CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 22 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 214
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] Moduli audio esterni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    da amante della musica " di livello" (impianto hifi di casa con vinili e ampli - giradischi - casse anni 70-80) e purtroppo "non conoscente" del mondo car audio leggo con profondo interesse quello che postate, nozioni nuove e affascinanti.
    Partendo dal presupposto che l'autoradio android e' utilissima per moltissimi aspetti e che al momento non ci sono prodotti "di marca" al suo livello (audio escluso), chiaramente il comparto audio ha una sua importanza e si cerca di migliorare con quello che si ha o si potrebbe avere a corredo senza svenarsi. Nel mio caso la mia esperienza e' questa: mi trovavo gia' con un impianto bose di serie , senza l'audison la radio suonava discretamente, con l'audison che gestisce radio e ampli Bose e' tutto un altro mondo e finalmente sento un suono avvolgente e corposo come desideravo. Il mio impiantista di Luzzara, che fa gare di car audio da anni costruendo parti interne dell'auto ad hoc, mi ha detto che se voglio migliorare ulteriormente il prossimo step sarebbe quello di cambiare le casse, le bose non sono proprio il massimo.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Huaewi Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    In effetti le Bose, ma qui temo lo scatenarsi di una bufera di proporzioni bibliche, non sono davvero il massimo, e la scelta e' davvero infinita, credo che il tuo installatore sapra' consigliarti per il meglio..... Comunque ribadisco, se si riesce tramite il convertitore usb/spdif a bypassare il comparto audio della radio demandando il tutto ad un dsp il salto qualitativo sara' ancora maggiore.....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giangievo per il post:

    Viri (12-03-18)

  5. #43
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangievo Visualizza il messaggio
    Comunque ribadisco, se si riesce tramite il convertitore usb/spdif a bypassare il comparto audio della radio demandando il tutto ad un dsp il salto qualitativo sara' ancora maggiore.....
    hai gia' un'idea di cosa potrebbe essere valido in tal senso?
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Huaewi Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Al momento non ho conferme, sto cercando qua e la', se riuscissi a non fare come mio solito acquisti tripli o quadrupli non sarebbe male, ma appeno riesco a capirci qualcosa non manchero' di rendere noto il tutto, se nel frattempo qualcuno riesce prima di me tanto meglio.....

  7. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    la bose lo sanno tutti non è niente di speciale,la gente si riempie la bocca dicendo che ha il bose solo perchè costa soldi.....si soldi buttati infatti...

    gli altoparlanti non sono tutti uguali,anzi sono tutti diversi e suonano tutti diversi,per far si che un impianto suoni bene serve una conoscenza audio/elettronica per la costruzione dei crossover passivi per un corretto filtraggio degli altoparlanti e una conseguente correzione con analizzatore di spettro,qui parliamo solo ed esclusivamente di "taglio delle frequenze" questo per fare in modo che ogni singolo altoparlante riproduca fedelmente le proprie frequenze per cui è stato progettato e costruito....tutto il resto sono effetti che enfatizzano e modificano quello che è il suono orginale e naturale ma che al nostro orecchio magari piace e magari piace pure molto,vuoi perchè i bassi spaccano gli alti strillano e quindi ecco che si grida al miracolo ma siamo sicuri poi di aver fatto la cosa migliore??

    il crossover elettronico interno all'autoradio invece se fatto bene non solo è moooooooooolto utile,ti fà risparmiare bei soldi a chi lo deve comprare,ma ti fà risparmiare anche un bel po' di cavi jack da aggiungere alla catena multiamplificazione,io con l'alpine ho tolto 2 crossover elettronici audison pagati pure un boato ,il risultato è stato che la qualità audio chiaramente è sempre la stessa è chiaro,ma ho risparmiato di vedere un mare di cavi in giro per il bagagliaio seppur montati tutti a pannello ben congeniato ...

    bisogna approfondire bene sto' chip cosa fà,dire che è un dsp non basta purtroppo

    per ora da quelle 2 foto che ho visto,video scusate,penso di aver capito che ha le uscite preamplificate con passa basso e passalto

    ora resta da capire il passaalto fino dove scende e il passabasso da dove parte a dove arriva

    faccio un esempio

    passabasso sub sale fino a 200hz per scendere fino a 20hz,poi serve da sapere la pendenza del taglio della frequenza,se ti fà impostare 6db - 12db - 18db -24db
    stessa cosa per il passaalto al contrario pero'..

    http://www.audioreview.it/wp-content....html/FIG5.jpg

    http://www.audioreview.it/wp-content...html/FIG_6.jpg

    fonte

    http://www.audioreview.it/tecnica/ar...crossover.html

    saluti massy
    Ultima modifica di albanomax; 12-03-18 alle 16:15

  8. #46
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    @albanomax
    felicissimo di leggere i tuoi interventi!
    e.. ti posso dare ragione!
    in parte però.. mi soffermo solo su una cosa.. che hai detto benissimo..
    impianto old school...
    purtroppo ad oggi, realizzare un impianto serio con cross passivi con i controcaz*i, richiede una quantità di tempo e nozioni e strumenti che non ci si può permettere tutti.
    sono nati infatti, come hai ben detto, dsp integrati e non (tipo il tuo dell'alpine)...
    ti posso assicurare che ho sentito personalmente sistemi digitali attivi (e credo anche tu) che bè.. ormai sono di gran lunga più precisi ed avanzati di qualsiasi dispositivo passivo..
    bene o male, non lo so.. ma i tempi sono cambiati.
    Detto questo, da ex partecipante alle gare nazionali ed europee, posso dirti che purtroppo non è più sufficiente una gamma sonora da 20 a 20000 hz riprodotta allo stesso modo..
    aimè le cose sono cambiate, ed a mio modesto parere, ora è molto più difficile e soggettivo valutare un impianto. purtroppo.
    rimane una cosa soltanto da tenere in considerazione, alla fine di tutte le tarature e sistemazioni: il tuo gusto personale. aumentare la propria esperienza, sentire cose nuove, e cercare di migliorare sempre con criterio. perchè lo sappiamo bene tutti: l'auto non è l'ambiente di un audiofilo. li può solo "giocarci"


    Ciao,
    Lory

  9. Il seguente Utente ha ringraziato devillorenz88 per il post:

    bluemask (13-03-18)

  10. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ok ma allora non vedo dove stà il problema,ha fatto bene qualcuno qui a comprarsi un dsp separato e chiuso discorso,sicuramente il bitone sara' 500 volte meglio di quel chippetto da 35€ e avere un autoradio con dsp che ancora non si capisce cosa fà non ha senso metterlo accoppiato con un'altro dsp

    resta che agli altoparlanti che frequenze mandate ...secondo me se si escludono certi principi di base è inutile proseguire con dsp da 500€

    se hai il bit-one non ti serve il dsp di questa autoradio....secondo me...e sicuramente questo dsp integrato non fà quello che fà il bit-one
    e cmq devi avere una multiamplificazione per ogni coppia di altoparlanti...insomma la cosa và prima capita e poi bisogna saperla gestire
    da scrivere è un po' complesso ora...

    io ho questo ma con android 6 https://it.aliexpress.com/store/prod...21b22400zfZUKe

    si puo' aggiungere volendo il dsp ??chi lo sà? ho letto che deve avere android 8

    come si aggiorna? se si aggiorna ??

    mai si prova mai si capisce cosa si sono inventati

    una cosa è sicura il bit-one è altra storia,bel prodotto ma montarlo con un impianto di serie è sprecatissimo..

  11. Il seguente Utente ha ringraziato albanomax per il post:

    bluemask (13-03-18)

  12. #48
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albanomax Visualizza il messaggio
    ok ma allora non vedo dove stà il problema,ha fatto bene qualcuno qui a comprarsi un dsp separato e chiuso discorso,sicuramente il bitone sara' 500 volte meglio di quel chippetto da 35€ e avere un autoradio con dsp che ancora non si capisce cosa fà non ha senso metterlo accoppiato con un'altro dsp

    resta che agli altoparlanti che frequenze mandate ...secondo me se si escludono certi principi di base è inutile proseguire con dsp da 500€

    se hai il bit-one non ti serve il dsp di questa autoradio....secondo me...e sicuramente questo dsp integrato non fà quello che fà il bit-one
    e cmq devi avere una multiamplificazione per ogni coppia di altoparlanti...insomma la cosa và prima capita e poi bisogna saperla gestire
    da scrivere è un po' complesso ora...
    scusa no volevo contraddirti anzi!
    e sono d'accordissimo con te!

  13. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Però usare un DSP esterno, ma i preout della radio è un poco brutto... Per me esistono 2 categorie di dsp: quelli entry level che servono ad interfacciare sistemi di serie, quindi con hilevel, per migliorare la scena tagli e deequalizzare (vedasi bit ten o i DSP amplificati tipo gli AP)
    Poi ci sono quelli che alta gamma, che permettono di usare ingressi ottici. Gli ingressi hi level e pre secondo me devono essere sfruttati solo per i suoi di sistema. Montare un bit One, un helix DSP pro o Mosconi DSP etc etc e collegarlo esclusivamente con hilevel o preout è una spesa inutile.

    A tal proposito vedo un DSP integrato invece in queste radio, che possiedono ben 5 preout, un buon sistema entry level per 2 vie più sub tutto in attivo, a patto che questo dsp sia completo. Magari un equalizzatore parametrico ad almeno 10 bande e una buona fornitura di tagli ed ovviamente ritardi... Non credo che sia complixata come cosa....

    Comunque non mi importa. Appena prendo helix DSP pro mkii entro in digitale via USB... Fossi in voi lo farei al più presto!

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  14. #50
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajust Visualizza il messaggio
    Appena prendo helix DSP pro mkii entro in digitale via USB... Fossi in voi lo farei al più presto!

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    quando trovi la soluzione giusta via usb non dimenticarti di postarla
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 5 di 22 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy