CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 112 di 134 primaprima ... 1262102110111112113114122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 1332
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno androidiani!
    Sono un nuovo iscritto ma possessore della px5 da quasi un anno. Autoradio acquistata su amazon, per avere la garanzia di 24 mesi, e udite udite...il venditore è sparito! Amazon non può aiutarmi e il enditore non risponde a chiamate, messaggi e email! Il venditore su amazon è iuspirit, provato a contattare l'azienda dal loro sito ufficiale ma loro dicono che possono aiutarmi solo tramite pagamento poiché il mio problema deve risolvermelo il venditore amazon. Vabbè in sostanza rischio di buttare 400 euro nel cesso.

    È da qualche settimana che la radio presenta apparenti problemi di touch, da che all'inizio era una zona ben precisa della radio (una linea orizzontale nella parte superiore), dopo riavvii, ripristini vari la radio aveva ripreso a funzionare tranquillamente.
    Ora il touch è completamente morto, nonostante abbia fatto riavvii e diversi ripristini il touch non risponde per nulla. Non credo sia una questione hardware ma credo che con diversi aggiornamenti la radio possa ritornare a funzionare. Lo schermo non ha ricevuto nessun tipo di urto (è ancora con la pellicola protettiva) ha solo smesso di funzionare da un giorno all'altro.

    A qualcuno di voi è mai successo che si "freezasse" il touch?
    Potreste aiutarmi per cortesia?

    Grazie a tutti per il gentile aiuto.

    [I]Caratteristiche della mia radio:
    Px5 Octacore Cortex A53 1.G
    4 gb - N. Serie D398D7A796DA945C
    Kernel 4.19.111+ (10 Jun 2020)
    Mcu MTCE_MX_V3.60_1 (9 Agosto 2020)
    Versione Android 10


  2.  
  3. #1112
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salenturin Visualizza il messaggio
    Buongiorno androidiani!
    Sono un nuovo iscritto ma possessore della px5 da quasi un anno. Autoradio acquistata su amazon, per avere la garanzia di 24 mesi, e udite udite...il venditore è sparito! Amazon non può aiutarmi e il enditore non risponde a chiamate, messaggi e email! Il venditore su amazon è iuspirit, provato a contattare l'azienda dal loro sito ufficiale ma loro dicono che possono aiutarmi solo tramite pagamento poiché il mio problema deve risolvermelo il venditore amazon. Vabbè in sostanza rischio di buttare 400 euro nel cesso.

    È da qualche settimana che la radio presenta apparenti problemi di touch, da che all'inizio era una zona ben precisa della radio (una linea orizzontale nella parte superiore), dopo riavvii, ripristini vari la radio aveva ripreso a funzionare tranquillamente.
    Ora il touch è completamente morto, nonostante abbia fatto riavvii e diversi ripristini il touch non risponde per nulla. Non credo sia una questione hardware ma credo che con diversi aggiornamenti la radio possa ritornare a funzionare. Lo schermo non ha ricevuto nessun tipo di urto (è ancora con la pellicola protettiva) ha solo smesso di funzionare da un giorno all'altro.

    A qualcuno di voi è mai successo che si "freezasse" il touch?
    Potreste aiutarmi per cortesia?

    Grazie a tutti per il gentile aiuto.

    [I]Caratteristiche della mia radio:
    Px5 Octacore Cortex A53 1.G
    4 gb - N. Serie D398D7A796DA945C
    Kernel 4.19.111+ (10 Jun 2020)
    Mcu MTCE_MX_V3.60_1 (9 Agosto 2020)
    Versione Android 10

    mi spiace per la tua disavventura col venditore, a testimonianza che la "sicurezza" di Amazon vale solo per i prodotti venduti direttamente da Amazon e non per conto terzi. Tanto vale acquistare su Aliexpress...
    Per la tua radio dubito che sia un problema software (sembra piu' il touch difettoso di fabbrica), ci puoi provare magari installando una rom pulita e con il metodo via tastiera usb che trovi qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    DreamReaper (12-10-21)

  5. #1113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per avermi risposto.
    Su amazon stendo un velo pietoso, sono xxxxxx nero. Cioè fate buttare 400 euro così, come nulla fosse e per carità chi mi ha servito, ha cercato di trovare soluzioni ma ahimè, soldi indietro non ci saranno.

    In giro ho visto che c'è modo di cambiare il touch, anche da soli. Qualora volessi provarci? Qualcuno di voi sa che schermo dovrei prendere?

  6. #1114
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salenturin Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto.
    Su amazon stendo un velo pietoso, sono xxxxxx nero. Cioè fate buttare 400 euro così, come nulla fosse e per carità chi mi ha servito, ha cercato di trovare soluzioni ma ahimè, soldi indietro non ci saranno.

    In giro ho visto che c'è modo di cambiare il touch, anche da soli. Qualora volessi provarci? Qualcuno di voi sa che schermo dovrei prendere?
    devi misurare lo schermo e cercare su aliexpress. Metti nella ricerca "touch screen panel radio android"
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. #1115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa dove posso trovare gli apk di MTCDTools e MTCDAutovolume? Su github ci sono solo i sorgenti e non sono in grado di compilarli... Grazie a tutti

    Mi rispondo da solo le app non funzionano più su android 10, c'è una nuova versione di MTCDTools compatibile con a10 qui:https://github.com/patrickfav/MtcdTools

    Quote Originariamente inviato da ruggero1912 Visualizza il messaggio
    Poi ho usato un file manager con i permessi di root per mettere al posto del file originale ring.mp3 che si trova in /system/mtc/ring.mp3 un file mp3 di mio piacere.
    ho provato anch'io a sostituirlo ma la suoneria resta sempre la stessa, dopo averlo sovrascritto hai fatto un riavvio completo?

    Sono riuscito a fare il root al mio dispositivo, se può essere utile lascio la procedura semplificata che ho usato:

    Partendo dall'aver abilitato l'opzione adb over wifi dalle opzioni sviluppatore ed un portatile con adb installato basta scrivere i seguenti comandi nel prompt dei comandi eseguito come amministratore:

    adb connect IP autoradio
    adb root
    adb connect IP autoradio
    adb remount
    adb push su /system/bin/su
    adb shell chmod 06755 /system/bin/su
    adb shell /system/bin/su --install
    adb shell /system/bin/su --daemon (con quest ultimo comando potrebbe bloccarsi, basta chiudere e aprire una nuova finestra del prompt e riscrivere il comando)

    una volta fatto questo installare l'ultima versione di magisk (v23 attualmente) selezionare installazione diretta e aspettare che finisca, alla fine non cliccare su riavvia dispositivo ma tornare al prompt dei comandi sul portatile e scrivere quest altro comando:

    adb shell rm /system/bin/su

    ora tornare al magisk sull autoradio e cliccare su riavvia.

    Al riavvio di android il dispositivo sarà rootato e funzioneranno tutte le app che lo richiedono.

    Il file SU si può scaricare dal seguente thread: https://forum.xda-developers.com/t/r...-mtce.4134041/ il pacchetto allegato si chiama su-magisk.zip ma non dovete installare l'apk di magisk che c'è dentro ma l'ultima versione presa da qui: https://github.com/topjohnwu/Magisk/releases/tag/v23.0
    Ultima modifica di bluemask; 15-10-21 alle 14:07

  8. Il seguente Utente ha ringraziato killone per il post:

    bluemask (15-10-21)

  9. #1116
    Baby Droid L'avatar di ruggero1912


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, no, non è stato necessario.
    Hai rinominato il nuovo file "ring.mp3"?

  10. #1117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruggero1912 Visualizza il messaggio
    Ciao, no, non è stato necessario.
    Hai rinominato il nuovo file "ring.mp3"?
    si nel percorso system\mtc\ring.mp3

    anche riavviando suona sempre il vecchio file, ma se vado in quel percorso e lancio il file ring.mp3 suona la nuova suoneria che ho messo, quindi è probabile che punti ad un altro percorso, la marca è EUNAVI quindi dovrebbe essere LM l'immagine, qualcuno sa se esiste un altro percorso per la suoneria?

  11. #1118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2021
    Località
    Fermo
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve...sono un nuovo utente e ringrazio per avermi accettato! Ho cercato con l'apposito comando ma non ho trovato nessuna risposta al mio problema.
    In breve ho acquistato un car tablet sul sito dell' iuspirit per la mia jeep Renegade del 2015 questo il link: https://www.iuspirit.com/product/201...oth-mirrorlink
    Con hardware rockchip px5 , 4/64 GB di RAM con Android 10. Il dispositivo devo dire funziona bene anche per quanto riguarda la fluiditÃ* del dispositivo, ma aimé la parte diciamo più semplice ed utilizzata e cioè l'utilizzo del vivavoce ha un problema che non riesco a risolvere. Il dispositivo riconosce il telefono e la parte multimediale si sente perfettamente sulle casse dell'auto...ma al momento di effettuare una chiamata o riceverla l'audio non si sente affatto. Ho visto nella.parte delle impostazioni nella sezione impostazioni di fabbrica ma i volumi sono ok. Ho inviato ben due volte al venditore me lo ha rimandato indietro cambiando la MCU ma ancora nulla( credo neache l'abbia provato). Allego foto delle info dispositivo...spero qualcuno più esperto abbia una soluzione al problema.

    https://postimg.cc/zyqj8WFr

    Un'informazione che chiedo anche è se qualcuno sa con precisione magari da qualche dettaglio che posso dare , chi è il produttore del dispositivo...ho solo capito che se la MCU è GS i produttori potrebbero essere Xtrons o Isudar, così eventualmente potrei chiedere a loro direttamente se hanno una soluzione al problema. Grazie ancora

  12. #1119
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amphibious81 Visualizza il messaggio
    Salve...sono un nuovo utente e ringrazio per avermi accettato! Ho cercato con l'apposito comando ma non ho trovato nessuna risposta al mio problema.
    In breve ho acquistato un car tablet sul sito dell' iuspirit per la mia jeep Renegade del 2015 questo il link: https://www.iuspirit.com/product/201...oth-mirrorlink
    Con hardware rockchip px5 , 4/64 GB di RAM con Android 10. Il dispositivo devo dire funziona bene anche per quanto riguarda la fluiditÃ* del dispositivo, ma aimé la parte diciamo più semplice ed utilizzata e cioè l'utilizzo del vivavoce ha un problema che non riesco a risolvere. Il dispositivo riconosce il telefono e la parte multimediale si sente perfettamente sulle casse dell'auto...ma al momento di effettuare una chiamata o riceverla l'audio non si sente affatto. Ho visto nella.parte delle impostazioni nella sezione impostazioni di fabbrica ma i volumi sono ok. Ho inviato ben due volte al venditore me lo ha rimandato indietro cambiando la MCU ma ancora nulla( credo neache l'abbia provato). Allego foto delle info dispositivo...spero qualcuno più esperto abbia una soluzione al problema.

    https://postimg.cc/zyqj8WFr

    Un'informazione che chiedo anche è se qualcuno sa con precisione magari da qualche dettaglio che posso dare , chi è il produttore del dispositivo...ho solo capito che se la MCU è GS i produttori potrebbero essere Xtrons o Isudar, così eventualmente potrei chiedere a loro direttamente se hanno una soluzione al problema. Grazie ancora

    i

    Ciao amphibious81 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !




    i
    Messaggi consecutivi uniti


    Attendiamo la risposta di @bluemask
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    amphibious81 (14-11-21)

  14. #1120
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, dopo un po' di tempo sono riuscito a fare l'upgrade da Android 9 (Mod Hal9k) ad Android 10 sul mio Dasaita PX5; il problema che mi si presenta da alcuni giorni, e' che non fa la funzione del display giorno/notte, ossia dopo aver installato AGAMA Launcher, andava tutto bene, poi di punto in bianco, mi resta tutto Android, in modalita' notturna, dove potrebbe essere il problema? L'ora ed anche il formato indicati sono corretti, Agama setta la sua grafica giorno/notte correttamente con l'uso della funzione GPS, ma sia Googleplay, Google (browser internet) e Google Maps, mi restano sulla visualizzazione notturna. Dovre potrei agire? Grazie per l'aiuto.

Pagina 112 di 134 primaprima ... 1262102110111112113114122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy