nelle custom fit (=specifiche per il modello di auto) tutto e' gia' predisposto come cablaggi e interfacce per il montaggio senza aver bisogno di altro. La dogana anche con le spedizioni lente tipo ems e' sempre un'incognita.
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
blu1111 (30-08-17)
Viaggio di 1000 km con il Cinese.
Iniziamo con il dire che dopo 300 km con Waze e musica (Spotify o radio FM) l'autoradio si è impallato e riavviata da sola dopo la sosta in autogrill.
Al viaggio di ritorno userò Igo vediamo se riverifica l'impallazio.
Capitolo RDS:
Funziona ma solo se si rimane sulla stessa stazione da quando si parte
Esempio.
Partito con RDS 103.00 memorizza su canale 1 dell'autoradio, durante la guida ha cambiato frequenza varie volte purtroppo quando ho cambiato canale e poi sono ritornato sul canale 1 dove avevo in memoria RDS questa non c'era più al suo posto c'era radio Maria.
Quindi la radio non memorizza il nome della stazione ma la frequenza, cambiando località cambia le stazioni memorizzate rimango le frequenze memorizzate 103.00 ma invece che RDS appunto trovi radio Maria come nella località in cui mi trovo.
Inoltre se cambio manualmente una frequenza anche se non la salvo resta in memoria sul canale che stavo usando.
In pratica un RDS che funziona senza la logica del sistema RDS.
Voto radio FM 5/10.
L'autoradio non si spegne mai va praticamente in standby infatti di avvisare in 2 secondi il logo della mia autovettura non compare mai l'ho visto solo quando si è riavviato totalmente da solo.
Ho fatto controllare assorbimento batteria prima di partire e stava a 1,6 mentre senza autoradio stavo a 0,6.
Le auto con sistema satellitare arrivano anche a 40 quindi non causa problemi se di usa l'auto almeno una volta a settimana.
Vorrei installare una app per alzare il volume in base alla velocità e una per far riavviare completamente l'autoradio almeno da usarla ogni tanto.
Suggerimenti?
Ultima modifica di estaloco; 01-09-17 alle 12:53
Salve a tutti, come ho già scritto ho preso due settimane fa una Hotaudio Dasaita che purtroppo mi è arrivata guasta, volevo sapere se, così come arrivano impostatate dalla fabbrica, queste Android Radio all'accensione emettono qualche suono dalle casse, tipo un motivetto di "benvenuto" per capirsi.
A me lo schermo rimane nero ed i tasti non si illuminano ma, se dalle casse deve uscire un qualche suono, faccio una prova collegando un altoparlante al volo, almeno se si sente qualcosa circoscrivo il problema alla zona Display...
Grazie
Ultima modifica di ilsindaco66; 01-09-17 alle 14:50
Dalla mia ultima recensione non è cambiato nulla nel senso stessa rom stessi programmi installati.
Avendo percorso 1000 km tutti in un giorno ho potuto notare cose che con 30 minuto di utilizzo ordinario della macchina non si riesce a fare.
Non so se altre rom permettono un utilizzo della radio migliore.
Il resto funziona tutto alla grande nonostante abbia tenuta accesa per 9 ore di viaggio.
Credo come scritto prima che queste autoradio andando in sospensione abbiano bisogno di essere riavviate di tanto in tanto e purtroppo o si stacca il cavo (giallo) dalla batteria oppure qualcuno che suggerisca una app che riavvii completamente l'autoradio.
estaloco (03-09-17)
secondo me potrebbero essere problemi derivanti dalla mcu (XRC) , della quale non leggo aggiornamenti nei soliti forum. Non ti consiglierei nemmeno di cambiarla con altra mcu tipo GS o HA perche' non ne e' provata la compatibilita' come invece per altre.
Fossi in te , come ti ho suggerito tempo fa, passerei alla rom malaysk per vedere come si comporta la radio.
nessun suono all'accensione sulla mia GS ma credo anche per le altre radio
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
estaloco (03-09-17),ilsindaco66 (02-09-17)
Sviluppi sulla situazione dell'autoradio Dasaita arrivato guasto.
Dopo svariate prove che mi hanno fatto fare (misurazione di voltaggi con il tester, smontaggio del modulo principale e reset vari) hanno deciso di fare rientrare la radio per la verica presso di loro, mi è arrivata 15 giorni fa ed ho pagato 41 euro di dogana, adesso la rimando sempre tramite corriere (devo vedere quale, anzi, se avete un consiglio...), scriverò nella dichiarazione che si tratta di un apparecchio guasto da riparare.
Sapete se esiste un sistema, magari segnalando la cosa al corriere adesso, per non pagare nuovamente la dogana quando me lo rimandano riparato?
In fondo non chiedo niente di irregolare, spedisco solo un apparecchio guasto per cui ho già pagato una volta dazi ed IVA.
Ciao
Ultima modifica di ilsindaco66; 02-09-17 alle 17:55