CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 44 primaprima ... 293738394041 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 431
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCD-MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 6 ad Android 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sono nuovo del forum, ho un problema nell'installazione di Android 8 Oreo sulla mia unità. Un pò di tempo fa ho acquistato un'unità Dasaita HA PX5 Octacore 2gb ram 32gb rom modello HA2141-V600 con android 6 e mcu aggiornata a mtce 3.06. Funziona tutto perfettamente e volevo aggiornare ad android 8, premetto che la mia unità ha sia lo slot per gps sia per sd normale.
    Ho seguito la procedura di Kumarai alla lettera preparando le due sd ma al primo passo quando inserisco la sd e riavvio l'installazione della recovery non parte ho provato da entrambi gli slot sd, ho provato a cambiare sd, ho provato a preparare le sd sia da windows 7 che da windows 10 ma nulla, ho provato anche a fare un full wipe e factory reset da recovery e nonostante ciò quando inserisco la sd sia che provo dallo slot gps sia che provo da slot sd normale l'installazione della nuova recovery non parte l'unità si avvia normalmente. Ho seguito la procedura Kumarai alla lettere ripetendola più volte, qualcuno può darmi una mano? Grazie a tutti.

  2.  
  3. #382
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ispanico1988 Visualizza il messaggio
    Ciao sono nuovo del forum, ho un problema nell'installazione di Android 8 Oreo sulla mia unità. Un pò di tempo fa ho acquistato un'unità Dasaita HA PX5 Octacore 2gb ram 32gb rom modello HA2141-V600 con android 6 e mcu aggiornata a mtce 3.06. Funziona tutto perfettamente e volevo aggiornare ad android 8, premetto che la mia unità ha sia lo slot per gps sia per sd normale.
    Ho seguito la procedura di Kumarai alla lettera preparando le due sd ma al primo passo quando inserisco la sd e riavvio l'installazione della recovery non parte ho provato da entrambi gli slot sd, ho provato a cambiare sd, ho provato a preparare le sd sia da windows 7 che da windows 10 ma nulla, ho provato anche a fare un full wipe e factory reset da recovery e nonostante ciò quando inserisco la sd sia che provo dallo slot gps sia che provo da slot sd normale l'installazione della nuova recovery non parte l'unità si avvia normalmente. Ho seguito la procedura Kumarai alla lettere ripetendola più volte, qualcuno può darmi una mano? Grazie a tutti.
    potresti avere come gia' scritto in post precedenti lo slot GPS non bootabile. Devi optare per il collegamento diretto della SOM.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #383
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    potresti avere come gia' scritto in post precedenti lo slot GPS non bootabile. Devi optare per il collegamento diretto della SOM.
    Grazie per la risposta comunque è la prima volta che scrivo sul forum, sinceramente volevo evitare la procedura via som visto che vorrei aggiornare per uno sfizio mio non per necessità .

  5. #384
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    ho aggiornato ad Malaysk con Android 8, e tutto ok. Poi però mi sono accorto che mi ha disabilitato la tastiera virtuale e mi ha abilitato solo quella vocale di google e non c'era verso di modificare nelle impostazioni e rimettere la tastiera normale. Io avevo la swiftKey, allora mi sono detto, provo a disinstallarla e reinstallarla. Mi sono accorto che provavo a disinstallarla, mi diceva di averla disinstallata e invece era ancora li nell'elenco delle APP. Ho detto, c'è qualcosa che non va. Allora ho provato a entrare in recovery per fare i due bei wipe, peccato che dopo il primo, quello della cache, appena fatto il reboot, la radio mi rimane con il logo dell'automobile e non c'è verso di sbloccarla da quella situazione. Ogni 10 minuti di resetta, compare il logo Malaysk, compare poi quello della macchina e li rimane.

    Secondo voi come posso fare?

  6. #385
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, come ho riportato in altra discussione, ho fatto l'upgrade del mio Dasaita da PX3 2GB con Malaysk 7.1.2 a PX5 2GB con Android 6 stock; leggendo su questa discussione, ho letto che si puo' installare Android 8 sulla mia radio, ma ho anche capito che e' una operazione "abbastanza rognosa" da fare e che richiede tempo. Ho scaricato da un link che viene riportato all'inizio, la versione di Android 8 stock per i Dasaita, circa 1,9 GB, ma volevo capire, prima di addentrarmi nei meandri dell'installazione, se realmente ci sono benefici nel farlo ossia se mettere l'ultima "novita'", porta sempre benefici. Leggo spesso di Firmware e di sistema, ma funziona come sui computer? Il firmware si installa sulla "scheda madre" e android (il sistema come in windows), si installa sulla ROM e fa funzionare il tutto? Nel campo di Android non ho molto le idee chiare e non sto qui a chiedere lezioni in quanto sarebbe una inutile dilungaggine, ma almeno vorrei capire se installare Android 8 porta effettivi benefici oppure e' solo un vezzo estetico (nel caso cambiasse anche la grafica), giusto per capire se tenere Android 6 (con il quale per ora mi trovo bene) oppure passare al superiore. Grazie per l'aiuto.

    Chiedo scusa per il doppio post, ho usato il "cerca" senza risultati e la richiesta riguarda l'applicazione "Android Auto", ho provato ad installarla sul mio apparecchio PX5 con Android 6.0, ma dice che il device non è supportato, potrebbe dipendere dal fatto che Android Auto gira dal 7.0 in su? Avendo uno smartphone con android 8, l'ho installato tranquillamente, quindi se faccio l'upgrade (spero di esserne in grado), posso installare detta App? Grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di bluemask; 14-02-19 alle 06:58

  7. #386
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come ho riportato in altra discussione, ho fatto l'upgrade del mio Dasaita da PX3 2GB con Malaysk 7.1.2 a PX5 2GB con Android 6 stock; leggendo su questa discussione, ho letto che si puo' installare Android 8 sulla mia radio, ma ho anche capito che e' una operazione "abbastanza rognosa" da fare e che richiede tempo. Ho scaricato da un link che viene riportato all'inizio, la versione di Android 8 stock per i Dasaita, circa 1,9 GB, ma volevo capire, prima di addentrarmi nei meandri dell'installazione, se realmente ci sono benefici nel farlo ossia se mettere l'ultima "novita'", porta sempre benefici. Leggo spesso di Firmware e di sistema, ma funziona come sui computer? Il firmware si installa sulla "scheda madre" e android (il sistema come in windows), si installa sulla ROM e fa funzionare il tutto? Nel campo di Android non ho molto le idee chiare e non sto qui a chiedere lezioni in quanto sarebbe una inutile dilungaggine, ma almeno vorrei capire se installare Android 8 porta effettivi benefici oppure e' solo un vezzo estetico (nel caso cambiasse anche la grafica), giusto per capire se tenere Android 6 (con il quale per ora mi trovo bene) oppure passare al superiore. Grazie per l'aiuto.

    Chiedo scusa per il doppio post, ho usato il "cerca" senza risultati e la richiesta riguarda l'applicazione "Android Auto", ho provato ad installarla sul mio apparecchio PX5 con Android 6.0, ma dice che il device non è supportato, potrebbe dipendere dal fatto che Android Auto gira dal 7.0 in su? Avendo uno smartphone con android 8, l'ho installato tranquillamente, quindi se faccio l'upgrade (spero di esserne in grado), posso installare detta App? Grazie per l'aiuto.
    per i primi quesiti: installare un sistema aggiornato comporta anche un miglioramento generale da un punto di vista prestazionale, con i correttivi alle librerie di android che spesso sono rielaborate ex novo, Da un punto di vista estetico non cambia granche'. Per le nozioni ti rimando alla lettura qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html

    Per Android Auto....non ne capisco l'utilita' dal momento che Easy Connect app ha la stessa funzionalita'. Android Auto e' un' applicazione progettata per quei sistemi operativi chiusi (orripilanti) delle case automobilistiche che devono interfacciarsi con gli smartphone per essere in contatto col "mondo"...

    https://www.androidiani.com/forum/au...nnect-app.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Njoule (14-02-19)

  9. #387
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie per le informazioni, quindi cerchero' di ditarmi di 2 schede SD e vedere se riesco ad aggiornre ad android 8; rileggero' la discussione su questo aggiornamento, sperando di riuscire a capire qualcosa..... Per Android Auto provero' come hai detto tu l'altro applicativo, sperando di riuscire a capire bene il funzionamento.

  10. #388
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve, ho una PX5 HA FULL TOUCH da 2 gb android 6.0 con custom Malisk installata.
    Volevo sapere se per caso ci sono state delle evoluzioni per quanto riguarda l' upgrade ad Oreo, ed in particolare se sia ancora necessario il cavetto USB utg per installare la nuova recovery oppure è stata trovata qualche altra soluzione che non richieda questo cavetto.

    Grazie in anticipo.

  11. #389
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redout Visualizza il messaggio
    oppure è stata trovata qualche altra soluzione che non richieda questo cavetto.

    Grazie in anticipo.
    non mi risulta
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    redout (26-02-19)

  13. #390
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorniu Visualizza il messaggio
    Dopo svariati tentativi ho trovato una procedura per eseguire il flash della malaysk senza passare dalla recovery ed utilizzando una penna usb per installare l'update.zip. utile per chi come bettuccio ha problemi ad entrare in recovery e non ha uno slot sd utilizzabile per l'update.

    La seguente procedura è rischiosa e richiede una certa dimestichezza con l'elettronica per non danneggiare l'autoradio. Chi decide di seguirla si assume la responsabilità per ogni eventuale danno in cui dovesse incorrere.

    Per eseguire la procedura è necessario smontare l'autoradio e rimuovere la SOM che
    va collegata al pc con un cavo usb apposito ( per la realizzazione del cavo vedere su xda [
    per i driver ed il tool usate invece quelli di questo forum Tools and Instructions USB Burning Tools - FreakTab.com[/url] una volta aperto il link selezionate la cartella final version e scaricate entrambi i file.

    Installate i driver eseguendoli come amministratore e collegate la som al pc se tutto è andato bene il pc dovrebbe riconoscere una nuova periferica.

    a questo punto se partite da android 6 seguite entrambe le procedure se invece avete già OREO saltate alla seconda

    1)

    scaricate [ px5_OREO_Full_13032018-UseToRecoverOrCreateNew ] che trovate a questo link e decomprimetela nella cartella OREO_FULL

    aprite rkdevtool e controllate che la som sia stata riconosciuta ( la scritta nera in basso Found one loader device)
    tasto destro su uno spazio vuoto nella lista e selezionate "load config" e caricate il config_16.cfg contenuto nella cartella OREO_FULL
    togliete il flag alle voci 12 cache e 18 userdata ( 1e2 sono già senza flag e così devono rimanere) per tutte le voci dell'elenco dovete caricare un file ( ad eccezzione di 12 e 18) premendo tasto sinistro sull'ultima casella a destra di ogni nome.
    parameter si trova nella cartella OREO_FULL mentre tutte le altre nella sottocartella image i nomi corrispondono tutti tranne loader in cui dovete caricare MiniLoaderAll.bin una volta caricati tutti i file premere Lower Format e poi Download, al termine della procedura passare al tab upgrade firmware e premere il pulsante con i tre punti per caricare sdupdate-A8-Kumarai.img dalla cartella OREO_FULL, poi premete upgrade.

    Al termine dell'upgrade scollegate la SOM dal pc e rimontatela nell'autoradio. Al primo avvio esegue l'erase ed al secondo avvierà tutto il sistema operativo, una volta terminato il caricamento spegnete l'autoradio scollegatela dalla fonte elettrica e rimuovete nuovamente la SOM.

    2)
    prendete una penna usb formattata in fat32 e metteteci dentro il file update.zip e la cartella mtce-utils

    collegate la SOM al pc e aprite rkdevtool, passate al tab upgrade firmware e premete il pulsante con i tre punti per caricare l'sdupdate della malaysk poi premete upgrade.



    Al termine dell'upgrade scollegate la SOM dal pc e rimontatela nell'autoradio. Al primo avvio esegue l'erase ed al secondo avvierà tutto il sistema operativo, una volta terminato il caricamento inserite la penna usb e aspettate che compaia il pop up dell'update, mettete il flag al wipe e premete yes. Una volta terminato l'aggiornamento esegue di nuovo un erase molto lungo e dopo diversi minuti finalmente verrà caricata la malaysk.
    Sto aprendo RKDevTool carica il file config_16.cfg deseleziona 12 e 18 I clic su "Esegui" carica l'immagine
    Vai alla scheda Firmware Aggiorna I clic su Firmware indica file bin MiniLoaderAll.bin Faccio clic su "EraseFlash" e quindi faccio clic su "Aggiorna flash"

    Quindi faccio clic su Caricamenti firmware sdupdate-A8-Kumarai.img faccio clic su Aggiorna?

    Questi passaggi sono corretti?

Pagina 39 di 44 primaprima ... 293738394041 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy