Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tonino92
Ciao Bettuccio,
Ieri ho risolto il problema del WiFi, ho contattato la Witson e mi hanno mandato il nuovo Firmware ed MTCD. Allego i link qui sotto. Non fare tutti e due insieme, prima il firmware e poi la MTCD, a me si è bloccata quando installava la versione 2.59 e ho dovuto staccare il fusibile per riavviarla.
Se trovi una pennette WiFi cmq fammi sapere, interessante la cosa:
Firmware Witson 31.07.2017 PX5 ->
https://www.sendspace.com/pro/dl/o9jsgx
Witson MTCD MX V2.59_1 03 Aug 2017 ->
https://www.sendspace.com/file/6mk28u
Grazie Tonino per aver messo il link del firmware MX ma ne ero già a conoscenza da qualche mese ormai . Sono un estimatore dei firmware custom per questo uso la rom di Malaysk ed ho installato la MCU 2.59 da un bel po' si può dire..Considera che ora siamo alla 5 .Detto questo , il problema della scarsa ricezione del wifi era presente pure prima che avevo il firmware di fabbrica . Il problema in effetti sorge appena tento di collegarmi alla mia rete domestica che dista appena 5 metri dalla mia auto.Ora mi stai dicendo che è sparito . Non che non ti creda ma.. prova a connerterti ad un hot spot un po' più distante per notare la vera differenza. Fammi sapere poi.. ; ) Comunque se hai risolto mi fa piacere , vorrà dire che potrei valutare nel provare questo ultimo firmware che ancora non avevo provato.
-
Quote:
bettuccio
Grazie Tonino per aver messo il link del firmware MX ma ne ero già a conoscenza da qualche mese ormai . Sono un estimatore dei firmware custom per questo uso la rom di Malaysk ed ho installato la MCU 2.59 da un bel po' si può dire..Considera che ora siamo alla 5 .Detto questo , il problema della scarsa ricezione del wifi era presente pure prima che avevo il firmware di fabbrica . Il problema in effetti sorge appena tento di collegarmi alla mia rete domestica che dista appena 5 metri dalla mia auto.Ora mi stai dicendo che è sparito . Non che non ti creda ma.. prova a connerterti ad un hot spot un po' più distante per notare la vera differenza. Fammi sapere poi.. ; ) Comunque se hai risolto mi fa piacere , vorrà dire che potrei valutare nel provare questo ultimo firmware che ancora non avevo provato.
Bettuccio io avevo problemi di connessione addirittura con il telefono che faceva da hotspot in macchina, il wifi si sganciava da solo e quando era agganciato, navigava a malapena. Adesso addirittura sono riuscito ad utilizzare l'hotspot in macchina e a vedere video su youtube, musica su spotify e a scaricare tutte le app. Di Wifi prende anche quello che ho a casa, dal piano di sopra al garage sotto. Lo stereo lo ho da 2 settimane ormai, non sono esperto di rom e firmware. Non so nemmeno come si installa la rom di cui parli tu. Però da ignorante ti posso dire che il WiFi con questo aggiornamento mi funziona in confronto a prima, e non posso farti il paragone con la rom di Malaysk.
Però se trovi un modo per collegare una pennetta WiFi sarebbe molto comodo per aumentare il raggio di azione del WiFi :-)
-
Quote:
Tonino92
Bettuccio io avevo problemi di connessione addirittura con il telefono che faceva da hotspot in macchina, il wifi si sganciava da solo e quando era agganciato, navigava a malapena. Adesso addirittura sono riuscito ad utilizzare l'hotspot in macchina e a vedere video su youtube, musica su spotify e a scaricare tutte le app. Di Wifi prende anche quello che ho a casa, dal piano di sopra al garage sotto. Lo stereo lo ho da 2 settimane ormai, non sono esperto di rom e firmware. Non so nemmeno come si installa la rom di cui parli tu. Però da ignorante ti posso dire che il WiFi con questo aggiornamento mi funziona in confronto a prima, e non posso farti il paragone con la rom di Malaysk.
Però se trovi un modo per collegare una pennetta WiFi sarebbe molto comodo per aumentare il raggio di azione del WiFi :-)
Ma allora è meraviglioso , mi fa piacere per te . Probabilmente risolverei il problemino anch'io installato quest'ultimo firmware. Mi resta solo che valutare se abbandonare la rom di Malaysk per un po' in quanto basata su un altro firmware o installare questa. Si, comunque se trovo qualcosa a riguardo della pennetta USB , lo posterò quí.
-
Buon pomeriggio a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio, vorrei sostituire la mia autoradio originale su una Volkswagen Touran. Ho cercato soprattutto su siti di vendita online,cercando soprattutto venditori che installano il prodotto,essendo io negato. Poi leggendo su Androidiani ho visto che ci sono più siti che vendono autoradio. In poche parole mi potreste consigliare gentilmente quale acquistare é dove acquistare? Aspetto consigli da parte vostra.Grazie.
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Per quanto mi riguarda ti posso dire che seguendo i consigli che ho trovato in questa discussione mi sono trovato molto bene, soprattutto ho evitato di acquistare roba superata
Io ho una fabia , quindi ho un'autoradio che è adatta anche al tuo Touran, almeno penso.....
Se scegli questo tipo di autoradio non serve essere esperti perchè basta togliere quella che hai e installare la nuova , c'è gia tutto quello che serve per collegarti hai cavi originali della tua auto.
Se anche non lo vuoi fare da solo , un qualsiasi elettrauto è piu che capace di farlo
Io l'ho fatto da solo e sono serviti meno di 10 minuti
L'autoradio che ho preso è esattamente questa :https://it.aliexpress.com/item/1024-...c-3eafb63990d8
la sto' usando da una decina di giorni e finora non ho avuto il minimo problema , devo dire che non mi aspettavo un sistema cosi' stabile e veloce, anche la qualita' audio è molto buona, ho fatto diverse prove con le diverse fonti (Dvd, CD, Mp3, aac, flac, ac3, avi, radio ecc.....)con la configurazione di fabbrica senza aggiungere altro ,gia cosi ho raggiunto risultati che mi soddisfano pienamente, anche i video vendono riprodotti senza problemi , ma questi mi interessano un po' meno
tutte le connessioni ( BT, Wifi, Gps, hotspot ecc...) funzionano egregiamente e soprattutto sono stabili, mai avuto una defezione
l'apparato telefonico, che funziona attraverso il collegamento BT con lo smartphone ,è ottimo, non c'è nemmeno stato bisogno di installare il microfono esterno in dotazione perchè gia con quello sull'apparecchio va benissimo
L'unica cosa è che non funzionano i comandi vocali ,ma pare che non funzionino su nessuna autoradio di questo tipo, non sono riuscito a capire di piu su questo
per quanto riguarda altri accessori(non compresi) per la diagnostica, le telecamere anteriore e posteriore, il dab+, la tv , non li ho installati .
Secondo me per questo tipo di autoradio serve, senza dubbio, un minimo di conoscenza sul sistema android, piu che essere "capaci" di installarla....
Spero ti sia utile, ma prenditi anche un po' di tempo per leggere qualche pagina indietro(se non l'hai gia fatto) , aiuta molto.....
-
Ciao, grazie per la risposta, mi sono letto tutte le pagine di questo thread, la mia paura, é di acquistare qualcosa che non rispetti le aspettative. Tu l'hai presa su aliexpress?, ci sono tasse da pagare?. Grazie per i consigli.
-
Devi comunque tenere presente che si parla, per cosi dire, di "cineserie" quindi le aspettative vanno commisurate al tipo di prodotto
Detto questo va pero' considerato che il livello raggiunto da questi ultimi dispositivi PX5 è davvero di tutto rispetto
Se si considera che il prezzo è intorno ai 200/250 euro il rapporto qualita'/funzioni/ prezzo è enormemente vantaggioso, non credo esita nient'altro, l'unico rischio vero semmai puo essere quello di pagare molto di piu' lo stesso prodotto
Si, questo l'ho preso su aliexpress ed è esttamente quello del link ; le tasse sono un'incognita, io ho preso due apparecchi da due venditori diversi in momenti diversi e non le ho pagate ,ma altri invece si , comunque se dovesse succedere si parla di una 40ina di euro in piu , quello che è assolutamente importante è scegliere DHL come corriere
Lo stesso prodotto si puo acquistare anche in UK sul sito Xtrons , si paga un po' di piu ma qui le tasse non ci sono, bisogna pero' contattare il venditore e chiedergli un coupon per lo sconto, a me avevano fatto il 15% di sconto dal listino che compare sul loro sito
Ti consiglio caldamente di evitare la baia e l'amazzone per questi prodotti , trovi per lo piu rimanenze di magazzino con hardware datato mascherato magari con l'ultimo sistema operativo per invogliare..... anche qui parlo per esperienza personale
-
Quale marca mi consigliate tra xtrons e Erisin? Nessuno che abbia una volkswagen oltre a Linux ha dei consigli da darmi su quale modello e dove comprare? Grazie.
-
Guarda sono dei simpatici "giocattoli" dei quali non sai se ti arrivano funzionanti quanto durano e che rom ti arriva.
A me ogni tanto fa qualche capriccio la prendo con filosofia perché ero preparato a questo.
Il mio WiFi funziona bene non si disconnette ma come ti hanno già detto ci sono altri problemi non funziona ad esempio i comandi vocali e non ho trovato un modo per risolvere.
Ogni tanto, su lunghe percorrenze, mentre ascolti musica da chiavetta USB si interrompe la riproduzione ed esce la scritta USB scollegato, poi da solo si riconnette spingi play e riparte da dove aveva lasciato.
Proverò a mettere la musica su scheda SD magari quella non si blocca... vediamo, come noti dovrai smanettare parecchio per avere un prodotto che non ti faccia perdere la pazienza.
Riguardo la marca io mio pensiero che dietro ste radio c'è la stessa mano sono tutte identiche cambiano le sigle ma il resto è tutto uguale.
La mia ha rom XRD 2.58 la xtrons ha rom GS 2.58
Sarei curioso di passare il software al microscopio perché ho impressione che differisce solo la sigla XRD vs GS anche i numeri versione (2.58) escono allo stesso modo nello stesso periodo ...un caso?
Mah
-
Ho appena visto la Erisin ES6405V, mi sembra che possa andar bene. Volevo cortesemente sapere, se qualcuno ha installato il Tomtom come navigatore, dato che mi trovo bene per la facilitá di mettere i pdi.