CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 113 di 134 primaprima ... 1363103111112113114115123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 1332
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1121
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amphibious81 Visualizza il messaggio
    Salve...sono un nuovo utente e ringrazio per avermi accettato! Ho cercato con l'apposito comando ma non ho trovato nessuna risposta al mio problema.
    In breve ho acquistato un car tablet sul sito dell' iuspirit per la mia jeep Renegade del 2015 questo il link: https://www.iuspirit.com/product/201...oth-mirrorlink
    Con hardware rockchip px5 , 4/64 GB di RAM con Android 10. Il dispositivo devo dire funziona bene anche per quanto riguarda la fluiditÃ* del dispositivo, ma aimé la parte diciamo più semplice ed utilizzata e cioè l'utilizzo del vivavoce ha un problema che non riesco a risolvere. Il dispositivo riconosce il telefono e la parte multimediale si sente perfettamente sulle casse dell'auto...ma al momento di effettuare una chiamata o riceverla l'audio non si sente affatto. Ho visto nella.parte delle impostazioni nella sezione impostazioni di fabbrica ma i volumi sono ok. Ho inviato ben due volte al venditore me lo ha rimandato indietro cambiando la MCU ma ancora nulla( credo neache l'abbia provato). Allego foto delle info dispositivo...spero qualcuno più esperto abbia una soluzione al problema.

    https://postimg.cc/zyqj8WFr

    Un'informazione che chiedo anche è se qualcuno sa con precisione magari da qualche dettaglio che posso dare , chi è il produttore del dispositivo...ho solo capito che se la MCU è GS i produttori potrebbero essere Xtrons o Isudar, così eventualmente potrei chiedere a loro direttamente se hanno una soluzione al problema. Grazie ancora
    prova a cambiare telefono e vedere se in chiamata funziona. Altrimenti rispedisci il tutto per il reso, visto che dal venditore "tutto funziona"...

    Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo un po' di tempo sono riuscito a fare l'upgrade da Android 9 (Mod Hal9k) ad Android 10 sul mio Dasaita PX5; il problema che mi si presenta da alcuni giorni, e' che non fa la funzione del display giorno/notte, ossia dopo aver installato AGAMA Launcher, andava tutto bene, poi di punto in bianco, mi resta tutto Android, in modalita' notturna, dove potrebbe essere il problema? L'ora ed anche il formato indicati sono corretti, Agama setta la sua grafica giorno/notte correttamente con l'uso della funzione GPS, ma sia Googleplay, Google (browser internet) e Google Maps, mi restano sulla visualizzazione notturna. Dovre potrei agire? Grazie per l'aiuto.
    disinstalla e reinstalla Agama, potrebbe essere stato un aggiornamento non andato a buon fine.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Njoule (16-11-21)

  3.  
  4. #1122
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie, proverò a fare cosi.....!

  5. #1123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho appena montato un'autoradio Android 10 XTRON e vorrei sapere come fare ad eliminare le linee guida della telecamera di retromarcia.

  6. #1124
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere in impostazioni-auto dovrebbe esserci l'opzione

    Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
    Xtrons TB706PL - Oppo Reno2Z

  7. #1125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pillolola Visualizza il messaggio
    Prova a vedere in impostazioni-auto dovrebbe esserci l'opzione

    Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
    Ho provato ma non riesco ad individuare la voce

  8. #1126
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ora non riesco a vedere, e non riesco prima della prossima settimana. Comunque mi sembra di ricordare sia in quel menù

    Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
    Xtrons TB706PL - Oppo Reno2Z

  9. #1127
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    disinstalla e reinstalla Agama, potrebbe essere stato un aggiornamento non andato a buon fine.
    Giusto per aggiornamento, il problema della funzione giorno/notte non dipendeva da AGAMA, ma dalla ROM Stock HA3 che sembrerebbe avere sempre attiva la visualizzazione notturna.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Njoule per il post:

    bluemask (23-11-21)

  11. #1128
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho da poco installato(dopo averla tenuta due anni nuova e sigillata chiusa in un cassetto, l'avevo comperata a marzo 2019 ma mai installata) una autoradio multimediale PX5 4GB ram 64GB rom android 8.0 "universale" 1-din con schermo motorizzato a scomparsa.
    è una Eunavi identica a questa (ma con Android 8 invece che Android 9 come quelle che vendono ora) che potete vedere qui:

    https://it.aliexpress.com/item/32878...27424c4dtpqpYs


    firmware MCU "LM" vers 3.01 ( MTCE_LM_v3.01c3 )

    per ora è tutto di default.


    ho un problema strano:

    quando accendo la radio per la prima volta(dopo che l'auto è stata ferma er più di un'ora, diciamo), mi ritrovo con l'audio che esce da uno solo dei due altoparlanti anteriori(l'altro è muto). Allora entro nel menu regolazioni audio, trovo il Balance(sinistra/destra) correttamente centrato (come lo avevo lasciato) e non appena lo tocco(spostandolo leggermente a dx o a sx) l'altoparlante muto ricomincia a funzionare perfettamente. Allora lo rimetto al centro(e continua a funzionare) ma giÃ* so che prima o poi alla riaccensione della macchina uno dei due altoparlanti sarÃ* muto.

    a qualcuno è mai successa una cosa del genere?
    me sembra decisamente un problema software, altrimenti non si spiegherebbe perché toccando il balance nel menu della app impostazioni audio tutto ricomincia a funzionare all'istante


    ho chiesto al venditore tramite la messaggistica di aliexpress se poteva darmi il firmware MCU aggiornato per questa autoradio, ma si è limitato a dirmi di fare un reset di fabbrica (cosa imho inutile visto che la radio è nuova, installata da pochi giorni).





    Ps:
    Quote Originariamente inviato da sindachino Visualizza il messaggio
    Ho provato ma non riesco ad individuare la voce
    occhio che e linee guida potrebbero essere generate dalla tua telecamera, non dalla radio.
    o meglio, queste autoradio Android di solito possono sovraimporre le linee guida, ma non ricordo se di fabbrica siano attivate o disattivate nel menu.

    in aggiunta a questo, molte telecamera di retromarcia generano direttamente le linee guida miscelandole (all'origine) alle immagini che inviano verso l'autoradio tramite cavo RCA. molti modelli di telecamere cinesi danno la possibilitÃ* di eliminare(o rimettere) le linee guida generate direttamente dalla telecamera tagliando(o ricollegando) uno dei fili che escono dal connettore della telecamera(di solito dove si congiunge alla prolunga RCA). l'altro filo da tagliare/ricollegare serve di solito ad abilitare/disabilitare la funzione mirror(nei casi in cui l'immagine a schermo risulti ribaltata dx/sx). Anche questa è una funzione che può essere impostata ANCHE dal menu della radio).
    Ultima modifica di Honorato; 29-12-21 alle 14:35

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Honorato per il post:

    Cesco67 (29-12-21)

  13. #1129
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    occhio che e linee guida potrebbero essere generate dalla tua telecamera, non dalla radio.
    o meglio, queste autoradio Android di solito possono sovraimporre le linee guida, ma non ricordo se di fabbrica siano attivate o disattivate nel menu.

    in aggiunta a questo, molte telecamera di retromarcia generano direttamente le linee guida miscelandole (all'origine) alle immagini che inviano verso l'autoradio tramite cavo RCA. molti modelli di telecamere cinesi danno la possibilitÃ* di eliminare(o rimettere) le linee guida generate direttamente dalla telecamera tagliando(o ricollegando) uno dei fili che escono dal connettore della telecamera(di solito dove si congiunge alla prolunga RCA). l'altro filo da tagliare/ricollegare serve di solito ad abilitare/disabilitare la funzione mirror(nei casi in cui l'immagine a schermo risulti ribaltata dx/sx). Anche questa è una funzione che può essere impostata ANCHE dal menu della radio).

    ciao a tutti,
    ho da poco installato(dopo averla tenuta due anni nuova e sigillata chiusa in un cassetto, l'avevo comperata a marzo 2019 ma mai installata) una autoradio multimediale PX5 4GB ram 64GB rom android 8.0 "universale" 1-din con schermo motorizzato a scomparsa.
    è una Eunavi identica a questa (ma con Android 8 invece che Android 9 come quelle che vendono ora) che potete vedere qui:

    https://it.aliexpress.com/item/32878...27424c4dtpqpYs


    firmware MCU "LM" vers 3.01 ( MTCE_LM_v3.01c3 )

    per ora è tutto di default.


    ho un problema strano:

    quando accendo la radio per la prima volta(dopo che l'auto è stata ferma er più di un'ora, diciamo), mi ritrovo con l'audio che esce da uno solo dei due altoparlanti anteriori(l'altro è muto). Allora entro nel menu regolazioni audio, trovo il Balance(sinistra/destra) correttamente centrato (come lo avevo lasciato) e non appena lo tocco(spostandolo leggermente a dx o a sx) l'altoparlante muto ricomincia a funzionare perfettamente. Allora lo rimetto al centro(e continua a funzionare) ma giÃ* so che prima o poi alla riaccensione della macchina uno dei due altoparlanti sarÃ* muto.

    a qualcuno è mai successa una cosa del genere?
    me sembra decisamente un problema software, altrimenti non si spiegherebbe perché toccando il balance nel menu della app impostazioni audio tutto ricomincia a funzionare all'istante


    ho chiesto al venditore tramite la messaggistica di aliexpress se poteva darmi il firmware MCU aggiornato per questa autoradio, ma si è limitato a dirmi di fare un reset di fabbrica (cosa imho inutile visto che la radio è nuova, installata da pochi giorni).
    hai provato a guardare su yadisk se c'e' una mcu piu' aggiornata?
    hai provato a cambiare rom?
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  14. #1130
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    hai provato a guardare su yadisk se c'e' una mcu piu' aggiornata?
    hai provato a cambiare rom?
    su questo sono un po' titubante perché la mia autoradio è un modello particolare:
    universale 1-DIN, ma con schermo a scomparsa motorizzato, ho paura che installando un firmware MCU "LM" generico (di un'altra autoradio "LM") potrei ritrovarmi col display motorizzato che non esce più all'accensione, rendendo di fatto inutilizzabile l'autoradio(sarebbe impossibile anche andare a modificare qualche menu per ripristinare il tutto, dato che il display touch sarebbe fisicamente inaccessibile).

    stessa cosa per la ROM di Android, non vorrei ci fosse qualche impostazione/app specifica in background che gestisce il display motorizzato.

    avrei quindi preferito ricevere l'aggiornamento firmware MCU direttamente dal produttore per il mio specifico modello di autoradio.
    dici che sono timori infondati e posso procedere serenamente con l'aggiornamento "LM" più recente preso da Yadisk?
    Ultima modifica di Honorato; 30-12-21 alle 06:23

Pagina 113 di 134 primaprima ... 1363103111112113114115123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy