CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 277 primaprima ... 1151596061626371111161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 2766
Discussione:

[MTCE][INFO][Autoradio Android] Rockchip PX5 2/4 GB RAM 32/64 GB ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da estaloco Visualizza il messaggio
    Ci avevo già provato inserendo da qualsiasi schermata poi quando devo pronunciare ok google mi dice che non ha sentito e di riprovare, non posso andare oltre questo punto.
    Non ricordo se all'inizio avevo detto no all'utilizzo dei comandi vocali ma in seguito ho modificato manualmente queste cose ma senza risultati.
    Ci ho appena riprovato......ho attivato in
    impostazioni- >rilevamento "ok google"-> da qualsiasi schermata
    Si apre pronuncia 3 voltare ok Google lo pronuncio ma si blocca "in ascolto" e non va più Avanti

    Leggo che alcuni di voi stanno avendo problemi ad usare ok Google offline. Ricordo che una volta ho avuto anch'io lo stesso problema ma quella volta ero con la rom di Malaysk v.4. Inutile che vi chieda se avete provato a cancellare i dati e la cache dall'applicazione e se vi siete assicurati di avere installato "motore di sintesi vocale (con eventuale aggiornamento)" e se vi siete assicurati di avere installato la lingua italiana vocale offline o se avete bisogno di aggiornare Google play service .. Sicuramente l'avete già fatto come lo feci io. A quel punto mi ricordo che mi venne la brillante idea di disinstallarla completamente e reinstallarla come applicazione di terze parti perchè Malaysk la introdusse come app. di sistema nella sua rom ma per fare questo dovetti usufruire dei permessi di root perché come sapete , le applicazioni di sistema non si possono disinstallare così facilmente oltre al fatto che è anche rischioso. Detto questo, dopo aver fatto le procedure e un hard reset , installato ok Google dal play Store , configurato tutto da capo con i consueti settaggi ecc.., dopo che chiusi il wifi e pronunciai ok Google (in offline) mi accorsi che tutto funzionava a dovere. Ora sono con la Rom Malaysk v.5 e per non rischiare di fare di nuovo tutta quella trafila , rischiosa , avevo deciso di fare un installazione senza wipe .Funziona tutt'ora offline alla perfezione , apro qualsiasi app.che voglio. Ora se per qualcuno può essere una soluzione valida , per chi non riesce a fare a meno dei comandi vocale offline , potete anche prenderla in considerazione ma ricordo che è rischiosa soprattutto per chi non riesce ad entrare in recovery . In alternativa potete aspettare che venga corretto in qualche altro firmware per chi non usa La Malaysk.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bettuccio per il post:

    Cesco67 (30-09-17),linux33it (30-09-17)

  3.  
  4. #602
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Bettuccio ho visto che hai provato sia la Malaysk 5 che la 4.
    Quale mi consigli per la mia con mcu xrc?
    Oggi mi si è di nuovo impallata dopo una mezz'ora con radio FM e Waze praticamente si sente la voce della radio ma lo schermo diventa nero ed i comandi non funzionano nemmeno quelli al volante occorre solo spegnere il motore e si riavvia

  5. #603
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Per chi come me invece ha il problema di "ok google" non funzionante si risolve solo cambiando rom ?

    L'ho scritto appena un minuto fa . Comunque il mio è stato un esperimento al quanto rischioso che magari la fortuna ha voluto che funzionasse anche se avevo come l'impressione che c'era qualche conflitto dei servizi di Google nella rom di Malaysk perché lui nella versione precedente aveva eliminato tutti i servizi di Google . Ora non so dirti se questo incoveniente è risolvibile così anche nei firmware che avete voi.

  6. #604
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da estaloco Visualizza il messaggio
    Bettuccio ho visto che hai provato sia la Malaysk 5 che la 4.
    Quale mi consigli per la mia con mcu xrc?
    Oggi mi si è di nuovo impallata dopo una mezz'ora con radio FM e Waze praticamente si sente la voce della radio ma lo schermo diventa nero ed i comandi non funzionano nemmeno quelli al volante occorre solo spegnere il motore e si riavvia

    Beh , io con la v.5 mi sto trovando bene , ho dovuto fare solo una correzione dello screen saver perché all'avvio della unità andava in crash. Di schermo nero non ne ho mai visto fin'ora in situazioni normali. Qualche volta che mi succede è perché carico troppe sorgenti esterne all'altra porta USB ma questo problema l'ho sempre avuto , anche con altri firmware.Comunque ricordiamo sempre di fare un wipe prima di flashare ogni volta che si passa da un firmware ad un altro diverso .Questo è importante.

  7. #605
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio molto,il promlema è non solo off line ma anche on line , ero quasi certo che il problema fosse nella configurazione del software ma adesso almeno è chiaro
    Quindi anche installando la Malaysk.non è detto che si risolva automaticamente.
    Non ho problemi per installarla o entrare in recovery e fare un'installazione pulita , solo non ho il firmware originale nel caso dovessi ripristinarlo e la recovery non da' la possibilita' di fare un backup
    Pensi che nel caso serva fare un ripristino ci potrebbero essere problemi se usassi il firmware GS o il dasaita?
    grazie
    Ultima modifica di linux33it; 30-09-17 alle 14:23

  8. #606
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto,il promlema è non solo off line ma anche on line , ero quasi certo che il problema fosse nella configurazione del software ma adesso almeno è chiaro
    Quindi anche installando la Malaysk.non è detto che si risolva automaticamente.
    Non ho problemi per installarla o entrare in recovery e fare un'installazione pulita , solo non ho il firmware originale nel caso dovessi ripristinarlo e la recovery non da' la possibilita' di fare un backup
    Pensi che nel caso serva fare un ripristino ci potrebbero essere problemi se usassi il firmware GS o il dasaita?
    grazie

    Il backup di sistema tu comunque non lo potrai fare .purtroppo ancora nessuno ha sviluppato una custom recovery per le PX5 . Comunque sia , i firmware sono tutti intercambiabili a differenza delle MCU che alcune di loro non lo sono.Non devi avere per forza il firmware originale per flashare altri firmware (incluso Malaysk).La rom di Malaysk v.5 è basata sul firmware HA di conseguenza giá passi ad un altro firmware stock. Per quanto riguarda ok Google ti sei assicurato che il tuo microfono funziona bene ? Hai fatto qualche test? Usi quello integrato o quello esterno , io per esempio uso quello integrato da sempre , scelta fatta per evitare eventuali/tali problemi .Col senno di poi che il risultato è lo stesso praticamente , sentendo le testimonianze di altri utenti i quali non hanno avuti problemi .

  9. #607
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Uso il microfono integrato e va benissimo con le telefonate, altri test non ne ho fatti sul microfono , del resto funziona solo con le telefonate, ho provato anche l'esterno ma senza nessun risultato
    Google è un'app di sistema quindi non ho potuto disinstallarla , ho potuto solo cancellare la cache e i dati, l'unica cosa che non ho fatto è un ripristino alle impostazioni di fabbrica
    per quanto riguarda la recovery ho notato che ci sono due possibilita' di installazione , sai il perchè?
    Per quanto ne so per fare l'update basta fare l'installazione senza fare wipe o limitarsi al wipe della cache e dalvik
    mentre per un'installazione pulita vanno fatti anche quelli per Data e System o factory reset , quindi non mi è chiaro a cosa servono le due voci distinte
    grazie
    Ultima modifica di linux33it; 30-09-17 alle 15:22

  10. #608
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Uso il microfono integrato e va benissimo con le telefonate, altri test non ne ho fatti sul microfono , del resto funziona solo con le telefonate
    Google è un'app di sistema quindi non ho potuto disinstallarla , ho potuto solo cancellare la cache e i dati, l'unica cosa che non ho fatto è un ripristino alle impostazioni di fabbrica
    per quanto riguarda la recovery ho notato che ci sono due possibilita' di installazione , sai il perchè?
    Per quanto ne so per fare l'update basta fare l'installazione senza fare wipe o limitarsi al wipe della cache e dalvik
    mentre per un'installazione pulita vanno fatti anche quelli per Data e System o factory reset , quindi non mi è chiaro a cosa servono le due voci distinte
    grazie


    Io ti consiglio di fare un test con qualche applicazione che sfrutta il microfono per vedere se funziona anche diversamente dalle sole telefonate in bluetooth tipo un registratore vocale ecc.. Per quanto riguarda il flash del firmware ci sono 2 modalità : una dalle impostazioni di sistema che sarebbe quella classica e una dalla recovery . Da quella classica puoi scegliere di fare direttamente il wipe dalla finestra che appare. L' update dello stesso firmware non necessita di wipe factory reset in entrambi i casi. Questo vale anche per le rom di Malaysk purché sia un aggiornamento sulla base dello stesso firmware precedente. Io personalmente preferisco le rom di Malaysk perché già sono fixate di base e in più hanno già abilitati i diritti di root , necessari per vari fix , modifiche , i vari tasker o personalizzazioni come sappiamo tutti.
    Ultima modifica di bettuccio; 30-09-17 alle 15:45

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bettuccio per il post:

    linux33it (30-09-17)

  12. #609
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    come ti dicevo funziona solo con le telefonate, ho fatto un hard reset e poi un test con un registratore vocale ma nulla, ho come l'impressione che sia legato in qualche modo al bluetoot che è sempre attivo e potrebbe bloccare ogni altra attivita', ma siccome non è possibile disattivarlo non ho potuto fare prove
    Ultima modifica di linux33it; 30-09-17 alle 17:07

  13. #610
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    come ti dicevo funziona solo con le telefonate, ho fatto un hard reset e poi un test con un registratore vocale ma nulla, ho come l'impressione che sia legato in qualche modo al bluetoot che è sempre attivo e potrebbe bloccare ogni altra attivita', ma siccome non è possibile disattivarlo non ho potuto fare prove


    Capisco. Magari sarà un problema legato ai vari permessi che ti chiede il sistema. Prova a verificare se tutti i permessi sono attivi . Dopo di ché non posso fare altro che consigliarti di installare un aggiornamento firmware o la rom di Malaysk. I vari firmware sono anche postati nella 1^ pagina . Scegli tu.

Pagina 61 di 277 primaprima ... 1151596061626371111161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy