta e dare come opzione update from usb?
-
Quote:
ottantino
Una domanda la vorrei fare anche io, per passare dalla malaysk 6.2 alla 7 basta aggiornare semplicemente o bisogna fare la procedura da recovery? da recovery basta inserire la chiavetta e dare come opzione update from usb?
Guarda su xda dove parlano della nostra autoradio e da dove si ispira questa discussione.... Verso la fine del primo post ci sono una serie di difetti ancora riscontrati per i ns dispositivi a cui danno la soluzione come per l'assistente Google e per il blocco dell'app maps
-
qualcuno porebbe spiegarmi che differenza c'è tra le voci in recovery: update package e system image? vorrei passare da malaysk 6.2 a 7, però ho letto che la 6.2 si basa su GS, mentre la 7 su HA (io ho una xtrons), quindi ho pensato che per aggiornare devo fare la procedura da recovery. è giusto?
-
Quote:
ottantino
qualcuno porebbe spiegarmi che differenza c'è tra le voci in recovery: update package e system image? vorrei passare da malaysk 6.2 a 7, però ho letto che la 6.2 si basa su GS, mentre la 7 su HA (io ho una xtrons), quindi ho pensato che per aggiornare devo fare la procedura da recovery. è giusto?
Una rom può essere in formato .IMG o formato .zip
Per update package si intende un file con estensione .zip
Per system Image si intende un file con estensione .IMG come nel nostro caso
Da dove parti per l'aggiornamento non fa differenza, la differenza è nel tipo di aggiornamento che scegli,cioè con o senza wipe ,cioè con o senza la cancellazione dei tuoi dati ,io l'ho fatta senza wipe ,venivo dallo 6.2 e non ho avuto problemi
-
Molto gentile, grazie 1000!
-
Quote:
ottantino
Nessuna procedura particolare per installare la 7 di Malaysk. Come hai fatto per la 6 fai con la 7. N. B. C'è un update da fare via OTA (la nuova funzionalitÃ* che ha introdotto in questa rom) che migliora il lettore musicale e aggiunge la trasparenza se vuoi farlo. Non chiedermi se l'ho fatto perché manco ho installato la 7.
Quote:
bettuccio
Nessuna procedura particolare per installare la 7 di Malaysk. Come hai fatto per la 6 fai con la 7. N. B. C'è un update da fare via OTA (la nuova funzionalitÃ* che ha introdotto in questa rom) che migliora il lettore musicale e aggiunge la trasparenza se vuoi farlo. Non chiedermi se l'ho fatto perché manco ho installato la 7.
Ah, ti aveva risposto pure il buon Linux prima. Non me ne ero accorto mentre scrivevo. Beh, ora ti è più chiaro no?
-
Grazie mille per le info, ho provato ad aggiornare ma mi da errore, molto probabilmente dovrò provare nuove usb o sd come fatto da altri utenti.
-
Allora vi aggiorno oggi ho montato l'autoradio http://xtrons.co.uk/volkswagen/vw-go...eat-skoda.html
Sembra veramente un buon acquisto..ho però due problemi. Non avendo il dongle per la connessione ho utilizzato il mip smartphone, ma ho notato che è lentissimo per scaricare/caricare video ecc. Volevo sapere se può essere legato all'hotspot e quindi si potrebbe risolvere con un dongle con connessione a parte.
E poi volevo mettere il famoso Sygic come navigatore consigliato da bluemask però visto che va lentissimo nello scaricare la mappa(560 mega) volevo sapere la procedura per scaricarla da pc e metterla su sd. Graziee
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Quote:
Giorginhos1984
Allora vi aggiorno oggi ho montato l'autoradio
http://xtrons.co.uk/volkswagen/vw-go...eat-skoda.html
Sembra veramente un buon acquisto..ho però due problemi. Non avendo il dongle per la connessione ho utilizzato il mip smartphone, ma ho notato che è lentissimo per scaricare/caricare video ecc. Volevo sapere se può essere legato all'hotspot e quindi si potrebbe risolvere con un dongle con connessione a parte.
E poi volevo mettere il famoso Sygic come navigatore consigliato da bluemask però visto che va lentissimo nello scaricare la mappa(560 mega) volevo sapere la procedura per scaricarla da pc e metterla su sd. Graziee
Inviato dal mio SM-G950F usando
Androidiani App
Non penso sia legato all'hotspot, se la tua rete dati dello smartphone è forte ed in 4g non dovresti avere di questi problemi. Può comunque scaricare la mappa dallo smartphone (eventualmente collegato ad una rete wifi) selezionando l'opzione "salva mappa su scheda sd" e poi spostare la scheda sd dallo smartphone all'autoradio.
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
-
Quote:
ottantino
Grazie mille per le info, ho provato ad aggiornare ma mi da errore, molto probabilmente dovrò provare nuove usb o sd come fatto da altri utenti.
Esatto. Cambia usb o SD e come ho sempre consigliato, togliete le altre memorie esterne inserite , tenendo solo quella dove é presente il firmware o la rom da installare.
-
Grazie della risposta infatti penso di mettere le mappe su sd. Se volessi mettere una chiavetta dedicata per internet basta una chiavetta tipo wind, Vodafone ecc. Oppure una chiavetta specifica? E poi volevo sbloccare il video in movimento perche si fa tutto grigio, Cè una impostazione che voi sapete oppure bisogna agire su qualche filo?
-
salve ho installato sulla mia erisin 6700 l'app MTCDAutoVolume che si trova al inizio di questa discussione ma come si configura?
sembra che non faccia nulla
grazie
-
Quote:
birrohgt
salve ho installato sulla mia erisin 6700 l'app MTCDAutoVolume che si trova al inizio di questa discussione ma come si configura?
sembra che non faccia nulla
grazie
Ti consiglio di installare il modulo di Graser l'ultima versione se vuoi che funzioni bene. Lascia perdere quello che hai Installato tu. Non è stata più aggiornata e aveva dei bug già da allora.
-
Quote:
bettuccio
Ti consiglio di installare il modulo di Graser l'ultima versione se vuoi che funzioni bene. Lascia perdere quello che hai Installato tu. Non è stata più aggiornata e aveva dei bug già da allora.
dove lo trovo?
grazie
-
Quote:
birrohgt
dove lo trovo?
grazie
Era in prima pagina! Ti consiglio di fare più attenzione la prox volta ok? Tieni direttamente il post dove c è il link :
https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=239
-
-
Salve, come posso fare un backup totale di tutto quello che é attualmente installato... rom, app, dati, settaggi, in modo da poter ritornare a quella configurazione in futuro? Per esempio per tornare indietro dopo aver messo altre rom facendo wipe. Attualmente ho una Malaysk 6.2. Grazie ciao
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
Ciancinino
Salve, come posso fare un backup totale di tutto quello che é attualmente installato... rom, app, dati, settaggi, in modo da poter ritornare a quella configurazione in futuro? Per esempio per tornare indietro dopo aver messo altre rom facendo wipe. Attualmente ho una Malaysk 6.2. Grazie ciao
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Non se po' fà. Il massimo che puoi fare è un backup delle applicazioni con Titanium backup e un backup delle configurazioni della MCU. Non esiste una recovery custom per le px5 se è questo quello che intendevi..
-
Quote:
bettuccio
Non se po' fà. Il massimo che puoi fare è un backup delle applicazioni con Titanium backup e un backup delle configurazioni della MCU........
Peccato! In effetti un bel backup da recovery sarebbe molto comodo. Ci sono recovery custom per i cellulari più sconosciuti, ormai tra PX3 e PX5 queste radio girano da anni, strano che nessuno smanettone ne abbia ancora tirata fuori una. Il backup delle configurazioni MCU dove viene salvato di default? Ho provato una volta con la ROM Xtrons con cui la radio è arrivata, ma veniva salvato in automatico, senza farmi scegliere il percorso di destinazione. E' diverso con la rom Malaysk?
-
Con rom malaysk vai in impostazioni di fabbrica e clicchi export, non mi ricordo precisamente ma hai la pssibilità di scegliere dove salvarlo perchè io l'avevo messo su usb ed ora sta sul pc. più che altro non ho capito come si riusa il file generato, come aggiornamento della MCU?
-
Quote:
whatanight
Peccato! In effetti un bel backup da recovery sarebbe molto comodo. Ci sono recovery custom per i cellulari più sconosciuti, ormai tra PX3 e PX5 queste radio girano da anni, strano che nessuno smanettone ne abbia ancora tirata fuori una. Il backup delle configurazioni MCU dove viene salvato di default? Ho provato una volta con la ROM Xtrons con cui la radio è arrivata, ma veniva salvato in automatico, senza farmi scegliere il percorso di destinazione. E' diverso con la rom Malaysk?
È un vero peccato si! Per i cellulari è diverso. Io credo che la restrizione sia legata alla MCU e alla mancanza di dati specifici su cui lavorarci da parte degli sviluppatori . Per quanto possano sembrare 2 cose separate tra l' OS e la MCU c'è sempre qualcosa che li lega e li fonde in un unico ecosistema diciamo così.. Altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui nessuno fino ad ora non abbia sviluppato una TWRP per PX5. Se non ricordo male nella Px3 Mtcb/c è stata fatta ma se funzionava bene, questo non l'ho mai potuto sapere. Questa è solo una mia opinione. Proviamo a chiederlo tutti direttamente a un Malaysk qual è la ragione reale io in passato già ci avevo provato ma mi è sembrato che a nessuno interessava.
-
Quote:
ottantino
Con rom malaysk vai in impostazioni di fabbrica e clicchi export, non mi ricordo precisamente ma hai la pssibilità di scegliere dove salvarlo perchè io l'avevo messo su usb ed ora sta sul pc. più che altro non ho capito come si riusa il file generato, come aggiornamento della MCU?
Il file del backup di configurazione che hai salvato va insieme alla MCU quando devi flashare la MCU se non ricordo male.
-
Quote:
bettuccio
Il file del backup di configurazione che hai salvato va insieme alla MCU quando devi flashare la MCU se non ricordo male.
quindi basta metterlo nella usb o sd che sia, insieme al file .img e dovrebbe fare tutto da solo.
-
Quote:
ottantino
quindi basta metterlo nella usb o sd che sia, insieme al file .img e dovrebbe fare tutto da solo.
Si, insieme al file dmcu.img se non ricordo male. Io non ne ho fatto mai uso perché ricordo a memoria le mie configurazioni.
-
Salve con questa autoradio http://xtrons.co.uk/volkswagen/vw-go...eat-skoda.html potrei metterci malaysk? Se si quali cambiamenti avrei? Grazie a voi più esperti
-
È una Android 8 quindi non penso che gia ci siano ROM CASTOM per Android 8.
Conosco bene questa autoradio ed è un ottimo prodotto ma un mio amico ha preso la seguente della ISUDAR.
Android 8.0 Due Din 8 Pollice Car DVD Player Sistema Stereo Per VW/Volkswagen/POLO/PASSAT/Golf Octa Cores Multimedia GPS Radio FM/AM
http://s.aliexpress.com/M3MBnEvA?fromSns=WhatsApp
(from AliExpress Android)
Se devi ancora fare acquisto te la consiglio. Rispetto alla XTRONS, a parità di caratteristiche ha in più la scheda DSP ed il display visivamente più nitido e definito. Inoltre ti costerebbe meno rispetto alla XTRONS
-
Quote:
Giorginhos1984
Si è no. La rom di Malaysk è basata su Android 6. Per installarla dovresti prima fare una procedura particolare e rischiosa. Tra un po' Malaysk farà una rom Android 8 e potrai installarla senza nessuna complicazione.
-
Quote:
bettuccio
Quote:
Giorginhos1984
Si è no. La rom di Malaysk è basata su Android 6. Per installarla dovresti prima fare una procedura particolare e rischiosa. Tra un po' Malaysk farà una rom Android 8 e puoi installarla senza nessuna complicazione.
Bettuccio ti ha dato la risposta corretta. Io la soluzione della "procedura particolare e rischiosa" non l'avevo presa proprio in considerazione. Anche io aspetterei una ROM Android 8 senza nessuna complicazione ulteriore
-
Grazie allora aspetterò la nuova custom comunque si l'ho già acquistato e montato da una settimana. Diciamo che non dà nessun problema anzi avendo tante funzioni sto cercando di capire un pò tutto. Riguardo al prezzo hai ragione costava leggermente di più rispetto ad altre ma penso che li valga, garanzia europa e assistenza.
Dicevo anche se sapevate i cambiamenti che apporterà la rom malaysk. Thanks
-
Quote:
Giorginhos1984
Grazie allora aspetterò la nuova custom comunque si l'ho già acquistato e montato da una settimana. Diciamo che non dà nessun problema anzi avendo tante funzioni sto cercando di capire un pò tutto. Riguardo al prezzo hai ragione costava leggermente di più rispetto ad altre ma penso che li valga, garanzia europa e assistenza.
Dicevo anche se sapevate i cambiamenti che apporterà la rom malaysk. Thanks
Androidiani App
La 4gb Oreo come si comporta con Maps?
-
ragazzi una curiosita'... sva o malaysk secondo voi?
adesso ho installata la malays 6, volevo mettere l'ultima versione, ma leggevo che alcuni parlano di sva, qual'e' meglio?
-
Guarda ho scaricato anche altri navigatori tipo sygic,here ma poi sono tornato a google maps perché mi sembra la più fluida. Poi gli ho messo velociraptor che mi indica i limiti di velocitÃ* e il contachilometri, quindi direi per adesso una bomba.
Cmq ragazzi volevo anche sapere se posso avviare un'applicazione ad ogni avvio. Ho provato con autostart ma al seguente riavvio non va. Qualcuno l'ha fatta questa cosa?
-
Quote:
Giorginhos1984
Cmq ragazzi volevo anche sapere se posso avviare un'applicazione ad ogni avvio. Ho provato con autostart ma al seguente riavvio non va. Qualcuno l'ha fatta questa cosa?
Androidiani App
Autostart e simili di solito non funzionano. Vuoi avviare un'applicazione al boot o dopo che lo schermo è uscito dal standby ?
-
Intanto grazie della risposta.. si al boot praticamente quando accendi la macchina che l'autoradio si avvia. Ho provato autostart e autostart and stay senza esito positivo. Ci sarà pure un app che si avvia
-
Quote:
Giorginhos1984
Intanto grazie della risposta.. si al boot praticamente quando accendi la macchina che l'autoradio si avvia. Ho provato autostart e autostart and stay senza esito positivo. Ci sarà pure un app che si avvia
Androidiani App
Queste applicazioni che dici tu non funzionano.Devi usare un'applicazione con cui puoi fare un profilo che all'accensione dell'autoradio innesca l'azione che vuoi svolgere. Non so se hai mai sentito parlare di Tasker per esempio , Tasker è una di queste app tra quelle più famose a poter fare questo . il problema è che per funzionare a dovere devi avere i permessi di root. Se sei con la rom di Malaysk non avresti problemi perché i permessi già sono inclusi nella rom. Dimmi come sei messo che nel caso , si trova un'altra soluzione . Ah , rispondimi quotando la prox volta.
-
Domanda da niubbo: come queste radio possono utilizzare il 4g del cellulare? tramite bluetooth o devo perforza attivare l'hotspot?
-
Quote:
frenkyminkia
Domanda da niubbo: come queste radio possono utilizzare il 4g del cellulare? tramite bluetooth o devo perforza attivare l'hotspot?
O hotspot o chiavetta USB internet abilitata al 4g
-
Ciao bettuccio allora ho questa autoradio http://xtrons.co.uk/volkswagen/vw-go...eat-skoda.html l'ho montata da una settimana e non ci ho fatto nessuna modifica/root, apparte installare navigatori e app. È rimasta come me l'ha mandata xtrons quindi non sò se è rottata o no. Tu che dici? Cmq magari ci fosse una procedura per far partire questa app. In poche parole sarebbe l'app chiamata veichle che è installata di base e ti dice le info della macchina(tipo cintura allacciata, sportelli chiusi, carburante, ecc) posso metterla all'avvio?
-
Scusate il post doppio mi sono sbagliato
-
Quote:
Giorginhos1984
Menomale che ho detto "rispondi quotando !" Dunque non hai il root . Detto questo , l'applicazione che dici tu se non erro cambia grafica a seconda della MCU configurata. Prima di tutto voglio sapere se appena la apri ti esce già tutto quello che ti interessa vedere? In caso contrario anche se la facessi avviare in automatico , avresti la necessità di selezionare le opzioni che ti interessano vedere in modo manuale e a questo punto non sarebbe più un'azione automatizzata. Tanto vale la fai aprire come faresti normalmente.A fare , tutto si può fare ma necessiti di una di quelle applicazioni che ti ho detto ma soprattutto del root se vuoi avere più alternative. Ascolta : prova questa che è una delle più semplici da usare e se hai problemi ad usarla scrivimi pure. Quando la installi dalle tutti i permessi che ti chiede . Non assicuro il corretto funzionamento senza il root perché non ricordo se per quel semplice profilo che devi fare ci vuole. Soprattutto devi controllare se realmente si avvia in background ad ogni avvio per far sì che possa innescare il tuo profilo creato .Te lo dico perché le PX5 hanno avuto sempre questo difetto soprattutto a schermo in standby.
Questa è la free . C'È anche la versione pro a pagamento. Prova prima questa.
https://play.google.com/store/apps/d...utomation.free