Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere sulla mia Erisin ES6405V, ne avevo già discusso qui brevemente circa un mese fa. Praticamente alla prima accensione giornaliera della radio il sistema (antenna GPS) funziona, se mi fermo è lascio l'auto più di un ora spenta quando la riaccendo il sistema GPS, non aggancia più il segnale. Ho installato come consigliato da bluemask un app se non sbaglio Android GPS test, ma non ho risolto. L'altro ieri ho provato a tener premuto per 10 secondi il tasto reset è il segnale GPS è stato agganciato subito, però il giorno dopo visto che come al solito al mattino funziona e poi dopo un paio d'ore che riaccendo l'auto non funzionava più ho rifatto il reset, stavolta però, niente, nada non funzionava praticamente si vede che tramite l'applicazione sopra citata, che cerca di agganciare i satelliti , ma non ci riesce. A me non sembra possa essere l'antenna, perchè o funziona sempre o non funziona mai, non è possibile che alla prima accensione dell'auto agganci subito il segnale, e dopo qualche ora di inutilizzo non lo agganci più. Può essere che bisogna modificare qualcosa nelle impostazioni? Io di mio non ho toccato nulla, per completezza, segnalo che ho provato vari tipi di navigatori, da Google Maps a Waze e Sygic e Tomtom. Spero che qualcuno mi aiuti a capire cosa possa essere, intanto grazie e spero di essermi spiegato bene.
-
Quote:
Originariamente inviato da
poldone
AIUTO!!! Stamattina ho acceso la radio e lo schermo è sottosopra....tipo specchio in entrambe le dimensioni!!! Cosa faccio?
Ciao anxhe io stesso problema
Hai risolto??
-
Quote:
Cattivello82
Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere sulla mia Erisin ES6405V, ne avevo già discusso qui brevemente circa un mese fa. Praticamente alla prima accensione giornaliera della radio il sistema (antenna GPS) funziona, se mi fermo è lascio l'auto più di un ora spenta quando la riaccendo il sistema GPS, non aggancia più il segnale. Ho installato come consigliato da bluemask un app se non sbaglio Android GPS test, ma non ho risolto. L'altro ieri ho provato a tener premuto per 10 secondi il tasto reset è il segnale GPS è stato agganciato subito, però il giorno dopo visto che come al solito al mattino funziona e poi dopo un paio d'ore che riaccendo l'auto non funzionava più ho rifatto il reset, stavolta però, niente, nada non funzionava praticamente si vede che tramite l'applicazione sopra citata, che cerca di agganciare i satelliti , ma non ci riesce. A me non sembra possa essere l'antenna, perchè o funziona sempre o non funziona mai, non è possibile che alla prima accensione dell'auto agganci subito il segnale, e dopo qualche ora di inutilizzo non lo agganci più. Può essere che bisogna modificare qualcosa nelle impostazioni? Io di mio non ho toccato nulla, per completezza, segnalo che ho provato vari tipi di navigatori, da Google Maps a Waze e Sygic e Tomtom. Spero che qualcuno mi aiuti a capire cosa possa essere, intanto grazie e spero di essermi spiegato bene.
Prova a scaricare dallo store l'applicazione GPS optimizer/Fixer
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
-
[QUOTE=Kgiorgionek;8011931]Prova a scaricare dallo store l'applicazione GPS optimizer/Fixer
Ti ringrazio per la dritta, domattina lo provo, Ciao.
Ho provato è per ora funziona:like::
-
Quote:
brabius
Ho una semplice, ma alquanto misteriosa domanda.
Sulla mia BMW E91, prima di installare questa radio, i suoni relativi a cinture non allacciate, rifornimento necessario o sensori parcheggio, erano un bel GONG in stile BMW. Da quando ho montato questa radio i suoni sono dei beep piuttosto bassi. C'è un modo per poter rimettere quel GONG che era simile a quello che si sente negli aerei? La radio è Android, non c'è una modifica per cambiare i suoni delle notifiche di sistema?
Mi auto-quoto, evidentemente è un problema che sulle vostre auto non riscontrate.
Quindi faccio una domanda più diretta: si possono cambiare i suoni di sistema su queste autoradio? Occorre flashare una versione differente o fare root? O è possibile cambiare questi suoni in qualche menù nascosto?
-
Quote:
bluemask
La procedura mi sembra piuttosto complicata...Innanzitutto dove potrei comprare queste 2 resistenze?
Riguardo la procedura per il debrick da pc parla di utilizzare un alimentatore da 12 v e collegare dei cavi, ma sinceramente non ho capito bene cosa fare...
-
Quote:
Raffyintheworld
Riguardo la procedura per il debrick da pc parla di utilizzare un alimentatore da 12 v e collegare dei cavi, ma sinceramente non ho capito bene cosa fare...
guarda anche la guida di Raffy81 che gia' ti era stata indicata... non serve staccare la radio dalla macchina
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7903740
-
buon pomeriggio a tutti,
avrei un problema con la app music su sistema android, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie :))
-
Quote:
smiunz
buon pomeriggio a tutti,
avrei un problema con la app music su sistema android, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie :))
di che problema si tratta? la radio e' la Xtrons TE706PL Android 8?
-
Ciao ragazzi, fino a qualche giorno fa la sintesi vocale funzionava bene, la utilizzavo per Tom Tom autovelox che mi avvisava in caso di superamento limiti, autovelox ecc... "leggendo" l'avviso. Adesso invece più nessun segno, gli avvisi tramite bip vanno, ma non "legge" più gli avvisi. Non ho fatto alcun reset o altro e per la voce del navigatore invece tutto ok..
C'è qualche impostazione particolare da fare in output sintesi vocale? (anche se credo di avere impostato tutto a dovere)
Grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
bluemask
bluemask lo so, ho letto quella procedura e contattato anche raffy81. Non posso eseguire quella procedura perchè il mio stereo è completamente touch. Nella procedura dice di premere il tasto power che io non ho. Ho chiesto a raffy come fare e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere, ma al momento non mi ha risposto. Per cui quella procedura, al momento, per me non è applicabile mi sa, a meno che qualcuno non sappia dirmi come fare.
Ho tenuto lo stereo senza alimentazione per 4 giorni, oggi l'ho riattaccato e la situazione non è cambiata minimamente.
-
Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha provato a installare l'ultima ROM stock GS di marzo 2018?
Io ho provato stamattina sulla mia Xtrons TE706PL android 8 e quando inserisco la SD come al solito il sistema mi dice che trova l'aggiornamento e se voglio installarlo.
Io dico si selezionando wipe data come opzione ma quando la radio si riavvia mi esce una schermata tutta in cinese e il sistema si blocca li.
Ho quindi riavviato la radio che è andata in recovery normalmente e ho fatto il reboot.
Lo wipe dei miei dati è stato fatto ma ovviamente la rom è sempre quella precedente.
L'unica differenza rispetto agli scorsi update è che il file della rom è "update.zip" e non "update.img" ma questa differenza non dovrebbe impattare sulla procedura.
Grazie mille in anticipo.
-
Quote:
faxerpelle
Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha provato a installare l'ultima ROM stock GS di marzo 2018?
Io ho provato stamattina sulla mia Xtrons TE706PL android 8 e quando inserisco la SD come al solito il sistema mi dice che trova l'aggiornamento e se voglio installarlo.
Io dico si selezionando wipe data come opzione ma quando la radio si riavvia mi esce una schermata tutta in cinese e il sistema si blocca li.
Ho quindi riavviato la radio che è andata in recovery normalmente e ho fatto il reboot.
Lo wipe dei miei dati è stato fatto ma ovviamente la rom è sempre quella precedente.
L'unica differenza rispetto agli scorsi update è che il file della rom è "update.zip" e non "update.img" ma questa differenza non dovrebbe impattare sulla procedura.
Grazie mille in anticipo.
vai in recovery e procedi poi all'installazione della rom
-
Quote:
brabius
Mi auto-quoto, evidentemente è un problema che sulle vostre auto non riscontrate.
Quindi faccio una domanda più diretta: si possono cambiare i suoni di sistema su queste autoradio? Occorre flashare una versione differente o fare root? O è possibile cambiare questi suoni in qualche menù nascosto?
Ciao, anch'io ho una E91 per cui provo a condividere le mie esperienze.
Se prima sentivi il gong vuol dire che avevi una radio Professional (e non una Business come la mia).
Ti consiglio di controllare la provenienza del bip che senti: potrebbe essere prodotto da un cicalino piezoelettrico installato sull'adattatore can-bus!!
Io me ne sono accorto dal suono dei sensori di parcheggio.
Se come temo il suono che senti è prodotto direttamente dall'adattatore can-bus non c'è niente da fare per personalizzarlo.
Puoi solo ricodificare la centralina Kombi per farle credere di avere una radio Business in modo da farle produrre autonomamente i suoni.
-
Quote:
ghurgle
Ciao, anch'io ho una E91 per cui provo a condividere le mie esperienze.
Se prima sentivi il gong vuol dire che avevi una radio Professional (e non una Business come la mia).
Ti consiglio di controllare la provenienza del bip che senti: potrebbe essere prodotto da un cicalino piezoelettrico installato sull'adattatore can-bus!!
Io me ne sono accorto dal suono dei sensori di parcheggio.
Se come temo il suono che senti è prodotto direttamente dall'adattatore can-bus non c'è niente da fare per personalizzarlo.
Puoi solo ricodificare la centralina Kombi per farle credere di avere una radio Business in modo da farle produrre autonomamente i suoni.
Credo la faccenda sia proprio come l'hai descritta tu.
Non è che per caso hai un link su come ricodificare la centralina Kombi a prova di scimmia?
:-)
-
Quote:
brabius
Credo la faccenda sia proprio come l'hai descritta tu.
Non è che per caso hai un link su come ricodificare la centralina Kombi a prova di scimmia?
:-)
Purtroppo non ci sono guide a prova di scimmia.
E' un procedimento complesso e anche pericoloso. Ci vuole un cavo OBD particolare e dell'apposito software.
Se cerchi su google: bmw coding ncs expert trovi diverse guide così ti fai un'idea.
Poi va modificata l'interfaccia can-bus per rimuovere il malefico cicalino.
Tra le altre cose: che firmware usi?
Ti capita mai che quando la radio va in stand-by (togliendo la chiave) quando la riaccendi (all'inserimento della chiave) il can-bus non funziona per un po' ??
-
Sembra che Xtrons abbia rilasciato un aggiornamento per la PX5 Android 8.0
Questo:
https://1drv.ms/u/s!AjrY0uqbW_kBhDPefE7q_QGpje-M
Qualcuno lo ha provato?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Come si carica? Come una nuova Rom?
-
Quote:
RoyalHawk
Io una Xtrons PB7690BP.
Dite che questa immagine Oreo che ho scaricato, va bene?
Vantaggi rispetto al Marshmallow che ho attualmente?
Quote:
ghurgle
Purtroppo non ci sono guide a prova di scimmia.
E' un procedimento complesso e anche pericoloso. Ci vuole un cavo OBD particolare e dell'apposito software.
Se cerchi su google: bmw coding ncs expert trovi diverse guide così ti fai un'idea.
Poi va modificata l'interfaccia can-bus per rimuovere il malefico cicalino.
Tra le altre cose: che firmware usi?
Ti capita mai che quando la radio va in stand-by (togliendo la chiave) quando la riaccendi (all'inserimento della chiave) il can-bus non funziona per un po' ??
Vado a memoria per il firmware ... mi pare di ricordare un 2_58, poi controllo meglio e ti dico.
Per quanto riguarda questa cosa di togliere la chiave e poi reinserire e accendere, a me non la fa. Nel senso che il canbus (inteso come comandi al volante o sensori parcheggio) funziona sempre.
Piuttosto, a me da un po' fastidio che l'immagine degli sportelli aperti sia bella a centro, mentre quella dei sensori parcheggio sia piccolissima a da un lato...
-
Quote:
brabius
Io una Xtrons PB7690BP.
Conviene installare Malaysk rom, per passare da rom 6.0 a 8. Malaysk è in fase di sviluppo e ha molto funzioni in più rispetto a la rom oreo stock.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
brabius
Io una Xtrons PB7690BP.
Vado a memoria per il firmware ... mi pare di ricordare un 2_58, poi controllo meglio e ti dico.
Per quanto riguarda questa cosa di togliere la chiave e poi reinserire e accendere, a me non la fa. Nel senso che il canbus (inteso come comandi al volante o sensori parcheggio) funziona sempre.
Piuttosto, a me da un po' fastidio che l'immagine degli sportelli aperti sia bella a centro, mentre quella dei sensori parcheggio sia piccolissima a da un lato...
Per la PB (come la mia) dovrebbe uscire un aggiornamento a giorni, almeno cosi' mi ha detto il venditore. Questo aggiornamento non va bene per la PB
-
Finalmente mi sono preso un autoradio 2 din con a bordo un processore px5 + 2gb di ram 32 rom ho un problema con la radio . Se manualmente inserisco la stazione si sente bene dopo un poricerca da.solo ad una diversa radio. Da tenere.presente che ho disattivato af. Da cosa può dipendere?
Inviato dal mio SM-J510FN usando Androidiani App
-
ciao. una domanda: come faccio ad abbassre il volume del tono di chiamata del telefono quando ricevo chiamate in bluetooth??....è assordante!
graize
-
dovresti trovare i volumi nel menu 126 in impostazioni
-
Quote:
maxxxy
Ciao anxhe io stesso problema
Hai risolto??
dopo due giorni si è sistemato da solo!!!
Quote:
Kgiorgionek
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando
Androidiani App
ho giÃ* provato ma non cambia nulla...suono BT a 1 ma squillo del telefono sempre assordante!
-
Ciao corylr anche io riscontro lo stesso problema con l'orario sulla mia px5, tu hai risolto, mi sta facendo impazzire, ho fatto aggiornamento ad oreo 8 ma non risolto nulla, controllato i clementi ma nulla... Che posso fare ancora???? Grazie
Inviato dal mio Power_2 usando Androidiani App
Quote:
corylr
Quote:
dottorniu
@
corylr
l'unica cosa che mi viene in mente sono i cavi di alimentazione collegati male....uno ( di solito giallo) deve avere sempre l'alimentazione mentre l'altro ( rosso) deve stare sotto quadro per accendere la radio quando giri la chiave.... hai controllato che non siano invertiti o collegati entrambi sotto quadro?
Grazie della risposta, è la prima cosa che ho controllato, pensavo di avere dimenticato di collegare il filo giallo diretto, invece è correttamente collegato..
Comunque il 12 volt sotto chiave è gestito dal CanBus mentre il giallo l’ho collegato diretto alla 12v.
È come se la radio andasse in deep stdby...
Ma c’è un modo per effettuare il root con il firmware stock?
Quote:
corylr
Buonasera a tutti,
complimenti per le ottime guide inserite nel forum, diciamo che mi sono letto le 208 pagine tutte in un fiato :-)
Avrei una domanda da porvi.
Ho un'autoradio android custom fit per BMW (modello PX5 con 4G di Ram/32 Rom con Android 8 originale GS del 20180126, MCU aggiornata alla GS_2.78). Ho un problema di sincronizzazione dell'orario. Praticamente quando spengo l'auto, l'orologio è come se si bloccasse e quando riaccendo l'auto, l'orologio riparte da quando avevo spento la radio. Alcune volte prende subito il nuovo orario dal GPS ma molte volte NO come se la sincronizzazione non funzionasse.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E in caso, come ha risolto?
Io ho aggiornato la radio all'ultimo android e ultima MCU pensando di risolvere ma il problema persiste.
Prima avevo una radio PX3 con androi 7.1.1 e tutto funzionava perfettamente, sono passato alla PX5 ed invece di migliorare ho peggiorato :-(
Grazie a tutti per le risposte e il vostro aiuto.
EDIT: mi sono accorto che disattivando e riattivando la localizzazione GPS l’orario si sincronizza, ma fare ogni volta questa procedura è davvero seccante!
Nessuno che ha avuto questo problema? Le ho provate tutte ma niente...
Forse se riuscissi a fare il root potrei installare qualche app per sincronizzare in automatico l'ora col GPS, ma girando in tutto il forum non ho trovato nulla riguardo al root. Qualche suggerimento?
Stesso problema identico.. Come hai risolto??
-
Quote:
MichelRug
Ciao corylr anche io riscontro lo stesso problema con l'orario sulla mia px5, tu hai risolto, mi sta facendo impazzire, ho fatto aggiornamento ad oreo 8 ma non risolto nulla, controllato i clementi ma nulla... Che posso fare ancora???? Grazie
Inviato dal mio Power_2 usando
Androidiani App
Androidiani App
Ciao MichelRug, ho risolto proprio ieri pomeriggio...
Ho aggiornato all'ultima versione la MCU (GS ver. 2.84 MTCE) e anche all'ultima versione di Android 8.0 sempre GS... Ho aggiornato android da recovery dato che il file è .zip e fatto wipe data e cache... pensandoci bene potrebbe essere stato il wipe a sistemare le cose, dato che cancella tutte le varie modifiche e porta il sistema android ad uno stato iniziale... prova ad effettuare solo il wipe dei dati e della cache vedi se risolvi in questo modo... sennò aggiorna all'ultima versione e vai sempre di wipe...
Posso dirti che adesso l'orologio è perfettamente funzionante... e hanno anche risolto alcuni bug che avevo riscontrato come ad es. le linee della retrocamera che non giravano in maniera corretta ruotando lo sterzo...
-
Quote:
corylr
Quote:
MichelRug
Androidiani App
Androidiani App
Ciao MichelRug, ho risolto proprio ieri pomeriggio...
Ho aggiornato all'ultima versione la MCU (GS ver. 2.84 MTCE) e anche all'ultima versione di Android 8.0 sempre GS... Ho aggiornato android da recovery dato che il file è .zip e fatto wipe data e cache... pensandoci bene potrebbe essere stato il wipe a sistemare le cose, dato che cancella tutte le varie modifiche e porta il sistema android ad uno stato iniziale... prova ad effettuare solo il wipe dei dati e della cache vedi se risolvi in questo modo... sennò aggiorna all'ultima versione e vai sempre di wipe...
Posso dirti che adesso l'orologio è perfettamente funzionante... e hanno anche risolto alcuni bug che avevo riscontrato come ad es. le linee della retrocamera che non giravano in maniera corretta ruotando lo sterzo...
Grazie almeno mi conforta che posso risolvere oltretutto abbiamo la stessa auto e lo stesso Android car.....
Ok approfitto... Come faccio a fare il wipe??? E l'aggiornamento dove lo trovo?
Grazie ancora....
-
Quote:
MichelRug
Grazie almeno mi conforta che posso risolvere oltretutto abbiamo la stessa auto e lo stesso Android car.....
Ok approfitto... Come faccio a fare il wipe??? E l'aggiornamento dove lo trovo?
Grazie ancora....
Androidiani App
Trovi tutto in prima pagina... Il wipe lo fai da recovery... in prima pagina trovi anche il modo di entrare in recovery...
-
Quote:
Kgiorgionek
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando
Androidiani App
hai idea di quale impostazione volume sia quella corretta da modificare? graize.
-
Ciao corylr... Ho effettuato oggi il wipe... Ma la problematica dell'orario sembra non sia cambiata... Per caso dopo devo settate qualcosa nelle impostazioni?? Grazie....
-
Ciao a tutti!
Sono passato dalla rom originale GS alla CUSTOM MALAYSK.
Per ora tutto bene, ma o riscontrato che l'avvio è più lento: circa 10/15 secondi prima dell'accensione completa. E' normale?
Grazie! :)
-
Quote:
andlim
Ciao a tutti!
Sono passato dalla rom originale GS alla CUSTOM MALAYSK.
Per ora tutto bene, ma o riscontrato che l'avvio è più lento: circa 10/15 secondi prima dell'accensione completa. E' normale?
Grazie! :)
nella norma
-
Salve, sono sempre alle prese con il problema del segnale GPS, sulla mia Erisin ES6405V come già scritto al post n°2311, adesso la mia radio non prende più il segnale GPS, e non avendo pratica nello smontare le plastiche sulla mia Touran, ho deciso di portarla dall'elettrauto che ha eseguito il montaggio. Purtroppo non avendo tempo mi ha fissato un appuntamento per il prossimo fine settimana, dicendomi però che non sa se avrà un antenna GPS compatibile per questa Autoradio. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?, nessuno ha mai smontato le plastiche su una Touran?, ma le antenne GPS, non sono tutte uguali?.
Grazie per l'aiuto.
-
Devi semplicemente comprare l'adattatore per l'antenna
Dovrebbe essere questo
https://www.amazon.it/HAMA-Adattator.../dp/B00006J4DM
-
Ciao, grazie per la risposta, ma non capisco cosa serva l'adattatore per l'antenna radio, se il problema è l'antenna GPS?.
Poi vorrei cortesemente chiedere, può essere un problema del software della radio stessa e non un problema dell'antenna? Se si c'è qualche maniera per capirlo? Grazie, aiutatemi non so più dove sbattere la testa.
-
Si scusami, avevo letto velocemente e probabilmente male... Purtoppo per fare delle prove dovrai obbligatoriamente aprire il cruscotto, e probabilmente cambiare antenna GPS, ma queste sono prova da fare una volta che hai smontato la radio
Aprendo App del segnale GPS a te non prende neanche un satellite?
-
Quote:
Cattivello82
Ciao, grazie per la risposta, ma non capisco cosa serva l'adattatore per l'antenna radio, se il problema è l'antenna GPS?.
Poi vorrei cortesemente chiedere, può essere un problema del software della radio stessa e non un problema dell'antenna? Se si c'è qualche maniera per capirlo? Grazie, aiutatemi non so più dove sbattere la testa.
Se vuoi fare una prova puoi fare tramite recovery un wipe data e cache, considera però che cancellerà tutto
-
Quote:
Kgiorgionek
Si scusami, avevo letto velocemente e probabilmente male... Purtoppo per fare delle prove dovrai obbligatoriamente aprire il cruscotto, e probabilmente cambiare antenna GPS, ma queste sono prova da fare una volta che hai smontato la radio
Aprendo App del segnale GPS a te non prende neanche un satellite?
Ciao, innanzi tutto grazie per la solerte risposta, allora io seguendo i consigli di alcuni iscritti ho installato due applicazioni, GPS Optimizer e GPS Test free. Purtroppo nessuna delle due mi ha risolto il problema. Con la seconda applicazione mi si apre un grafico, nel quale mi mostra il segnale, che anche se vede fino a 7/8 satelliti però non li aggancia, praticamente continua a salire e a scendere senza mai agganciarli. Ma quello che mi fa più impazzire, è che qualche volta soprattutto al mattino, il sistema funziona, per poi smettere di andare quando spengo l'auto per più di un ora, che è il tempo in cui la radio rimane in stand by. Ho provato anche a togliere l'auto sleep, e quindi lasciarla sempre in stand by, ma purtroppo non cambia nulla.
-
Buonasera a tutti sono nuovo e premetto non sono molto ferrato, ma ho un problema con un xtrons pl91mtvp. Ha funzionato 24ore ed ora non parte più, si accendono solo i tasti... vi prego aiutatemi!