E va beh , dal cellulare non si riesce a stabilire una dimensione esatta . Un file manager mi da una dimensione e uno me ne dà un'altra . Insomma parli di questo che ha postato stesso Malaysk :
https://yadi.sk/d/YXwm_bzR3TKDiT
E va beh , dal cellulare non si riesce a stabilire una dimensione esatta . Un file manager mi da una dimensione e uno me ne dà un'altra . Insomma parli di questo che ha postato stesso Malaysk :
https://yadi.sk/d/YXwm_bzR3TKDiT
Ok .E chissà cosa avrà implementato .Non sarà mica il supporto agli aggiornamenti OTA delle sue rom ? Magari qualche configurazione in più per rendere la recovery compatibile al collegamento dalle impostazioni di sistema quando si vuole aggiornare? Mah..! Se noti una differenza nell'installazione facci sapere . Se vuoi aiutarmi a togliermi una curiosità , quando avrai finito con l'installazione puoi dare una controllata a vedere se entra in recovery 8 (quella di Malaysk) da tastiera usb ? Senza impegno se puoi farlo.. Confido in un'implementazione tutelativa in virtù anche di quei KB in più per chi non ha i tasti fisici. Voglio metterci un po' di sana illusione e malizia.
Tienimi aggiornato , grazie.
Aggiornamento a Malaysk v.1 Oreo 8 effettuato con successo!
L'unico dubbio era l'entrata manuale in recovery, che in passato avevo provato a fare senza successo (e senza provarci più di tanto in realtà).
La mia PX5 è a marchio Kanor con MCU KLD, da 10.1" senza tasti fisici ma con 2 porte microsd e 3 USB. Nelle precedenti prove riuscivo ad entrare in recovery dal menu riavvio ed avevo scoperto che per spostarmi fra le voci dovevo premere il tastino fisico del reset. Oggi, prima di procedere all'upgrade (ed eventualmente per evitare danni) ho provato ad entrare manualmente. Ci sono riuscito la prima volta da auto spenta, premendo il tasto reset e girando la chiave, dopo il flash dei led è comparso il logo A-Media Android ed ho premuto brevemente il tasto reset e sono entrato finalmente. ✌��
Poi ho iniziato con la 1a microSD. Tutto come da descrizione, ma ho notato che la scritta ERASE nella procedura di Malaysk appare dopo pochi istanti che si estrae la 1a microSD, a differenza di quella di Kumarai dove passavano anche 10 minuti, così mi ricordo di aver letto e di aver visto su youtube (questo mi fa pensare che siano diverse le procedure e per questo Malaysk consiglia di fare tutto dall'inizio).
Smanetto un po fino a che riesco ad entrare dopo 4/5 tentativi nella nuova recovery Android 8, inserisco la 2a microSD, e in pochi istanti mi da errore nel file update.zip ��. Utilizzo un'altra scheda, finalmente questa volta l'update parte, si ferma oltre 10 minuti sulla verifica del pacchetto di aggiornamento (che ansia!) ma poi tutto procede lentamente fino a giungere al termine. Riavvio il sistema e mi ritrovo finalmente nella Malaysk V.1 Android 8 Oreo.
Più tardi farò ulteriori prove, vi faccio sapere.
https://forum.xda-developers.com/sho...3&postcount=37
A quanto pare, su XDA leggendo questo post e successivi, è come avete ipotizzato voi, Malaysk ha usato una recovery modificata personalizzata, non compatibile con le ROM stock
Ultima modifica di mythos; 14-03-18 alle 17:23
Ottimo direi. Mi devi fare una cortesia se puoi , se hai una tastiera USB puoi verificare se ti entra in recovery 8 ? Lo so che vi sto annoiando sempre con sta benedetta tastiera ecc. , ho chiesto anche a Bluemask 2 prove sono meglio di una no ? Magari poi , quando sarà , ci fai sapere come vanno bluetooth e Wifi e anche se tutti i moduli xposed che funzionavano su Android 6 , funzionano bene anche con Oreo soprattutto quello di Graser se è stato implementato.
Ultima modifica di bettuccio; 14-03-18 alle 17:24
Domanda magari stupida, per entrare nella recovery della mia Erisin ho usato la procedura 15 secondi tasto accensione,lampeggio led ripremere accensione 1 secondo rilasciare,entato al primo tentativo,caricato la nuova recovery non sono più riuscito a entrare in recovery,dopo 4 ore circa con tutte le procedure possibili sono riuscito entrare in recovery e caricare il resto.Adesso vorrei passare alla Malaysk ho ritntato con la solita procedura per entrare in recovery ma non ci riesco,arrivo alla domanda è possibile che con la nuova recovery di Kumaray sia anche cambiato la modalità di entrare in recovery nella mia Eresin oppure la procedura rimane sempre la stessa indipendentemente da cosa si carica.
Questo è un altro dubbio che bisogna toglierci , in verità è quello che mi ha sempre spaventato di più e si può leggere dai post e dalle domande che sto facendo in giro. Secondo me in alcune unità la combinazione dei tasti non oso pensare che cambia ma magari la procedura , i tempi della pressione cambiano con la recovery 8.Spero mi sbagli di grosso! Prova con la tastiera ad entrarci . Così rispondi anche alla mia domanda che ho fatto agli altri.
Stando a quanto leggo su xda sembra che se si ha installata la recovery di kumaray ,l'installazione della Malaysk Oreo va rifatta dal punto 1 sostituendo la recovery con quella fornita da malaysk perché diversa....ho capito bene?
Si , hai capito bene . Ora il punto è : se con la recovery di Kumarai ci fosse il pericolo di non poter entrare più in recovery così facilmente , figuriamoci con quella di Malaysk allora , per quelli che hanno unità diverse dalla sua . È solo un mio punto di vista pessimista magari si entra più facilmente che di quella di Kumarai.