no purtroppo la brutta usanza cinese e' di mandare i files ai clienti particolarmente "insistenti" o che hanno problemi di brickamento , che poi mettono nei web storage in condivisione su xda le mcu.
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
Dimenticavo di segnalarvi che il mio cinese nella sua ultima risposta mi ha detto che la unica chiavetta compatibile è la 3G Huawei e173, le altre solo WIFI.
Inutile dannarsi l'anima insomma
bluemask (20-09-17)
Scusate ma non riesco a capire una cosa, pur avendo letto buona parte del post su XDA...
Se si installa su una Xtrons, quindi MCU GS, la Malaysk ROM 5 che adesso si basa sulla HA, è necessario prima fare il passaggio di MCU GS -> HA o l'installazione Malaysk fa tutto da sola?
Ciao e grazie!
ilsindaco66 (20-09-17)
attenzione, separa i "settori" :
MCU = bios della radio
ROM = sistema android
Per le PX5 le regole sulla scena sono queste:
1. Non tutte le MCU sono intercambiabili (o per meglio dire "si adattano perfettamente" alla diversa radio sulle quale vengono installate ) ma la buona parte lo sono. Il thread che ne parla, con relativa lista, e' questo:
https://forum.xda-developers.com/and...-mcus-t3624724
2. Tutte le ROM sono intercambiabili
Chris010877 (04-11-17),ilsindaco66 (20-09-17)
Si è una separazione che ho in mente ma ho fatto la domanda perché mi era rimasto il dubbio:
- Se una ROM basata su una determinata MCU, pur essendo utilizzabile con qualsiasi altra, crei comunque meno problemi e sia più performante con quella con cui è stata creata.
- Se, visto il punto precedente e la compatibilità accertata tra GS ed HA a livello hardware, fosse meglio fare anche il cambio di ROM.
Ciao
Ultima modifica di ilsindaco66; 20-09-17 alle 13:59
1. e 2. l'unica differenza e' che sara' necessario fare un wipe da recovery visto che si tratta di una rom diversa dall'originale installata sulla tua. Quando installai la Malaysk (a base GS) sulla mia originale GS non mi fece fare logicamente alcun wipe.
L'hardware e' pressoche' identico su ogni PX5 dei vari produttori.
Malaysk nella sua custom opera di volta in volta un'ottimizzazione personalizzata della rom originale che gli piace maggiormente (le prova tutte)
Ultima modifica di bluemask; 20-09-17 alle 14:03
Cesco67 (20-09-17),estaloco (20-09-17),ilsindaco66 (20-09-17),Tonino92 (20-09-17)
La rom di Malaysk si installa come un semplice firmware di fabbrica ne più e ne meno. La MCU dovresti lasciarla quella che già hai soprattutto se possiedi una MX . Questa rom è basata su un firmware di un altro venditore ma è anche l'ultimo aggiornato (se non erro). La rom dovrebbe supportare anche la risoluzione 800×480 teoricamente ma questo non posso accertarlo praticamente ,perché ho la risoluzione 1024 x 600. Se ti da problemi ad installarla , usa una sola memoria , sarebbe a dire o metti solo la microSD o metti solo la USB per facilitare il percorso di installazione da cercare dal sistema. Non dimenticare di fare il wipe prima di flashare.
Ultima modifica di bettuccio; 20-09-17 alle 17:11
Tonino92 (20-09-17)
Quindi aggiornare la mcu nel mio caso da 2,58 alla 2,60 che succede?
Nel PC aggiornando il BIOS non occorre reinstallare Windows, vale anche x Android?